Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 17:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 16:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 16:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 15:27drichichiAlcarazOggi alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 15:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 15:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 15:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 13:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 10:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 8:09ProStaffRazor softOggi alle 7:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 7:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 6:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 6:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Gli alcolisti della racchetta da tennis

Dom 29 Ott 2017 - 16:18
Leggete questo interessante articolo di Corrado Erba:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Io condivido parola per parola.
Via con i commenti.
avatar
Dieghost
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 318
Età : 51
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.14

Profilo giocatore
Località: Napule uè uè
Livello: 4.4
Racchetta: Babolat Roddik (addio gomito),PK Ki5 (schifo), Wilson ultra 100(vorrei ma non posso), Yonex sv98.

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Dom 29 Ott 2017 - 19:12
Very Happy Very Happy Very Happy  Gran bell articolo!
Ma c è da dire una cosa, gli italiani sono sempre stati dei gran buongustai, anche se poi subiscono le conseguenze di una panza alla Budda....così come giocare con quelle racchette da un gusto ineguagliabile da una profilata, subendo le conseguenze di non metterne una....ma quando ti entra una gran palla che goduria!

Io però appartengo alla categoria "stranieri" Gli alcolisti della racchetta da tennis 810504
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Dom 29 Ott 2017 - 19:14
Vecchio discorso.... Hahaha. Io penso di aver provato quasi tutte le racchette sul mercato e guardate in firma cosa uso da 5 mesi a qs parte.... Pesante? Si impegnativa? Anche. Ma tra tutte le racchette che ho usato è quella che in torneo mi ha fatto battere gli avversari più forti, quella con cui puoi sbracciare sempre e comunque è la palla non esce. Ho migliorato anche fisicamente certo, sono molto più mobile di un paio di stagioni fa ma non credo che con una profilata avrei vinto gli stessi match.. Certo chi può dirlo? Anche con la sv 100 giocavo bene ( telaio che ha preceduto la RF) ma con la RF se sono scarico la palla viaggia meno è più corta ma resta in campo e non posso sostenere lo stesso riferendomi alla yonex. Dopo 2 ore di allenamento sento il braccio affaticato vero, ma confido che l'allenamento assiduo in campo e in palestra possa sopperire almeno in parte a questo "problemino" per altro risibile in quanto nei match con tutte le pause si colpisce meno anche se la tensione a volte incide sull rallentamento dello swing, ma la palla resta in campo.....
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Dom 29 Ott 2017 - 19:28
Io, come scrivevo in apertura, sono d'accordissimo con la tesi dell'articolo...
...ma gioco proprio con una blade 18x20 Very Happy
Anch'io ne ho provate tante, troppe e penso che con una profilata vincerei più 15, però quando ho provato la Pure Drive mi sembrava di giocare con un pezzo di latta. Alla fine credo di aver scelto un buon compromesso fra feeling, forgiveness, potenza e controllo. Almeno finché mi dureranno le gambe. E ho fatto un fioretto, giurato un proposito: guai a cambiare per almeno un anno. Poi chissà...
avatar
Rafael_98
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 257
Data d'iscrizione : 09.02.16

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Dom 29 Ott 2017 - 20:14
comprensibilissimo: siamo tutti (anch'io, nel mio piccolo, seppur non a certi estremi) vittime delle cosiddette Masturbazioni Mentali...
inguaribili feticisti dell'attrezzatura!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Dom 29 Ott 2017 - 20:20
Sembra più un pezzo scritto x una gag a Zelig. Poi in quanto a panze e a megaciccioni obesi...ha fatto bene a prendere esempio gli USA. E' manna che riescano a giocare x 10 minuti la..
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 9:16
In che senso new-t?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 9:38
@eva kent In che senso COSA? A parte la CULTURA dello sport completamente diversa...loro basket, baseball e football americano...oltre a culturismo portato alla FOLLIA e poligoni di tiri iperaffollati. Io in video americani "amatoriali" di tennis di PADELLONI non ne ho visto 1. Chi gioca normalmente a tennis ha una racchetta standard...anzi basta guardare le scelte dei tester di TW Usa che non sono proprio dei fenomeni a giocare...han tutte racche "personali" come appare nelle comparazioni dei test molto agonistiche.
kent08
kent08
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1762
Età : 45
Località : castelnuovo rangone
Data d'iscrizione : 28.08.11

Profilo giocatore
Località: modena
Livello: 4.1
Racchetta: Babolat pure aero VS tour

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 9:50
Ma si, anche a me sembra strano che I tennisti amatori in america usino per lo più padelloni...
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 10:16
nel senso che a parità di età l'americano medio pesa 30 chili più dell'italiano medio....e ovviamente quella di new-t è una battuta essenso una generalizzazione
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 11:31
Eccolo l'americano "medio" che compra i padelloni e "come gioca"....Troy tester TW ...Wilson PS 95 18x20 332 gr. con corde tirate a più non posso se no mi scappa...(e scappa lo stesso...)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 12:18
Erba fa l’articolo,
Però da quarta categoria buona usa una Pro stock.....
Perché la prestige di un tempo non la può più usare perché non ce la fa più.....

E queste sono indicazioni che da lui....spesso,sui test che fa.

Quindi anche lui non una una racchetta standard ma cerca qualcosa di diverso.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2620
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 12:31
insomma, dall'articolo emerge che chi compra pro stock senza essere un professionista è un bravo ragazzo....

quantomeno criticabile come posizione
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 17:15
Ogni tanto arriva qualche dittatore che crede di poter insegnare al mondo.Erba: sei quello che ti fumi....
avatar
Burner69
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 28.04.11

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ...121 metri sul mare...
Racchetta: Solo Fischer e forse ora Zus

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 17:23
Le superprofilate, a parte i danni a braccio e spalla,di cui in questo tipo di articolo non si parla mai, non le usano neanche negli Usa.TW quasi manco le considera.Poi non capisco questo parlare nell'articolo delle quarte, solo come di anziani rincoglioniti o come di ciccioni sovrappeso senza speranza...
Jessie Malone
Jessie Malone
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 480
Data d'iscrizione : 05.08.15

Profilo giocatore
Località: PG
Livello: 4.2
Racchetta: Pure Strike 98 3rd Gen

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 19:31
Non mi aspettavo critiche così aspre all'articolo.
Ad ogni modo più che sulla diatriba racchetta "difficile" o profilata, io porrei l'accento sul tragicomico cambio di telaio compulsivo che secondo me non fa bene al tennista medio.
PistolPete
PistolPete
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1154
Località : Roma Garbatella / Caserta
Data d'iscrizione : 09.09.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Pro Kennex Ki15 300

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Lun 30 Ott 2017 - 21:18
Diciamo che gli alcolisti preferiscono definirsi sommelier... drunken Very Happy 

A parte gli scherzi, l'articolo illustra situazioni un po' estreme ma è divertente, e comunque non è raro che gli amatori/quarta utilizzino telai più difficili di quelli che potrebbero maneggiare con maggior profitto...

Certo qua giochiamo per divertirci, e sparare con un fucile di precisione può essere più divertente che sparare con una mitragliatrice  Gli alcolisti della racchetta da tennis 822859  Very Happy

Io comunque sono più preoccupato quando vedo una PD/PA in mano a chi sta dall'altra parte della rete, piuttosto che se ha una Blade o una Pro Staff...
nicpett
nicpett
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 712
Età : 49
Data d'iscrizione : 14.08.17

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Gli alcolisti della racchetta da tennis Empty Re: Gli alcolisti della racchetta da tennis

Ven 3 Nov 2017 - 16:04
Concordo
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.