Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovOggi alle 19:33brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 19:32rogermaestro555come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Oggi alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Oggi alle 19:05ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 18:49FradererCamila GiorgiOggi alle 18:40ExDedalusConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 18:24Eiffel59Head Boom MPOggi alle 17:43Donnari MassimoAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Oggi alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+58
MEGA77
andrea scimiterna
PK
st13
matador66
stefaned
Yonderboy69
drichichi
blwi85
Ysuerte
pink floyd
fero
LukeBWBW
taglia1964
flavioeffe
Lucamex96
fedexpress
geriko007
Riki66
fa
Dave71
Alessandro
Alberto P.
massimiliano dolci
Giampi83
cosmos
fedmex
zooman78
stefano68
framan
gabr179
Mauro 66
nikuz
philo vance
fabioborg
Somerset
Jessie Malone
Poliwhirl
nicpett
Theo_84
kent08
ThirdEye_
Jaco
jasper
nw-t
Matteo1970
Iron
tempesta
andyvakgj
FedericoFFG
vitali
Eiffel59
Andrea Malagoli
gio2012
mattiaajduetre
DrDivago
Max1966
brian_67
62 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 997
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

Da italiano che lavora , vive e gioca a tennis all'estero, mi da terribilmente fastidio vedere un mio connazionale comportarsi in questo modo. Noi italiani abbiamo già una pessima fama in ambito sportivo , e non solo. E' un retaggio che purtroppo ci portiamo dietro probabilmente dall'ultima guerra. Inaffidabili, scaltri,fregnoni, caciaroni, imbroglioncelli, voltagabbana che spesso non sanno perdere. Siamo da sempre sotto i riflettori, forse anche esageratamente, ed è per questo che proprio noi italiani dovremmo sempre comportarci meglio degli altri...Non dico che Fognini debba essere per forza un gentleman , fare il baciamano alla giudice di sedia e magari regalare punti dubbi all'avversario, ma porca putt...  , che non facesse il fregnacciaro cafone che se la prende con l'arbitro perchè non riesce a bettere il numero 144 del Mondo.

tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 16 Lug 2019 - 15:06
In passato ho criticato molto Fognini, stavolta pure,ma concordo col fatto che la programmazione sia stata scandalosa: a lui (E SOLO A LUI E Sandgren)hanno riservato il peggior campo tra tutti i singolaristi e ciò è inaccettabile visto che è un top 10.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 16 Lug 2019 - 17:28
Max1966 ha scritto:Fognini  starebbe nella testa degli organizzatori?
E chi altro oltre a lui?
Forse tutti tranne Federer?

Dalle pagelle di ubitennis

La fila cui sono costretti i cronisti 1
Per accedere al Centre Court dalle semifinali in poi è un delirio. Gente appostata 3 ore prima, tende, sacchi a pelo, bivacchi, falò. Neanche la Queue. Il peggio per la finale. In piedi in sala stampa senza un senso fino alla fine del terzo set, con un tizio che faceva l’appello senza un criterio ogni quarto d’ora. “Maledetti inglesi, una bomba ci vuole su questo circolo”.

Ovvero, è un sistema
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 16 Lug 2019 - 21:02
Comunque, e per dovere di cronaca, i campi peggiori sono 5, 6, 9 e 10 che sono totalmente privi di sedute per il pubblico (a parte 1 fila di panchette); sono poi seguiti da 4, 7, 8 e 11 che dispongono di 3 file di sedute su un solo lato, seguiti da 14, 15, 16 e 17 che dispongono di sedute per il pubblico su entrambe i lati.
A Fabio e' stato ingiustamente assegnata la Court 14, ma sta di fatto che e' piu' scandaloso che il neo promosso top ten abbia perso con il n. 94 dell'ATP piuttosto che il campo periferico assegnatogli dagli organizzatori.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 16 Lug 2019 - 21:09
@Framan: io non so chi abbia scritto quel preteso articolo; sta di fatto che questa e' la conferma che non basta essere "giornalisti" per essere accreditati ad un grand slam e soprattutto che basta lasciare ad un tizio qualunque l'opportunita' di scrivere opinioni personali e prive di prove per essere creduti
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 16 Lug 2019 - 23:04
Se leggete tutto l’articolo potete capire che il bombardamento richiesto dal giornalista è inteso in senso ironico per stigmatizzare le parole del giocatore..... leggere bene.....
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 0:01
Personalmente l'articolo in questione l'ho trovato di nessun interesse.
Comunque la parte relativa alla fila dei cronisti mostra tutta l'arroganza dei giornalisti moderni. Inoltre ritengo che il giornalista (o cronista) si sarebbe potuto risparmiare la frase virgolettata se questa non rappresentava il suo pensiero ..... Fognini ha il coraggio di assumersi la paternita' di quello che dice e non gli serve qualcuno che gli faccia l'eco.

Per farla semplice, se un giornalista politico di un qualunque sito web vuole partecipare ad una conferenza stampa di Roberto Speranza di Liberi e Uguali, sicuramente sara' autorizzato a presenziare; se lo stesso giornalista, successivamente, vorra' partecipare ad una conferenza stampa di Donald Trump sicuramente gli sara' negato il permesso.
Ora al torneo di Wimbledon sono cosi' democratici da consentire a tutti i cronisti di partecipare, ma pretendere che venga offerto un posto a sedere alla Centre Court per la finale di Wimbledon - senza pagare il biglietto - alle migliaia di cronisti di qualsiasi sito web, e' davvero troppo. Per scrivere un articolo i primi 3 set se li possono guardare in diretta su BBC 1, stando in piedi.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 7:49
Non stiamo parlando di "cronisti da web" ma di Scanagatta, Marianantoni ed altri professionisti con decenni di esperienza.
In quanto alla caxxata secondo la quale, testuali parole, "Ora al torneo di Wimbledon sono cosi' democratici da consentire a tutti i cronisti di partecipare" rimando alla pagina di ammissione dei media dell'AELTC


https://www.wimbledon.com/en_GB/about_wimbledon/championships_media_accreditation.html


Non so per quale ragione difenda ad oltranza un'organizzazione contestata così aspramente dall'ATP e stigmatizzata a più riprese anche dall'ITF che pure le delega la gestione del torneo, e sinceramente non me ne frega nulla.


Però, se non vogliamo parlare di aria fritta, vediamo almeno di informarsi come si deve... Rolling Eyes
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 9:42
Guarda fino ad ora ho letto solo aria fritta da parte di coloro, che vogliono far credere di essere la maggioranza, che attaccano il torneo piu' prestigioso al mondo.
E' evidente che non basta presentarsi al gate il giorno della finale, far vedere un tesserino e guadagnare l'accesso alla sala stampa di Wimbledon, e quindi, come del resto sanno bene tutti coloro che vivono nel Regno Unito, anche per queste cose bisogna fare delle application (questo fa sempre parte della democrazia).
Se poi un sito web manda ai grand slam 4 giornalisti e gli organizzatori gli consentono l'accesso, che caspiteriana di altro devono fare per non leggere quelle recensioni?
Le vogliamo poi analizzare le lamentele scritte dal giornalista? Andando per ordine:
1) tre ore di fila per la finale - la gente normale che acquista il biglietto al botteghino per il R1, R2 o R3 prepare la sua bella canadese, ordinata in una delle 10 o 12 "Queue", anche 2 giorni prima dell'evento, quindi diciamo che si fa 48 ore di fila; pero' se passeggi tra le migliaia di canadesi al parco vedi solo gente felice, che gioca, legge, mangia, il tutto con grande civilta' e rispetto
2) per 3 ore di coda non servono "tende e sacchi a pelo"; se la categoria dei giornalisti e' civile non si dovrebbero nemmeno vedere "bivacchi", quanto ai falo' questi non sono autorizzati
3) Non hanno concesso un posto a sedere per la finale alle migliaia di giornalisti accreditati - poverini hanno avuto la fortuna di poter vedere solo il 4^ e 5^ set
4) dopo tante accuse gratuite, l'articolo si conclude con la frase di Fognini - scusa ma per me e' un bel modo per spalare merda contro gli altri parandosi il culo.

Se almeno il resto dell'artico avesse avuto un minimo di interesse, ma nemmeno quello.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 10:00
Vabbe', ciao max, hai passato il limite del buon senso a questo punto.
Lá cosa é nota e risaputa dagli addetti ai lavori, ti son state portate motivazioni e riferimenti concreti a sostegno, se poi tu vuoi aver ragione per partito preso proponendo zero motivazioni e riferimenti, pensala come meglio credi,
ma chi non ti dà ragione così, perché lo dici tu, non è che vuol aver ragione, anzi, siamo all' esatto opposto.
Si è parlato per fatti concreti, le peripezie dei giornalisti a Wimbledon son note da anni, da sempre, solo informarsi, se poi le travisi, scusa, ma la discussione non mi interessa.
Informati
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 10:49
L'unica "perizia giornalistica" che hai allegato ho dimostrato essere una bufala. Ma è troppo complicato discutere di fatti, meglio andare avanti con le chiacchiere da bar e di giornalisti tipo quello a cui ho smontato l'articolo.

Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 13:10
Se tu fossi stato un giornalista, avresti avuto sicuramente una prospettiva diversa. Le analisi si fanno immedesimandosi nelle altre persone, altrimenti sarà sempre una valutazione distaccata e pregiudizievole
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 14:40
Max, un piccolo riferimento, poi chiudo qui.
Tu non ci hai mai dovuto lavorare, io, anche se una sola volta e diverso tempo fa, si.
Per certe cose mi spiace di averlo potuto fare una sola volta, per la maggioranza una basta ed avanza.
Ma basta ed avanza fino ad un futuro lontano: io mi ritengo un cittadino del mondo e sopporto quasi tutto, ma in dieci giorni ho sentito solo riferimenti sprezzanti a chi non avesse avuto la "fortuna" di nascere inglese (e preferibilmente WASP).
Non da una o due persone, non dall'operaio della manutenzione ma anche dai responsabili degli accreditamenti (appunto).
Non riferito ad una nazione piuttosto che ad un'altra ma generalizzato verso chi è "da fuori"
Il resto è solo una "consecutio rerum".

Sono ovviamente liberissimi di fare quel caxxo che vogliono, visto che sono in casa loro.

Che si pretenda di farceli piacere a tutti i costi...no grazie.

Ad maiora.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 15:59
@Eiffel
anche il tuo giudizio negativo, come quello del giornalista di Ubitennis, e' frutto solo di un'esperienza personale, peraltro avvenuta molti anni fa, e come tale va considerato. 
Quindi non potete dire che tutto il circuito del tennis e tutte le persone che hanno avuto a che fare con gli organizzatori di Wimbledon hanno dato un giudizio negativo.
Comunque io ho a che fare con Wimbledon e non ho mai avuto la sensazione di avere a che fare con personaggi come quelli che tu hai descritto. 

@Vandergraf
la mia considerazione su gio' che ha scritto il giornalista di Ubitennis, al contrario di quello che tu scrivi, l'ho fatta proprio mettendomi nei suoi panni.
Wimbledon non aveva bisogno di quel giornalista, ma quel giornalista aveva bisogno di essere ammesso a Wimbledon per poter fare il suo articolo e fatturare. A casa mia si dice sputare nel piatto dove si mangia, viste le ridicole lamentele per essersi fatto 3 ore di fila e non aver potuto guardare anche i primi 3 set - a gratis - comodamente seduto in uno dei posti della Centre Court.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 16:11
Ma parliamo di Wimbledon o di Fognini?
Sta polemica personalmente mi ha davvero rotto le palle
Anonymous
Ospite
Ospite

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 17:44
Quindi secondo te qualsiasi persona che parla male di Wimbledon è un idiota oppure è stato sfortunato. Basta saperlo e ci si adegua...magari fosse tutto così semplice...
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 19:31
andyvakgj ha scritto:Ma parliamo di Wimbledon o di Fognini?
Sta polemica personalmente mi ha davvero rotto le palle
pensiamo al presente, vediamo se otterrà la rivincita contro Travaglia!
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2627
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Mer 17 Lug 2019 - 20:10
6-1 Travaglia
Forse è meglio parlare di Wimbledon Very Happy
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 18 Lug 2019 - 8:23
ahahahaha! no,a parte gli scherzi credo al suo infortunio,era veramente sottotono.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Gio 18 Lug 2019 - 22:47
A me e' parsa piu' una decisione prudenziale per evitare possibili maggiori problemi; mi auguro che lo ritroveremo in campo ad Amburgo
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 2 Ago 2019 - 9:08
Ad Umago si e' ritirato contro Travaglia, ad Amburgo e' riuscito a perdere ancora (e siamo a 7 sconfitte su 7 incontri) con un Carreno Busta e a Los Cabos a vinto faticando il primo turno e poi ieri notte ha perso con Fritz ...... a quanto pare i problemi non li ha solo quando gli negano i campi importanti.
Inoltre dovrebbe anche uscire dai top ten la prossima settimana.
Non ci resta che sperare che recuperi con la testa e che faccia meglio nei prossimi mesi sull'outdoor e indoor hard.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 2 Ago 2019 - 11:32
gli ultimi match persi lo vede anche un bimbo di 3 anni che sono sconfitte per problemi fisici, la testa e il resto c’entra ben poco, ma a parte tutto Fognini è il più grande giocatore italiano degli ultimi QUARANTA anni e per quanto mi riguarda anche il più divertente della storia (del tennis italiano), nel bene e nel male, forza Fogna sempre!
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 2 Ago 2019 - 13:52
Ognuno ha il diritto di avere le proprie opinioni; comunque il match con Carreno Busta e' durato altre 2 ore e mezza e Fabio ha tenuto fisicamente fino alla fine senza mostrare cedimenti fisici.
Se avesse giocato in modo piu' concentrato non avrebbe consentito allo Spagnolo di rimettersi in partita dopo la batosta che gli aveva rifilato nel primo set e comunque se la testa lo avesse aiutato avrebbe gestito meglio il tie break, forte di tutti i match points che aveva annullato allo spagnole nel corso del 3 set.
Cio' detto e' uno dei piu' forti tennisti Italiani di tutti i tempi, ma con la sua classe dovrebbe ottenere ancora qualche altro successo prestigioso, magari impegnandosi di piu' e lamentandosi di meno.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 2 Ago 2019 - 14:26
Max1966 ha scritto:comunque il match con Carreno Busta e' durato altre 2 ore e mezza e Fabio ha tenuto fisicamente fino alla fine senza mostrare cedimenti fisici.
io ho visto lasciare molte palle corte che di solito prova a prendere...però forse le trasmissioni della TV italiana sono diverse da quelle UK e ho visto un'altra partita. Laughing
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 2 Ago 2019 - 14:32
L'ho vista anch'io su Supertennis (ho TivuSat)  Very Happy ma mi ricordo solo di alcuni drop shot fatti dopo aver spinto Fabio molto lontano dalla riga di fondo.
Comunque speriamo si riprenda sul cemento
Cienfuegos
Cienfuegos
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 809
Data d'iscrizione : 06.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: FIT 3.5
Racchetta: PRINCE TXT 100P / YONEX DR 98

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 2 Ago 2019 - 16:09
A Los Lobos, la fogna indossa un completino color Spritz e viene malamente elimato da Fritz :-)
Sto spritz costa molto caro, addirittura la top ten!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72149
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 30 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 2 Ago 2019 - 20:51
Bentornato minus habens!   cheers

Ci mancavi, giusto dall'ultima sconfitta del tuo beneamato Cool  

Alla prossima…. Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.