Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Passaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 17:41kingkongyPrince Phantom 100XOggi alle 17:04Sky RoomPrince 107G Fans ClubOggi alle 16:57drichichiHo fatto il colpo della vita ? Adidas Ivan LendlOggi alle 16:53drichichiNew speed 2024Oggi alle 16:08ViettoYonex PerceptOggi alle 15:18Darietto88Dunlop CX 400 Tour - 2024Oggi alle 15:12ProStaffConsiglio corda e info su Alu Power RoughOggi alle 13:55Simone7Racchette Prince 2024Oggi alle 13:01Tozzo83Manicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
cvoch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località: Corridonia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Radical Liquidmetal MP

AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT) Empty AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT)

Sab 27 Set 2014 - 15:28
Salve,
mi chiamo Fabio ho 32 anni e sono un classificato 4.4....gioco con buona frequenza 2/3 volte la settimana e soprattutto nel periodo estivo amo fare tornei (con tutto quello che ne deriva in termini di stress psico-fisico! Wink )....il mio gioco è abbastanza aggressivo, buona battuta e buon gioco a rete, poca rotazione (anche se sto cercando di migliorare sotto questo aspetto), cmq non sono un "difensivista" da fondo!.
A livello di racchette/telai non sono uno che ama cambiare spesso...proprio per un discorso di feeling nei match, quando trovo il mio set-up (telaio/corde) lo porto avanti fino all'esaurimento dell'attrezzo. Il mio primo telaio da "agonista" è stato una head radical liquidmetal sulla quale ho, dopo problemi a spalla e gomito (quest'ultimo non grave per fortuna ma con il quale convivo....mi dicono anche perchè tiro il rovescio ad una mano...tra l'altro il mio colpo migliore!!!!) montato ibrido Signum Poly plasma/Fiber H T (su consiglio del grande Eiffel). Da circa 4/5 anni uso il telaio della Microgel Instinct (dove monto le stesse corde a 24/25 kg) perchè avevo notato che il piatto leggermente piu' ampio ed il telaio leggermente piu' profilato mi aiutava nei colpi dove non "arrivavo bene con le gambe" e nel gioco di difesa (insomma sbagliavo meno!).
Considerato che il telaio che uso comincia ad essere un po' "usurato" ho cominciato a guardarmi intorno per trovare il sostituto ma quello che mi ha messo in grande difficoltà è che tutti i telai che ho provato (instinct, radical, extreme, wilsono juice, steam, blade, babolat pure drive, areo drive) li ho trovati molto piu' rigidi/secchi della mia!!!!....l'unico un po' piu' morbido/pastoso è stato la Prestige.....ma non posso maneggiare 330 g....soprattutto in partita!!!!!
Ragazzi cosa mi consigliate??.......molti ultimamente mi dicono di "entrare" in yonex che ha una borbidezza e delle tecnologie "salva gomito" che nessun'altro oggi ha.....è vero??? Ma anche fosse non saprei proprio da quale modello cominciare....
Per favore aiutatemi a fare un po' di chiarezza......grazie mille!
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT) Empty Ciao

Sab 27 Set 2014 - 22:56
Ti posso aiutare prima di ogni cosa ricordandoti che non puoi tenere un telaio 5 anni!!!!! Sad 
O meglio, giocarci!!!

Non é POSSIBILE!!!! Shocked

1- Le fibre con le quali è costituito il materiale di costruzione della racchetta col passare del tempo, numero di impatti con la palla, etc., si sfaldano...e ti producono vibrazioni negative a braccio, avambraccio, gomito, pronatori, flessori, etc.
2- La tensione utilizzata è troppo alta, devi scendere sotto i 22kg.
3- Ibrido va bene, ma devi trovare un mono più morbido di Signum per il verticale o utilizzare direttamente in FULL multifilamento, oggi si trovano anche esagonali e più resistenti all'abrasione.
4- Trovare per il tuo gioco un telaio con indice di rigidità basso, sotto i 64/63 punti, cosa che non si addice, in genere, alle profilate.

Se mi rispondi parliamo dei telai possibili.

Buona serata. Smile
avatar
cvoch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località: Corridonia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Radical Liquidmetal MP

AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT) Empty Re: AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT)

Dom 28 Set 2014 - 15:13
Ciao Sixone,
innanzi tutto grazie per l'interessamento e la risposta.....sono d'accordo con te su tutto solo che 4/5 anni non pensavo fosse un periodo così lungo per tenere un telaio considerata la mia frequenza di gioco. ...e poi considera che io uso 3 telai identici anche nel setup!
Cmq torniamo a noi tanto ora è il momento di cambiare....che telai mi proponi di provare??
Anonymous
Ospite
Ospite

AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT) Empty CARO FABIO

Dom 28 Set 2014 - 17:43
Caro Fabio,
anche se hai 3 racchette, 5 anni sono sempre 5 anni.

Anche se non utilizzi 2 dei tre telai o li usi tutti e tre (a rotazione) è uguale.
Le corde sono tirate a 24kg a 22 a 20, etc. comunque da un capo all'altro della racchetta danno pressione al telaio.

Solo se hai un budello naturale sul telaio se ne può parlare.

Comunque bando alle chiacchiere, ti propongo modelli che assomigliano alla Instinct (anche se la forma del piatto corde non è la stessa), ma che hanno una rigidità più bassa:

Head Youtek IG Radical S o il nuovo Graphene Radical S (rig.63);
Wilson Pro Staff 100L (rig.63);
Dai un'occhiata alle Prince (non tutte però) che hanno indici di rigidità bassi.

Lascia stare Juice, Steam, Aero, Pure Drive, etc. perché hanno punti di rigidità troppo elevati.
sunny 

Sperando di aver fatto cosa gradita ti saluto.
avatar
cvoch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località: Corridonia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Radical Liquidmetal MP

AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT) Empty Re: AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT)

Lun 29 Set 2014 - 0:21
Six,
facendo un giro nel web ho addocchiato i telai con rigidità sotto i 64/63 punti come mi hai detto....
oltre a quelli che mi hai elencato ho trovato anche:

- Babolato Pure Control 98;
- Wilson Blade 104 2013;
- Head Graphene Prestige S;
- Yonex ezone Ai 98 e Vcore (di cui ho letto molto bene in termini di "morbidezza" e "pastosita'")

conosci?
avatar
cvoch
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 18
Età : 42
Data d'iscrizione : 06.10.10

Profilo giocatore
Località: Corridonia
Livello: 4.4
Racchetta: Head Radical Liquidmetal MP

AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT) Empty Re: AIUTO CAMBIO RACCHETTA PER "OBSOLESCENZA" (HEAD MICROGEL INSTINCT)

Mar 30 Set 2014 - 16:06
Si accettano altri consigli...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.