Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:17Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59nuova blade v9Oggi alle 12:08rogermaestro555Birretta distensivaOggi alle 11:26RagusIncordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 9:50Sky RoomHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Lorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwlts




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+10
mmazzini1
Donnari Massimo
francesco_jsb
lollo__87
taglia1964
andyvakgj
Luchino 67
ExDedalus
rogermaestro555
brian_67
14 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini Empty Fabio Fognini

Ven 8 Mar 2024 - 20:11
Grande prova di Fognini agli Indian Wells contro lo spagnolo Zapata, una vittoria in rimonta al terzo sotto lo sguardo di un pubblico in delirio che tifava senza troppi misteri per Fabio. A parte il gioco solido e preciso , condotta esemplare da vero gentleman, senza buffonerie o drammi . Non pensavo fosse così popolare e allo stesso tempo amato negli States.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Ven 8 Mar 2024 - 20:33
cheers cheers
grande, io non mi nascondo e uno dei miei preferiti. pero, sentza un servizio di livello, non entri nell'elite del tennis moderno, fatti sono fatti. i gusti personali non cambiano la realta, pero si puo dire che arrivando a essere numero 10 e gia una bella cosa
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Mar 2024 - 12:35
rogermaestro555 ha scritto:cheers cheers
grande, io non mi nascondo e uno dei miei preferiti. pero, sentza un servizio di livello, non entri nell'elite del tennis moderno, fatti sono fatti. i gusti personali non cambiano la realta, pero si puo dire che arrivando a essere numero 10 e gia una bella cosa

Vediamo oggi a Phoenix. Ieri ha vinto il doppio assieme a Kokkinakis.  è arrivato numero 9.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Mer 13 Mar 2024 - 22:14
il fogna e uno spettacolo nello spettacolo dello sport piu bello del mondo,
a volte sembra che manco apra, e poi spara missili o si inventa magie
che braccio......sta nell'elite assoluta del tennis......
per me...e me lo tengo per me
pero sto Nardi.....sti cz.....
l'analisi dello scimmione perfetta......slice in tutte le salse....
solo uno che ha la sublimita del tennis nella capoccia (gli altri si allenano e imparano...ma non e lo stesso) puo tirare sti colpi......
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 0:31
rogermaestro555 ha scritto:il fogna e uno spettacolo nello spettacolo dello sport piu bello del mondo,
a volte sembra che manco apra, e poi spara missili o si inventa magie
che braccio......sta nell'elite assoluta del tennis......
per me...e me lo tengo per me
pero sto Nardi.....sti cz.....
l'analisi dello scimmione perfetta......slice in tutte le salse....
solo uno che ha la sublimita del tennis nella capoccia (gli altri si allenano e imparano...ma non e lo stesso) puo tirare sti colpi......

Speriamo continui a star bene, si può togliere ancora delle soddisfazioni, specialmente nelle partite due su tre.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 0:35
Ha appena vinto contro Mmoh in 2 set....primo set lottato ma poi nel secondo è andato via più liscio, giocando bene a mio modesto parere....
ExDedalus
ExDedalus
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Data d'iscrizione : 21.02.24

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 0:36
Luchino 67 ha scritto:Ha appena vinto contro Mmoh in 2 set....primo set lottato ma poi nel secondo è andato via più liscio, giocando bene a mio modesto parere....
sì ha giocato proprio bene nel secondo set. Se non ha rogne fisiche torna tra i primi 50 e poi da lì sarà da vedere quanto regge.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 10:33
Fogna nr. 1
taglia1964
taglia1964
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1042
Data d'iscrizione : 14.06.18

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: ITR 5.5
Racchetta: WILSON BLADE 98 CV - 16 X 19 - AERO PRO 2019

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 11:58
Mah... mi piacerebbe ricordare a tutti che sta giocando un Challenger 175 e quindi la sua tecnica indubbiamente sopraffina non è messa a prova come quando si gioca in un 1000.
Temo che la sua tenuta mentale non gli consentirà più di esprimersi a livelli da top 50. Peccato perchè atleticamente è ancora integro pur restando odioso per l'indolenza che non perde mai occasione di manifestare.
Luchino 67
Luchino 67
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2502
Età : 57
Data d'iscrizione : 05.02.13

Profilo giocatore
Località: Reggio Emilia
Livello: Me la cavo bene a rete
Racchetta: Prince Rebel 98 exo3 Prince Tour 100 O3 310 Prince Tour 100P 2022

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 12:01
Vero che sia un Challenger da 175, ma il parco partecipanti è di un livello più alto dei soliti Challenger....sul fatto dell'odioso e della sua tenuta mentale invece, siamo perfettamente d'accordo....
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 12:10
Quest'anno sono 37 per Fabio e se non mi sbaglio l'anno scorso è rimasto fermo parecchio per un infortunio alla caviglia. Immagino che ormai giochi solo perchè gli piace farlo, senza pensare di poter tornare al top e raccogliendo quello che capita. 
Credo abbia un approccio simile a quello di Murray
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 12:41
Diciamo che ci ha pensato Sinner con il suo comportamento irreprensibile a riabilitare l'immagine dell'italiano incazzoso e sbruffone . Peccato perchè anch'io penso che Fognini , con una tenuta mentale diversa e un comportamento adeguato , sarebbe potuto arrivare facilmente nei primi 5. Non vorrei che Musetti , fan e ''figlioccio'' di Fognini , stia cercando di imitarlo in tutto e per tutto....
francesco_jsb
francesco_jsb
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 690
Data d'iscrizione : 12.06.22

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 12:43
Il problema di avere l'età che ha Fabio, a meno di chiamarsi Novak, è la continuità e riuscire a reggere per tutto un torneo, a questo ci aggiungiamo la testa che ha sempre avuto.
Da lui mi aspetto sempre belle partite, perché la classe c'è, ma non più di due o tre di seguito.

Ovviamente se stavolta mi contraddice e dovesse vincere Phoenix io sarò il primo ad essere contento.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 12:45
brian_67 ha scritto:Diciamo che ci ha pensato Sinner con il suo comportamento irreprensibile a riabilitare l'immagine dell'italiano incazzoso e sbruffone . Peccato perchè anch'io penso che Fognini , con una tenuta mentale diversa e un comportamento adeguato , sarebbe potuto arrivare facilmente nei primi 5. Non vorrei che Musetti , fan e ''figlioccio'' di Fognini , stia cercando di imitarlo in tutto e per tutto....
Non dimentichiamoci di Berrettini, che fra l'altro sta giocando anche lui a Phoenix
brian_67
brian_67
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 955
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 12:54
andyvakgj ha scritto:
brian_67 ha scritto:Diciamo che ci ha pensato Sinner con il suo comportamento irreprensibile a riabilitare l'immagine dell'italiano incazzoso e sbruffone . Peccato perchè anch'io penso che Fognini , con una tenuta mentale diversa e un comportamento adeguato , sarebbe potuto arrivare facilmente nei primi 5. Non vorrei che Musetti , fan e ''figlioccio'' di Fognini , stia cercando di imitarlo in tutto e per tutto....
Non dimentichiamoci di Berrettini, che fra l'altro sta giocando anche lui a Phoenix

Oggi Matteo giocherà contro il giovanissimo Cazaux che su queste superfici pare sia molto forte. Già questo sarà un test indicativo che ci dirà se è sulla strada giusta nella scalata del ranking.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 19:12
lollo__87 ha scritto:Quest'anno sono 37 per Fabio e se non mi sbaglio l'anno scorso è rimasto fermo parecchio per un infortunio alla caviglia. Immagino che ormai giochi solo perchè gli piace farlo, senza pensare di poter tornare al top e raccogliendo quello che capita. 
Credo abbia un approccio simile a quello di Murray
Fognini con Murray non c'entra proprio un gaiser è come paragonare la cioccolata con qualcos'altro, stesso colore stessa consistenza ma due sapori diversi. Murray è un signore
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2619
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 19:35
Murray un signore?
Uno spocchioso, viziato nonché particolarmente antipatico.
Fogna tutta la vita, molto più talento e simpatia
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 19:46
Fogna e un buono, e credo che viva la frustrazione del talento e del fuoriclasse....(che anche a livelli piiu bassi, esiste credetemi....)

quando sai che puoi fare certe cose, quando non le fai ti incazzi, e la forma piu semplice di farlo (e vale per il genere umano in generale) e prendersela con cose o chi non centra nulla......
e un limite certo, ma che abbiamo (hanno....?) in molti.................
io quando prendo due nastri di fila, mi incazzo anche con madre teresa di calcutta.....poi certamente gli manderei die fiori per chiedergli scusa  Very Happy Very Happy Very Happy

come simpatia Fogna tutta la vitsa, come giocatore mi tengo entrambi....Andy e uno dei pochi ribattitori moderni che mi piace e non poco
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 21:40
andyvakgj ha scritto:Murray un signore?
Uno spocchioso, viziato nonché particolarmente antipatico.
Fogna tutta la vita, molto più talento e simpatia
Be sono punti di vista, se Fognini non fosse italiano, credo che avrebbe tre fans, suoi familiari. Mia opinione sempre. Poi più talento di Murray non so proprio dove lo vedi. Bo non so
avatar
lollo__87
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 344
Età : 37
Località : castiglione d'adda (LO)
Data d'iscrizione : 24.08.12

Profilo giocatore
Località: castiglione d'adda (LO)
Livello:
Racchetta: ce l'ho!

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 21:49
Donnari Massimo ha scritto:
lollo__87 ha scritto:Quest'anno sono 37 per Fabio e se non mi sbaglio l'anno scorso è rimasto fermo parecchio per un infortunio alla caviglia. Immagino che ormai giochi solo perchè gli piace farlo, senza pensare di poter tornare al top e raccogliendo quello che capita. 
Credo abbia un approccio simile a quello di Murray
Fognini con Murray non c'entra proprio un gaiser è come paragonare la cioccolata con qualcos'altro, stesso colore stessa consistenza ma due sapori diversi. Murray è un signore

Con “approccio simile a quello di Murray” intendo dire che nessuno dei due si iscrive ai tornei pensando di poterli vincere, potrebbero ritirarsi domani e non lo fanno semplicemente perché si divertono giocando a tennis.
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 21:55
lollo__87 ha scritto:
Donnari Massimo ha scritto:
lollo__87 ha scritto:Quest'anno sono 37 per Fabio e se non mi sbaglio l'anno scorso è rimasto fermo parecchio per un infortunio alla caviglia. Immagino che ormai giochi solo perchè gli piace farlo, senza pensare di poter tornare al top e raccogliendo quello che capita. 
Credo abbia un approccio simile a quello di Murray
Fognini con Murray non c'entra proprio un gaiser è come paragonare la cioccolata con qualcos'altro, stesso colore stessa consistenza ma due sapori diversi. Murray è un signore

Con “approccio simile a quello di Murray” intendo dire che nessuno dei due si iscrive ai tornei pensando di poterli vincere, potrebbero ritirarsi domani e non lo fanno semplicemente perché si divertono giocando a tennis.
Non avevo capito il nesso, pardon, Sorry, scusa 🤣
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 23:13
purtroppo ha perso male
ma se io devo recriminare sul non e certo oggi.....
per me ha sfruttato non piu del 60% del suo potenziale, ma per il restante 40 ci sono parecchie variabili che potevano cambiare il corso delle cose.....e forse alcune di non facile soluzione  affraid
rimane un giocatore che quando esprime il suo talento mi fa stare attaccato alla tv senza sbadigli vari... cheers
mmazzini1
mmazzini1
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 271
Località : Sydney, Australia
Data d'iscrizione : 09.10.23

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Gio 14 Mar 2024 - 23:51
andyvakgj ha scritto:Murray un signore?
Uno spocchioso, viziato nonché particolarmente antipatico.
Fogna tutta la vita, molto più talento e simpatia
Molto piu' talento?  Dai su...

Cerchiamo di rimanere obiettivi...ok l'italiano...ma Murray ha vinto tantissimo (3 slam + altre 6 finali + 2 ori olimpici + 14 Master 1000) ed e' diventato n.1 nell'era dei Big 3...  Sull'erba era quasi ingiocabile ed ha avuto la sfortuna di trovare sulla sua strada i 3 migliori tennisti di sempre che per altro ha battuto in piu' occasioni.  Non entro in tema di simpatie/antipatie che sono cose del tutto personali, ma paroganore tennisticamente Fognini a Murray mi sembra pura fantasia, con tutto il bene che voglio a Fognini.
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3563
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Mar 2024 - 0:48
mah......io sono un fan dello scozzese
pero il ragionamento fatto dal collega ha un senso
poi dipende da che definizione diamo a talento
prendi dustin come esempio
io nin ho mai visto un tennista cin il suo talento, forse kyrgios e bublik, e han vinto nulla......
Donnari Massimo
Donnari Massimo
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1780
Data d'iscrizione : 12.01.22

Fabio Fognini Empty Re: Fabio Fognini

Ven 15 Mar 2024 - 7:20
Per carità, io ho sempre tifato Fognini ( non c'era di meglio in Italia) però parlare nello stesso momento di talento e simpatia è un binomio che su Fognini si annulla automaticamente, si annulla il talento quando si parla di simpatia ovvio che parlo di simpatia tennistica e non personale.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.