Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Racchetta per mio figlio 13enneOggi alle 13:29drichichiTF-X1 300 e corde ATP Real Energy e Power?Oggi alle 13:13giococlassico75Iga ŚwiątekOggi alle 13:13brian_67Internazionali d'Italia Oggi alle 13:13baccio7Prince Phantom 107G 2024Oggi alle 13:04Cezayonex vcore 2023Oggi alle 12:12Eiffel59Corde per Prince ATS Tour 290Oggi alle 12:01PaolopicapHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 11:59drichichiCorde per Yonex EZone 100LOggi alle 11:57Eiffel59Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 11:25Ivano TennisAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 11:24drichichiWilson Clash 2.0Oggi alle 11:13EDOARDO GANDOLFIHead Boom MPOggi alle 10:40andrefreetimeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 10:16Giulio MarinoPure Aero 2016 e Pure Aero 2019: qual e’ migliore? Chiedo ai più esperti o chi le ha avute entrambe Oggi alle 10:00barboskirf




Ultime dal mercatino
Link Amici

Fabio Fognini

+58
MEGA77
andrea scimiterna
PK
st13
matador66
stefaned
Yonderboy69
drichichi
blwi85
Ysuerte
pink floyd
fero
LukeBWBW
taglia1964
flavioeffe
Lucamex96
fedexpress
geriko007
Riki66
fa
Dave71
Alessandro
Alberto P.
massimiliano dolci
Giampi83
cosmos
fedmex
zooman78
stefano68
framan
gabr179
Mauro 66
nikuz
philo vance
fabioborg
Somerset
Jessie Malone
Poliwhirl
nicpett
Theo_84
kent08
ThirdEye_
Jaco
jasper
nw-t
Matteo1970
Iron
tempesta
andyvakgj
FedericoFFG
vitali
Eiffel59
Andrea Malagoli
gio2012
mattiaajduetre
DrDivago
Max1966
brian_67
62 partecipanti
Andare in basso
brian_67
brian_67
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1034
Data d'iscrizione : 30.07.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex , Wilson

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Fabio Fognini

Ven 15 Set 2017 - 20:00
Promemoria primo messaggio :

Da italiano che lavora , vive e gioca a tennis all'estero, mi da terribilmente fastidio vedere un mio connazionale comportarsi in questo modo. Noi italiani abbiamo già una pessima fama in ambito sportivo , e non solo. E' un retaggio che purtroppo ci portiamo dietro probabilmente dall'ultima guerra. Inaffidabili, scaltri,fregnoni, caciaroni, imbroglioncelli, voltagabbana che spesso non sanno perdere. Siamo da sempre sotto i riflettori, forse anche esageratamente, ed è per questo che proprio noi italiani dovremmo sempre comportarci meglio degli altri...Non dico che Fognini debba essere per forza un gentleman , fare il baciamano alla giudice di sedia e magari regalare punti dubbi all'avversario, ma porca putt...  , che non facesse il fregnacciaro cafone che se la prende con l'arbitro perchè non riesce a bettere il numero 144 del Mondo.

Ysuerte
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 158
Data d'iscrizione : 13.02.19

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Scarso ma ... scatenato!
Racchetta: Babolat Pure Drive 2017 Wilson Blade 98

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 12 Lug 2019 - 14:00
Non so se sia stato mandato al 14 di proposito, ma di sicuro non ha santi in paradiso.... nessun Top10 gioca lì!! Non è un principino... questo lo sanno anche i sassi.... però quando un n° 10 del ranking si sta giocando il terzo turno di un torneo del Grande Slam e viene sbattuto al 14 magari le scatole gli girano un tantino. Purtroppo lo sappiamo che la capacità di resistere a questi inconvenienti mantenedo lucidità e evitando di perdere con un n° 94 il Fogna non ce l'ha!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 12 Lug 2019 - 14:32
vorrei ricordare che quella giornata di sabato, dopo Djokovic, Federer, Nadal e Nishikori, Fognini era la testa di serie più alta rimasta nel torno e gli hanno dato il campo peggiore, e su campi più importanti c’erano incontri di doppio misto, oltre al campo pieno di buche, il viavai e il brusio della gente che sembrava un mercatino dì Natale, quindi se tu non mi mostri rispetto, perché io dovrei averlo nei tuoi confronti? Sto con Fogna alla grande.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1902
Data d'iscrizione : 26.01.14

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 12 Lug 2019 - 20:35
C'è da dire però che Sandgren ha giocato sullo stesso campo con Fognini senza per questo esserne altrettanto penalizzato, e N°94 o peggio non ha fatto nulla di meno di Fabbiano.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Ven 12 Lug 2019 - 21:01
Basta dire che lo stesso giorno alla Court 1 hanno fatto giocare Evans (GB) con Sousa e la Konta (GB Passport) con la Stephens
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 8:48
Fermo restando che molti aspetti di Fabio non piacciono neppure a me che pure manco troppo nascostamente lo supporto da sempre, vi assicuro che una cosa del genere non l'ho mai vista in 40 anni di frequentazione del Tour.
Il 14 non è un campo periferico, è peggio.

A nord ha la zona picnic, venditori di alimentari, bagni pubblici e l'uscita principale dal Court 1
Ad est altri tre campi (non protetti e/o con barriere antirumore come ad esempio il 18) ed i due viali di collegamento tra i due ingressi principali
A sud l'uscita principale del Centre Courtn egozi, il pronto soccorso ed il punto d'incontro per portatori di handicap
Ad ovest, l'ingresso St.Mary/Newstead, il centro trasmissioni radiotelevisive

Tutto a meno della lunghezza di un campo e tutto senza protezioni particolari.
Senza accesso diretto agli spogliatoi giocatori e senza alcun tipo di supporto elettronico (leggi Hawkeye) e con personale ridotto.

D'accordo che l'avversario era nelle stesse condizioni (ma non aveva nulla da perdere), ma...a quel punto del torneo e per un Top Ten?  scratch

Forse non aveva tutti i torti qualche annetto fa Barazzutti a dire che dovevano farci brucare le capre...
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 8:57
A parte l'organizzazione che ha un occhio di riguardo per i tennisti locali, se vogliamo disquisire delle strutture, Wimbledon e' una di quelle che sta investendo piu' soldi per garantire un torneo ai massimi livelli.
Hanno completamente rifatto la Court N.1 includendo la chiusura del roof in caso di avversita' meteo ma soprattutto hanno speso una fortuna per rilavare l'area del Golf dall'altro lato della Church Road e ora hanno a disposizione (in realta' del 2021 questo e' l'accordo con i soci del golf club) parecchi ettari di terreno in un'area verdissima, per costruire nuovi campi.
A mio avviso resta il torneo piu' prestigioso al mondo e quello con maggior fascino.
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 12:05
Fognini ha ragione
L’ha espressa con parole pesanti e scorrette ma ha ragione
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 14:08
@Max non stiamo parlando di mancanze del Club (che reinveste parte ma non tutti gli enormi introiti del torneo) ma degli organizzatori "per sé" che sotto diversi aspetti hanno atteggiamenti a dir poco discutibili.

E comunque, quei quattro campi fanno veramente schifo...ed il 14 più degli altri, ancor più in quell'ottica diciamo volutamente "distorta"
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 17:54
Possiamo disquisire su alcune scelte degli organizzatori, ma dire che a Wimbledon dovevano farci brucare le pecore non ci sta proprio
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 20:57
Capre, non pecore.
E comunque lo disse Barazzutti, per quel che mi riguarda mi disturba solo l'aspetto "palancaro" e la puzza sotto il naso dei signori dell'AELTC (dilettanti, rispetto a quelli del Queen's, sotto quell'aspetto).
mattiaajduetre
mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17322
Età : 29
Località : manerbio
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 21:30
buona serata
due cose scriverei: 
Fognini era la testa di serie n. Dieci ergo meritava un trattamento adeguato!
e al tempo stesso...
Fognini era la testa di serie n. Dieci ergo doveva comportarsi in modo adeguato!
così mi rendo conto che non se ne esce più!
Fognini lo difendo da sempre e spesso non è stata la "difesa più facile al mondo" ma a tutto deve esserci limite e... ritorniamo al discorso che "non se ne esce" 
vabbè io sto con Fognini e punto con una punta di rammarico per l'occasione sprecata!
buon weekend
andyvakgj
andyvakgj
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2632
Età : 55
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 04.02.14

Profilo giocatore
Località: Rimini
Livello: del mare
Racchetta: Pure Strike Tour 2019

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 22:55
Una bomba
Ha ragione fogna
Una bomba
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 22:57
Eiffel59 ha scritto:Capre, non pecore.
E comunque lo disse Barazzutti, per quel che mi riguarda mi disturba solo l'aspetto "palancaro" e la puzza sotto il naso dei signori dell'AELTC (dilettanti, rispetto a quelli del Queen's, sotto quell'aspetto).
Perfetto
Il Queen's è un torneo di tipo tradizionale organizzato perfettamente, da persone serie e preparate
Wimbly dal punto di vista organizzativo è il peggior torneo al mondo travestito da serietà tradizionale.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 23:26
Ragazzi ma stiamo scherzando davvero? Ma qual'e' la differenza tra il Queen's e Wimbledon?
A me sembra che si voglia fare polemica gratuita a tutti i costi e cosi' facendo ci si Fogninizza ...... comunque siete sul tread giusto.
Bye
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 23:32
Anni luce max
Te lo dirà chiunque abbia giocato entrambi i tornei
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Sab 13 Lug 2019 - 23:57
Sfortunatamente non conosco nessuno tennista al quale chiedere conferma o smentita, ma abitando a meno di 500 mt dal gate n.1 posso constatare di persona cio' che devono gestire gli organizzatori di Wimbledon e non ha nulla a che vedere con il Queen's o con Roma.
 
E poi se Fognini non avesse perso con il numero 94 al mondo non ci sarebbe stata nessuna polemica sugli organizzatori ne si sarebbe parlato di capre.
Cio' detto, ciascuno ha il diritto di avere la propria opinione, ma non cerchiamo di far passare le opinioni per verita' assolute.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 1:12
Nessuno sta'  pretendo la ragione, stiamo tutti esprimendo opinioni
Il primo problema di Wimbledon è favorire un giocatore od un altro a comunciare dall'erba usata, che non è  vero è  sempre la stessa
Ogni anno o quasi cambiano o composizione o altezza o umidità del manto o densità delle piantine. Poi puoi in un torneo, darti gli orari peggiori sia di gioco che allenamento, i campi peggiori, la residenza peggiore, i trasporti peggiori e via via dicendo. Tutto questo ha lo scopo non solo di metterti i bastoni nelle ruote, ma di innervosirti, perché te ne accorgi che lo fanno di proposito, ma i tizi son muri di gomma. Ed innervosirti è la peggior cosa puoi fare ad un tennista. E questa sensazione l'hai dal primo momento che ci metti piede.
Wimbledon sta' al di sopra di tutto e tutti.
A cominciare dal bianco, perche io, che non sono tuo dipendente, devo vestirmi del colore che vuoi tu ? Perché il sistema dell"aristocrazia inglese è quello di farsi gli affari tuoi per metterti subito sull'attenti, io gestisco la tua persona, qui comando io sui tuoi diritti. Wimbledon è così.
Non mi piaci perché non sei obbediente al mio sistema ? Vai al 14, anche se dovresti andare al 2.
E le condizioni peggiori di gioco, sempre tendono ad avvicinare le capacità dei due avversari. E son sicuro che visto l'assurdo, il senza senso, abbia non poco innervosito Fognini.
Guarda, la stessa entita della multa, troppo bassa rispetto all'entità della pesantezza delle dichiatazioni, è un'ammissione di colpa. Serena per aver sbattuto la racchetta sul campo è stata multata 4 volte tanto.
Ste' cose, questo sistema, che al queen's non esiste perché l'organizzazione è fatta da professionisti e non da aristocratici, me l'hanno raccontata in molti, fra cui una che l'ha vinto tre volte, per cui anche socia.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 9:07
Max, fermo restando l'errore "di forma" di Fabio e non volendo far differenze (Roma dal punto di vista organizzativo non è tanto meglio, e quest'anno addirittura terribile) certi atteggiamenti sono insostenibili -ed insopportabili- da parte di nazioni che pretendono di essere d'esempio al mondo (maddechè?  Suspect) e purtroppo spesso si riflettono in comportamenti di insofferenza. quando non proprio larvato (mica tanto..) razzismo nei confronti di *chiunque* giocatori compresi, non sia figlio della perfida Albione.
Non tutti, fortunatamente; Eastbourne, oltre che ben organizzato, è anche "vivibile" ed internazionale.
Queen's fortunatamente lascia l'organizzazione in mano ad una società professionistica che opera sotto il diretto controllo dell'LTA ma l'ambiente è infetto, entri normale ed esci WASP anche se non lo vuoi (peccato basti girare l'angolo per trovarsi immersi nei vari mercatini indopachistani di Fulham... Rolling Eyes

Ora, va bene vedere la pagliuzza negli altrui occhi, ma far finta di non vedere il tronco di quercia nel proprio mi pare un tantino "di parte".
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 10:52
Parlare di complotto o discriminazione direi che suona un po troppo da comizio politico.
L'organizzazione di Wimbledon gestisce uno dei piu' grandi eventi del circuito, che comporta milioni di visitatori e che coinvolge migliaia di tennisti.
E' uno dei pochissimi eventi sportivi che ancora mette a disposizione un grandissimo numero di biglietti ai botteghini il giorno dell'evento, che attrezza nel Wimbledon Park servizi per coloro che arrivano con la loro bella canadese, che piantano in una delle file per accedere alle biglietterie ...... mi sembra che questo abbia ben poco a che vedere con "aristocrazia Inglese" e al contrario dia lezioni di democrazia.

Sono stati partigiani a far giocare Evans - Sousa alla Court N. 1, relegando il match tra il n.10 ed il n. 94 dell'ATP alla Court N. 14, tuttavia credo che la ragione sia attribuibile alla richiesta della BBC di trasmettere in diretta la partita del giocatore di casa.
Se poi parliamo di "residenze", ciascun tennista in genere si affitta la propria casa (chi possiede detached houses in Wimbledon le affitta a tennisti ed entourage tra £15,000 e £45,000 a settimana) e i trasporti sono garantiti da centinaia di auto con il logo del torneo sulle portiere.

Per tornare al Tread Fognini, auguriamoci che nel prossimi ATP 250 su terra, dove probabilmente sara' la testa di serie n. 1, ci regali qualche bella soddisfazione.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 10:59
Ciascuno ha le proprie idee, pero' vista la comune passione per il tennis, godiamoci la finale che comincia tra 4 ore (diretta su BBC senza dover pagare abbonamenti o sottoscrizioni Very Happy )
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72264
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 12:35
Scusa ma alla favoletta degli inglesi quali "docenti di democrazia" e paladini del melting pot ci credo poco e non per sentito dire.
Restando più inerenti al thread, nessuno parla di complotto, ma razzismo strisciante, manco troppo inconscio c'è.
Ed una volta tanto, e ripeto, pur nell'eccesso di maniera, non me la sento di dar torto a Fognini.

Buon divertimento per oggi...
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 12:50
Il complotto era riferito al post Framan.
Non e' una favoletta, ho solo fatto alcuni esempi di cio' che avviane a Wimbledon, e non per sentito dire. 
Secondo me gli organizzatori hanno ben altro da fare che pensare a Fognini e la ragione per cui lo hanno fatto giocare alla Court N. 1 sono certo sia per questioni di diritti televisivi, come spiegato in precedenza.
Cio' detto resta il fatto che ha perso con il N. 94 dell'ATP, quindi per quanto mi riguarda non ci sono scuse.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 13:00
Max, non è complotto, è forma mentis, sta' direttamente nella loro testa in forma stabile.
Max1966
Max1966
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 627
Località : London UK
Data d'iscrizione : 16.08.17

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 13:22
Fognini  starebbe nella testa degli organizzatori?
E chi altro oltre a lui?
Forse tutti tranne Federer?
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 378
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Dom 14 Lug 2019 - 14:22
Il trattamento riservato a Fognini è stato del tutto ingiusto vista il ranking del giocatore.....detto questo richiedere bombardamenti in mondovisione giustificherebbe un campo ancor più periferico.....
avatar
tennista scarso
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 08.12.15

tennis - Fabio Fognini - Pagina 29 Empty Re: Fabio Fognini

Mar 16 Lug 2019 - 15:06
In passato ho criticato molto Fognini, stavolta pure,ma concordo col fatto che la programmazione sia stata scandalosa: a lui (E SOLO A LUI E Sandgren)hanno riservato il peggior campo tra tutti i singolaristi e ciò è inaccettabile visto che è un top 10.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.