Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Noi malati di tennis..... Empty Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 9:09
Ex agonista di buon livello, iniziato a giocare a 8 anni, a 16 C3........giocando serve&volley sulla terra rossa...... cheers ottimo doppista. Per 2 anni non tocco più la racchetta(giocato troppo e pativo la gara)......ho poi ripreso divertendomi e migliorando anche i fondamentali, anche se il feeling sulla palla di qdo giocavo 10/12 ore a settimana ora giocando 1 oretta un po' è svanita.
Da allora ho 2 prestige 660, quelle rosse, quelle mitiche...che ora hanno 17 anni(ne ho 33). £ anni fa ho usato per una stagione delle pro staff classic ma....non avevo più il braccio per delle racchette mostruose come quelle(375gr piombate Rolling Eyes ) e sono tornato alle mie amate head incordate con multifilamento head a 25kg.
Se ne rompe una: terrore e tragedia! Provo delle willson (six one 95, poi quella che usava Djokovic ed altre 2 delle quali ricordo solo lo sdegno provato....) enon mi ci trovo per nulla. Allora provo la prestige nuova: delusione mostruosa. Un pezzo di ferro mi avrebbe garantito maggiore sensibilità e spinta, nulla a che vedere con la mia prestige che è la continuazione del braccio!
Allora ho cercato di avere in prova la racchetta di Djok. e.......sorpresa: il negoziante mi ha trovato in fondo al magazziono una prestige 660 nuova dell'epoca usata come test play: 70 euro ed un uomo felice come un bambino! Noi malati di tennis..... 110333

Ma mi chiedo.....esistono delle racchette che oggi hanno costruzioni tali da darti il feeling delle racchette degli anni '90???
Vorrei cambiare racchette(le cambierei ogni 4 partite, come voi...eh eh eh) ma non riesco a trovare nulla che possa sostituire le mie adorate "rosse"!

Avete avuto esperienze simili??
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 10:26
Sulla qualità in generale stendiamo un velo pietoso, a parte qualche pezzo c'è poca roba in giro. Il comfort in particolare lascia molto a desiderare. Ad esempio mi piaceva la K-Blade98", in pratica la racca con la quale gioco meglio, ma il gomito dopo nemmeno 2/3 ore si era quasi distrutto. Troppe vibrazioni eppure ad esempio le Yonex di pari spessore di profilo non sono così scadenti. Ormai ci ho rinunciato perchè non dipende da noi ma dalle case costruttrici però evito come la peste di acquistare il nuovo a meno che non siano Yonex o Pro Kennex. Nel marasma generale le Babolat mi sono sembrate discrete come comfort/qualità.
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 10:28
Mi ero buttato su una bella Wilson K Six-One Team incordata con budello Babolat VS touch ma nemmeno questa corda di gran pregio ha impedito che il braccio fosse dolorante. Il fattore "K" è famoso Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 10:46
Ciao Magazzie, mi sembri un po mio fratello..ho ripreso a giocare dopo 18 anni circa e ho cominciato ad acquistare telai nuovi su telai, regalando a mio fratello una vecchia head 660i che usavo all'epoca ma tutta nera..peso 360g..oh non se ne vuole più liberare..e io che sto ancora qui che provo e riprovo telai No e che cannonate che tira Suspect
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 10:48
Mah, io con la Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90 mi trovo da Dio, non la cambierei con nessun'altra racchetta in circolazione... Wink

Le emozioni che mi regala sono semplicemente sublimi... Noi malati di tennis..... 2806
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 11:02
Riccà ma quanto te da la Wilson per fare tutta sta pubblicità alla K 90?? Very Happy
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 11:05
La K-90 è una rara eccezione, la conosco ed è molto confortevole.


Ultima modifica di Skorpion il Sab 11 Lug 2009 - 11:07 - modificato 1 volta.
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 11:06
frank ha scritto:Riccà ma quanto te da la Wilson per fare tutta sta pubblicità alla K 90?? Very Happy


Purtroppo nulla... Sad


Poi non sono io che faccio pubblicità, anche tu ce l'hai ma non la sai apprezzare... Razz
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 11:18
Skorpion ha scritto:La K-90 è una rara eccezione, la conosco ed è molto confortevole.


Verissimo! Wink
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 15:38
caro magazzie..qual "oggetto" più azzeccato Shocked Wink ..
io ho avuto una storia simile alla tua.per 20anni ho giocato con le mie amate pro staff classic 6.1 95 18x20 e poi "mi sveglio" un giorno di mesi fa e mi "innamoro" delle kblade93..e come ha detto giustamente Skorpion...mi hanno distrutto il braccio..perchè io stupidamente non mi sono fermato ai primi sintomi.. Mad ....poi essendo cos' leggere spingevo spingevo..e mi facevo sempre "più male";
mi sono ripromesso mai più racchette così rigide ne così leggere!
ebbene tornando alla tua domanda finale, anche secondo me oggi non esiste la qualità costruttiva di un tempo..soprattutto nelle marche blasonate ahinoi..io poi mi sono trovato bene cone le n six one 95..simili alle mie psc, un pò più leggere..e mi sono procuarato anche delle N tour 90 con peso quasi equivalente alle psc..e ci giocherò appena guarito...e cmq..riposte nel loro fodero ho sempre le mie amate psc..che mi tengo belle strette.. cheers Laughing
hai fatto bene a riprenderti la racchetta head di un tempo..almeno sai che hai in mano un'attrezzo che conosci alla perfezione e ti ha e ti darà cmq ancora tanto.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 17:28
Skorpion ha scritto:La K-90 è una rara eccezione, la conosco ed è molto confortevole.

Per forza, è la "N" pitturata Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 17:31
magazzie ha scritto:

Ma mi chiedo.....esistono delle racchette che oggi hanno costruzioni tali da darti il feeling delle racchette degli anni '90???

No. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 17:34
magazzie ha scritto:Provo delle willson (six one 95, poi quella che usava Djokovic ed altre 2 delle quali ricordo solo lo sdegno provato....) enon mi ci trovo per nulla.

Io ti avrei suggerito di provare la N-6.1 95 in versione 18x20, credo sia la più simile alle tue vecchie prestige, sei sicuro di non aver provato solo la 16x18? Sono 2 telai profondamente diversi.

La "N", non la "K".

Altrimenti potresti provare la nuova prestige microgel abilmente customizzata...

Ciao e fammi sapere.
tambara1
tambara1
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 128
Data d'iscrizione : 29.06.09

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 18:35
Scusate, ma le racchette non andrebbero cambiate all'incirca ogni 4 anni?
Ho trovato sul volantino di una nota catena di negozi sportivi, scritto che dopo qualche anno le fibre delle racchette si rompono pur restando esternamente intatte.
superteo
superteo
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1350
Età : 46
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 19:44
Scusate, ma le racchette non andrebbero cambiate all'incirca ogni 4 anni?
Ho
trovato sul volantino di una nota catena di negozi sportivi, scritto
che dopo qualche anno le fibre delle racchette si rompono pur restando
esternamente intatte.


io credo che quello che sfibra il telaio siano le molte incordature, conosco un ragazzo che con una liquidmetal prestige mid ha cambiato corde tre anni fà e ancora ci va avanti, se giochi piatto e non rompi le corde credo che un giocatore da due volte a settimana possa tenere la racchetta per una vita.

poi ci sono quelli come me che cambiano 2 racchette a settimana......ma è un'altra storia Sad .

Noi malati di tennis..... 855446 Benvenuto magazzie
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 20:27
tambara1 ha scritto:Scusate, ma le racchette non andrebbero cambiate all'incirca ogni 4 anni?
Ho trovato sul volantino di una nota catena di negozi sportivi, scritto che dopo qualche anno le fibre delle racchette si rompono pur restando esternamente intatte.
Si, si sfribrano, ma molto piú quelle odierne di quelle di anni fa.
Sistemi costruttivi, qualitá dei materiali, qualitá di costruzione. Chi le sfibra sono alcuni fattori, l'incordatore per primo, si puó incordare in molti modi e con molte macchine e cambia moltissimo, rigiditá delle corde e quanto forte si picchia.
E' molto importante scegliere buoni incordatori, che magari chiedono un paio di euro in piú, ma ti salvano la racchetta.
Anni fa cambiavo telai almeno ogni due anni, oggi vecchietto me li tengo di piú, ma una racchetta sfibrata in mano la senti, non rende, non reagisce, non tocca come dovrebbe, vibra in maniera diversa. Senti un pezzo di ferro al posto di un bel pezzo di legno fatto come si deve.
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 21:00
Sta cosa che si sfibrano nn è che l'abbiamo inventata noi, per cambiare spesso racchetta... insomma come scusante?!?!
Ihihiihihihih
Così se la moglie/morosa rompe... le si fa leggere il forum study

Che furbi che siamooooooooo... insieme ai commercianti (più furbi ancor di noi)... abbiamo escogitato pure lo sfibramento delle racchette!!! cheers


Dai che scherzoooooooooooo Noi malati di tennis..... 810504
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Sab 11 Lug 2009 - 22:18
Questa racchetta è certamente sfibrata:

>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Sacrilegio!!!!!!!!!!! Sad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Dom 12 Lug 2009 - 0:35
cristiano75 ha scritto:
Così se la moglie/morosa rompe... le si fa leggere il forum study


Queste sì che sono idee. Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Dom 12 Lug 2009 - 1:05
cristiano75 ha scritto:
Così se la moglie/morosa rompe... le si fa leggere il forum study

hehehe..Cristiano..dovrei "applicarla" io..sta cosa..sono a quota "7"... Very Happy Shocked Razz What a Face Noi malati di tennis..... 810504(last one: Pro Kennex KI 5 PSE..ma a scopo terapeutico..diciamo così Wink )
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Dom 12 Lug 2009 - 1:09
jverdel ha scritto:..sono a quota "7"... Very Happy


Ma le usi tutte insieme? Noi malati di tennis..... 110333
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Dom 12 Lug 2009 - 1:13
Florian ha scritto:Ma le usi tutte insieme? Noi malati di tennis..... 110333
Very Happy ...no, ma se ne ho dietro almeno 3 o 4 mi sento psicologicamente più tranquillo... Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Dom 12 Lug 2009 - 1:15
jverdel ha scritto:...no, ma se ne ho dietro almeno 3 o 4 mi sento psicologicamente più tranquillo... Very Happy


Per forza, sei armato... Very Happy
jvƐƦdƐl
jvƐƦdƐl
Aiutante
Aiutante
Numero di messaggi : 3300
Data d'iscrizione : 14.03.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex C, oggi decisamente troppo acciaccato... :(
Racchetta: Wilson n6.1 tour 90 pro room, H22, Ps 6.0 95, Ps 85 St. Vincent, Ps Classic 6.1 95 (18x20), Volkl PB10mid, Pk Ki5 Pse USA, Dunlop 4D 100 custom

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Dom 12 Lug 2009 - 1:31
cheers Very Happy
magazzie
magazzie
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3271
Età : 48
Località : la capitale del monferrato....
Data d'iscrizione : 25.06.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 4.5
Racchetta: tight 315+ mario6
http://www.eiffel59ts.it

Noi malati di tennis..... Empty Re: Noi malati di tennis.....

Dom 12 Lug 2009 - 16:11
Cavolo, in tanti sono convinti che la qualità costruttiva sia calata drasticamente!!!
Effettivamente le racchette di oggi hanno colori bellissimi ma....mi ricordo ancora le mie rossignol f290: eccezionali, rifinite in una maniera maniacale.....così come le pro staff classic.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.