Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 17:36ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Equità nel trattamento degli utenti Empty Equità nel trattamento degli utenti

Lun 17 Lug 2017 - 19:30
Scrivo in questa sezione perché considero questo argomento come un "suggerimento per rendere il forum migliore".

Purtroppo mi sono trovato a non condividere l'equità con cui vengono trattate certe questioni.

Ci sono utenti che si possono permettere di provocare senza subire richiami e altri che invece vengono sanzionati.
Per ciò che riguarda i giocatori poi la situazione è ancor peggiore. Alcuni tennisti possono essere tranquillamente calunniati, mentre altri sono intoccabili.

Chiedo da parte di chi di dovere, col massimo dell'educazione, di garantire un po' più di equità.

L'ho chiesto privatamente ma, non ricevendo alcuna risposta, nonostante la presenza, per ore, di chi di dovere, mi sono sentito di richiedere pubblicamente una maggiore attenzione.

Grazie.
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Lun 17 Lug 2017 - 21:41
Caro Alex,

essendo il principale fautore delle tue critiche, permettimi una veloce replica, poi "mi taccio", perchè altro non ho da aggiungere.

Mi sembra di averti dato esaustiva e puntuale risposta via PM (tu mi hai scritto alle 14:15, io t'ho risposto dopo poco più di un'ora), ed entrambi i messaggi sono stati prontamente condivisi con il resto dello Staff.

Le due segnalazioni che hai fatto in seguito, che ho letto al volo prima di uscire dall'ufficio, non le ho proprio considerate, perchè relative a post precedenti che avevo già letto.

E poi, di quali sanzioni parli? Io ho solo ripreso e richiamato alla calma pubblicamente due utenti che ieri pomeriggio si sono messi a battibeccare per futili motivi (la favola del GOAT), non ho bannato nessuno, nè ritoccato i "banning level" (che ultimamente non usiamo, preferendo piuttosto ban temporanei). E' vero che almeno altri due utenti avrebbero dovuto essere richiamati, ma confidavo che non fosse necessario, una volta placati gli animi dei due litiganti "principali" (tu e Tempesta).

Sulla questione delle calunnie ai pro ho già ripreso e lanciato ultimatum a chi di dovere, se continueranno prenderò provvedimenti disciplinari, come ho sempre fatto (prima uno/due warning, poi scattano i ban).

Il fatto che tu mi veda connesso vuol dire semplicemente che ho lasciato aperto il Forum in una scheda del mio browser Chrome, non che io lo stia effettivamente monitorando (dato che col PC, per buona parte del tempo, ci lavoro).

Chiarito pubblicamente, spero in maniera sufficientemente chiara, il mio punto di vista, rimetto il tutto al giudizio di @Alessandro e @Kingkongy. Passo e chiudo.
Laker
Laker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.10.09

Profilo giocatore
Località: Novum Comum
Livello: psichedelico
Racchetta: grande è la confusione nella mia borsa. La situazione è eccellente.

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Lun 17 Lug 2017 - 23:40
Caro Alex,
 
Come (forse) il mio nickname ti suggerisce mi permetto di esprimere il mio parere da parte di un utente che ormai ti legge sui forum tennistici da più di un decennio, più esattamente dai tempi di quello che una volta era il forum della Bottega del Tennis.
In tutti questi anni ho avuto modo di apprezzare i tuoi mirabolanti racconti di una persona che, solo per limiti economici non ha avuto accesso al circuito professionistico (parole tue) nonostante un livello che, vedi anche il profilo, avrebbe sicuramente meritato miglior sorte.
Questo tra l'altro formandoti come tennista all'estero ma, immagino a costo di incredibili sacrifici, riuscendo a conciliare il tutto con un'attività calcistica che ti ha portato addirittura ad esordire in serie A nel Chievo Verona (sempre parole tue) probabilmente (ipotesi mia) prendendo un volo privato che, nonostante i problemi economici, la mattina ti permetteva di allenarti a Bradenton (o dovunque fossi)  per poi il pomeriggio essere puntuale all'allenamento calcistico di Verona,
Encomiabile anche il modo in cui tu sia riuscito a sfruttare il tempo libero, che immagino poco, per raggiungere livelli semi-professionisti nel Kendo e nel Free climbling (ancora parole tue) , che non manchi di esercitare quando ne hai l'occasione.
Ancor più encomiabile, se possibile, il fatto che in tutto questo, riuscendo evidentemente a ricavarti del tempo ulteriore, tu sia riuscito anche a laurearti (tanto di cappello), diventando un conferenziere di livello internazionale che tiene seminari (ovviamente nei posti più belli del mondo), nei quali tra uno speech e l'altro vieni invitato a giocare a tennis per la squadra locale, fosse anche quella del Country Club Montecarlo (parole tue, ca va sans dire) che evidentemente fatica a trovare giocatori di livello decente senza ricorrere ad eccellenze d'importazione come il nostro assistente.
Aggiungiamoci, come contorno, l'inevitabile fisico da fotomodello (sempre parole, e immagini :-( tue), la conoscenza personale di molti top player (sempre parole tue) ed il fatto che in tutto questo tu riesca incredibilmente anche a trovare il tempo di restare collegato al forum e postare 24 ore al giorno e capirai che di fronte a simili vette raggiunte in passato spiace sinceramente vederti annaspare in una battaglia di retroguardia in un patetico ruolo di Scanzi dei poveri il cui unico scopo sembra essere quello di sminuire un giocatore in realtà, e non senza ragione, molto apprezzato dai più.
I veri grandi, categoria alla quale ti riconosco appartenere, capiscono quando è arrivato il momento di smettere e per questo motivo, assieme al rispetto dovuto ad una storia forumistica senza eguali, mi permetto di dirti che forse è arrivato il momento che tu abbandoni il forum per provare a farti una vita nel mondo reale, quella vita che fino ad oggi ti è stata probabilmente ostile ma che meriti come e forse più di ogni altra persona.
Non ti preoccupare, chi ti ha conosciuto davvero (forumisticamente) ti ricorderà sempre con sincero e smisurato affetto per i tanti momenti di ilarità che ci hai regalato in questi anni.   
Buona fortuna.
 
PS Prima che si abbatta sul mio capo l'inevitabile scure dei moderatori vorrei precisare che ogni singola parola di quanto scritto sopra è rintracciabile nei forum di Bottega Tennis e Passione Tennis per che ne abbia voglia, tempo e capacità.
Mi rendo conto che siamo ai confini della realtà ma se può servire vi invito a contattare in privato utenti o ex utenti con una credibilità ben maggiore di quella del sottoscritto (es. Sonny Liston/correnelvento) per avere conferma di quanto riportato.
Robbyc
Robbyc
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 996
Età : 47
Data d'iscrizione : 12.03.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4.5
Racchetta: PD + VOLKL

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mar 18 Lug 2017 - 0:36
azzz.....  affraid
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mar 18 Lug 2017 - 3:11
DrDivago ha scritto:Caro Alex,
...
E' vero che almeno altri due utenti avrebbero dovuto essere richiamati, ...
Doc, mi riferivo proprio a questo e desideravo fosse da te chiarito pubblicamente.

Non rispondo a @Laker per rispetto dello staff del forum e attendo le loro decisioni in merito cercando, per quanto mi sarà possibile, di non cadere più nelle provocazioni.
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mar 18 Lug 2017 - 10:22
Alex ha scritto:Scrivo in questa sezione perché considero questo argomento come un "suggerimento per rendere il forum migliore".

Purtroppo mi sono trovato a non condividere l'equità con cui vengono trattate certe questioni.

Ci sono utenti che si possono permettere di provocare senza subire richiami e altri che invece vengono sanzionati.

Per ciò che riguarda i giocatori poi la situazione è ancor peggiore. Alcuni tennisti possono essere tranquillamente calunniati, mentre altri sono intoccabili.

Chiedo da parte di chi di dovere, col massimo dell'educazione, di garantire un po' più di equità.

L'ho chiesto privatamente ma, non ricevendo alcuna risposta, nonostante la presenza, per ore, di chi di dovere, mi sono sentito di richiedere pubblicamente una maggiore attenzione.

Grazie.


Vedi Alex,
Da parte tua noto un atteggiamento molto difensivo come se tu fossi la persona che viene attaccata regolarmente dagli altri ( e qua lascio stare il post di Laker che cita esempi che non conosco) per ragioni ignote.

In realtà sei stato tu che hai "attaccato" me X il post su Federer.
Puoi o meno condividere le mie opinioni, ma scrivere " ma per favore" è come dare del cretino ad una persona che ha espresso una propria idea.

Posso fare con te valutazioni su Djokovic,Nadal,Federer chi vuoi.

Però la prima persona a rispondere in modo non consono sei stato tu ( io ho risposto con una battuta che potevo effettivamente risparmiarmi ma non mi è piaciuto per niente il tuo tono da superiore con " ma per favore")


Pertanto ogni tanto fai un minimo di autocritica e cerca di evitare tu per primo di attaccare se non vuoi risposte a tono,che poi, possono degenerare in discussioni patetiche.


Sei ( o dovresti essere) una persona che modera i toni essendo aiutante dello staff, non che li esaspera.
Anonymous
Ospite
Ospite

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mar 18 Lug 2017 - 10:26
mo' ricominciate pure qua ?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mar 18 Lug 2017 - 10:33
Ricominciare cosa?
Non mi pare ne di aver offeso nessuno ne di aver scritto cose assurde.

Ho dato la mia risposta ad un post aperto ad una discussione pubblica che, tra l'altro, mi riguarda direttamente.

Pertanto penso di non dover chiedere il permesso a nessuno per farlo.

Penso di aver chiarito la mia posizione è di aver fatto notare a chi ha aperto qst thread sentendosi poco tutelato che prima di voler diverso trattamento X altri utenti dovrebbe avere un atteggiamento più rispettoso delle idee altrui lui stesso.

Nel contempo mi sono scusato X le mie risposte a tono che dovevo,potevo, effettuare in modo più consono.
Anonymous
Ospite
Ospite

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mar 18 Lug 2017 - 10:39
tempe....è una battuta. chi gioca a tennis dovrebbe riconoscere una battuta. comunque, io resto sempre della mia idea: quando qualcosa non va è inutile fare tante vetrine, ci si scrive in privato e si chiarisce. se non è possibile amen. anche io e te fummo protagonisti parecchio tempo fa di qualcosa del genere, ma più limitata agli aspetti tecnici. è evidente che si scontrano due persone di un certo tipo (che non significa negative) si possa arrivare facilmente a questo e in certi casi anche a degenerare. ma perchè non prendere mai in considerazione il confronto diretto in privato ? del resto a tutti gli altri cosa gliene può importare, se non quello di cercare di sedare gli animi ?
tempesta
tempesta
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1883
Età : 53
Località : Prato
Data d'iscrizione : 08.11.13

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: 4a cat....
Racchetta: APD 2013-Donnay XDual Silver 2016!!!!

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mar 18 Lug 2017 - 10:45
Corretto.
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mer 19 Lug 2017 - 16:47
Boniiiiiii.......

_______________________________________________


Laker
Laker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.10.09

Profilo giocatore
Località: Novum Comum
Livello: psichedelico
Racchetta: grande è la confusione nella mia borsa. La situazione è eccellente.

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Gio 20 Lug 2017 - 20:05
VANDERGRAF ha scritto:...ma perchè non prendere mai in considerazione il confronto diretto in privato?...


Perchè se spari caxxate per un decennio in pubblico ti prendi del caxxaro in pubblico.
Sic et sempliciter.
Laker
Laker
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Data d'iscrizione : 20.10.09

Profilo giocatore
Località: Novum Comum
Livello: psichedelico
Racchetta: grande è la confusione nella mia borsa. La situazione è eccellente.

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Gio 20 Lug 2017 - 20:12
Alex ha scritto:
DrDivago ha scritto:Caro Alex,
...
E' vero che almeno altri due utenti avrebbero dovuto essere richiamati, ...
Doc, mi riferivo proprio a questo e desideravo fosse da te chiarito pubblicamente.

Non rispondo a @Laker per rispetto dello staff del forum e attendo le loro decisioni in merito cercando, per quanto mi sarà possibile, di non cadere più nelle provocazioni.


Dimostrare rispetto solo a stessi (non fai parte dello staff?) non è un grande inizio; provare a dimostrare lo stesso rispetto nei confronti degli utenti che hai coglionato per un decennio invece potrebbe essere un primo passo verso una nuova vita nel modo reale.
Capisco perfettamente che, nella tua situazione ed in mancanza di argomenti, sia più facile scappare dalla sostanza per nascondersi dietro la forma ma se dovessi cambiare idea voglio che tu sappia che io ti sarò vicino in questa dura battaglia.
So che ce la puoi fare, never back down and don't feed the trolls!

cheers
DrDivago
DrDivago
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6967
Età : 36
Località : Deep NE
Data d'iscrizione : 31.05.10

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: ITR: 4.5 ca
Racchetta: Yonex DR 100, Yonex DR&AI 98

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Gio 20 Lug 2017 - 21:06
E adesso basta: qui la discussione è andata ben al di là di quanto era lecito.

Chiudo il thread, concedendo comunque ad @Alex, se volesse esercitarlo, diritto di replica a quanto scritto sul suo conto da Laker (inviami tutto via PM, te lo pubblico io qui).
 
Staff in riunione per valutare eventuali sanzioni nei confronti di @Laker, al quale chiedo di evitare ulteriori interventi di questo genere, pena provvedimenti immediati. 
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Sab 22 Lug 2017 - 11:23
Laker ha scritto:
Alex ha scritto:
DrDivago ha scritto:Caro Alex,
...
E' vero che almeno altri due utenti avrebbero dovuto essere richiamati, ...
Doc, mi riferivo proprio a questo e desideravo fosse da te chiarito pubblicamente.

Non rispondo a @Laker per rispetto dello staff del forum e attendo le loro decisioni in merito cercando, per quanto mi sarà possibile, di non cadere più nelle provocazioni.


Dimostrare rispetto solo a stessi (non fai parte dello staff?) non è un grande inizio; provare a dimostrare lo stesso rispetto nei confronti degli utenti che hai coglionato per un decennio invece potrebbe essere un primo passo verso una nuova vita nel modo reale.
Capisco perfettamente che, nella tua situazione ed in mancanza di argomenti, sia più facile scappare dalla sostanza per nascondersi dietro la forma ma se dovessi cambiare idea voglio che tu sappia che io ti sarò vicino in questa dura battaglia.
So che ce la puoi fare, never back down and don't feed the trolls!

cheers

Per avere 22 messaggi all'attivo, dai l'impressione di essere abbastanza "veterano" nel forum.
Ti invito ad avere rispetto per tutti indistintamente e soprattutto senza ripescare roba dal passato, pena ban per troll. GRAZIE!!!

_______________________________________________


Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Equità nel trattamento degli utenti Empty Re: Equità nel trattamento degli utenti

Mer 26 Lug 2017 - 17:37
Solo per diritto di replica: messaggio di Alex:


Rispondere al post di Laker vorrebbe dire dargli importanza.
Invito, chi fosse interessato ad approfondire l'argomento, a cercare ciò che ho scritto di mio pugno ed incrociare le informazioni, prima di dare per buone cose che non lo sono.
Se poi qualcuno non avesse ancora le idee chiare mi può contattare in privato anche se capisco che non otterrebbe la risonanza di un attacco pubblico.
Però, in fondo, questo è e rimane un forum di tennis e non di gossip. Alex

_______________________________________________


Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.