Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Head Hawk PowerOggi alle 19:02EGtennis2208Jannik SinnerOggi alle 18:32Donnari MassimoMonfils nella scuderia ArtengoOggi alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XOggi alle 17:27drichichiAlcarazOggi alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Oggi alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 17:17drichichiHead Lynx TouchOggi alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 15:40Albi78Tour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67




Ultime dal mercatino
Link Amici

Prince Phantom 100

+30
pasiut
emot
frank mano de pedra
drichichi
infinitejest
gibellino gian piero
cicalo
matty
kent08
Federertop
felipe
nw-t
Toroscatenato
Lukehbk81
supersardo70
LovePatrick
Max1966
Becker
Eiffel59
Turbolz
napav
SPONGY
franzx
spalama
matador66
Mauro 66
seneca85
Attila17
Guanzy
fa
34 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Phantom 100 Empty Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 12:21
eccola
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 13:48
Bellissima...appena riesco a vendere la Textreme 100P,con cui non è scoppiato l'amore,la prendo sicuramente
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 14:08
Ciao Guanzy, come mai nn è scoppiato l amore con la 100 P?
Te lo chiedo perchè anche per me lo stesso, ma sabato parlando con Mario mi ha detto che è molto string sensible e di portargliela che ci mette le mani lui e dare un altra occasione perchè la ritiene una di quelle fatte bene.....Magari il mio livello non è adeguato ma Mario mi ha visto fare qlc prova li da lui quindi un idea di come gioco ce l ha..... boh scratch
Cmq la Phantom deve essere una bella racchetta , l ho avuta in mano a Montecarlo e da una sensazione strana, sembra più un bastone da golf come profilo e materiale rispetto ad una racchetta..... bisogna capire se spinge perchè come Power level c era scritto 700 o 750 nn mi ricordo bene.....
CIao
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 14:26
Attila17 ha scritto:Ciao Guanzy, come mai nn è scoppiato l amore con la 100 P?
Te lo chiedo perchè anche per me lo stesso, ma sabato parlando con Mario mi ha detto che è molto string sensible e di portargliela che ci mette le mani lui e dare un altra occasione perchè la ritiene una di quelle fatte bene.....Magari il mio livello non è adeguato ma Mario mi ha visto fare qlc prova li da lui quindi un idea di come gioco ce l ha..... boh scratch
Cmq la Phantom deve essere una bella racchetta , l ho avuta in mano a Montecarlo e da una sensazione strana, sembra più un bastone da golf come profilo e materiale rispetto ad una racchetta..... bisogna capire se spinge perchè come Power level c era scritto 700 o 750 nn mi ricordo bene.....
CIao
Ciao,
la mia era incordata seguendo indicazioni di Eiffel...Turbo 6 1.14.
Il problema è la tipologia di racchetta che non si addice ai miei attuali gusti.
Comunque un bellissimo telaio,una racchetta agonistica ma alla portata di tutti.
Prende bene le rotazioni e spinge il giusto...però esattamente come per la Blade e solo dal mio punto di vista,gli manca un pò di anima che 10gr in più gli avrebbero dato.
Sono un giocatore molto vecchio stile...e non solo...e purtroppo faccio davvero fatica ad adattarmi a peso sotto i 315gr.
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 15:36
Sulla carta sembra un ritorno alla O3 Tour che era ottima. Con quelle caratteristiche è la classica racchetta da costruzione paziente del punto per chi si muove bene in campo e non ha difficoltà ad allungare i punti e a far correre l'avversario senza cercare l'uno due. Telaio maneggevole e come le precedenti versioni occorrerà trovare la corda giusta alle corrette tensioni. A molti a lungo andare non piacerà perché regala meno punti "facili" rispetto ad altre tipologie di racchette.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 15:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi sostanzialmente gli stessi problemi delle ultime Exo 3 Tour 100 e successiva...??!!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 16:01
Guanzy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi sostanzialmente gli stessi problemi delle ultime Exo 3 Tour 100 e successiva...??!!
mah, per me solo la exo tour 100 perché la successiva tour 100 spingeva e come ed è anche un telaio che perdona molto, come del resto la o3 tour se bene incordata, io l'ho usata per anni quando avevo le gambe buone con moltissima soddisfazione è la palla usciva dal piatto corde che era una meraviglia.
Guanzy
Guanzy
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1359
Età : 58
Data d'iscrizione : 07.09.10

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 3.5 in discesa
Racchetta: Tante,troppe...ma tutte rigorosamente Head

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 16:16
Sicuramente con la Exo giocare vincenti non è che fosse la morte sua,a mio avviso cambiava sostanzialmente poco con la Tour 100...leggermente più rigida ma sempre pantofolona e poco propensa alla spinta...
Cionostante quest'ultima la riprenderei subito...la sensazione all'impatto era magnifica
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 16:25
Guanzy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi sostanzialmente gli stessi problemi delle ultime Exo 3 Tour 100 e successiva...??!!

No la O3 Tour aveva un piatto corde più uniforme mentre la Exo3 Tour (quella nera con inserti bianco e arancioni) era meno stabile e più erratica. Comunque dalla prima Ozone a questa Phantom il concetto di racchetta è sempre lo stesso: telaio per chi sa spingere di suo, sa caricare la palla con le gambe e ama sentire la palla stessa. Per chi gioca da fermo o si muove male, non piega le ginocchia manco a pagarlo e gioca solo di braccio senza usare i giusti caricamenti di gambe e busto meglio guardare altrove tra le racchette più rigide che suppliscono meglio le lacune anche se i problemi tecnici non spariscono anzi forse peggiorano pure nel lungo termine
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 20:09
Quoto [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] al 100%

Le Tour coi buconi sono fantastiche, ma richiedono gambe e spinta propria X rendere come si deve...

La Phantom dovrebbe essere la degna erede...
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 20:12
Guanzy ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Quindi sostanzialmente gli stessi problemi delle ultime Exo 3 Tour 100 e successiva...??!!

Preciso che la Exo3 Tour provata fu la penultima non l'ultimo modello quasi tutto color arancione.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 20:16
Io ho avuto sia la O3 che la Exo3

La O3 era più potente, forse dovuto a qualche punto di RA in più, però sono lo stesso tipo di racchetta...
Cioè stessi pregi e difetti

Detto ciò secondo me grandi racche entrambe !
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 10 Lug 2017 - 21:43
anche io le ho avute entrambe e secondo me la exo3 tour era quella "meno facile" spingeva veramente nulla,  in confronto alla o3 tour con la exo3 sembrava di giocare con della carta moschicida sul piatto corde:D
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Ven 14 Lug 2017 - 9:17
Provata ieri.
Che dire, rimasto impressionato notevolmente, ma in negativo.
Saranno state forse le corde che potevano non essere adatte (corde con cui mi trovo bene su tutti i telai), ma veramente male questo telaio.
L'ho voluta prendere, perché con la tour pro 100 mi trovo molto bene......ma non c'è paragone.
Questa ha dell'instabilità la sua caratteristica principale.
La tour pro 100 e la 100p sono racchette fatte bene, ben stabili e hai la percezione di avere una racchetta vera in mano, a differenza di questa .
Proverò a fare qualche modifica, ora mi studio la situazione, perché così proprio non si può fare....
avatar
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 895
Età : 39
Località : Sezze (LT)
Data d'iscrizione : 29.12.09

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Dom 16 Lug 2017 - 20:32
matador66 ha scritto:Provata ieri.
Che dire, rimasto impressionato notevolmente, ma in negativo.
Saranno state forse le corde che potevano non essere adatte (corde con cui mi trovo bene su tutti i telai), ma veramente male questo telaio.
L'ho voluta prendere, perché con la tour pro 100 mi trovo molto bene......ma non c'è paragone.
Questa ha dell'instabilità la sua caratteristica principale.
La tour pro 100 e la 100p sono racchette fatte bene, ben stabili e hai la percezione di avere una racchetta vera in mano, a differenza di questa .
Proverò a fare qualche modifica, ora mi studio la situazione, perché così proprio non si può fare....

Le Tour 16x18 dal peso di 310 gr e ovale 100 in tutte le incarnazioni varie (O3, Ozone, Exo3, Tour 100) non si sono mai contraddistinte per la stabilità. La penultima versione prima della Phantom, la Tour 100, è un po' più stabile rispetto alle precedenti ma in definitiva se uno cerca stabilità e massa all'impatto meglio guardare altrove. Difatti spesso chi le ha utilizzate le customizzava con un po' di peso ad ore 3 e 9. 
In ogni caso sono racchette che non nascono per i colpi portati in linea con il piano del volo della palla (dove più il telaio è stabile e massiccio e meglio è) ma nascono per colpi in cui si carica la palla di effetto da sotto cioè facendo passare velocemente il piatto corde e la testa della racchetta da un piano sottostante al volo della palla per finire sopra la stessa e in alto. In queste esecuzioni la racchetta, grazie alla sua elevata manegevolezza, dà il meglio perché raccoglie/imbriglia la palla per quella frazione di secondo in più e permette di impartire tanto effetto abbinato a controllo. Se invece piace entrare diretti sulla palla, scaricando peso e massa l'instabilità del telaio si sente tutta.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 17 Lug 2017 - 9:42
Stabilizzala mettendo due belle strisce di piombo negli steli e mettici su le lxn original  21/22 v/o.
Vedrai che cambia molto, stessa customizzazione da utilizzare sulle exo3 tour di cui è chiaramente figlia.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 17 Lug 2017 - 21:12
spalama ha scritto:Stabilizzala mettendo due belle strisce di piombo negli steli e mettici su le lxn original  21/22 v/o.
Vedrai che cambia molto, stessa customizzazione da utilizzare sulle exo3 tour di cui è chiaramente figlia.
Ciao, quanti grammi di piombo?
Occorre "coprire" lo stelo completamente?
Grazie in anticipo
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 17 Lug 2017 - 21:26
franzx ha scritto:
spalama ha scritto:Stabilizzala mettendo due belle strisce di piombo negli steli e mettici su le lxn original  21/22 v/o.
Vedrai che cambia molto, stessa customizzazione da utilizzare sulle exo3 tour di cui è chiaramente figlia.
Ciao, quanti grammi di piombo?
Occorre "coprire" lo stelo completamente?
Grazie in anticipo
bastano anche 10cm per lato (circa 1gr+1gr) e già la differenza si sente molto.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 17 Lug 2017 - 21:42
Coprilo quasi completamente.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Lun 17 Lug 2017 - 21:50
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Grazie mille
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 25 Lug 2017 - 21:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]:
Ciao hai avuto modo di fare altre prove?
Grazie
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 25 Lug 2017 - 22:39
Ciao.
Purtroppo avevo solamente 2 gr di piombo che ho messo ad ore 3 e ore 9 (brutti a vedersi con i buconi)
Migliorata, ma devo provarla con il piombo agli steli.
Comunque la potenza è davvero bassa.
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Mar 25 Lug 2017 - 23:05
Ciao matador66 ha scritto:Ciao.
Purtroppo avevo solamente 2 gr di piombo che ho messo ad ore 3 e ore 9 (brutti a vedersi con i buconi)
Migliorata, ma devo provarla con il piombo agli steli.
Comunque la potenza è davvero bassa.

Grazie, ne ho presa una ad un prezzo molto basso perché molto rovinata (passacorde distrutto), la ho portata a 337 grammi incordata montando grip in cuoio e piombo da ore 10 ad ore 2, giovedì la provo
franzx
franzx
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 902
Età : 55
Data d'iscrizione : 03.04.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: somaro
Racchetta: fabrizi

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 27 Lug 2017 - 21:32
Ciao a tutti,
provata oggi per 2 ore Prince Phantom incordata in verticale con kirschbaum competitiom 1.30 (23kg) ed in orizzontale yonex poly tour 1.25 (22kg).
Mi è piaciuta molto, a me è sembrata molto stabile e molto confortevole, non so' se per il custom, adatta anche al mio gioco classico, sono riuscito a tirare ottimi piattoni sia di dritto che  di rovescio.

Chiaramente 2 ore sono poche per dare pareri, ad ogni modo primissime impressioni positive
SPONGY
SPONGY
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Data d'iscrizione : 24.09.12

Profilo giocatore
Località: Italy
Livello: ... 3.5 fit ...
Racchetta: 2 Blade CV 16x19

Prince Phantom 100 Empty Re: Prince Phantom 100

Gio 3 Ago 2017 - 22:30
Esteticamente bellissima. Domanda: rispetto ad una Pure Aero (magari Tour, mia racca di riferimento) come gioca?
Non ho ben capito, è solida o imprevedibile?
La palla si sente (con le corde giuste... Hyper g???) oppure da sensazioni mutate?

Dalle descrizioni di alcuni utenti sembra essere tipo una Burn 99s (erratica, palla senza peso, attrezzo che chiaramente ho provato e trovato pessimo) cioè adatta solo a spinnare e ri-buttarla di la.

Help...??????!!!!????
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.