Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 15:58baccio7come affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattyHead Boom MPOggi alle 15:28Batypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgjPercept 100 vs 100dOggi alle 10:56CezaYonex PerceptOggi alle 10:39andreaforrestQuali di queste corde per Ezone 100 2022?Oggi alle 8:17Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Scelta nuova racchetta

Mer 5 Lug 2017 - 14:29
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, da un anno ho ricominciato a giocare, ed utilizzo la Pure Strike 18x20 (quella 2016 modello nero/rosa). Il problema è che utilizzo molto il polso dalla parte del dritto, e questo mi porta ad avere problemi al polso dovuti al bilanciamento della racchetta a 32cm (si per me è tanto 32cm). Prima di smettere utilizzavo un Wilson k-blade tour, con bilanciamento a 305mm ed utilizzandola ora il problema al polso scompare, ma avendo uno sweetspot minuscolo oggi come oggi mi risulta difficile da utilizzare. Questo sabato il mio coach applicherà un pò di nastro piombato sul cuore della Pure Strike per vedere se il bilanciamento si abbassa, ma io vorrei sapere: esistono modelli di racchette con bilanciamento a 305mm ma con sweetspot più permissivi rispetto alla k-blade tour? Grazie Wink

philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 6 Lug 2017 - 14:37
Premesso che qualsiasi racchetta prima dell'acquisto va provata perché le sensazioni di ognuno possono essere parecchio differenti,la tua babolat e la 100p hanno pochissimo in comune...
Per " me", una è una ciofeca e l'altra una signora racca...poi tutti i gusti sono giusti  Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 810504
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 6 Lug 2017 - 14:46
Si vabbè... Rolling Eyes  Che "controllo maggiore" può avere un telaio che è il 3% più rigido ed ha il 32% (!) in meno di stabilità trasversale a fronte del 7% in meno di superficie ed il 12% in meno di zona utile di impatto? Suspect
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 6 Lug 2017 - 15:12
Eiffel59 ha scritto:Si vabbè... Rolling Eyes  Che "controllo maggiore" può avere un telaio che è il 3% più rigido ed ha il 32% (!) in meno di stabilità trasversale a fronte del 7% in meno di superficie ed il 12% in meno di zona utile di impatto? Suspect
Forse non ho ben chiaro il concetto di controllo io, o forse non mi sono spiegato bene, ma che la K-Blade tour abbia più controllo della Pure Strike (ovviamente colpendo la pallina all'interno della pur piccola zona di impatto) è palese, non c'è proprio storia, sono due pianeti diversi, la differenza è incolmabile. Se con la K-blade fai tutto giusto dal punto di vista tecnico stai sicuro che la pallina finirà esattamente dove volevi finisse, sotto questo punto di vista non c'è storia.
Quello che intendo io con controllo è che, in sostanza, i colpi tendono a scappare decisamente di meno con la K-blade rispetto alla Pure Strike, non so se mi spiego.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non ho provato la Prince ma sono sicuro che hai ragione. La Pure Strike l'ho comprata quando ho ripreso a giocare più di un anno fa, ed ero in cerca di un telaio più facile della mia vecchia k-blade tour, e visto che costava pure pochissimo l'ho comprata.
philo vance
philo vance
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 355
Data d'iscrizione : 24.06.16

Profilo giocatore
Località:
Livello: I.T.R 5.0
Racchetta: Troppe

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 6 Lug 2017 - 20:19
Costava poco perché ne hanno ancora tante da sbolognare... Rolling Eyes
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 6 Lug 2017 - 20:23
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La prima che hai detto. Il controllo (nel suo insieme) è la somma "fisica" di precisione direzionale (dipendente dalla stabilità torsionale) e capacità di annullare velocità e rotazione della palla in ingresso (dipendente dalla rigidità, inferiore è meglio).

A parità di tensione proporzionale e di corda, ed ammettendo che tutti gli altri parametri (montaggio/macchina/incordatore e via discorrendo) siano uguali. la Blade ha minore precisione direzionale e maggiore capacità di annullare velocità e rotazione. Però la tensione tra KBT e PS18x20 non è proporzionale ma uguale, il che aumenta la precisione direzionale della Wilson.

Non rispetto alla Prince, però...che purtroppo ora ha il problema di non essere più distribuita in italia, ma è ancora reperibile in qualche negozio ed online.

Una prova è caldamente consigliata...magari con una corda più consona Wink
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 6 Lug 2017 - 20:50
Vabbeh quindi mi consigliate tutti la Prince. E Prince sia Very Happy
Appena posso la testo e vi tengo informati. Grazie a tutti per le risposte
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 6 Lug 2017 - 22:41
AndreaN ha scritto:Ammetto di non essere esperto come Voi, la Prince 100p oltre ad avere un piatto corde 100 (ma non è un problema, sono ben felice di "fare nuove esperienze") ha un bilanciamento 31,5cm , non molto diversa dalla mia Pure Strike, quindi non so quanta differenza potrei notare, ma se Voi mi dite che è ha una "testa leggera" una prova la faccio. Ho sempre preferito racchette col piatto piccolo perchè mi piace il controllo che danno, con le racchette troppo "potenti" ho paura di andare lungo con i colpi, ma forse è un mio limite tecnico.
il bilanciamento è solo uno dei tanti parametri; ogni racchetta ha una sua distribuzione delle masse, a prescindere dal bilanciamento; affermare che c'è poca differenza tra due racchette solo perchè hanno bilanciamento uguale è semplicemente un'eresia. stessa cosa per il piatto grande, che non è sinonimo di troppa potenza. scusa la schiettezza, ma tra te e il tuo coach avete fatto una sagra dell'approssimazione tennistica in merito al funzionamento dei telai. se poi hai paura di andare lungo, che tradotto in termini tennistici equivale a zero in quanto è solo una supposizione, puoi sempre compensare l'eventuale profondità eccessiva salendo con la tensione delle corde. se vuoi trovare una racchetta migliore di quella che hai ora, la prima cosa da fare è azzerare tutte le convinzioni basate sul nulla.
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 7 Lug 2017 - 16:01
Scusate se Vi disturbo ancora, ma la Prince 100P non riesco a reperirla in prova al momento. Avete consigli per racchette più "a portata di mano"? Ripeto più o meno le caratteristiche che non devono mancare: maneggevolezza (racchetta con "testa leggera"), che dia un buon controllo (con le racchette "troppo potenti" tendo ad andare lungo coi colpi), e, se possibile, non troppo pesante. Grazie Smile
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 7 Lug 2017 - 16:54
Mah, forse l unica che regge con le tue caratterisctiche ma non è un 18x20 ( anche perchè ce ne sono pochi cosi) è la Radical Mp.....
Al momento mi viene in mente questa.....
Poi sicuramente Eifell o altri te ne suggeriranno altre
Ciao
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 7 Lug 2017 - 17:07
In questi giorni ho guardato talmente tante racchette su TWH che sto iniziando a pensare di provare racchette a caso, ad occhi chiusi, e fregarmene delle caratteristiche tecniche. Voglio giocare a tennis, non farmi venire la "racchettite", che è una malattia molto contagiosa in questo forum Very Happy
Comunque sapete dirmi qualcosa della Wilson Burn FST99?
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 7 Lug 2017 - 18:19
La racchettite è l'unica malattia che non fa male, se non al portafogli!!  Very Happy Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 7 Lug 2017 - 23:20
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:caratteristiche che non devono mancare: maneggevolezza (racchetta con "testa leggera"), che dia un buon controllo (con le racchette "troppo potenti" tendo ad andare lungo coi colpi), e, se possibile, non troppo pesante. Grazie Smile
yonex duel G 100...yonex VCORE SI 98...Babolat Pure Aero VS...Head Graphene XT Instinct...
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Sab 8 Lug 2017 - 14:40
Oggi allenamento di due ore sotto il sole 35° dalle 11.30 alle 13.30. Ho iniziato giocando con la k-blade tour. I primi scambi tutto ok, entravo bene sulla palla, le gambe viaggiavano, tutto perfetto. Con il passare dei minuti, però, impattare sulla palla diventava sempre più difficile, e hanno iniziato ad arrivare le stecche Sad
Nel campo accanto al mio si stava allenando un ragazzo (molto forte classificato 2.4 o giù di li) sempre allenato dal mio coach, ed allora gli è venuto in mente di farmi provare la sua racchetta. Senza pregiudizi, e senza guardare le specifiche tecniche dell'attrezzo ho iniziato a palleggiare, e da subito ho intuito che il bilanciamento fosse spostato più sulla testa rispetto alla k-blade, ma non mi ha disturbato, e l'ho trovata molto maneggevole. Allora ho iniziato a giocare il mio tennis basato sulla volontà di attaccare appena ne ho l'occasione sia di dritto che di rovescio ed eventualmente chiudere il punto a rete. Sorprendentemente i colpi mi rimanevano in campo, ed ho trovato la racchetta molto precisa, precisissima. L'unica cosa è che l'ho trovata abbastanza tecnica, ed i colpi che finivano lunghi erano da imputare a miei errori, e non all'eccessiva potenza dell'attrezzo. A quel punto ho chiesto al ragazzo a quanto avesse tirato le corde e lui mi ha risposto 22kg (io credevo 26kg o giù di lì per avere un tale controllo Laughing). Altra cosa che mi ha sorpreso è stata la qualità costruttiva, due tre spanne sopra rispetto a Babolat. Infine oltre ad imporre discretamente il mio gioco riuscivo, ovviamente, a tenere molto di più lo scambio da fondo, ed il rovescio in back usciva una meraviglia. Insomma alla fine ho chiesto di che racchetta si trattasse e mi ha detto che era la Blade 16x19 da 304gr, incordata con Solinco Hyper-G calibro 16 a 22kg. Tornato a casa ho visto la scheda tecnica ed appena ho letto il dato sul bilanciamento mi sono messo a ridere Very Happy (32,5cm). Comunque la prossima settimana la prendo in prova dieci giorni, e vi faccio sapere se le sensazioni iniziali verranno confermate. Smile
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Sab 8 Lug 2017 - 15:11
AndreaN ha scritto:Oggi allenamento di due ore sotto il sole 35° dalle 11.30 alle 13.30. Ho iniziato giocando con la k-blade tour. I primi scambi tutto ok, entravo bene sulla palla, le gambe viaggiavano, tutto perfetto. Con il passare dei minuti, però, impattare sulla palla diventava sempre più difficile, e hanno iniziato ad arrivare le stecche Sad
Nel campo accanto al mio si stava allenando un ragazzo (molto forte classificato 2.4 o giù di li) sempre allenato dal mio coach, ed allora gli è venuto in mente di farmi provare la sua racchetta. Senza pregiudizi, e senza guardare le specifiche tecniche dell'attrezzo ho iniziato a palleggiare, e da subito ho intuito che il bilanciamento fosse spostato più sulla testa rispetto alla k-blade, ma non mi ha disturbato, e l'ho trovata molto maneggevole. Allora ho iniziato a giocare il mio tennis basato sulla volontà di attaccare appena ne ho l'occasione sia di dritto che di rovescio ed eventualmente chiudere il punto a rete. Sorprendentemente i colpi mi rimanevano in campo, ed ho trovato la racchetta molto precisa, precisissima. L'unica cosa è che l'ho trovata abbastanza tecnica, ed i colpi che finivano lunghi erano da imputare a miei errori, e non all'eccessiva potenza dell'attrezzo. A quel punto ho chiesto al ragazzo a quanto avesse tirato le corde e lui mi ha risposto 22kg (io credevo 26kg o giù di lì per avere un tale controllo Laughing). Altra cosa che mi ha sorpreso è stata la qualità costruttiva, due tre spanne sopra rispetto a Babolat. Infine oltre ad imporre discretamente il mio gioco riuscivo, ovviamente, a tenere molto di più lo scambio da fondo, ed il rovescio in back usciva una meraviglia. Insomma alla fine ho chiesto di che racchetta si trattasse e mi ha detto che era la Blade 16x19 da 304gr, incordata con Solinco Hyper-G calibro 16 a 22kg. Tornato a casa ho visto la scheda tecnica ed appena ho letto il dato sul bilanciamento mi sono messo a ridere Very Happy (32,5cm). Comunque la prossima settimana la prendo in prova dieci giorni, e vi faccio sapere se le sensazioni iniziali verranno confermate. Smile
quindi si è capito che hai una gran confusione Very Happy
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Sab 8 Lug 2017 - 15:51
Confusione, ignoranza, chiamatela come Vi pare. Meno ne so, meglio è, se no so già che mi metto a sperimentare 1000 setup e non ne esco più Very Happy
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Sab 8 Lug 2017 - 18:39
come vedi, hai dimostreto tu stesso, e sul campo, che certi preconcetti sulla bilanciatura erano solo tali..perchè sei comunque riuscito a giocare bene, pur con un telaio fortemente polarizzato e bilanciato più avanti, e con un setup prettamente agonistico; tanto per darti un'idea, il nostro Andrea Collarini (ATP 270) gioca con un telaio simile -Speed Touch MP 16x19- e corde identiche, solo nel calibro più sottile (1.25) ed alla stessa tensione.. Wink

A mente aperta, ora sarai più libero di concentrarti su cosa ti va bene veramente senza farti influenzare dai suddetti preconcetti... Cool
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Sab 8 Lug 2017 - 18:45
Eiffel59 ha scritto:come vedi, hai dimostreto tu stesso, e sul campo, che certi preconcetti sulla bilanciatura erano solo tali..perchè sei comunque riuscito a giocare bene, pur con un telaio fortemente polarizzato e bilanciato più avanti, e con un setup prettamente agonistico; tanto per darti un'idea, il nostro Andrea Collarini (ATP 270) gioca con un telaio simile -Speed Touch MP 16x19- e corde identiche, solo nel calibro più sottile (1.25) ed alla stessa tensione.. Wink

A mente aperta, ora sarai più libero di concentrarti su cosa ti va bene veramente senza farti influenzare dai suddetti preconcetti... Cool

In realtà il calibro era 16L non 16, quindi credo sia proprio uguale
Comunque si, al diavolo le caratteristiche tecniche, adesso provo un pò di tutto e vedo con cosa gioco meglio, stop.
Anonymous
Ospite
Ospite

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Sab 8 Lug 2017 - 20:51
in realtà il bilanciamento dovrebbe essere un pò inferiore a 32.5 perchè il dato ufficiale con le corde è di 33.27 che è il tipico bilanciamento delle racchette piatto 98/100 16x19 con bilanciamento 32 (mediamente le corde lo fanno aumentare di un centimetro abbondante). poi non ti basare mai sui dati nominali perchè ogni pezzo dello stesso modello potrebbe facilmente avere delle differenze dovute a margini fisiologici di tolleranza, quindi l'unico dato certo lo puoi riscontrare facendo misurare la racchetta (al netto dell'overgrip). come ti dicevo, il bilanciamento da solo non conta nulla, quello che conta è il mix di tutti i parametri, di cui alcuni puoi conoscerli tramite misurazione e altri sono invece più "nascosti" come ad esempio il punto di flessione. si parla di peso, profilo, stabilità torsionale, distribuzione masse, inerzia, rigidità, bilanciamento, schema corde, materiali e relativi sistemi di ammortizzazione, nonchè, non ultima, la scelta delle corde più idonee sia per la racchetta che per il giocatore. tutto questo ti sembra riconducibile al solo bilanciamento per capire a priori come giocherà una racchetta nelle nostre mani ?
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 13 Lug 2017 - 18:30
Ciao ragazzi. Alla fine ho comprato la Blade 16x19. Penso la incorderò con Solinco HyperG 16L a 22Kg. Grazie a tutti per l'aiuto
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 13 Lug 2017 - 19:29
Eiffel59 ha scritto:come vedi, hai dimostreto tu stesso, e sul campo, che certi preconcetti sulla bilanciatura erano solo tali..perchè sei comunque riuscito a giocare bene, pur con un telaio fortemente polarizzato e bilanciato più avanti, e con un setup prettamente agonistico; tanto per darti un'idea, il nostro Andrea Collarini (ATP 270) gioca con un telaio simile -Speed Touch MP 16x19- e corde identiche, solo nel calibro più sottile (1.25) ed alla stessa tensione.. Wink

A mente aperta, ora sarai più libero di concentrarti su cosa ti va bene veramente senza farti influenzare dai suddetti preconcetti... Cool

Ma stock e senza custom ?!?
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Gio 13 Lug 2017 - 20:25
A proposito, se avete altre corde da consigliarmi (magari facili da reperire) accetto consigli. Smile
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 14 Lug 2017 - 8:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stock ma con custom (circa 15 grammi tra piombo e silicone)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende...che marchi reperisci facilmente in zona?  Suspect
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 14 Lug 2017 - 8:42
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stock ma con custom (circa 15 grammi tra piombo e silicone)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] dipende...che marchi reperisci facilmente in zona?  Suspect

Un pò tutti tranne Solinco Sad
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 14 Lug 2017 - 8:58
io la nuova blade l'ho provata con luxilon 4g soft e l'accoppiata mi era sembrata buona
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72142
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 14 Lug 2017 - 12:58
Quella, come pure delle più morbide -e meno costose-  Wilson Revolve  od Head Lynx...
AndreaN
AndreaN
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 80
Località : Terzo di Aquileia (UD)
Data d'iscrizione : 15.05.16

Profilo giocatore
Località: Center Court
Livello: le tiro tutte dentro...il parcheggio
Racchetta: Wilson Pro Staff 97CV - Wilson Blade CV 16x19

Scelta nuova racchetta  - Pagina 2 Empty Re: Scelta nuova racchetta

Ven 14 Lug 2017 - 14:10
Perfetto, grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.