Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

aiuto scelta nuova racchetta

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

aiuto scelta nuova racchetta

Messaggio Da dami1984 il Mar 31 Dic 2013 - 11:07

Buongiorno a tutti,

mi servirebbe un consiglio sulla scelta di una nuova racchetta.

gioco a tennis da 2 anni giocando mediamente 2 volte la settimana(1 lezione di gruppo più 1 privata con maestro).

fisicamente sono alto 1,75 e peso 67, corporatura piuttosto muscolosa (faccio costantemente pesi in palestra 4 volte la settimana).

attualmente gioco con una wilson k factor k strike da 103 pollici con un peso poco superiore ai 280 grammi incordata (la prima e unica racchetta da me acquistata fino ad ora) bilanciamento 36.

il mio gioco è prevalentemente da fondo campo, dritto soprattutto piatto ma vorrei migliorare nel top e rovescio a 2 mani.

cerco una racchetta più pesante e stabile della mia attuale che non sia troppo difficile da gestire per il mio livello e che favorisca un gioco da fondo campo.
e che corde consigliate con tali racchette.

ho trovato ottimi prezzi su internet per la aero drive gt 2012 o per la pure drive french open 2012.

naturalmente accetto qualsiasi suggerimento anche su altre racchette/marche.

grazie mille.

dami1984
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 4

Tornare in alto Andare in basso

Re: aiuto scelta nuova racchetta

Messaggio Da dami1984 il Mar 31 Dic 2013 - 11:20

dimenticavo l'età Smile
come recita il mio nickname 29 anni.

grazie.

dami1984
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Messaggio Da STOPVOLLEY il Mar 31 Dic 2013 - 11:31

che corde hai attualmente montate e che tensione usi in genere ?

STOPVOLLEY
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 16

Messaggio Da dami1984 il Mar 31 Dic 2013 - 11:56

guarda giocando a tennis da 2 anni fino ad ora non mi ero preoccupato di telai e corde.
la racchetta che uso attualmente è da principiante e quindi aveva già le corde ma non sò quali e a quale tensione poi quando le ho cambiate ho fatto fare tutto al mio circolo... risultato corde pessime secondo me troppo dure o troppo tese ma non sò di che marca.
adesso sto  cercando di documentarmi su attrezzi e corde da acquistare.

dami1984
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: