Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Alternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 20:54RagusPRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 20:45drichichiPassacorde Babolat pure drive 2010-12 ed AeroproOggi alle 20:16nw-tSnauwaert vitas 100 rOggi alle 20:12mattyLorenzo MusettiOggi alle 19:52brian_67MACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 19:47RinoFPERCEPT 97DOggi alle 19:44rogermaestro555piccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 19:21sandro_zCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 19:19HOLLYW00DCome scegliere le corde per Pure Drive 2021Oggi alle 18:31andry164Head lynx tourOggi alle 18:15Eiffel59Stipendio istruttore tennis primo grado Oggi alle 16:44Donnari MassimoRS 305 ISO Oggi alle 16:39Donnari MassimoYonex Percept vs VCore 100 300 g.Oggi alle 16:21Donnari MassimoConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 15:41Frank71




Ultime dal mercatino
Link Amici

Un paio di minuti di palleggio

+11
coccodrillo
Veterano
Ivanlendl
kingkongy
Alex
Iron
tempesta
fabioborg
nw-t
philo vance
Matteo1970
15 partecipanti
Andare in basso
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Un paio di minuti di palleggio

Ven 16 Giu 2017 - 10:52
Promemoria primo messaggio :

Ho fatto finalmentte un'oretta di lezione, posto un paio di minuti di palleggio...

Sono un po' "esausto" in questo video, ma perchè non postarlo? può essere utile esporsi al pubblico... Very Happy

p. e per ben introdurre il mio tennis... 5° colpo, un attacco steccato in pieno!!!! Very Happy



Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:26
Riguardando i video, ho capito il discorso spalla, che è poco accentuato se la palla è bassa, ma cresce se la palla è alta. Il problema è che è talmente istintivo che non mi rendo conto della mia posizone mentre lo faccio... si, penso che mi concentrerò molto di più sullo stance e sulla spalle, vedo anche io che non è naturale, mentre mi sembra molto più fluida e naturale sulle palle che colpisco tagliando il campo in avanti. Credo a vedere così, di usare troppo la rotazione dell'asse spalle e poco quelal del braccio...

Nw-t ... Ho provato racchette più leggere, non le sento, inizio a sfarfallare... lo stesso modello in 310 non era male, ma perdevo controllo perchè il polso giocava troppo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:27
kingkongy ha scritto:Racchetta (troppo) tosta? Può anche essere Luca. Non lo escluderei.

Io non vedo niente di sbagliato...sa cosa deve fare x tirare come si deve sia di dritto che di rovescio....mi sembra (come dissi già in un altro mio intervento) che manchi un po' di FORZA in più nel braccio x velocizzare e dare un impatto "più tosto" alla palla...magari è solo la racca che è leggermente SOPRA le sue attuali "possibilità"
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:30
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Nw-t ... Ho provato racchette più leggere, non le sento, inizio a sfarfallare... lo stesso modello in 310 non era male, ma perdevo controllo perchè il polso giocava troppo...
Allora Matteo x migliorare davvero TANTO...prova ad irrubustire un po' il braccio...qualche esercizio con dei pesi da 1,5 kg o 2 al massimo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:36
Ci sono anche modi Matteo di farsi la racchetta "perfetta" x le proprie esigenze. Puoi trovare una 295-300 gr da poter modificare un po' a seconda del tuo gusto. Aumentandogli stabilità e inerzia con pochi grammi messi come si deve, puoi avere un attrezzo migliore di una 310 gr stock. In più la puoi settare con corde molto più reattive "giocando" con la tensione
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fidati, il braccio è l'ultimo dei problemi... posso farlo girare molto più velocemente. Tieni presente che spesso mi viene male al braccio nei muscoli antagonisti, che devo utilizzare per "frenare" ad esempio il servizio. Perchè purtroppo se lo lascio andare non tengo nulla in campo... prima devo trovare la tecnica, poi potrò lasciare andare il braccio inserendo velocità.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:46
nw-t ha scritto:Ci sono anche modi Matteo di farsi la racchetta "perfetta" x le proprie esigenze. Puoi trovare una 295-300 gr da poter modificare un po' a seconda del tuo gusto. Aumentandogli stabilità e inerzia con pochi grammi messi come si deve, puoi avere un attrezzo migliore di una 310 gr stock. In più la puoi settare con corde molto più reattive "giocando" con la tensione

Io con questo set racchetta corde mi trovo bene, se la corda spinge di più, o la racchetta, devo rallenare ancora di più il braccio...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:55
Matteo1970 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fidati, il braccio è l'ultimo dei problemi... posso farlo girare molto più velocemente. Tieni presente che spesso mi viene male al braccio nei muscoli antagonisti, che devo utilizzare per "frenare" ad esempio il servizio. Perchè purtroppo se lo lascio andare non tengo nulla in campo... prima devo trovare la tecnica, poi potrò lasciare andare il braccio inserendo velocità.

Ma l'ulteriore "salto di qualità" in tecnica Matteo è proprio quello...è tirare forte tenendo palla in campo e DI CONTINUO. La forza nel braccio è quella che ti fa avere sempre "lucidità e costanza" nel farlo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 12:58
Prossimo video x dar un giudizio migliore, fallo da dietro. Dove si vede la velocità di palla in gioco dove và a finire la palla.
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 13:16
nw-t ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

fidati, il braccio è l'ultimo dei problemi... posso farlo girare molto più velocemente. Tieni presente che spesso mi viene male al braccio nei muscoli antagonisti, che devo utilizzare per "frenare" ad esempio il servizio. Perchè purtroppo se lo lascio andare non tengo nulla in campo... prima devo trovare la tecnica, poi potrò lasciare andare il braccio inserendo velocità.

Ma l'ulteriore "salto di qualità" in tecnica Matteo è proprio quello...è tirare forte tenendo palla in campo e DI CONTINUO. La forza nel braccio è quella che ti fa avere sempre "lucidità e costanza" nel farlo.
... [mi permetto di intervenire riportando mia esperienza da pippa] concordo con Luca, io trovo un abisso di differenza in campo quando riesco a fare almeno un paio di allenamenti in palestra, esattamente con i pesi leggeri per braccia e spalle (deltoidi)... non è tanto la potenza, ma è lo scarso affaticamento che ne deriva nell'usare un muscolo allenato che permette di migliorare l'affidabilità (== sempre stesso risultato) del colpo. Vale anche per il servizio, dove secondo me l'affaticamento è anche maggiore ed i muscoli allenati permettono di svolgere l'esercizio in velocità che tradotto vuol dire colpisco la palla nel punto giusto per farla stare in campo...
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 14:36
Ragazzi, vi ringrazio per i consigli sulla pate fisica atletica, che sono sempre graditi, ma giustamente non mi conoscete.
Le stesse considerazioni le hanno fatte, alla prima lezione, i 2 maestri che erano sul campo. Ovviamente ho seguito il loro consiglio, ed ho preso la 310 g di uno di loro. Gli sono bastati due colpi per fermarmi e dire "no no...prendi la tua" ...

Ho giocato dai 18 anni ai 33 a pallavolo, di cui dai 23 a salire in categorie prima regionali, poi nazionali. Conosco bene il mio corpo, visti i 4 allenamenti da 2 - 2,5 ore la settimana più il campinato nel WE, unitamente alla riabilitazione per ditorsioni alla caviglie (4, 2 cad) dita rotte o distorte (tutte credo) , lussazione clavicola, atrofia sottospinato, contratture a non finire, infiammazioni tendinee, qualche strappo... perchè lo sport fa bene.... scratch 

Ora, gioco  a tennis. La cultura dello sport è radicata, anche se non cerco più la vittoria contro l'avversario ma la vittoria contro me stesso, che è concentrata per arrivare a dare soddisfazione a me stesso di come gioco. L'avversario è come il muro, ma più divertente perchè meno prevedibile (e ci puoi scherzare e bere una birra insieme).

Quindi, non voglio tirarmela, vi ringrazio per i consigli ma credo di essere abastanza preparato sull'argomento "fisico"...

Io ho bisogno di tecnica, perchè li devo crescere. Mi rendo conto ora che non corro più come a 18 anni, che ho delle enormi lacune tecniche...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:03
Matteo...26 trofei: 7 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], 1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], 5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], 5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (con il record di 8 finali giocate, a pari merito con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]), 5 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], 2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] e 1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 
 questo è quello che ha vinto nella sua carriera Paolo Maldini. Lui gioca a tennis come te è (come BEN SAI giocava a calcio). IL tuo passato in altri sport non conta NIENTE. Questo è TENNIS ed ha bisogno di altro x essere giocato al meglio. Quello che pensavo te l'ho già detto prima. Ti faccio in bocca al lupo x il tuo futuro tennistico.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:06
Luca, Maldini l'ho visto giocare in doppio (video) e non mi ha particolarmente emozionato...hihihihi sei meglio tu come ex professionista della pedata alla palla.
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:14
Ecco perchè non voglio scrivere a volte, perchè ala fine si fa sempre la figura di chi se la vuole tirare (per cosa poi...)

nw-t, non prendertela, ti sto solo dicendo che conosco il mio corpo sicuramente meglio di CHIUNQUE altro, perchè per VITA vissuta ho dovuto imparare a conoscerlo (si, perchè al contrario di Maldini, io il 90% della fisioterapia me la sono dovuta fare da solo, capendo da solo quanto tirare, quanto sentir bruciare, quanto spostare il punto limite di lavoro).


Poi, interpreta le mie parole come preferisci, il senso non è che sono imparato...è che è inutile darmi consigli sulla parte fisica/atletica, perchè non in quall'ambito nessuno può darli senza avere un quadro della situazione.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:26
No no no, caro Matteo! Tu volevi proprio tirartela!

Perché tu, caro mio, non sai che io sono Cintura Nera al 4° dan di Lasagne al forno alla Romagnola! E non so se mi spiego... Pertanto non parlatemi di integratori!!!!
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:27
Comunque, Matteo, non è un disonore aver fatto un po' di agonismo! Ti vogliamo bene lo stesso.
Very Happy
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:28
kingkongy ha scritto:No no no, caro Matteo! Tu volevi proprio tirartela!

Perché tu, caro mio, non sai che io sono Cintura Nera al 4° dan di Lasagne al forno alla Romagnola! E non so se mi spiego... Pertanto non parlatemi di integratori!!!!

...sensei.... mi inchino....

Very Happy
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:30
kingkongy ha scritto:Luca, Maldini l'ho visto giocare in doppio (video) e non mi ha particolarmente emozionato...hihihihi sei meglio tu come ex professionista della pedata alla palla.

Very Happy  Sei troppo buono Enri...purtroppo in quello sport non saprò mai cosa avrei potuto fare  Rolling Eyes Maldini come calciatore è stato uno dei migliori di sempre nel suo ruolo. A tennis un po' meno... Smile l'ho visto anch'io all'opera.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 15:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Poi, interpreta le mie parole come preferisci, il senso non è che sono imparato...è che è inutile darmi consigli sulla parte fisica/atletica, perchè non in quall'ambito nessuno può darli senza avere un quadro della situazione.
Quando troverai avversari che avranno INTENSITA' di gioco e potenza di "fuoco" superiore a quella che STAI sprigionando tu attualmente (magari con un swing PIU' BRUTTO a vedersi del tuo)...ne riparliamo
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 16:44
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Poi, interpreta le mie parole come preferisci, il senso non è che sono imparato...è che è inutile darmi consigli sulla parte fisica/atletica, perchè non in quall'ambito nessuno può darli senza avere un quadro della situazione.
Quando troverai avversari che avranno INTENSITA' di gioco e potenza di "fuoco" superiore a quella che STAI sprigionando tu attualmente (magari con un swing PIU' BRUTTO a vedersi del tuo)...ne riparliamo
Va che ne ho già trovati, e più di uno... a me piace giocare con quelli più forti, per migliorare, non con quelli più scarsi (anche perchè sono così pochi quelli più scarsi di me che trovarli è difficile... Very Happy   )
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20113
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Ven 28 Lug 2017 - 19:42
Bravo, proprio così che si fa x alzare ulteriormente il livello Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 622327
gio2012
gio2012
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1923
Località : Torino
Data d'iscrizione : 31.10.12

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Sab 29 Lug 2017 - 23:53
Matteo1970 ha scritto:Ragazzi, vi ringrazio per i consigli sulla pate fisica atletica, che sono sempre graditi, ma giustamente non mi conoscete.
Le stesse considerazioni le hanno fatte, alla prima lezione, i 2 maestri che erano sul campo. Ovviamente ho seguito il loro consiglio, ed ho preso la 310 g di uno di loro. Gli sono bastati due colpi per fermarmi e dire "no no...prendi la tua" ...

Ho giocato dai 18 anni ai 33 a pallavolo, di cui dai 23 a salire in categorie prima regionali, poi nazionali. Conosco bene il mio corpo, visti i 4 allenamenti da 2 - 2,5 ore la settimana più il campinato nel WE, unitamente alla riabilitazione per ditorsioni alla caviglie (4, 2 cad) dita rotte o distorte (tutte credo) , lussazione clavicola, atrofia sottospinato, contratture a non finire, infiammazioni tendinee, qualche strappo... perchè lo sport fa bene.... scratch 

Ora, gioco  a tennis. La cultura dello sport è radicata, anche se non cerco più la vittoria contro l'avversario ma la vittoria contro me stesso, che è concentrata per arrivare a dare soddisfazione a me stesso di come gioco. L'avversario è come il muro, ma più divertente perchè meno prevedibile (e ci puoi scherzare e bere una birra insieme).

Quindi, non voglio tirarmela, vi ringrazio per i consigli ma credo di essere abastanza preparato sull'argomento "fisico"...

Io ho bisogno di tecnica, perchè li devo crescere. Mi rendo conto ora che non corro più come a 18 anni, che ho delle enormi lacune tecniche...
... non sono consigli sulla conoscenza del corpo o che minano l'essere stato un discreto giocatore di pallavolo. Sono consigli mirati al fatto che se vuoi migliorare lo swing , prendere prima la palla o farla uscire più arrotata OLTRE a fare quello che stai facendo potresti dedicare un po' di tempo a come il corpo deve essere al meglio. Sono consigli per migliorare, fanne quello che preferisci, ivi compreso buttarli nel cesso... 

Una cosa mi sono fumato: ma da quanto giochi e con che intensità?
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Dom 30 Lug 2017 - 8:02
Gio, ho ripreso la racchetta l'anno scorso se non mi sbaglio tra marzo ed aprile, un paio d'ore nei mesi precedenti,  avevo giocato  tra l'88 e il 92. Fino a 2 mesi fa, mediamente tirale 3 e le 5 ore al mese. Negli ultimi 2 mesi faccio 2 ore a settimana. Quelle bei video sono la 2 ore che ho fatto con l'istruttore. Ieri ho fatto la terz.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ieri ho provato a sforzarmi di tenere la spalla sinistra più alta della destra, l'impressione è di avere il braccio più sciolto  , più indipendente rispetto alla spalla... sottile da spiegare . Ho cercato anche di chiudere lo stance... più difficile specie sulle palle lunghe ...
Matteo1970
Matteo1970
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 659
Età : 53
Località : Trofarello
Data d'iscrizione : 02.03.16

Profilo giocatore
Località: Trofarello (TO)
Livello: scarso
Racchetta: Yonex VCore Duel G97

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Mer 2 Ago 2017 - 12:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... ho anche provato a tenere il gomito sinistro alto netre preparo il rovescio... mi obbliga a tenere più alta le testa della racchetta... il lcolpo acquista molta energia in questo modo, ma non riesco sempre a contenerla, devo allenarlo di più...
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14098
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Mer 2 Ago 2017 - 12:48
Gomito sinistro alto è un frutto dolce hehehehhehe; la racchetta verticale è un frutto "moderno": da due anni in APT si gioca così il monomano.
Che posso dire? Fiko!
Se poi fletti il polso come se tu accelerassi sulla manetta del gas...aggiungi altri 90 gradi di angolo. Un regalo che ti vien poi restituito all'impatto.
D_Artagnan
D_Artagnan
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 307
Età : 54
Data d'iscrizione : 27.12.12

Profilo giocatore
Località: Dausin Turin
Livello: Sterminatore di volatili, perforatore di reti e teloni
Racchetta: Zus 100" 16x19 305gr/bil325; Pro Kennex KI15 300gr. - Sez. Vintage: Miller Konica Pro; 2x Head Mirage Plus Pro Series

Un paio di minuti di palleggio - Pagina 3 Empty Re: Un paio di minuti di palleggio

Dom 6 Ago 2017 - 20:48
Matteo1970 ha scritto:
nw-t ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Poi, interpreta le mie parole come preferisci, il senso non è che sono imparato...è che è inutile darmi consigli sulla parte fisica/atletica, perchè non in quall'ambito nessuno può darli senza avere un quadro della situazione.
Quando troverai avversari che avranno INTENSITA' di gioco e potenza di "fuoco" superiore a quella che STAI sprigionando tu attualmente (magari con un swing PIU' BRUTTO a vedersi del tuo)...ne riparliamo
Va che ne ho già trovati, e più di uno... a me piace giocare con quelli più forti, per migliorare, non con quelli più scarsi (anche perchè sono così pochi quelli più scarsi di me che trovarli è difficile... Very Happy   )

Presente! Quando vuoi incrementare l'autostima fammi un fischio, visto che siamo abbastanza vicini!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.