Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oYonex PerceptOggi alle 12:52nw-tCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari MassimoPercept 100 vs 100dIeri alle 23:46giococlassico75




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

piccola differenza, grande differenza (overgrip sì Empty piccola differenza, grande differenza (overgrip sì

Mar 7 Mag 2024 - 19:21
Ciao a tutti, premetto che pur essendo alto solo 1.74, da sempre uso un manico L4 essendo L3 decisamente piccolo per la mia mano.

Ho cambiato "da poco" le racchette, e nei vari test per trovare il mio setup ottimale, mi sono reso conto ancora una volta di quanto sensibile sia - per me - la differenza fra una impungnatura con e senza overgrip.

Senza: polso molto più libero, impatto meno "solido", più facilità a generare topspin, più difficoltà nei colpi piatti, colpi più profondi, meno controllo direzionale.

Con: l'opposto di quanto sopra. Sono quasi costretto (e non è per forza un male) a curare di più la preparazione e l'esecuzione dei  colpi, e "costringermi" a restare rilassato senzaforza l'impugnatura.

Ora mi chiedo... ma sono l'unico a sentire tutta questa differenza per così pochi millimetri?
E poi, cosa suggerireste di fare in una situazione simile?

Qui sotto le foto SENZA overgrip; come vedete nell'ultima, impugnado normalmente il dito arriva praticamente a sfiorare il palmo.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72281
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

piccola differenza, grande differenza (overgrip sì Empty Re: piccola differenza, grande differenza (overgrip sì

Mer 8 Mag 2024 - 8:29
Per come serri le dita il manico che hai fotografato è troppo risicato, ci vorrebbe un over e non inferiore agli 0.55 mm.
sandro_z
sandro_z
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 81
Località : Padova
Data d'iscrizione : 13.12.23

Profilo giocatore
Località: Padova
Livello: scarso quanto basta
Racchetta: Vantage (100sqi 330g 16x19 305mm 63ra 320sw)

piccola differenza, grande differenza (overgrip sì Empty Re: piccola differenza, grande differenza (overgrip sì

Mer 8 Mag 2024 - 15:08
Eiffel59 ha scritto:Per come serri le dita il manico che hai fotografato è troppo risicato, ci vorrebbe un over e non inferiore agli 0.55 mm.

grazie  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... esco adesso da un'ora in campo, e posso solo confermare le tue parole. Grazie ancora una volta !
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.