Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Ieri alle 23:57T_Musternuova blade v9Ieri alle 23:26CarluccioROLAND GARROSIeri alle 22:52baccio7Tecnifibre Tfight 315 ISOIeri alle 22:28Tozzo83Babolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Ieri alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorIeri alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Ieri alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Ieri alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerIeri alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Ieri alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Ieri alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectIeri alle 17:36drichichiJannik SinnerIeri alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliIeri alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziIeri alle 16:25sbsbenini@gmail.com




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Gio 27 Apr 2017 - 10:59
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno
ho svariati problemi cronici al braccio (lesione sovraspinoso, epitrocleite, sinovite cronica con erosione sottocorticale+edema+ispessimenti vari al polso)
che sto cercando di contenere e/o minimizzare  con esercizi mirati.....
volendo continuare con il tennis nonostante tutto, ed avendo a disposizione il telaio Head Instinct Graphene Youtek MP (quello bianco/blu del 2013 per intenderci), quale combinazione 'tipo di corda/marca/tensione' è il più indicato?
Ringrazio chiunque mi possa dare un'utile indicazione

solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Lun 1 Mag 2017 - 18:03
Con la.sensation per ora ho giocato 4 ore circa, ma come ho detto in precedenza, fin ora ho sempre portato le corde a rottura...stavolta ovviamente me ne guarderò bene, e le cambierò intorno alle 15 ore , e nel frattempo devo trovare un buon INcordatore


Ultima modifica di solomata il Lun 1 Mag 2017 - 18:08 - modificato 1 volta.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1134
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Lun 1 Mag 2017 - 18:07
ok. a me la wilson sensation non dispiace, però dopo poche ore peggiora drasticamente nella resa. penso che 15 ore le puoi tenere senza problemi.
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Mar 2 Mag 2017 - 9:34
Ho trovato la Pacific classic calibro 1.27 su TWHU a 29,90 €...è buono?

Chiedo altri due chiarimenti:

1) Quando parlate di "ibrido con un syngut", vi riferite ad un tipo/modello di corda esistente sul mercato, oppure è un particolare assemblaggio con due tipi di corda?

2) Volendo lasciare sulla seconda racchetta un buon multifilamento (che magari è più semplice da montare da un incordatore medio rispetto al budello...), quale mi consigliate, sempre con le mie particolari esigenze che ho espresso in precedenza nel post, con caratteristiche non troppo distanti da quelle del budello?
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1134
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Mar 2 Mag 2017 - 11:44
Il prezzo è quello, dovrebbe essere buono, io non l'ho ancora provato. Ibrido con syngut significa montare mezzo set di budello (io l'ho montato sulle verticali) e mezzo set di una corda syntetic gut (ne esistono tantissimi, io ho usato le gamma tnt2 sulle orizzontali ). Però, come ti ha scritto eiffel , andrebbe studiato l'abbinamento e cmq dovresti tagliare dopo al massimo una trentina di ore. Se vuoi tenerle per 40 ore o più e non farti male monta budello in full. Un multifilo che ho trovato molto confortevole è il TGV di tecnifibre, ma nessuna corda sintetica è come il budello.
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Mar 2 Mag 2017 - 16:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:15euro per solo quelle corde è tanto, e se incorda in quella maniera è tanto anche con incordatura compresa...perché paghi un servizio di incordatura che più che altro non è un servizio ma un danno.
...le 15 euro per le Sensation comprendevano corde ed incordatura, ho visto che le matassine da 12 mt. su internet stanno a 12 € circa, per cui ci poteva stare, se non fosse per la questione dei 2 nodi con tensioni differenziate....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Mer 3 Mag 2017 - 6:33
Costo proporzionato al basso livello del lavoro.
Per il multi, ovviamente ottimo il TGV, ma per prezzo/prestazioni andrei su Head Velocity 1.30.Per l'ibrido, va bene quasi tutto come syngut, basta non sia calibro troppo grosso (no >1.30)
solomata
solomata
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Campli (TE)
Data d'iscrizione : 10.07.12

Profilo giocatore
Località: Campli (TE)
Livello: 4.2 FIT
Racchetta: Head Graphene Instinct MP

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Mer 3 Mag 2017 - 9:17
Grazie molte, consigli impagabili (....ed infatti non li pago ;-) )
Scusa Eiffel, in che zona svolgi la tua attività? Fosse mai che mi trovi a passare delle tue parti....
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72417
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

TENSIONE - problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013? - Pagina 2 Empty Re: problemi al braccio, quale combinazione corde/tensione con Head Instinct MP 2013?

Mer 3 Mag 2017 - 13:32
Casale Monferrato... Cool
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.