Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde simil Poly Tour ProOggi alle 10:32Eiffel59Blade v9 16x19Oggi alle 10:30Eiffel59DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 10:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 10:08Eiffel59Head Lynx TouchOggi alle 10:04Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 10:00miguelPure Aero 2023Oggi alle 9:57Eiffel59Jannik SinnerOggi alle 9:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 8:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 18:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 16:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 15:27drichichiAlcarazIeri alle 15:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 15:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
MATTENNIS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Data d'iscrizione : 29.03.11

Profilo giocatore
Località: Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Livello: ITR 4.5
Racchetta: tecnifibre T Flash

Corsi Ptr Empty Corsi Ptr

Mar 25 Apr 2017 - 11:04
Buongiorno a tutti, vi seguo da un bel po' di tempo anche se non ho mai scritto..questo è il mio primo messaggio Embarassed
Ho provato a cercare ma informazioni aggiornate non ne trovo ed allora provo chiedere a voi appassionati di tennis. 
Vorrei provare quest'anno ad iscrivermi al corso entry level "professional teaching + tennis 10&under " della PTR : vorrei conoscere chi l'ha già fatto per avere informazioni e delucidazioni. Quanto è impegnativo? Che livello di gioco bisogna saper esprimere? Cosa viene richiesto esattamente? E' così poi complicato ottenere la corrispondente qualifica FIT ?
Grazie a tutti
avatar
MATTENNIS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Data d'iscrizione : 29.03.11

Profilo giocatore
Località: Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Livello: ITR 4.5
Racchetta: tecnifibre T Flash

Corsi Ptr Empty Re: Corsi Ptr

Mer 26 Apr 2017 - 15:18
Ohibò....40 visite del sito e nessuna risposta:scratch: Anche tra voi nessuno che sappia qualcosa, qualcuno che sia istruttore/ Professional PTR? Mah......
mickfelagund
mickfelagund
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 26
Località : Montalenghe (TO)
Data d'iscrizione : 07.02.12

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello: 3.2 FIT
Racchetta: Babolat Strike

Corsi Ptr Empty Re: Corsi Ptr

Gio 27 Apr 2017 - 0:33
Ciao io ho seguito alcuni corsi ptr e fit.
dipende che qualifica desideri ottenere e se vuoi fare l'istruttore/maestro di tennis.
diciamo che fra manuale da studiare, prova di gioco e correzione errori devi conoscere bene le basi del tennis.
non è richiesta una classifica particolare, anche i 4 cat. possono farlo. ovviamente nella prova di gioco vengono richiesti tutti i colpi.
trovi tutto sul sito ptrtennis.it
buona serata
avatar
MATTENNIS
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 7
Località : Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Data d'iscrizione : 29.03.11

Profilo giocatore
Località: Ahimè palude veneta, tra Treviso e Venezia
Livello: ITR 4.5
Racchetta: tecnifibre T Flash

Corsi Ptr Empty Re: Corsi Ptr

Gio 27 Apr 2017 - 5:25
Ciao, innanzitutto grazie. Vorrei farti domande forse più specifiche...io non ho alcuna qualifica Fit perciò devo iniziare con il corso base e poi eventualmente prendere altre qualifiche...Sul sito PTR trovo qualcosa a parte i cosiddetti drills : come li codifica la PTR, qual è il livello di controllo da esprimere? La prova di gioco su cosa si basa effettivamente? Se mi iscrivo farò il corso di 5 giorni: è così difficile come parte pratica? Lo studio del manuale se debbo essere sincero non mi spaventa, son più preoccupato della parte tecnica.....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.