Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 14:39Danny 61HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 14:16blwi85AlcarazOggi alle 13:23andrea scimiternayonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mer 29 Mar 2017 - 21:27
Ciao a tutti,mi chiamo David e ho 35 anni.Avrei bisogno del vostro aiuto per scegliere una racchetta per iniziare nuovamente a giocare (diciamo un paio di volte a settimana con un amico).
Ho giocato a tennis a livello intensivo per circa 6 anni e fino ai miei 18 anni quando ho interrotto(quando ho smesso ero un c4).Da allora ho giocato solo occasionalmente e adesso sono ormai 5 anni che non completamente tocco la racchetta prima di qualche giorno fa... HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  113898
Sono alto 174cm e peso circa 68kg.Non ho mai avuto problemi con il gomito fin quando ho giocato costantemente.Avevo un gioco con colpi piatti con un ottimo diritto(anche in topspin) e buon servizio ma debole con il rovescio che in realtà giocavo molto spesso in back(di base rovescio bimani).
Cerco una racchetta che mi aiuti nel controllo dei colpi perchè come potete immaginare ho perso la misura e quindi spesso sparo lontano in particolare con il diritto,purtroppo mi viene spesso di tirare forte con il diritto perchè era la base del mio gioco e lo utilizzavo molto per far correre l'avversario.Queste considerazioni dopo circa un oretta di allenamento con un amico giorni fa dove ho utilizzato la mia vecchia Head 600.
A questo punto considerando che riprenderò a livello amatoriale e giocando appunto due volte a settimana con che racchetta mi consigliate di ricominciare??(magari successivamente potrei fare un upgrade sulla racchetta se le cose vanno bene). Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio!!
Anonymous
Ospite
Ospite

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mer 29 Mar 2017 - 21:50
continuo a non capire perchè molti indicano altezza e peso ai fini della scelta di una racchetta. comunque hai tralasciato completamente l'argomento corde; una buona corda da controllo alla giusta tensione già potrebbe darti tutto quello che cerchi. poi, in un secondo momento, fai sempre in tempo a migliorare anche il telaio.
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mer 29 Mar 2017 - 22:00
Ciao [size=40]V[/size]andergraf,intanto grazie.Ho inserito altezza e peso perchè ho visto che altri utenti in altri topic lo avevano inserito e pensavo fosse rilevante...pardon. Embarassed
In ogni caso hai ragione ovviamente mi servirebbe anche un consiglio sulle corde.Sono "costretto" però a cambiare racchetta perchè la mia vecchia Head 600 ha una lesione sul telaio e và necessariamente cambiata.
Un consiglio su abbinata valida racchetta e tipologia di corde considerato quanto detto sopra?
Grz
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Gio 30 Mar 2017 - 12:34
Ciao dipende, se non vuoi spendere tanto potresti trovare qlc occasione nel mercatino, direi che per riniziare una 100 x 300 potrebbe andare, poi scegli tu in base a cosa trovi, giusto per dirtene qlc Wilson Ultra 100, Head Speed Mp, Prince Warrior, e altre.
Io rinizierei con una simile a queste, poi ragionerei ovviamente sulle corde, ma già un buon Multi per riniziare potrebbe andare bene, ma dipende anche su che racchetta. Diciamo che il cambio più grosso che  c è stato negli anni appunto è stato quello delle corde e le racchette sono molto String sensible.
Dai un occhiata a quello che trovi e poi vedi per le corde nell apposita sezione.
Ciao Ciao
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Gio 30 Mar 2017 - 23:44
Ok grazie mille.Avevo letto che la Head Speed Mp sia una buona racchetta per quello che serve a me e vedo che anche tu l'hai presa in considerazione.Vedo anche che si trova facilmente sul mercato dell'usato.Chi la conosce può dirmi come si é trovato?Nel frattempo darò un occhiata per le corde.Grz
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Lun 3 Apr 2017 - 22:10
Ciao ragazzi,ho fatto un paio di partite in questi giorni dove in una ho provato una yonex sv98 e questa sera invece(più per caso che per scelta) una pro drive 107.Mi sono reso conto che con la Yonex ho avuto grosse difficoltà probabilmente perchè troppo impegnativa per il mio attuale modo di stare in campo,visto che in particolare con il rovescio ho grosse difficoltà a trovare bene il piatto corde e spesso e volentieri finisco per steccare(ovviamente parlo in fase di spinta del colpo e non in palleggio).Invece con questo oversize che mi sembrava un padellone ho giocato molto meglio e mi sono sentito molto a mio agio con mio enorme stupore...
Mi potreste consigliare un paio di telai OS da provare(li prenderei in prova su warehouse)considerando che cerco un peso tra i 285 e i 300gr e che possano aiutarmi anche in fase di controllo della palla(gioco prevalentemente piatto con rovescio in back e ancora ottimo dritto e servizio molto potenti).
Spero che qualcuno possa aiutarmi perchè mi sembra che di telai OS validi ce ne siano pochi.
Confido in voi....Grz. Question Question
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 0:17
Os che controllino di 300 grammi ce ne sono pochi. Quindi blade 104 o prince warrior 107.
Tutte e due ottime scelte. Warrior più potente ma bil a 31 quindi buon controllo blade meno potente più da gioco vario. Poi c è la blade 104 autograph..... li siamo su altro pianeta per quel poco che l ho provata molto bella ma sw di 340 quindi muoverla in partita nn deve essrre facilissimo. Anche volkl so che fa buoni over ma mai provati . Ciao
Anonymous
Ospite
Ospite

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 0:32
se vai sul sito racquet finder e inserisci pro kennex, ne trovi parecchie. il controllo difficilmente sarà come un piatto 98 o 100, devi trovare la corda giusta
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 13:53
Grazie ad entrambi.
Ho deciso di provare la blade  104 (ma il modello del 2017 è stato aggiornato rispetto a 2015 o 2016?)ed una prokennex che dovrò scegliere. Ma quì c'è un problema..
Sono andato su raquet finder come consigliatomi da Vandergraf e di telai Prokennex da 105 molto simili tra loro c'è ne sono davvero tanti che a parte il peso non mi sembrano avere grosse differenze tra loro...
Avete una PK da consigliarmi per la prova considerate le mie seppur minime necessità??
Grz Rolling Eyes
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 13:57
Ciao, si la 104 vecchia e quella nuova sono molto differenti, quella vecchia ottima ma se sai spingere di tuo ha un flex di 59 estremamente basso quindi molto confortevole ma spinge poco, la nuova un po più rigida e spinge di più.
La PK occhio alla lunghezza maggiore come con la Blade, sono un po più lunghe.
Curiosità mia visto che dicevi over da controllo e l unico over bilanciato al manico è la prince warrior 107 come mai nn la provi?
Ciao ciao
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 14:16
Ciao e grazie mille,sul forum mi era sembrato di capire che la Prince(i cui modelli quando giocavo io erano davvero rari da vedere tra i grandi la utilizzava se non ricordo male solo Agassi)potesse essere una racca impegnativa o cmq molto più della Blade ma se mi rassicurate su questo la provo volentieri(pensate che prima di svoltare per la OS mi ero convinto attraverso i forum per la textreme warrior 100).
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 14:23
Chang, la Sabatini, Rafter etc etc....
Ocio che se dici questo mi fai innervosire il Doc.... Very Happy
Molto più facile la warrior 107 della Blade , la warrior è un profilata ergo racchetta più semplice.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 14:33
Isner, Pouille, Ferrer quando era tosto, la Jankovic pig la Bartoli, i Bryans..mi fermo ma potrei continuare... Suspect

Importatori e problemi economici a parte, in tutte le categorie/tipologie di telai/ere il marchio fondato da mr. Head ha sempre fatto attrezzi notevoli...
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 14:36
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:la Jankovic pig
Non capisco...... Very Happy Very Happy Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Mar 4 Apr 2017 - 22:27
con il peso che dici tu ci sono solo due modelli della pro kennex ma sono lunghi circa 1,5 cm in più. considera che il peso che visualizzi è a telaio incordato, devi sottrarre circa 15 grammi per ottenere quello senza corde.
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Sab 22 Apr 2017 - 13:37
Ciao ragazzi,ho provato diversi telai nelle ultime settimane.Tirate le somme adesso sto decidendo tra la PD 2015 e la Wilson burn 100 cv..Con entrambi mi sono trovato molto bene anche se mi sembra che la Wilson tra le due sia più difficile ma migliore(mi sembra di avere più sensibilità) con il back che io uso molto.
Potreste darmi qualche consiglio su queste due racchette e se le conoscete i pro ed i contro?
Grazie mille.  confused
avatar
David81
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 29.03.17

Profilo giocatore
Località: Brindisi
Livello: Itr 3.5
Racchetta: Wilson Ultra 100

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Gio 27 Apr 2017 - 20:59
Andando a riprovare la burn che aveva come racchetta test il rivenditore lui stesso mi ha consigliato di provare una Wilson ultra 100 che aveva in vendita usata ma con pochissime ore di utilizzo.È stata una sorpresa incredibile(anche se nei post sopra mi era stata menzionata),mi sono trovato benissimo in tutti i fondamentali in particolare con il servizio e con il dritto con cui sono sempre riuscito a trovare la misura.Ho deciso subito di prenderla.
È incordata nuova mi è stato detto col solinco tour bite1.25 ma mi sono sembrate troppo rigide come corde.
Potete consigliarmi una corda che mi aiuti nel controllo e non mi dia troppe sollecitazioni sulla spalla?
Grazie.
avatar
Giulio Marino
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1117
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 29.08.13

HELP: ex regolare scelta nuova racchetta  Empty Re: HELP: ex regolare scelta nuova racchetta

Gio 27 Apr 2017 - 22:21
Head rip control è un multifilo poco potente, potresti provare
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.