Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 0:53Luchino 67mental tennisIeri alle 23:22rogermaestro555Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Ieri alle 23:11nw-tNovak DjokovicIeri alle 22:26rogermaestro555Berrettini ce lo siamo giocato definitivamente?Ieri alle 20:45brian_67Dunlop Cx 400 Tour vs Percept 100 vsBabolatPS16x20Ieri alle 20:06Sim1CORDE PER EZONE 98Ieri alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Ieri alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Ieri alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciIeri alle 17:44MauiOutfit Parigi: tutte le novità su TWEIeri alle 16:22AlessandroROLAND GARROSIeri alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Ieri alle 14:36Danny 61ultra 100 cv colpi tesiIeri alle 11:28Taita87Nuova racchetta under 14Ieri alle 9:43Domenicotennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Mantis Custom 98

+9
Marvel64
jumpy
drichichi
pasky76
Rafter fan
infinitejest
Matley
Kmore
Mauro 66
13 partecipanti
Andare in basso
Anonymous
Ospite
Ospite

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Mantis Custom 98

Mer 25 Gen 2017 - 23:27
Promemoria primo messaggio :

Questo si legge nel sito https://hmasport.it/products/mantis-custom-98, qualcuno di voi l'ha provata o ci gioca? Grazie
"Volete una racchetta unica?
La volete bilanciata e del peso che desiderate??
Ecco a voi la Mantis Custom 98!!!
Le qualità dei materiali Mantis sono ormai conosciuti alla stragrande maggioranza dei tennisti, le caratteristiche fisse di questo telaio sono il piatto che è da 98 pollici, lo schema corde che è il classico 16/19 e la RA è 66, profilo 21 mm - 21 mm - 21 mm.
Il resto delle caratteristiche le potete scegliere voi... Peso bilanciamento inerzia lunghezza misura del manico colore e tipo del rivestimento del manico.
La preparazione delle racchette sarà sempre effettuata dalle esperte mani dell'ing. Gabriele Medri di pro-t-one.
Il massimo dei materiali e delle capacità di costumizzazione dei telai a disposizione dei nostri clienti per cercare di offrirvi sempre il meglio.
Le racchette saranno tutte personalizzate con un'etichetta col nome cognome e le caratteristiche della racchetta."

drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 23 Dic 2020 - 18:07
Forse riesco a trovare 3 telai Mantis Custom 98 usati poco (anzi per niente) e poi dopo le amorevoli cure del buon Medri il borsone "Mantis" sarà completo.
Ogni volta la stessa sensazione, ogni volta, sembra giocare con una racchetta telecomandata.... sensazioni di una volta...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 24 Dic 2020 - 0:16
Oggi ho parlato qualche minuto con Gabriele Medri circa le Mantis, gli avevo chiesto se ci sarebbe stata differenza nel preparare dei telai con le mie specifiche. Tecnicamente nessuna utilizzando qualsiasi telaio Mantis ma cambia la risposta per la diversa polarizzazione dei telai.
Premesso che io ho preso 4 Custom 98 (telaio pro stock Mantis Pro prima serie) e li ho fatti modificare  forse più volte fino a raggiungere il gold standard (del telaio) per il mio gioco.  Ultimamente ho anche fatto fare altri due telai partendo dalle 310 pro III serie e mi sono reso conto della risposta nervosetta del telaio. Allora mi è venuta una curiosità in virtù del fatto che un amico ha apprezzato il telaio e forse ne sarà presto possessore. Gli ho chiesto "e se partiamo dalla 295 Pro III cosa cambia in risposta?" e con poche parole mi ha detto " mi fai delle domande complicate perchè bisogna studiare il rapporto di flessione tra i due telai, la terza serie è più reattiva rispetto alla vecchia, meno progressiva, meno morbida, e la 295 sarebbe più polarizzata rispetto alla 310 e di conseguenza più nervosetta, la terza serie non è la Custom come pasta per cui avresti un telaio differente".

Lo avevo capito dall'impatto differente, stesse corde risposte diverse, diciamo che le 310 portano l'aiutino da casa nelle giornate no o le classiche racchette da usare controvento per la risposta più aggressiva.
Ovviamente stiamo parlando di telai diversi ma portati tutti alle stesse specifiche. Quindi stesso peso/bilanciamento/rigidità/inerzia leggermente diversi come polarizzazione ma incordati (quasi) tutti con la stessa corda/tensione. In pratica un prodotto più che ottimo. Potrei dire che ci gioco bene a prescindere dalla corda basta che la tensione sia la stessa (+o-).
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 31 Dic 2020 - 9:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 31 Dic 2020 - 10:00
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 31 Dic 2020 - 10:10
Per le pari opportunità farò incordare 2 telai per ogni corda di un amico, fino ad esaurimento scorte... Che sono tante  Very Happy
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 2 Gen 2021 - 0:27
Ecco il binomio Mantis e Snap  Twisted Evil

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 2 Gen 2021 - 0:32
Come promesso ho postato la foto... Corda molto reattiva, effetti presenti e notevoli, colpi sia piatti che coperti che in topspin portati e prodotti bene. Meglio della Solstice Power 115 (più spin), meglio della RAW solution 123 (meno rigida e più uscita di palla), rovescio in back è più tagliente di un rasoio. Ottima in tutto.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Lun 4 Gen 2021 - 22:49
Allora è confermato quello che ha detto Medri, ossia che la Snap è tosta ed è secca. E questo già lo sapevo. Quello che non sapevo è la diversa sensazione che mi ha dato sulla Phantom prima e sulla Mantis dopo. Sulla Mantis ha dato la sensazione di essere più "rigida" inizialmente per diventare molto più piacevole successivamente. Grandi effetti in entrambi i casi ma più esaltati sulle Mantis (probabilmente per la maggior rigidità?). Ho avuto conferma (e nulla osta, nel senso che non altero la resa della corda) da parte di Mr HighString di poter scendere ancora un pelino con la tensione, esattamente 19/18.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Lun 4 Gen 2021 - 23:24
Per le pari opportunità proverò anche altre corde che mi ha consigliato Medri.... Wink
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 6 Gen 2021 - 0:49
È arrivato il borsone Mantis adesso ho tutto abinato. Domani posto le foto...
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Ven 8 Gen 2021 - 1:15
Eccolo...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Ven 8 Gen 2021 - 1:25
Stavo pensando all'idea di provare l'ibrido reverse sulle Mantis. I mono che mi sono piaciuti di più sono stati:
Diadem Solstice Power 115
Stringlab AL13LB 115
Starburn Turbo 6 114

Starburn Fluopower Evo 125
Stringlab Blood 124
High String Snap 123

Stringlab AL13LB 130

Avevo pensato di partire da uno di questi da ibridare con un multi o un syngut non potente ma reattivo. Valuterò.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Dom 10 Gen 2021 - 23:53
Diciamo che è un telaio che rende bene con quasi tutte le corde. Partendo da questo presupposto sabato pomeriggio ho giocato prima con la Mantis incordata con la FLP Evo e poi con la Snap. La prima ormai la conosco bene. La Snap è stata una piacevole scoperta poiché subito è sembrata tosta ma successivamente si è ammorbidita ed ha dato il meglio di sé. In entrambi i casi nessun risentimento postumo, semmai dovrò vedere come tenere a bada la Snap che resta a lungo molto esuberante. In ogni caso ottime corde entrambe. Prossimo cambio corde White....
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Dom 17 Gen 2021 - 11:10
Dietro una mia richiesta di ibrido Starburn x effetti e potenza il buon [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi ha consigliato
"GP EVO/Legendary anche a 22 costanti."

Con la stessa tipologia in casa HighString potrebbe essere HiSoft Red 124/T.Ace 130 (o utilizzare Legendary o Kripto Wire.)

Sempre con la stessa tipologia in casa StringLab potrebbe essere Blood 124/Kripto Wire 130.

Farò delle prove lasciando sempre 2 incordate Fluopower Evo e Snap  Wink.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Ven 22 Gen 2021 - 1:13
Ne mancano 2 per completare il borsone tutto Mantis, esattamente le 295 portate a 325gr... sono in arrivo per la prossima settimana. Credo che proverò Legendary\Green Power Evo.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Dom 24 Gen 2021 - 16:35
Parliamoci chiaro, le Mantis sono forse uno dei pochi telai che giocano bene pressoché con qualunque corda e danno zero problemi alle articolazioni.
Praticamente un marchio poco conosciuto ed ancor meno apprezzato ma non è un problema per me che bado più al confort ed alla pienezza del telaio. Sono finiti in casa Yonex i tempi della mitica RD7... Menomale che resistono marchi come Mantis, Prince e Dunlop.
Comunque ad onor del vero ero rimasto un po' deluso dalla mancanza dell'ultima Pro 295 III (da customizzare debitamente come le altre) ma per avere il terzo gradino, quello più vivace e magari nervoso che mi servirà quando cerco meno pastosità e più cattiveria, anche della Pro 310 III.
Ho già le opzioni come setup, opzioni più mirate al confort con un po' di effetti, ho provato un'infinità di corde, proprio tante su questo telaio, ma 4 mi sono piaciute per il confort senza perdere la giocabilità e con adeguata potenza: Molecular, Blood, Fluopower Evo e Hi Soft Red.
Per gli effetti sicuramente: Solstice Power, AL13LB, RAW solution e ultimamente con grande soddisfazione la Snap.
Ne ho ancora molte da provare per divertimento e per curiosità tant'è le White solution, le Zeus rosse, le ho storm e così via.
Ma di base andrò, per il momento ad esaurire quelle che ho già dentro, proverò qualche ibrido ma essenzialmente preferisco una corda sola in modo da conoscere bene peculiarità e giocabilità, Federer, Nadal e Wawrinka non hanno mai cambiato la corda, hanno sempre modificato la tensione in base al caldo\freddo o alla superficie.
I nervosi li terrò a bada con la Snap, gli altri finirò la Fluopower Evo e poi passerò alla Hi Soft Red (già incordati due telai). Continuiamo a divertirci provando.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 27 Gen 2021 - 11:49
Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], avrei una domanda leggermente fuori tema...
Visto che ho capito che siamo uniti dalla comune (e antica) passione per Prince e Dunlop, mi hai davvero incuriosito con le Mantis che, se non erro, sono state ideate proprio da un fuoriuscito progettista Dunlop (quindi, ritengo, con ben chiari in mente i concetti di comfort e feeling tanto cari a noi tennisti vecchia scuola).
Mi permetto allora di sottoporti un quesito su un telaio MANTIS TOUR 16 x 18 che mi è stato proposto, già customizzato professionalmente su richiesta di un altro utente, con le seguente specifiche:
peso 325 g (unstrung), bilanc. 31,5 cm, Inerzia 302 (unstrung)
troppo impegnativo o può valere un giretto?
grazie mille
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Mer 27 Gen 2021 - 21:25
Marvel64 ha scritto:Scusami [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], avrei una domanda leggermente fuori tema...
Visto che ho capito che siamo uniti dalla comune (e antica) passione per Prince e Dunlop, mi hai davvero incuriosito con le Mantis che, se non erro, sono state ideate proprio da un fuoriuscito progettista Dunlop (quindi, ritengo, con ben chiari in mente i concetti di comfort e feeling tanto cari a noi tennisti vecchia scuola).
Mi permetto allora di sottoporti un quesito su un telaio MANTIS TOUR 16 x 18 che mi è stato proposto, già customizzato professionalmente su richiesta di un altro utente, con le seguente specifiche:
peso 325 g (unstrung), bilanc. 31,5 cm, Inerzia 302 (unstrung)
troppo impegnativo o può valere un giretto?
grazie mille
Esattamente. Mi piacciono le Mantis perché mi ricordano le vecchie Dunlop. Io ho provato esattamente quella configurazione e l'ho trovata un pelino meno maneggevole della mia attuale configurazione. Infatti ho fatto arretrare di mezzo cm il bilanciamento: 325\30.5 inerzia 297 senza corde. Comunque un giro me lo farei.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 28 Gen 2021 - 22:36
Grazie mille. Premesso che ho capito benissimo la tua preferenza per la 98 custom, ma lì è necessario avere le idee molto chiare (e non è il mio caso) altrimenti si rischia di spendere un piccolo capitale in personalizzazioni, volevo farti un'ultima domanda: parlando di modelli Mantis fatti e finiti, hai avuto modo di provare la Mantis 300 PSIII? Un mio caro amico (che abita lontanissimo quindi non posso provarla, ahimé), vecchio giocatore e ancora assai attivo, mi dice di aver trovato la pace dei sensi, e l'ha definita (forse un pò trionfalisticamente) la vera erede della MAX 200G in salsa moderna... 
A suo dire è confortevole (nonostante i 64 di RA) e spinge bene; inoltre asserisce che, con la corda adatta (credo stia usando la Wilson NXT power), pur essendo molta valida sui colpi piatti, si comporta bene anche con lo spin. 
E il feeling, mutatis mutandis, gli ha fatto riprovare vecchie emozioni, mai del tutto sopite.
In poche parole l'uovo di Colombo, per noi vecchi nostalgici Dunlop.
Onestamente non so se fidarmi, non vorrei fosse uno dei suoi (un tempo frequenti, ora meno) incapricciamenti...  Smile
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 28 Gen 2021 - 23:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 300 PSIII simile alla Max 200G mi sembra un paragone molto forzato, non ho provato la Mantis ma ho giocato con la Max 200G. 
Le Mantis sono le Dunlop vere di un tempo, sensazioni e telai non per tutti poiché ricercate da chi cerca prestazioni ben precise. Forse non per tutti. 
Ho dovuto modificare un po' di cose:
Manico Head tk82s (preferisco manico rotondo stile Dunlop)
Peso 325gr
Bilanciamento 30.5 (molto vecchio stile).
Inerzia 297
Preparate da Medri con piatto stabile e ti posso garantire che riesco a giocare in topspin molto bene.
Le sensazioni che ti danno sono d'altri tempi e non sono per tutti perché sono particolari, non difficili, ma possono essere apprezzate solo da chi viene da quei tempi o da chi li vuole riassaporare.
Ho ritrovato il mio servizio, quello di all'ora, ho ritrovato la maggior parte dei mie colpi come se giocare con le Mantis mi abbia riacceso un istinto spento da tanto tempo, e ne sono veramente felice.
Alla fine ringrazio Medri che mi ha pazientemente aiutato a trovare la quadratura del cerchio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Gio 28 Gen 2021 - 23:57
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un'altra cosa, sei sicuro che parlasse della 300 PS III? È la profilata simil pure drive, credo alquanto lontana dal rassomigliare ad una 200G. Sicuro che non stesse parlando della 295 Pro III?
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Ven 29 Gen 2021 - 23:22
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], l’ho risentito e hai perfettamente ragione tu, complimenti.
Mi ero confuso, la racchetta del mio amico é la 295 pro, non la 300.
Certo chè un custom  di 25 grammi mi sembra davvero esagerato (l’ha portata a 320 grammi nuda)... boh, lui é contento.
Chissà quante glie ne direbbe il buon Eiffel59 Evil or Very Mad
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 30 Gen 2021 - 0:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]... Ehm.... Mantis Custom 98 - Pagina 5 810504 pure io ho preso i telai sia custom 98 Mantis, sia 310 Pro III e sia 295 Pro prima serie e li ho fatti tutti portare a 325gr, secondo me se custom fatto bene non crea problemi al telaio.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 30 Gen 2021 - 0:48
Solo con la Mantis mi è accaduta una cosa che non mi accadeva da tanto tempo, ossia, qualunque corda ci metto gioco ugualmente bene.
Marvel64
Marvel64
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 366
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 17.11.20

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: Una volta terza. Ora.. boh, scarso
Racchetta: BLADE 98 v6 &v8; Prince Tour ATS 98 (anche 100P , ATS e TXT 1&2), Phantom Pro 100P & 107G, Donnay Pro-One 97 e Allwood unibody, Head Gravity Pro e troppe altre

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 30 Gen 2021 - 0:55
La 295 prima serie è buona? Non è troppo rigida vero? 
Forse la posso "sottrarre" al mio amico, che ormai ha 2 serie III, che me ne dice bene. 
ho solo paura che sia un pò rigidina per me (amo la pastosità, sono "vecio"), mi sembra che la prima serie avesse un RA superiore. Ma non vorrei dire castronerie, perciò chiedo a te, che sai... Laughing
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20818
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis Custom 98 - Pagina 5 Empty Re: Mantis Custom 98

Sab 30 Gen 2021 - 1:27
Marvel64 ha scritto:La 295 prima serie è buona? Non è troppo rigida vero? 
Forse la posso "sottrarre" al mio amico, che ormai ha 2 serie III, che me ne dice bene. 
ho solo paura che sia un pò rigidina per me (amo la pastosità, sono "vecio"), mi sembra che la prima serie avesse un RA superiore. Ma non vorrei dire castronerie, perciò chiedo a te, che sai... Laughing
La prima serie è molto pastosa, molto morbida, più rigida e nervosa l'ultima serie.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.