Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Federertop
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 221
Località : REGGIO EMILIA
Data d'iscrizione : 09.08.17

Profilo giocatore
Località: PARMA
Livello: Fit 4.3
Racchetta:

Mantis PS 315   Empty Mantis PS 315

Gio 15 Feb 2018 - 11:09
Sto usando con soddisfazione questo telaio, ne ho provate di racchette ma questa sembra di categoria superiore rispetto alle solite pure drive.

Molto più stabile, e controllosa, e non e' difficile da oscillare.

Riguardo alle corde pensavo di provare le Lynx Edge 21/21 e Poly Tour Air 21/21

Chi possiede questo telaio che corde avete provato....

Si accettano consigli
avatar
ferra9580
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 263
Età : 53
Località : BOLOGNA
Data d'iscrizione : 26.08.16

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Mantis PS 315   Empty Re: Mantis PS 315

Mar 27 Feb 2018 - 23:01
Vorrei aiutarti ma non ho mai provato la racchetta...ma ne ho letto un gran bene...sia su tennistate che su hma sport...

Non so EIFFEL potra aiiutarti...
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3648
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PS 315   Empty Re: Mantis PS 315

Sab 18 Giu 2022 - 9:55
Buondi'
Visto che lo scopo del forum e anche darci info a vicenda:
provata di recente.
e di gran lunga, ma dico di due spanne minimo migliore della PA e PD Tour.
Attenzione pero: avendole io provate tutte anche in versione standard, ce una differenza notevole tra la PD e PA da 300 grammi (che ammetto sono ottimi telai a chi piace quel tipo di telaio, sopratutto la PA a mio gusto personale), e le Tour da 315. Le Tour le trovavo rigidelle e un po vuote, nonostante il peso, e con un controllo discutibile. 

La Mantis e piu piena, solida, stabile, e assolutamente ottima sui colpi piatti (oltre che sullo spin) e pur essendo rigidella pure lei, grazie (credo ai materiali, grafite, ma non vorrei dire una c...), e anche abbastanza confortevole. Io normalmente uso telai medio rigidi solo sulla terra, per medio dico tra i 65/67. Questa e 70, ma sfido a dirmi che in gioco si sentono.....

L'impatto non e da classica pura (e non e nata per quello), ma io che sono un estimatore delle classiche pesanti e flex basso (vedi prestige MP 360+), e l'ho trovata superiore alle blasonate Babo (ripeto da 315 gr, importante, perche le 300 grammi sono diverse e molto piu equilibrate, sopratutto la PA che a me non dispiace affatto, anzi, capisco perche e un top seller...e usata da tanti profi).

Insomma, per chi come me cercava da una vita una profilata pesante, ma non troppo rigida e un vuota, e veramente un gran bel telaio. Aggiungo per dover di cronaca che per chi ha un rovescio in top a una mano, e un po pesante da muovere, bisogna avere un braccio simil Stan-the-men, per un bimane alla Djoker..una goduria......
Sul dritto basta avere la tecnica giusta, e tira forte e teso.....con un ottimo controllo. Il back per la natura della racchetta e davvero notevole. A rete mi riservo di provarla meglio, ma mi e sembrata comunque meglio dei telai simili di peso. 

Le profilate pesanti sono un mercato di nicchia, ma questa e una che merita una menzione. e oltretutto non costa neanche una follia (vedi i circa 270 euro di juna Prestige o VCore Pro, gran telai, provati pure piaciuti......ma comunque carucci).

Consiglio una corda solida, per esempio una Diadem Elite, o Solstice Power, ma in 1.20 (se non si rompe spesso), e vedrete il risultato. Io ho momntato una Elite 1.25 a 23/22 Kg, e l'accoppiata e un po tosta, con la 1.20 la palla esce piu facile senza perdere troppo in altri parametri. 

Adesso lei e una delle mie profilate di riferimento, con la Dunlop SX300 Tour (grandissimo telaio per giocare con effetti, e a mio gusto personalissimo un pelo meglio della PA nel tocco...), e la Diadem Nova FS100, che pero e una 300 grammi, ergo andrebbe paragonata alle sopracitate PA e PD.
Nei giorni dove mi serve una tuttofare e pure con buon controllo uso la Nova, dove serve spin esasperato la Dunlop, e quando ho le gambe a posto la Mantis, che tra l'altro ha anche un ottmo controllo (accoppiata con le corde giuste).

A chi puo interessare.........visto che i feedback su Mantis/Diadem sono minori rispetto agli altri marchi.
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis PS 315   Empty Re: Mantis PS 315

Sab 4 Feb 2023 - 15:38
rogermaestro555 ha scritto:Buondi'
Visto che lo scopo del forum e anche darci info a vicenda:
provata di recente.
e di gran lunga, ma dico di due spanne minimo migliore della PA e PD Tour.
Attenzione pero: avendole io provate tutte anche in versione standard, ce una differenza notevole tra la PD e PA da 300 grammi (che ammetto sono ottimi telai a chi piace quel tipo di telaio, sopratutto la PA a mio gusto personale), e le Tour da 315. Le Tour le trovavo rigidelle e un po vuote, nonostante il peso, e con un controllo discutibile. 

La Mantis e piu piena, solida, stabile, e assolutamente ottima sui colpi piatti (oltre che sullo spin) e pur essendo rigidella pure lei, grazie (credo ai materiali, grafite, ma non vorrei dire una c...), e anche abbastanza confortevole. Io normalmente uso telai medio rigidi solo sulla terra, per medio dico tra i 65/67. Questa e 70, ma sfido a dirmi che in gioco si sentono.....

L'impatto non e da classica pura (e non e nata per quello), ma io che sono un estimatore delle classiche pesanti e flex basso (vedi prestige MP 360+), e l'ho trovata superiore alle blasonate Babo (ripeto da 315 gr, importante, perche le 300 grammi sono diverse e molto piu equilibrate, sopratutto la PA che a me non dispiace affatto, anzi, capisco perche e un top seller...e usata da tanti profi).

Insomma, per chi come me cercava da una vita una profilata pesante, ma non troppo rigida e un vuota, e veramente un gran bel telaio. Aggiungo per dover di cronaca che per chi ha un rovescio in top a una mano, e un po pesante da muovere, bisogna avere un braccio simil Stan-the-men, per un bimane alla Djoker..una goduria......
Sul dritto basta avere la tecnica giusta, e tira forte e teso.....con un ottimo controllo. Il back per la natura della racchetta e davvero notevole. A rete mi riservo di provarla meglio, ma mi e sembrata comunque meglio dei telai simili di peso. 

Le profilate pesanti sono un mercato di nicchia, ma questa e una che merita una menzione. e oltretutto non costa neanche una follia (vedi i circa 270 euro di juna Prestige o VCore Pro, gran telai, provati pure piaciuti......ma comunque carucci).

Consiglio una corda solida, per esempio una Diadem Elite, o Solstice Power, ma in 1.20 (se non si rompe spesso), e vedrete il risultato. Io ho momntato una Elite 1.25 a 23/22 Kg, e l'accoppiata e un po tosta, con la 1.20 la palla esce piu facile senza perdere troppo in altri parametri. 

Adesso lei e una delle mie profilate di riferimento, con la Dunlop SX300 Tour (grandissimo telaio per giocare con effetti, e a mio gusto personalissimo un pelo meglio della PA nel tocco...), e la Diadem Nova FS100, che pero e una 300 grammi, ergo andrebbe paragonata alle sopracitate PA e PD.
Nei giorni dove mi serve una tuttofare e pure con buon controllo uso la Nova, dove serve spin esasperato la Dunlop, e quando ho le gambe a posto la Mantis, che tra l'altro ha anche un ottmo controllo (accoppiata con le corde giuste).

A chi puo interessare.........visto che i feedback su Mantis/Diadem sono minori rispetto agli altri marchi.
Ciao. Fermo restando che sono due racchetta molto diverse, alla fine quindi hai preferito la 310 PRO?
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3648
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PS 315   Empty Re: Mantis PS 315

Sab 4 Feb 2023 - 17:21
Mah, la vita e il mondo si evolve......
ce l'ho ancora, ma da quando ho preso la PK 15/300 2022, la uso pochissimo per la verita. 
Sinceramente, avendo avuto la 2019 (blu) non pensavo che fosse cosi.....(buona). 

Rimane tutto valido cio che penso su quel telaio, e hai ragione a dire che non sono comparabili ne come tipologia, ne come feeling sulla palla, ne come tipo di gioco a cui si orientano, la Pro e una perfetta all-round, la PS315 ideale per un ribatittore che tira forte, ma non gli ho trovato pecche (personali.....intendiamoci bene) come in altri telai (faccio un esempio, ma nessuno me ne voglia a male, con la Blade V7 104 io proprio non riuscivo a giocare.....neanche con custom...)

Credo che la recensione di TT la descrive piuttosto accuratamente, e ha anche un buon colpo piatto.
 
Oltretutto, essendo entrata sul mercato la YPF, la PS315 rimane un telaio piuttosto di nicchia.......

se mi devi constringere a sciegliere, tengo la Pro e come profilata sulla PK.
Devi tener presente che a me piace giocare con telai diversi, anche a seconda di chi becco e come voglio giocare.
Con la PK ci servo un po meglio, la Pro e un telaio delizioso ed e solo un po meno potente....
saluti, buon tennis e un abbraccio virtuale
Manolo71
Manolo71
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 988
Data d'iscrizione : 14.02.21

Mantis PS 315   Empty Re: Mantis PS 315

Sab 4 Feb 2023 - 17:29
Grazie. Prezioso come sempre.
Vediamo cosa vien fuori dagli imminenti aggiornamenti.
ciao
rogermaestro555
rogermaestro555
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3648
Località : da qualche parte in Europa
Data d'iscrizione : 06.04.19

Profilo giocatore
Località: riparatore teloni in qualche parte in Europa
Livello: passeggiatore / pippa sul servizio da nonnetto
Racchetta: il sacro graal Prince 107G

Mantis PS 315   Empty Re: Mantis PS 315

Sab 4 Feb 2023 - 17:32
grazie mille,
se sono di aiuto mi fa piacere, senno spero nessuno se la piglia male....
questo e un ottimo commento, perche a patto che l'ex progettisa di Dunlop (credo) non deluda......ce da ben sperare....
ammetto di essere curioso.....perche fare meglio di quei due telai, ce da mettersi di impegno....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.