Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
yonex vcore 2023Oggi alle 12:46LucantropoTour Bite SoftOggi alle 12:30drichichiJannik SinnerOggi alle 12:10brian_67HighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalus




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Consiglio racchette Empty Consiglio racchette

Lun 23 Gen 2017 - 16:43
Ciao posseggo  una Blade 104 2015  289 gr e vorrei trovare qualcosa d'occasione che spinga un po' di più.
Avrei preso in considerazione questi modelli che ne dite?
Pure strike   305 gr  (quella rossa e nera)
Pure strike   290 gr  (quella rossa e nera)
Pure drive team  285 gr  versione wimbledon
Wilson Pro Open  299 gr del 2013 credo
Anonymous
Ospite
Ospite

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Mar 24 Gen 2017 - 0:19
tra quelle che hai citato mi sembra che solo la pro open possa avere maggiore spinta. considera che la blade 104 è un centimetro e mezzo più lunga della lunghezza standard, sei sicuro che riesci ad abituarti facilmente a un telaio più corto ? hai provato a cambiare tipologia e tensione delle corde ?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Mar 24 Gen 2017 - 8:44
Ciao,
oltre al giusto consiglio di Vander, magai con un Multi per dare più potenza o un ibrido, se ti trovi bene pensa anche a customizzarla.
Io l ho avuta per un periodo e avendo lo stesso problema ho messo grip in cuoio e 2+2 grammi di piombo ad ore 10/14, ed era cambiata parecchio.
quantomeno una prova la merita così, visto la tipologia di ottima racchetta.
Ciao
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Mar 24 Gen 2017 - 13:20
Si sulla mia 104 uso un multi a 20 kg di tensione, l'ho fatta provare a miei compagni più forti di me e mi hanno detto anche loro che non spinge proprio poco però perdona molto. Il fatto è che essendo più lunga , almeno credo sia per quello, faccio un po' fatica a chiudere il colpo di diritto però forse è solo un problema mio  .
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Mar 24 Gen 2017 - 13:28
Ciao avuto lo stesso problema, se ci metti grip cuoio + 10grammi e 4 /5 grammi di piombo andrai meglio. Cosi passi da 289gr a circa 303 grammi e vedrai che cambia e parecchio. Poi ovvio ci vuole anche la tecnica per spingere le racchette sono strumenti. Multi a 20 kg a mio modo di vedere un po bassina come tensione. Io farei almeno 23 in full a 4 nodi. Ovviamente mia opinione. Ciao ciao
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Mer 25 Gen 2017 - 10:58
Ok ma secondo te la Pure Drive Team che pesa 285 ed è più rigida 59 RA contro 70RA potrebbe spingere di più della 104?
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Mer 25 Gen 2017 - 11:39
Mah, potrebbe ma un peso di 285 ed una team mi sembra più orientata ad una donna, poi leggere rigida , pobabilmente bilanciata in testa , modo milgiore per farti male ai legamenti o al gomito...........la Blade 104 pesa 289 ma è una base per farne un ottimo custom e farla diventare una signora racchetta.
I tuoi amici che l hanno provata dipende da che livello sono, io ci facevo i buchi dopo la customizzazione..... però io sono un bue di mio. di sicuro non è una racchetta che spinge da sola, ma ci devi mettere del tuo, però ha sensibilità controllo e  perdona.
Scusa se insisto ma con una spesa di una 20 di euro tra grip in cuoio e strisce di piombo potresti avere in casa la racchetta che fa per te. Almeno io ci proverie prima di spendere.
Se poi sei ammalato come me di racchettite allora altro discorso, ma Blade a parte ragiona su minimo 300 grammi nuda.
Io sto giocando con una da 330 grammi nuda....
Se proprio vuoi una profile prova la Prince Warrior 100 o se trovi le vecchie exo con i buconi.
Ciao
avatar
MEGA77
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 377
Età : 47
Data d'iscrizione : 27.09.15

Profilo giocatore
Località: italia
Livello: 4.2
Racchetta: PK KI5 300

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Dom 29 Gen 2017 - 0:00
Se devi attenerti a quelle da te citate pure drive team....
avatar
poppo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 405
Data d'iscrizione : 27.09.14

Consiglio racchette Empty Re: Consiglio racchette

Mar 31 Gen 2017 - 9:05
Ok grazie , ero convinto che fra tutte fosse la più maneggevole ma la meno potente, credevo fosse la wilson.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.