Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti
Yonex VCORE Pro 100Ieri alle 21:56fa
Che corde sono?Ieri alle 15:38pinimbe
BrandographyIeri alle 12:32Alessandro
Prince Phantom Pro 100pDom 21 Apr 2019 - 20:50Guanzy
Tfight xtc 305 320Dom 21 Apr 2019 - 20:36Taita87
Ibrido per aeropro drive 2015Dom 21 Apr 2019 - 12:04fero
ATP TFight 300 XTCDom 21 Apr 2019 - 7:26LOIACONO
Pure drive 2018Dom 21 Apr 2019 - 2:04Ivanlendl

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 532

Profilo giocatore
Livello: il RE del braccino...
Racchetta: Wilson Pro Staff 6.0 85

Classic 107 - Pagina 2 Empty Classic 107

il Gio 19 Gen 2017 - 21:47
Promemoria primo messaggio :

più passano le ore che la gioco, più mi piace... ho avuto 15 anni fa una POG 2 strisce comprata usata in un circolo, poi ho avuto due Original 107 con cui ho giocato poco, ma quel poco molto bene, e infine una Classic 107 con cui riesco a giocare bene e in relax (con le mie amate Pro Staff 85 devo cercare sempre di essere concentrato per giocare al meglio)... non vedo l'ora di provarci l'ibrido che mi è stato suggerito (VS verticale - 4G orizzontale): nel frattempo, complici i saldi, siccome su TWE le davano via a 85 €uri scarsi, per non saper ne leggere ne scrivere... me ne sono presa un'altra   Very Happy
sai mai che rimango senza...  Classic 107 - Pagina 2 810504

Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 734

Profilo giocatore
Livello: 4.:;
Racchetta: Se il gomito...lo vorrá...Pure Drive 2018

Classic 107 - Pagina 2 Empty Re: Classic 107

il Mer 31 Mag 2017 - 23:37
E che dipendenza sia!!!!
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Gio 1 Giu 2017 - 9:09
effettivamente si... il rischio dipendenza c'è... se tieni conto che è una racchetta progettualmente nata quasi 40 anni fa e che si adatta all'agonista come all'amatore, qualunque cordaccia gli monti la digerisce e performa bene... che può volere uno di più? un po' di sensibilità in più a rete forse... ma comunque sempre dal braccio dipende...
anche la Pro Staff 85 crea dipendenza... ma questa è un po' più scorbutica e altera...
e' come paragonare la Gradisca alla Fenech...
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 896

il Gio 1 Giu 2017 - 11:10
Io sto giocando con le POG OS one stripe primi modelli made in USA e le trovo veramente ottime non me lo sarei mai aspettato. Con le riedizione non c'ho mai giocato ma penso che con un OS (che poi non è così tanto più grande di un 100 pollici moderno) sottile e dal peso abbastanza importante potrebbero giocarci bene una marea di giocatori amatoriali
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2791

Profilo giocatore
Racchetta: Prince(Beast100, Phantom Pro 100, Graphite 100, O3 Tour, Ozone tour) Yonex Vcore Pro 100

il Gio 1 Giu 2017 - 12:06
@seneca85 ha scritto:dal peso abbastanza importante potrebbero giocarci bene una marea di giocatori amatoriali
è un peso importante, specialmente la one stripe. I giocatori amatoriali devono comunque essere in grado di gestire tale peso, e non è così semplice. A me dopo un quarto d'ora inizia a pesarmi e colpisco in ritardo in più la spalla ne risente, soprattutto al servizio...Giocatori amatoriali ok, ma ben messi fisicamente e ben allenati...cose che ad esempio io non sono Classic 107 - Pagina 2 113898...però ribadisco che quel quarto d'ora con la POG è una libidine.
seneca85
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 896

il Gio 1 Giu 2017 - 12:23
@fa ha scritto:
@seneca85 ha scritto:dal peso abbastanza importante potrebbero giocarci bene una marea di giocatori amatoriali
è un peso importante, specialmente la one stripe. I giocatori amatoriali devono comunque essere in grado di gestire tale peso, e non è così semplice. A me dopo un quarto d'ora inizia a pesarmi e colpisco in ritardo in più la spalla ne risente, soprattutto al servizio...Giocatori amatoriali ok, ma ben messi fisicamente e ben allenati...cose che ad esempio io non sono Classic 107 - Pagina 2 113898...però ribadisco che quel quarto d'ora con la POG è una libidine.

Sì concordo per utilizzarle ci vuole una più che sufficiente ricerca di palla per arrivare alla giusta distanza e sfruttare la meglio le varie leve. Se ci si arriva male sulla palla e si incomincia a giocare con "polsate" o movimenti rabberciati e a non caricare bene sono racchette che non consentono correzioni come i telai leggeri moderni.
Il Norvegese
Il Norvegese
Assiduo
Assiduo

Profilo giocatore

il Ven 2 Giu 2017 - 18:21
una Graphite OS bisognerebbe averla anche solo per il gusto di tenerla in mano...  Wink
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

il Ven 2 Giu 2017 - 18:48
@Il Norvegese ha scritto:una Graphite OS bisognerebbe averla anche solo per il gusto di tenerla in mano...  Wink

Concordo al 100% Classic 107 - Pagina 2 622327
Mauro 66
Mauro 66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 985

Profilo giocatore
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

il Ven 2 Giu 2017 - 18:49
@seneca85 ha scritto:
@fa ha scritto:

Sì concordo per utilizzarle ci vuole una più che sufficiente ricerca di palla per arrivare alla giusta distanza e sfruttare la meglio le varie leve. Se ci si arriva male sulla palla e si incomincia a giocare con "polsate" o movimenti rabberciati e a non caricare bene sono racchette che non consentono correzioni come i telai leggeri moderni.

La 4stripes é comunque più gestibile...ed é pur sempre una signora POG ! cheers
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2791

Profilo giocatore
Racchetta: Prince(Beast100, Phantom Pro 100, Graphite 100, O3 Tour, Ozone tour) Yonex Vcore Pro 100

il Ven 2 Giu 2017 - 18:56
@Mauro 66 ha scritto:
@seneca85 ha scritto:
@fa ha scritto:

La 4stripes é comunque più gestibile...ed é pur sempre una signora POG ! cheers
hai ragione, la 4 stripes è molto più gestibile della one stripe...ma io l'ho venduta diversi anni fa...e ho la one stripe che metto sempre meno nel borsone...ahimé
Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: