Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 19:49Alchimista77Pro Staff 6.1 Classic anniversary editionOggi alle 19:36Il NorvegeseInternazionali d'Italia Oggi alle 18:51francesco_jsbRafael NadalOggi alle 18:48brian_67Manicotti protettivi (?)Oggi alle 18:44vdarioParere incordatura Oggi alle 18:42Mat78Camila GiorgiOggi alle 18:24brian_67Novak DjokovicOggi alle 18:22brian_67Jannik SinnerOggi alle 17:51francesco_jsbConsiglio corde per Head Speed MP 2022Oggi alle 17:36fceccoNuova racchetta under 14Oggi alle 17:33Eiffel59Gravity 2023Oggi alle 17:17FrancescozuinNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 17:11Eiffel59ProKennex Ki 15 2022Oggi alle 14:13drichichiMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 13:03Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 516
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Tennis e fotografia

Mar 17 Gen 2017 - 22:02
Promemoria primo messaggio :

Guardate la foto che accompagna questo articolo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La palla schiacciata sulle corde e lo sguardo di Djokovic che NON guarda la pallina.

kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Sab 21 Gen 2017 - 2:56
Cavoli non sapevo ci fossero tanti "pro dell'immagine" e appassionati in codesto forum! 
Io ho smesso di fare il free lance felice&scontento nel 2004 e nel 2006 ho proprio tolto le batterie dalle macchine... ma già nel 2003 avevo smesso di guadagnare bene/dignitosamente con la sola fotografia. 
Era comunque un modo totalmente diverso di fotografare che se lo racconti ora nemmeno ti credono! Un esempio? Avrò usato l' "Auto" (esposimetro) della macchina solo per vedere come funzionava... oppure esposimetro spot (della macchina) per il Sistema Zonale o per sfruttare le "curve" della pellicola... ora vai di "Fotoscioppe" e fine dello sbattimento...


Ultima modifica di kingkongy il Sab 21 Gen 2017 - 8:20 - modificato 1 volta.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Sab 21 Gen 2017 - 2:59
Matusa, La Rana, bei scatti! Complimenti, davvero.
Hothell: "a stento" che fa rima con "molto a stento" hehehehe 
La Rana: Alla faccia degli strozzini! 50% di fee significava vendere "servizi" completi, perché con lo scatto singolo non ci potevi mai stare dentro!
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Sab 21 Gen 2017 - 15:20
Molto a stento...io mio occupavo di moda e per fare solo un esempio per essere assegnatari dell'esclusiva per donna sotto le stelle la sfilata che si faceva a Trinita dei Monti dovevi "elargire" piu di quanto si guadagnava... e non vi dico lo sbattimento visto che potoscioppe non esisteva dovevi correre al laboratorio di camera oscura e cercare di far uscire qualcosa..... di decente prima che si facesse giorno... sapendo che stavi lavorando gratis..
Cmq mi associo con i complimenti per gli scatti del RG
Matusa
Matusa
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 516
Località : profondo Nord-est
Data d'iscrizione : 26.10.16

Profilo giocatore
Località: Nord-est
Livello: NC, ITR 4.0
Racchetta: Angell K7 Cyan, K7 Lime

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Dom 22 Gen 2017 - 2:52
Calma, c'è un equivoco, gli scatti che ho postato non sono miei, magari. Li ho solo trovati su internet curiosando qua e là. Quando ho aperto il topic volevo solo condividere qualche bella immagine altrui.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Dom 22 Gen 2017 - 4:55
Ok ok ma andiamo sulla fiducia anche per i tuoi! Very Happy
Se lavoravi sotto agenzia, scarso non eri. ...
Raccattapolle
Raccattapolle
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Località : biella
Data d'iscrizione : 07.02.17

Profilo giocatore
Località: Biella
Livello: 5.2
Racchetta: wilson pro staff 97 2017

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Ven 10 Feb 2017 - 19:09
mi reinserirei nel topic per fare una domanda... 
sono un discreto manico fotografico.... XD... volevo sapere se qualche altro di voi ha delle esperienze da condividere sul registrare una partita (video)... a livello di focale, suggerimenti ecc

Claudio
hothell
hothell
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 224
Età : 64
Località : Roma - Eur
Data d'iscrizione : 31.08.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello:
Racchetta: Babolat Pure strike 16x19 project one

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Lun 13 Feb 2017 - 11:28
Raccattapolle ha scritto:mi reinserirei nel topic per fare una domanda... 
sono un discreto manico fotografico.... XD... volevo sapere se qualche altro di voi ha delle esperienze da condividere sul registrare una partita (video)... a livello di focale, suggerimenti ecc

Claudio
mi spiace personalmente non so aiutarti nel comparto video... useri pero la tercnica che funziona in qualsiasi campo Foto e non .. ovvero guarda come la modalità con cui vengono registrate le partite magari in tv e copia....  drunken
Raccattapolle
Raccattapolle
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Località : biella
Data d'iscrizione : 07.02.17

Profilo giocatore
Località: Biella
Livello: 5.2
Racchetta: wilson pro staff 97 2017

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Lun 13 Feb 2017 - 14:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:useri pero la tercnica che funziona in qualsiasi campo Foto e non .. ovvero guarda come la modalità con cui vengono registrate le partite magari in tv e copia.... 
eh eh.. si a quanto mi pare di notare ci vuole un punto abbastanza elevato con una focale equivalente almeno sui 50 ma penso anche di più.... volevo rubare le esperienze altrui invece che andare per tentativi XD
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14104
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Lun 13 Feb 2017 - 17:56
Non direi che si vada oltre il 50mm ...anzi, se sei dietro un lato corto ti servirà un 35mm, anche per mantenere una sufficiente profondità di campo. 
Un 50 mm te lo puoi permettere con un'illuminazione perfetta (diaframma un po' chiuso) e un posto "alto" per non avere troppi metri di differenza su tutto il campo!
Raccattapolle
Raccattapolle
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 106
Località : biella
Data d'iscrizione : 07.02.17

Profilo giocatore
Località: Biella
Livello: 5.2
Racchetta: wilson pro staff 97 2017

Tennis e fotografia - Pagina 2 Empty Re: Tennis e fotografia

Mar 14 Feb 2017 - 19:43
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Non direi che si vada oltre il 50mm ...anzi, se sei dietro un lato corto ti servirà un 35mm,
vabbè allora li porterò tutti e due. Very Happy .. magari aprirò un post sull'esperienza fatta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.