Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Dunlop cx200osOggi alle 17:46rogermaestro555Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 17:42MARATIVAN82DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 17:25ProNotSoPro10 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiLorenzo MusettiOggi alle 17:06Solo TennisHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetreRafael NadalOggi alle 14:05mattiaajduetreRitrovamento racchette vintage + stimaOggi alle 13:28kingkongyInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 10:57Eiffel59Head Boom MPOggi alle 9:30xartonx




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Storm Tour GT

+29
angelocarbone
Kmore
faber65
tiebreak
Frank71
andrea1672
simone banti
cavallo di pietra
randagio80
RenaTheWiz
Eiffel59
Ursus
enry84
sunsemperki
angeten
vecchiofrak
MichaelStich
emanuele
abracadabra78
KingBM
valeriotennis
gpablo78
Florian
Eros
Alex
frank
giascuccio
oedem
Becker
33 partecipanti
Andare in basso
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 7 Lug 2009 - 0:49
Promemoria primo messaggio :

Sono di ritorno da un'ora con il telaio in oggetto trovato in prova nel mio circolo.
Propio da servizio e dritto...che goduria!!
Peccato però che bilanciata al manico il mio rovescio bimane era troppo penalizzato,anche perchè ora sono abituato alla head extreme pro...difatti anche nei recuperi ho sofferto un pò!!
Sicuramente è anche precisa e sensibile,non mi è sembrata rigida....cmq la consiglio a chi ha buona tecnica e usa rovescio ad una mano....Gonzales calza a pennello!!

valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 10 Lug 2009 - 18:09
Ma la versione non tour?
avatar
gpablo78
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 03.07.09

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 10 Lug 2009 - 18:18
come ho scritto è la versione tour quella che ho preso, è stato più forte di me!! Smile
valeriotennis
valeriotennis
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Data d'iscrizione : 09.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 10 Lug 2009 - 19:13
Nessuno ha provato l'altra invece?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 10 Lug 2009 - 20:15
insomma cari utenti qualche recensione di questa Pure Storm Tour le postate o no confused ???
Laughing
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 10 Lug 2009 - 20:18
se a qualcuno (specie alex) può interessare,dico che il tungsteno non è la prima volta che viene utilizzato nelle racchette...infatti,se non sbaglio,le dunlop m-fil 300 g avevano qualcosa in tungsteno!

spero di non aver fatto una gaf!Very Happy
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 0:21
KingBM ha scritto:se a qualcuno (specie alex) può interessare,dico che il tungsteno non è la prima volta che viene utilizzato nelle racchette...infatti,se non sbaglio,le dunlop m-fil 300 g avevano qualcosa in tungsteno!

spero di non aver fatto una gaf!Very Happy

Nessuna gaffe, volevo capire se il Tungsteno lo mettono solo perché costa meno del Kevlar oppure proprio perché lo vogliono mettere come innovazione positiva confused
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 0:23
Alex nella Roddick il tungsteno gli da rigidità si..certo..ma anche tanto controllo
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 0:27
frank ha scritto:Alex nella Roddick il tungsteno gli da rigidità si..certo..ma anche tanto controllo

Ma questo è quello che fa anche il kevlar nelle Wilson...
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 0:28
Quali Wilson serie K o n code?
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 0:32
frank ha scritto:Quali Wilson serie K o n code?

In tutte!

Dalla vecchia P.S. Original 85 fino ad oggi, il mix è sempre più o meno 80% grafite e 20% kevlar...
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 0:33
E non c'è nulla di più stabile.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 0:36
hai ragione, che fesso l'avevo pure letto sulle riviste specializzate Sad comunque tra tutte quelle provate questa roddick ha la rigidità più elevata..di wilson la n code pro open che ho ora è morbida e le serie K che ho avuto (Blade 98, pro open e la famigerata K90) nessuna sembrava così rigida..anche se soprattutto la K pro open mi ha causato problemi a gomito e spalla Rolling Eyes
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 11 Lug 2009 - 17:42
frank ha scritto:hai ragione, che fesso l'avevo pure letto sulle riviste specializzate Sad comunque tra tutte quelle provate questa roddick ha la rigidità più elevata..di wilson la n code pro open che ho ora è morbida e le serie K che ho avuto (Blade 98, pro open e la famigerata K90) nessuna sembrava così rigida..anche se soprattutto la K pro open mi ha causato problemi a gomito e spalla Rolling Eyes

Posso solo parlare per esperienza personale della K-90, che è la N-90 col passacorde diverso, per renderla più semplice e della K pro open che è "pericolosa".

La K-Blade 98 non l'ho mai provata, mentre la K-Blade 93 è il telaio più pericoloso della storia del tennis. Evil or Very Mad

La rigidità che indica il macchinario Babolat non è poi così determinante sulla rigidità che poi in realtà il telaio ti passa sulle articolazioni: fidati sempre più delle tue sensazioni che dei dati su carta, sono più veritiere. Wink

Ciao.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 12 Lug 2009 - 1:19
intato oggi ho portato il telaio ad incordare con multi gosen og sheep spectra 25/24kg..martedì test Rolling Eyes
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 22 Ago 2009 - 15:22
ragazzi,nessun altro ha provato la pure storm tour gt?sensazioni?le due cose piu importanti secondo me 1_spinge piu della vecchia?2_e' piu stabile della vecchia?o e' la "solita" babolat?grazie mille,ciao
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 22 Ago 2009 - 17:19
ibracadabra78 ha scritto:ragazzi,nessun altro ha provato la pure storm tour gt?sensazioni?le due cose piu importanti secondo me 1_spinge piu della vecchia?2_e' piu stabile della vecchia?o e' la "solita" babolat?grazie mille,ciao

Un mio amico ha acquistato entrambi i modelli da pochi giorni e dice
che la nuova gt è più rigida...sta valutando molto attentamente
precisione,spinta e rigidità...perchè deve scegliere se tenere modello
nuovo o vecchio!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 23 Ago 2009 - 10:01
grazie mille,aspetto notizie...piu che altro per sapere se e' la solita babolat o meno...io ho giocato con la roddick gt e nn mi e' piaciuta per niente,zero sensibilita' rispetto alla vecchia,picchiera' di piu',ma mica si picchia e basta nel tennis,e' cosi' bello metterla vicino alle righe la palla Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 23 Ago 2009 - 12:50
ibracadabra78 ha scritto:grazie mille,aspetto notizie...piu che altro per sapere se e' la solita babolat o meno...io ho giocato con la roddick gt e nn mi e' piaciuta per niente,zero sensibilita' rispetto alla vecchia,picchiera' di piu',ma mica si picchia e basta nel tennis,e' cosi' bello metterla vicino alle righe la palla Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ci ho riparlato propio ieri sera e dice che sono senza dubbio diverse,la nuova più rigida e precisa...con i multifilo preferisce la nuova,ora proverà anche con stesso mono su entrambi i telai....
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 23 Ago 2009 - 16:56
Becker ha scritto:
ibracadabra78 ha scritto:grazie mille,aspetto notizie...piu che altro per sapere se e' la solita babolat o meno...io ho giocato con la roddick gt e nn mi e' piaciuta per niente,zero sensibilita' rispetto alla vecchia,picchiera' di piu',ma mica si picchia e basta nel tennis,e' cosi' bello metterla vicino alle righe la palla Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

Ci ho riparlato propio ieri sera e dice che sono senza dubbio diverse,la nuova più rigida e precisa...con i multifilo preferisce la nuova,ora proverà anche con stesso mono su entrambi i telai....
be' ti ringrazio per adesso,e come stabilita' che dice?io la vecchia nn l'ho trovata stabilissima,che ne so,rispetto alle head o alla yonex.ciao.....
avatar
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 58
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 24 Ago 2009 - 10:11
Mi sono fatto la coppia a fine luglio di PS tour GT... esteticamente è bellissima!

Visto che attraverso un periodo in cui "ho smarrito il mio tennis", ho messo in vendita le due yonex rds003 e la head speed mp 16x19 (interessano a nessuno? Cool ) e ho deciso che ci voleva una svolta radicale.

Qundi al Tennis Corner di Firenze ho aquistato (in due momenti diversi) la coppia. Una incordata 26/25kg con le pro hurrican + ecxel come consiglia la casa; l'altra con le wilson reaction stessa tensione.

Visto il mio livello di gioco (modesto) magri le mie impressioni lasciano il tempo che trovano, io le posto cmq...

Il servizio è ottimo e spinge abbastanza.
Il diritto esce bello potente, necessita un po' di top spin
Il rovescio (bimane) è un poì difficoltoso, esce un po' lento (colpa anche del mio cattivo timing). Quando riesco a colpire la palla un po' prima le cose migliorano notevolmente.
Ottima a rete.
Un po' difficoltosa nei recuperi dove il peso si fa sentire.

Fatta provare ad un tennista "vero" (2° categoria), l'ha trovata ottima e mi ha consigliato di scendere 2kg di tensione e di mettere 5 gr. in testa... La fa facile lui.... Sad
MichaelStich
MichaelStich
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3308
Località : -
Data d'iscrizione : 14.07.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.5
Racchetta: Head Youtek Speed MP 16x19

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 24 Ago 2009 - 11:41
emanuele ha scritto:

Visto che attraverso un periodo in cui "ho smarrito il mio tennis", ho messo in vendita le due yonex rds003 e la head speed mp 16x19 (interessano a nessuno? Cool )

Ciao Emanuele, prima di metterle in vendita quì sul forum proponendo pubblicamente la vendita o aprendo un thread sul mercatino, devi averne i requisiti.. ovvero piu di 50 messaggi e appartenere al gruppo inserzionisti.. ti sto solo avvisando per farti rispettare il regolamento, perchè come spesso capita, non sempre tutti leggono il regolamento e di conseguenza vendono senza rispettare le regole Wink

questo è il regolamento:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Wink
avatar
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 58
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 24 Ago 2009 - 11:46
Grazie micheal, avevo letto dei requisiti necessari.
Sono in vendita altrove, non qui...
diciamo che ho gettato un po' di esche Smile .

Grazie per la precisazione cmq....
avatar
emanuele
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 42
Età : 58
Data d'iscrizione : 24.07.09

Profilo giocatore
Località: terranuova bracciolini
Livello: nrtp 4.5 - FIT 4/4
Racchetta: babolat pure storm tour gt

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 24 Ago 2009 - 12:35
I possessori della pure storm tour GT possono indicare le cordeutilizzate, la loro tensione e impressioni?


Grazie
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 24 Ago 2009 - 13:41
emanuele ha scritto:Mi sono fatto la coppia a fine luglio di PS tour GT... esteticamente è bellissima!

Visto che attraverso un periodo in cui "ho smarrito il mio tennis", ho messo in vendita le due yonex rds003 e la head speed mp 16x19 (interessano a nessuno? Cool ) e ho deciso che ci voleva una svolta radicale.

Qundi al Tennis Corner di Firenze ho aquistato (in due momenti diversi) la coppia. Una incordata 26/25kg con le pro hurrican + ecxel come consiglia la casa; l'altra con le wilson reaction stessa tensione.

Visto il mio livello di gioco (modesto) magri le mie impressioni lasciano il tempo che trovano, io le posto cmq...

Il servizio è ottimo e spinge abbastanza.
Il diritto esce bello potente, necessita un po' di top spin
Il rovescio (bimane) è un poì difficoltoso, esce un po' lento (colpa anche del mio cattivo timing). Quando riesco a colpire la palla un po' prima le cose migliorano notevolmente.
Ottima a rete.
Un po' difficoltosa nei recuperi dove il peso si fa sentire.

Fatta provare ad un tennista "vero" (2° categoria), l'ha trovata ottima e mi ha consigliato di scendere 2kg di tensione e di mettere 5 gr. in testa... La fa facile lui.... Sad

Ci hai preso in pieno come sensazioni e il 2°categoria ti ha consigliato di mettere il peso in testa per spostare il bilanciamento più avanti e facilitare così il rovescio bimane!!

Non mi far pensare a che dritti uscivano con questo telaio!!!
abracadabra78
abracadabra78
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 9993
Età : 46
Località : milano
Data d'iscrizione : 11.08.09

Profilo giocatore
Località: milano
Livello: fit 4.2
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 24 Ago 2009 - 22:14
ciao becker,scusa se rompo,per quanto riguarda la stabilita',nn so se hai avuto occasione di giocare con racchette veramente stabili tipo prestige o altre,o anche rispetto alla vecchia pure storm tour,che nn ho trovato per niente stabile,con monofilo,vibrava molto,con piombo un po' meglio ma niente di che.......be',questa secondo te e' stabile,ha un bell 'impatto solido con la palla?grazie di nuovo,ciao
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 2 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 25 Ago 2009 - 0:56
ibracadabra78 ha scritto:ciao becker,scusa se rompo,per quanto riguarda la stabilita',nn so se hai avuto occasione di giocare con racchette veramente stabili tipo prestige o altre,o anche rispetto alla vecchia pure storm tour,che nn ho trovato per niente stabile,con monofilo,vibrava molto,con piombo un po' meglio ma niente di che.......be',questa secondo te e' stabile,ha un bell 'impatto solido con la palla?grazie di nuovo,ciao

La vecchia pure storm tour non l'ho provata,le prestige provato tutte e tre le versioni,secondo me la nuova pst gt non ha niente da invidiare alle prestige...io uso la semiwestern di dritto e faccio fatica a ricordare un telaio che mi abbia entusiasmato in questo colpo.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.