Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Prince Phantom 100XOggi alle 12:41RinoFPrince 107G Fans ClubOggi alle 12:37RinoFYonex PerceptOggi alle 12:22wjnchManicotti protettivi (?)Oggi alle 12:06wjnchRacchette Prince 2024Oggi alle 12:00PRomeoPassaggio da rovescio a una mano a rovescio bimane: riflessioni.Oggi alle 11:44Solo TennisOcchiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 11:40drichichiLa canzone del giornoOggi alle 11:02ZeusNew speed 2024Oggi alle 10:05ZeusMizuno Wave exceed Tour 5 vs Yonex Fusion rev 4 clOggi alle 9:03armandHead Boom MPOggi alle 9:01Arkantos89RacketpediaOggi alle 8:36Eiffel59Wilson Shift 99 v1.0Oggi alle 8:18Eiffel59Luxilon Eco SpinOggi alle 7:40Eiffel59Corde consigliate su Dunlop Cx200 Oggi alle 7:28Rickyzambo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Babolat Pure Storm Tour GT

+29
angelocarbone
Kmore
faber65
tiebreak
Frank71
andrea1672
simone banti
cavallo di pietra
randagio80
RenaTheWiz
Eiffel59
Ursus
enry84
sunsemperki
angeten
vecchiofrak
MichaelStich
emanuele
abracadabra78
KingBM
valeriotennis
gpablo78
Florian
Eros
Alex
frank
giascuccio
oedem
Becker
33 partecipanti
Andare in basso
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 7 Lug 2009 - 0:49
Promemoria primo messaggio :

Sono di ritorno da un'ora con il telaio in oggetto trovato in prova nel mio circolo.
Propio da servizio e dritto...che goduria!!
Peccato però che bilanciata al manico il mio rovescio bimane era troppo penalizzato,anche perchè ora sono abituato alla head extreme pro...difatti anche nei recuperi ho sofferto un pò!!
Sicuramente è anche precisa e sensibile,non mi è sembrata rigida....cmq la consiglio a chi ha buona tecnica e usa rovescio ad una mano....Gonzales calza a pennello!!

tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 2 Apr 2012 - 20:17
Prima mi deprimo guardando i dati di TW

poi dopo le parole di Andrea rialzo un pò la testa

ora arrivi tu con la mazzata finale Laughing

io sò superpippa "ma n'do vado" se la racchetta è difficile Laughing
randagio80
randagio80
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Età : 43
Località : corato
Data d'iscrizione : 23.06.11

Profilo giocatore
Località: corato
Livello: 4.4 fit
Racchetta: Aeropro Drive GT 2013

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 2 Apr 2012 - 22:42
''Andrea1672''
per curiosita che corde e a che tensione monterai?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 3 Apr 2012 - 0:02
Becker ha scritto:Nel mio circolo ho visto che la stanno riprovando diversi soci assieme alle news del momento,non dispiace,ma è cmq sempre impegnativa e difficilotta.

E ti credo... è praticamente una Prestige Pro, se guardi i numeri! Solo con 5 grammi in meno. Ma evidentemente si sposa bene con il mio gioco... forse le mie aperture esagerate hanno trovato il loro habitat! Smile

tiebreak ha scritto:Prima mi deprimo guardando i dati di TW

poi dopo le parole di Andrea rialzo un pò la testa

ora arrivi tu con la mazzata finale Laughing

io sò superpippa "ma n'do vado" se la racchetta è difficile Laughing

Provala e non senti' nessuno se non te stesso... poi se è difficile, amen. Tanto mica l'hai pagata, la prova... no?

randagio80 ha scritto:''Andrea1672''
per curiosita che corde e a che tensione monterai?

Visto che Silvano mi ha detto che quelle montate erano, anzi sono ancora, le Starburn nere attorcigliate di Mario (che oggi sarebbe stato lì, tra l'altro, ma che non ho fatto in tempo a salutare... e me ne dispiace molto), credo che prenderò una matassa di quelle.
Nel mentre, però, avendo molte matasse in casa, metterò un mono più o meno simile. Credo farò un po' di esperimenti tra Black Force, Black Out e Vendetta di Pro's Pro. Ho anche matassine da 12mt da provare, sempre Pro's, tipo Intense Heat, Red Devil e Hexaspin... magari le provo e vedo come ci stanno. Forse anche le TCS di Polyfibre, di cui ho ancora un po' di metri, non dovrebbero starci male. Quelle di Mario, comunque, le ho trovate davvero superlative su questo telaio! Dovrebbero essere le Starburn Blackburn PentaTwisted (BBPT) nel calibro 1,27.
Tutte mai più di 23/22, comunque: come consigliatomi dal ragazzo che incorda e che era oggi in negozio.
Ciao a tutti
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 13 Apr 2012 - 15:57
Arrivate oggi le mie due racchette.
Complimenti a Babolat per il suo controllo qualità. O è migliorato in generale, o è la nuova serie Pure Storm Tour GT ad essere nata particolarmente bene: misurate 3 con il diagnostic di Silvano (Tennis House), 2 uguali, una differiva di 1 gr. Prese le due uguali, chiaramente.
faber65
faber65
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 47
Età : 58
Località : Verona
Data d'iscrizione : 05.12.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: Braccio da 3a testa da SAT
Racchetta: Wilson PS 315

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 15 Apr 2012 - 19:50
Scusatemi l'intrusione ma sono indeciso tra la Pure Storm gt la LTD piu' pesantuccia e bilanciata diversamente

Consigli ?
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 17 Apr 2012 - 18:39
dopo due partite entrambe le volte il braccio è un pò affaticato: potrebbero essere le corde? monto pro hurricane tour tirate 22/20, tra l'altro rispetto alla versione 2010 l'ho sentita meno maneggevole, soprattutto quando dovevo tirare il rovescio in difesa...insomma non sono totalmente soddisfatto...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mer 18 Apr 2012 - 11:58
faber65 ha scritto:Scusatemi l'intrusione ma sono indeciso tra la Pure Storm gt la LTD piu' pesantuccia e bilanciata diversamente

Consigli ?

Due racchette completamente differenti, unite solo dal nome del marchio e del modello. Impossibile, o almeno così dovrebbe essere a mio avviso, essere "in dubbio" tra scegliere una o l'altra: come essere indecisi tra un SH 50 e una BMW GS1200.

cavallo di pietra ha scritto:dopo due partite entrambe le volte il braccio è un pò affaticato: potrebbero essere le corde? monto pro hurricane tour tirate 22/20, tra l'altro rispetto alla versione 2010 l'ho sentita meno maneggevole, soprattutto quando dovevo tirare il rovescio in difesa...insomma non sono totalmente soddisfatto...

Il mondo è bello perché è vario. Peso 65 chili e sono alto 1,73... insomma, non assomiglio a Lou Ferrigno. Sia incordata con monofilo a 23/22, sia con multi a 24/23, zero affaticamento (ieri 3 ore, di cui una col maestro che mi ha massacrato e due con un amico in partita), zero dolori, zero vibrazioni. Tutto perfetto e mi piace sempre di più: non sono mai stato entusiasta di un telaio come questo.. e giuro che non sono un azionista di maggioranza (ma nemmeno di minoranza) della Babolat.
Ciao
Andrea
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mer 18 Apr 2012 - 12:34
Andrea forse sono io un pò fuori allenamento, certo la racchetta è stabile e ottima in tutto, ripeto l'unica mia perplessità è che il peso nel mio rovescio a una mano si è fatto sentire...almeno nei colpi di difesa, un pò come mi capita con la youtek prestige pro, che infatti ho abbandonato scegliendo un modello più "giocabile"..ho giocato per anni con una Head Radical Tour 630 Twintube e pur pesando anche di più mi sembrava più maneggevole rispetto alla pure storme tour...
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mer 18 Apr 2012 - 12:43
E' strano, in effetti, soprattutto se teniamo conto dell'ultima frase che hai scritto. Il fatto che una racchetta pesi di più, ma tale peso non si avverta di fatto, è dovuto al bilanciamento: nella fattispecie, esso è al manico. La Storm è bilanciata al manico, e su questo non ci piove. Di conseguenza, anche su questo telaio non dovresti avvertire il peso più di tanto. C'è però da dire che tempo fa, un mio caro amico, che gioca molto bene e da molti anni, sentendo la mia Storm ha detto che gli pesava in testa. Io gli ho fatto notare che stava facendo quadi una brutta figura nel dire ciò, perché è una racchetta bilanciata tutta al manico, eppure lui avvertiva questa sensazione. Può darsi che su di te faccia lo stesso effetto... .
Io, comunque, con i miei muscoli da lanciatore de coriandoli, non avverto un peso eccessivo. C'è da dire che, oltre a portare bene i colpi (almeno quello... gioco da quando avevo 4 anni e mezzo!), sto anche giocando molto in questo periodo, quindi forse tutto l'apparato braccio/spalla/gomito/tricipite/bicipite/echipiùnehapiùnemetta si è rinforzato e modellato per i movimenti del tennis... in pratica so' diventato un granchio a una chela!
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mer 18 Apr 2012 - 12:55
Si infatti, alla fine credo sia soprattutto questione di abitudine, avendo provato anche la versione precedente con cui mi ero trovato bene (più maneggevole) e considerando le caratteristiche mi sembrava la racchetta ideale... io in realtà gioco a calcio a livello agonistico ma sono pazzo per il tennis ma non avendo molto tempo a disposizione gioco poco, a parte durante la stagione estiva...insomma dovrò fare un pò di bicipiti per trovare il giusto feeling con questa racchetta...e naturalmente giocare di più..
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 24 Apr 2012 - 16:36
Se il tempo regge stasera finalmente riesco a provarla
tiebreak
tiebreak
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1335
Età : 62
Data d'iscrizione : 23.09.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.7 FIT
Racchetta: Volkl Organix 8

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 27 Apr 2012 - 20:39
Il tempo non aveva retto e sono riuscito a provarla solo ieri

devo dire che se non ci fosse scritto.... babolat... tutto sembrerebbe meno che una babolat ... Laughing ovvero nemmeno lontana parente delle strafamose PD e APD

Bell'impatto, precisa, la palla si sente bene, ignorante quando deve essere ignorante gentile quando deve essere gentile.

Purtroppo però il peso alla lunga si è rivelato eccessivo per me. Vero che venivo già da un ora di gioco con la mia racchetta, ma in nemmeno mezz'ora ho avvertito il rallentamento nei miei movimenti.
Per fugare ogni dubbio di stanchezza a prescindere dal peso, ho ricominciato a giocare con la mia racchetta ritrovando invece immediatamente rapidità.

Peccato
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 28 Apr 2012 - 1:06
Il peso, obiettivamente, è un peso che può essere importante. In verità, era un po' la mia paura visto che, al momento in cui ne ho ordinato la attuale coppia, l'avevo sì provata per diversi giorni, ma mai in partite o allenamenti che sfioravano le 3 ore. Questo, chiaramente, è accaduto negli ultimi giorni, e più di una volta, e devo dire che a parte un normale affaticamento alla spalla (cosa che da un paio di anni ho sempre avuto con ogni telaio), non ho problemi. Anzi, la cosa sorprendente, è che riesco a concedermi anche dei recuperi in back con la racchetta che impatta totalmente dietro l'asse del corpo e la palla va a finire dentro.
Insomma, per ora incrocio le dita e va tutto a meraviglia.
Per il resto, peso a parte, mi fa piacere che anche tu hai avuto le stesse impressioni che ho avuto io, quelle di una "Babolat non-Babolat", per così dire.
Davvero un gran bel telaio.
Ciao
Andrea
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Sab 1 Dic 2012 - 20:21
andrea1672 ha scritto:Il peso, obiettivamente, è un peso che può essere importante. In verità, era un po' la mia paura visto che, al momento in cui ne ho ordinato la attuale coppia, l'avevo sì provata per diversi giorni, ma mai in partite o allenamenti che sfioravano le 3 ore. Questo, chiaramente, è accaduto negli ultimi giorni, e più di una volta, e devo dire che a parte un normale affaticamento alla spalla (cosa che da un paio di anni ho sempre avuto con ogni telaio), non ho problemi. Anzi, la cosa sorprendente, è che riesco a concedermi anche dei recuperi in back con la racchetta che impatta totalmente dietro l'asse del corpo e la palla va a finire dentro.
Insomma, per ora incrocio le dita e va tutto a meraviglia.
Per il resto, peso a parte, mi fa piacere che anche tu hai avuto le stesse impressioni che ho avuto io, quelle di una "Babolat non-Babolat", per così dire.
Davvero un gran bel telaio.
Ciao
Andrea

Aggiornamenti a distanza di qualche tempo? E poi un parere: ho letto nel post che hai anche giocato con APD (la mia attuale racchetta), secondo te passare da questa alla PS tour e' una cosa proponibile? Il mio e' un gioco di pressing da fondo con molte rotazioni, ma senza disdegnare tocchi e discese a rete. grazie. ciao
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 2 Dic 2012 - 0:54
Confermo la bontà del telaio e l'ottimo feeling che ancora oggi, dopo diversi mesi, mi da. Da quello che credo di capire, abbiamo due giochi differenti: per te un pressing costante, per me una ricerca del vincente molto repentina. Questa e la APD sono completamente differenti, per peso, distribuzione dello stesso, capacità di spinta, rotazione, ecc . Quindi è difficile poterti dire che un cambio dall'uno all'altro possa essere azzeccato o meno. Sicuramente, se ti trovi a meraviglia con la APD, ti direi di non farlo. Se, invece, come era per me, non senti il giusto feeling e sei alla ricerca di un teli o di maggior controllo e maggiore sensazione, allora ti direi di provarla. Io ho trovato ciò che fa per me: potrei anche guardarmi intorno in futuro, ma resterei comunque su una non-profilata tipo questa e non tornerei certo a profilate alla Pure Drive, o APD o Head Extreme, ecc.
Se hai un negozio che riesce a lasciartela per 5-6 giorni, direi che potrebbe essere una cosa buona provarla per più di una volta, così da vedere se può essere adatta a te o meno.
Per quanto riguarda il set-up, ho trovato un buon assetto lasciandola così com'è (al limite si potrebbe provare giusto con 2gr in punta e basta, visto che ha già un bel peso di suo) e come corde, Top Spin Cyber Blue a 23kg full nel calibro da 1,20. Con questo schema corde particolare (16x20), non differenzio tra verticali e orizzontali, come suggeritomi da Mario, onde evitare risonanze… e infatti va meglio in full.
Ciao
Andrea
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 2 Dic 2012 - 8:15
Grazie Andrea, dimmi ancora: il top lo prende bene?

Per un certo periodo ho giocato con una BLX 6.1 95 16x19 da 332 gr con cui mi trovavo benissimo non fosse per l'utilizzo in torneo dove negli incontri che si dilungano e/o nei turni uno dopo l'altro il peso mi diventava di difficile gestione.

La APD ha la consistenza giusta con un peso "leggero" peccato che per rendere a dovere necessita di un mono bello agonistico con un risultato per il braccio piuttosto critico.

Ecco allora che pensavo alla Ps tour che potrebbe sembrare una buona via di mezzo...
angelocarbone
angelocarbone
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1932
Età : 54
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.06.09

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: 4.5 itr
Racchetta: Radical pro

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 2 Dic 2012 - 9:17
Le corde di andrea hanno cambiato il ... Modo di giocare in positivo e i dolori al gomito che aveva con altre corde sono spariti!
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 2 Dic 2012 - 10:19
Esattamente. Dice giusto Angelo che mi conosce bene e gli è toccato ascoltare e anche risolvere (vista anche la sua professione) tutti i miei dolori e dolorini vari. Su questo tipo di telaio (e anche su quella di Angelo, la Radical Pro), le Cyber Blue sembrano rendere bene, facendo bene un po' tutto e con un ottimo comfort. Un mio amico che gioca ad un livello un po' più alto e che ha il tuo stesso telaio (APD), le ha trovate buone ma poco competitive a suo dire, cioè poco cattive: gli ho montato le MSV Heptatwist e si è trovato meglio e ora le ha adottate sembra in pianta stabile. In effetti, come dici tu, sulla AeroPro sembra vada meglio una corda un po' più cattivella e dura, magari ritorta come quella appena citata. La MSV non fa mescole particolarmente dure per il braccio: magari provala e vedi come va, senza necessariamente cambiare telaio.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, la Storm le rotazioni le prende bene, anche senza corde sagomate, non a livello della Aero, ma comunque bene. Il peso della versione Tour c'è, ma essendo bilanciata più sul manico, non è eccessivo, e te lo dice uno che non è certo Lou Ferrigno… .
Spero di averti dato qualche informazione in più…
Ciao
Andrea
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 2 Dic 2012 - 10:59
Grazie veramente tantissimo, adesso sperimentero' sia corde un po' meno cattive, ma anche un giro sulla PStour credo sia bene farlo giusto per fugare ogni dubbio.Ciao
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 2 Dic 2012 - 20:42
Fanne anche 2 di giri sulla pstour,ti pentirai di non averla provata prima!!!
Hai presente quella sensazione che hai con le profilate di aver sempre paura di andar lungo?con questa la palla rimane quasi sempre in campo e puoi sbracciare senza fermarti mai.
È vero che dalle caratteristiche mette paura,peso importante bilanciamento arretrato reticolo fitto etc...ma io lo trovo molto più facile di quello che sembra e non mi affatica per nulla,spettacolo di telaio
Becker
Becker
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2434
Località : Pesaro
Data d'iscrizione : 30.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: EX
Racchetta: Speed

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Dom 2 Dic 2012 - 22:09
Usciranno nuove anche queste?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 3 Dic 2012 - 0:12
alexmondial ha scritto:Fanne anche 2 di giri sulla pstour,ti pentirai di non averla provata prima!!!
Hai presente quella sensazione che hai con le profilate di aver sempre paura di andar lungo?con questa la palla rimane quasi sempre in campo e puoi sbracciare senza fermarti mai.
È vero che dalle caratteristiche mette paura,peso importante bilanciamento arretrato reticolo fitto etc...ma io lo trovo molto più facile di quello che sembra e non mi affatica per nulla,spettacolo di telaio

Tutto vero. Solo una puntualizzazione: detta così si potrebbe pensare che non spinga per nulla, e invece non è così. Anzi. La spinta c'è ma è "controllosa", vale a dire che non è da sparano ingestibile, ma facilmente direzionabile. Un telaio che davvero meriterebbe molto più successo commerciale se solo si chiamasse Head o Wilson e non fosse offuscata dall'essere "Babolat", ossia accomunata alle sorelle famose Pure Drive e Aeropro, che nulla hanno a che fare con questo telaio.
alexmondial
alexmondial
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1623
Età : 51
Località : roma
Data d'iscrizione : 21.06.10

Profilo giocatore
Località: ROMA
Livello: 4.0 itr
Racchetta: 2x Babolat Pure Strike 16x19 (Project One7)

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Lun 3 Dic 2012 - 7:47
E' proprio così,spinge veramente tanto e palla si che è pesante.
Ho giocato per quasi un anno con le pd e spesso mi capitava di mandare la palla di la come veniva perché tanto ti aiutava tantissimo il telaio,con la ps tour ogni colpo lo devi fare per forza fatto bene perché non perdona come la pd ma questo si traduce poi in molti errori gratuiti in meno e più partite vinte.
io l'avevo comprata perché avevo trovato un offerta imperdibile ma già sapevo che dopo la prima ora di prova sarebbe finita sul mercatino perché troppo difficile per un giocatore modesto come me e invece...ho preso pure la seconda e venduto le profilate e sarà spero per molto tempo la mia coppia perfetta.
Prima di provare le corde suggerite dal grandissimo Andrea che con le sue recensioni mi ha convinto a prenderla ci ho messo su le scorpion 1.22 (ho una matassa da finire) a 23 kg full e ci stanno veramente bene,controllo e spinta ai massimi livelli
snoopius
snoopius
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 25.10.10

Profilo giocatore
Località: Piombino
Livello: n.c.
Racchetta: Prince Tour 100p

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Mar 11 Dic 2012 - 11:30
Ciao ragazzi,

sto valutando l'acquisto di questo telaio, vengo da YT IG Radical PRO e cerco qualcosa che mi aiuti a trovare la consistenza giusta nel palleggio con meno inerzia della radical. voi sapete che differenza c'è tra PS tour e aero storm tour ? qualcuno ha provato PS con Black code ?
avatar
cavallo di pietra
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 311
Data d'iscrizione : 11.01.12

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 28 Dic 2012 - 19:49
ciao a tutti, vorrei chiedere a chi utilizza questa racchetta se qualcuno ha provato a customizzarla mettendo del peso al manico; questo perchè la sento un pò pesante in testa e alla lunga il mio rovescio a una mano ne risente..qualcuno mi può aiutare?
andrea1672
andrea1672
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1929
Età : 51
Località : Roma
Data d'iscrizione : 07.06.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: ITR 4.5/5.0 - Fit 4.3; Istruttore 1˚grado FIT
Racchetta: Babolat Pure Storm Tour GT; ZUS (prot.-49RA); Yonex AI98

Babolat Pure Storm Tour GT - Pagina 6 Empty Re: Babolat Pure Storm Tour GT

Ven 28 Dic 2012 - 21:21
Strano. È una racchetta bilanciata a 31.5 incordata. Se metti il dito tra gli steli perpendicolarmente al telaio e la lasci pendolare è tutta bilanciata al manico. Parlo della Tour, chiaramente. Mettere del peso nel manico sfiorerebbe quasi il ridicolo secondo me... pensa che io stavo pensando di mettere al limite un po' di peso in punta...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.