Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Jannik SinnerOggi alle 6:48brian_67Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 0:35Sky RoomRafael NadalOggi alle 0:16drichichi4 risate Oggi alle 0:14drichichiAlcarazOggi alle 0:14drichichiHead Boom MPIeri alle 23:33xartonxArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 22:15Albi78Genesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichiSolinco Tour Bite 1.20Ieri alle 20:40Ivano TennisSolinco Tour BiteIeri alle 20:37mattia124Snauwaert vitas 100 rIeri alle 19:44mike61Denis ShapovalovIeri alle 19:00rogermaestro555Wilson Blade v8Ieri alle 18:25Ivano Tennis




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Touch Instinct MP

+31
fero
locodeiv
royalflush
Rafa74
Tdavid85
Zirro
Tibia
am.baz
Ghio83
alegiocondo
coccodrillo
pasky76
PK
stefano70
gibellino gian piero
Submaviogadri
maux
Ivanlendl
Paolo070
Attila17
Zeno81
Mauro 66
danitennis
scrittore
albertprof
Vitantonio
Milano90
Eiffel59
pasiut
nw-t
fa
35 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Head Graphene Touch Instinct MP

Ven 6 Gen 2017 - 11:24
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mhhhh...questa tecnologia touch non mi sembra abbia dato buoni frutti.

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 23 Mag 2017 - 13:34
Speriamo almeno a 4 nodi... Suspect
Personalmente quella corda su quel telaio non la monto se non a chi ha problemi di spinta eccessiva, spero ti trovi comunque bene e ricordati di tagliare e cambiare entro e non oltre le 20 ore...
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 23 Mag 2017 - 14:59
Sì, è a 4 nodi, 3 in basso in pratica e 1 in alto a destra.

Eiffel, anche tu su questa saresti andato più sul velocity della Head?
alegiocondo
alegiocondo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 37
Località : amorosi (bn)
Data d'iscrizione : 02.05.13

Profilo giocatore
Località: provincia benevento
Livello: bassissimo
Racchetta: head speed youtek ltd/head speed youtek mp

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Dom 4 Giu 2017 - 0:08
colto da improvviso attacco di racchettite acuta, oggi l'ho comprata (preferita alla pure strike po7, che sarà comunque un prossimo acquisto). ho provato sia la graphene xt che la graphene normale, con la prima a mio avviso nettamente superiore e gran racchetta, perciò voglio vedere se con la nuova versione sono riusciti ancora a migliorare. 
al momento sto giocando con la speed graphene xt mp, con ibrido lynx/rip control a 22/23, ma sto avendo un leggero fastidio alla articolazione del polso sinistro e temo che sia la racchetta (dico così perché uso da quasi due anni lo stesso set up e non mi era mai capitato questo problema). 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stavolta su questa ho lasciato da montare delle razor blade calibro 1.20, so che su un piatto 100 è un po' un azzardo, però ho delle matassine da provare e vorrei sperimentare un po'. gioco in semi-western, prettamente da fondo, cerco la profondità e arroto il giusto (anche se sto cercando di aumentare un po'). qualche consiglio??? stavo pensando di provare le hyperg e le firestorm, ne ho letto mirabilie, e le starburn, sia le turbo6 che le vortex. per caso è presente un vostro rivenditore in campania???
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Dom 4 Giu 2017 - 13:07
La Hyper-G, nei vari calibri, la montiamo a diversi livelli, dai quarta "medi" (4.3>) a Collarini che è 300 ATP ma è stato 180; mai a tensione alta ("Foco" come è soprannominato Andrea la usa a 22). Delle FS sinceramente non sono 100% convinto su questo telaio in full (ma se necessiti di controlllo ci va bene); delle nostre, dominio totale delle Turbo6, seguita dalla Softpower 6 ed ultimamente qualche LIME4.
Ghio83
Ghio83
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 143
Età : 41
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.12

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Head YT IG Extreme mp 2.0

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Dom 11 Giu 2017 - 14:56
Leggendo le varie recensioni, mi sono accorto che il gioco per cui il telaio è proposto, per certi versi si avvicina a quello che sto facendo con un altro telaio della Head: Extreme MP 2.0 

Gioco prevalentemente da fondo campo, con colpi potenti e un discreto uso di spin. 
Spin, che metto soprattutto quando vado avanti sulle palle corte degli avversari e con la extreme mi riesce abbastanza bene. 
Riesco a cercare abbastanza bene anche gli angoli, nonostante la extreme se non sbaglio non si presti proprio benissimo per questa cosa. 

Mi incuriosiscono molto le recensioni che ho visto sulla Instinct MP e a questo punto vi chiedo: 
che differenza c^é tra una Extreme MP e una Instinct MP? 

Ve lo chiedo perchè sono in ricerca di un telaio per la stagione successiva. 
Mi sono trovato benissimo con le Extreme perchè a fondo campo sono dei cannoncini e nei recuperi sono perfette (tiro su tutto quello che mi arriva). 

Ultimamente sto sviluppando un gioco molto veloce in cui sempre più spesso vado a rete (cementista, alto m1.98) e li la Extreme non è proprio agevolissima. 
In questo senso, sono in cerca di qualcosa di più agevole a rete e incisivo nella ricerca degli angoli. 

Aspetto che rientri dalla prova qualcuna delle Instinct MP per provarla. 
Qualcuno nel frattempo mi sa dire di più?  Question
avatar
am.baz
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 174
Età : 43
Località : Versilia
Data d'iscrizione : 26.12.12

Profilo giocatore
Località: Versilia
Livello: Quarta
Racchetta: Head TGT 293.2 Pj Mp XT

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 12 Giu 2017 - 17:13
Volendo incattivirla, manico in cuoio piu' 2+2 ore 2/10?

Grazie.
Tibia
Tibia
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 01.09.11

Profilo giocatore
Località: MI / BG
Livello: Dài, va a gionate
Racchetta: Head Instict MP

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Dom 23 Lug 2017 - 15:00
Se dovessi scegliere un multifilamento tra Head Velocity 1.3 e Mantis Synthetic Comfort 1.3 , cosa montare e quale tensione per un gioco prevalentemente da fondo campo con poche rotazioni?

Grazie mille.

Tibia
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Dom 23 Lug 2017 - 19:39
Più indicata la Velocity, 4 nodi, 23/22 più prestretch 10%.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 25 Lug 2017 - 8:45
Eccomi per la mia solita domanda [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Very Happy

Maaaa le Starburn T6 1.20 su questo telaio? hahaha
scherzi a parte, nei prossimi giorni arriva il test e volevo montarci sopra questa corda poichè la sto usando spesso sui telai, cosi da avere un riferimento.

Mi chiedevo se la T6 1.20 fosse adeguata anche per un telaio come questo e a che tensione? sulla PD la monto a 21.20 come da te consigliato.

grazie.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 25 Lug 2017 - 14:01
Adeguata...comme ci, comme ça. E' un'universale, ma se "picchi" si stressa un po'.

Comunque al limite 23/22.
Zirro
Zirro
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 308
Età : 36
Località : Brescia
Data d'iscrizione : 13.05.16

Profilo giocatore
Località: Brescia
Livello: 4.3
Racchetta: Prince Textreme2 Tour 100 O3
http://www.ripaengraving.com

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 25 Lug 2017 - 16:40
Vado sempre di top partendo dal basso, impostazione che ho preso usando la prince tour 100 e ancora non mi si toglie  Very Happy 
Spero vivamente che questo telaio (che dio solo sa quanto aspettavo una profilata morbida) colmi il vuoto che mi lasciano le mie prince Tour, poichè la PD non si sposa con i miei topponi.
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 1 Ago 2017 - 12:37
Eiffel59 ha scritto:Più indicata la Velocity, 4 nodi, 23/22 più prestretch 10%.
io ho montato la Velocity (4 nodi ovviamente) a 24 kg e mi trovo molto bene.
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 28 Ago 2017 - 10:35
Sabato mi sono fatto un giretto a Declathon e ho visto che la vendevano giù incordata. Sapete con quali corde viene montata? ho cercato in qualunque punto ma non c'era scritto da nessuna parte.
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 28 Ago 2017 - 11:39
io quando l'ho comprata da Decathlon ho subito cambiato le corde,erano tirate pochissimo, non mi piaceva proprio! Prova a sentirle a mano, se sono lente e a te non piace, puoi anche fregartene di che corde montano Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 1f600
avatar
Tdavid85
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 37
Data d'iscrizione : 28.07.17

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 28 Ago 2017 - 11:42
è quello che stavo pensando, anche perchè il prezzo è buono e, al massimo, se proprio fanno schifo, le cambi
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Dom 17 Dic 2017 - 14:57
Eiffel59 ha scritto:Diciamo che per tipo di gioco ricorda la nuova TFight 300DCS, o la Burn CV100 (un pelo più tecnica).

Non ha molto a che vedere con telai oldstyle... in produzioni precedenti, Volkl SuperG V1 Pro e Prokennex Ki5-300 sono "abbastanza" simili...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], quindi, in base alla tua esperienza, mi sapresti dire se io passando da una Babolat PA (con la quale non riesco più ad avere il giusto feeling) troverei giovamento? ho una sincera attrazione per le Head ma non riesco a capire se la Instinct o la Extreme possano andare bene, perchè la Instinct ha di fatto lo stesso profilo, che ne pensi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 18 Dic 2017 - 13:39
La Instinct è una pseudo-PD, la Extreme sia pur se con forme diverse e rigidità minori va a mimare la Aero.
Provale...
Rafa74
Rafa74
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Età : 49
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 24.08.09

Profilo giocatore
Località: Palermo
Livello: 4.0... un giorno!!! ma anche 4.2 andrebbe bene!
Racchetta: Head Speed Graphene 360 MP!!!

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 18 Dic 2017 - 14:31
Eiffel59 ha scritto:La Instinct è una pseudo-PD, la Extreme sia pur se con forme diverse e rigidità minori va a mimare la Aero.
Provale...
grazie per avermi dato le tue indicazioni, oggi proverò a farmi dare la test della Extreme che mi attrae di più, in secondo ordine so già che è disponibile la nuova Radical Mp... che dici?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 18 Dic 2017 - 20:16
Bel cannone..ne stiamo vendendo tante.
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 11 Apr 2018 - 14:29
Ciao a tutti, ho preso da pochissimo una coppia di Instinct touch mp, provo a descriverne un po' i principali pregi e difetti alla seconda incordatura.
Ho trovato la racchetta molto maneggevole e con capacita di spin medio/alta, controllo più che buono considerata la categoria a cui appartiene il telaio (300x100), al servizio escono bene slice e kick, meno semplice la botta piatta.
I difetti, seppur lievi, sono la potenza in chiusura, la volè ed il back poco definitivi, back non facilissimo da impattare rispetto a telai più o meno simili da me utilizzati nell'ultimo periodo (APD e SV100).
Io la promuoverei a pieni voti come profilata, ma ancora devo trovare la corda giusta, come consigliato proverò la Air e anche la Fire, poi mi toglierò una curiosità con la Revolve. La RPM team la provata nessuno?
Le prove sono state fatte con entrambe le incordature a 23/22 4 nodi con head Linx e babolat RPM, con l'ultima sale il controllo ma diventa più faticosa.
Livello di gioco Fit 4.2 buono
locodeiv
locodeiv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 28
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.05.17

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 11 Apr 2018 - 14:40
Avendola in mano da più di un anno posso dire di avere le tue stesse sensazioni utilizzando come incordatura lynx 23/22.
Volendo ottenere un pò più di tocco per migliorare back, volee, lob che corde si possono montare su questo telaio?
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 11 Apr 2018 - 14:45
In settimana credo di provarci le Yonex Air 22/21, ho letto che ci vanno bene
locodeiv
locodeiv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 28
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.05.17

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 11 Apr 2018 - 16:10
Se riesci a scrivere sul forum come ti trovi mi fai una cortesia
locodeiv
locodeiv
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 28
Località : Como
Data d'iscrizione : 22.05.17

Profilo giocatore
Località: Como
Livello: 4.1 FIT
Racchetta:

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 17 Apr 2018 - 9:56
Mi rivolgo ai più esperti, dato che è un telaio di spinta, se si volesse ottenere un pò più di tocco tramite le corde, quali sono quelle più indicate per questo telaio?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72072
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 17 Apr 2018 - 14:40
Tra i mono, oppure sei aperto ad altre soluzioni?
royalflush
royalflush
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 293
Data d'iscrizione : 20.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.1 fit
Racchetta: Pure Aero 2019

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 8 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 17 Apr 2018 - 17:09
Dopo aver giocato diverse ore con le Babolat Rpm a 23/22 non mi sento di consigliarle, domani proverò le air di Yonex 22/21.
Prossima prova con le Revolve spin. Il telaio è buono, bisogna trovare la corda giusta per sentire un po' di più la palla
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.