Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Head Graphene Touch - Head Graphene Touch Speed S Empty Head Graphene Touch - Head Graphene Touch Speed S

Mar 20 Set 2016 - 17:28
Ho avuto modo ed onore di testare in anteprima le nuove racchette Head Graphene Touch / Head Graphene Touch Speed S (versione più leggera e maneggevole)!!
Nonostante la leggerezza, punto di forza per un buon controllo, la trovo una racchetta molto stabile e versatile, ottima per il gioco di “tocco” e “sotto rete”.
Il piatto corde generoso, il suo bilanciamento e la leggerezza del telaio offrono un’ottima sensibilità al tocco permettendo un controllo molto più fedele rispetto a tante altre racchette. Vibrazioni quasi inesistenti e suono all’impatto deciso.
Avendola provata sia in singolo che in doppio, la trovo molto adatta per un gioco d’attacco sotto rete, soprattutto il doppio ove la sua leggerezza gioca un ruolo fondamentale per intercettare le palline più insidiose ed angolate. Buona la spinta da fondo campo e nel servizio, soprattutto in slice, migliorabile sensibilmente applicando una piccolissima piombatura in testa per accentuarne la forza centripeta. Straordinaria per i colpi in back e topspin offrendo così al giocatore un gioco molto più tattico, veloce e difensivo allo stesso tempo.
La tensione (25 Kg) è ottimale in quanto, rispetto alle tensioni più alte, offre un ottimo compromesso tra spinta e controllo della palla all’impatto.
Da sempre abituato a racchette più corpose e pesantucce, e scettico nell’usare racchette troppo leggere soprattutto per campi e palline pesanti, ho avuto modo di ricredermi con questo gioiellino della Head, studiata ad hoc per tutte le situazioni di gioco.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Nota: Le foto raffigurano la versione di prova in anteprima delle Head Graphene Touch Speed dalla speciale grafica oscurata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.