Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Internazionali BNL e fotografiaOggi alle 10:06johnnyyoWilson Blade v8Oggi alle 9:24Ivano TennisNuova Head Boom MP L 2024Oggi alle 9:00Albi78AlcarazOggi alle 9:00baccio7Corde babolat pure aero 2023Oggi alle 8:59LoTaffiJannik SinnerOggi alle 8:54nw-tPERCEPT 97DOggi alle 8:42flep1979Head Boom MPOggi alle 8:26Eiffel59Corde per Dunlop cx 200 lsOggi alle 8:03Eiffel59Rafael NadalOggi alle 7:24mattiaajduetreDenis ShapovalovOggi alle 7:22mattiaajduetre4 risate Oggi alle 0:14drichichiArmeggio ibrido per Tour 100PIeri alle 22:35drichichiGenesis NEWIeri alle 21:15drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 20:42drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Head Graphene Touch Instinct MP

+31
fero
locodeiv
royalflush
Rafa74
Tdavid85
Zirro
Tibia
am.baz
Ghio83
alegiocondo
coccodrillo
pasky76
PK
stefano70
gibellino gian piero
Submaviogadri
maux
Ivanlendl
Paolo070
Attila17
Zeno81
Mauro 66
danitennis
scrittore
albertprof
Vitantonio
Milano90
Eiffel59
pasiut
nw-t
fa
35 partecipanti
Andare in basso
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Head Graphene Touch Instinct MP

Ven 6 Gen 2017 - 11:24
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mhhhh...questa tecnologia touch non mi sembra abbia dato buoni frutti.

PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 8 Mag 2017 - 12:56
mi pare che più d'uno qui nel forum consigliava la instinct piuttosto che la speed
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 8 Mag 2017 - 13:34
Bah ste cose del peso nn le capisco io a 14 anni giocavo con la Prince Woodie 370 grammi senza corde...... un adulto 300 grammi li tiene senza problemi
CIao
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 15 Mag 2017 - 17:52
Ho avuto modo di provare finalmente questa racca, la MP, anche se l'avrei a provare insieme alla S sempre Instinct, invece mi hanno fatto provare la S della Speed. 

Gran bella racchetta questa Instinct Mp, maneggevole, mi è sembrata davvero confortevole, nonostante il peso di 300gr che pensavo potesse essere un problema per me. I colpi quando arrivano hanno un bell'impatto, ampio ss, forse non eccessivamente potente per i tiri da fondo campo, ma io sono una schiappa e quindi non faccio molto testo. Comunque un paragone con la S più leggera voglio farlo, ma sono indirizzato a prenderla questa MP.

Qualche post dietro Eiffel consigliava di montare su delle corde Hawk Rough a 22/21. Sono mono filamento? Scusate, ma non ci capisco niente. Considerando che io sono una SCHIAPPA PRINCIPIANTE, che corde potrei montare al fine di garantirmi un ottimo comfort e maneggevolezza più di quanto già questo telaio non garantisca?
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 15 Mag 2017 - 17:58
è un monofilamento. Tieni conto che le multi sono più confortevoli.
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 15 Mag 2017 - 18:25
Se sei principiante mettici un multifilamento:
É più confortevole e non devi stare a cambiarlo ogni 20 ore
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 15 Mag 2017 - 19:47
Grazie, ragazzi. E che tensioni?
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 15 Mag 2017 - 19:55
23 o max 24 kg
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 15 Mag 2017 - 20:08
grazie, Mauro!
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 16 Mag 2017 - 10:20
devi anche capire te cosa vuoi. Se vuoi spinta e poco controllo le tiri poco, viceversa le tiri di più. Quella mi pare una tensione media se non erro.
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 16 Mag 2017 - 10:43
io per iniziare vorrei più controllo e più comfort, la spinta per il momento non mi interessa granché, sono più concentrato sul movimento esatto da imparare.
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 16 Mag 2017 - 11:58
sei come me allora. Io la uso da qualche mese e mi ci trovo bene. Oggi la vado a prendere dall'incordatore, dopo aver specificato che voglio 4 nodi anzichè 2 come mi hanno fatto da Decathlon...
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 16 Mag 2017 - 16:35
La hawk rough sono corde per agonisti, direi che non è il tuo caso...
metti un multifilamento, come ti hanno suggerito. Un'idea potrebbe essere il wilson sensation, che non costa neanche tanto.
Oppure potresti anche mettere un singut, come ad es. il prince singut .

Mi scuso per la poco corretta ortografia dei prodotti che ti honsigliato, ma vado a memoria...

Fai 23 kg.

Non so la tua età, ma se sei nella fascia di età 18/50 io mi terrei lontano dalle versioni s e prenderei la versione da 300 grammi.

Come manico prendi un 3, che è una misura media, oppure il 2 se sei di costituzione minuta e hai una mano piccola (oppure sei un agonista che gioca molto toppato, ma non è il tuo caso).

Una volta fatto l'acquisto, non ti far prendere dalla racchettite, cioè dalla voglia compulsiva di cambiare racchetta e corde per provare l'ultima novità; limitati a cambiare di tanto in tanto le corde e tieni la racchetta almeno 3 anni!
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 17 Mag 2017 - 0:44
Grazie coccodrillo, mi hai dato consigli preziosi. Anch'io alla fine mi son convinto a prendere la 300 grammi (ho 40 anni), la S da 285 la proverò, ma solo per togliermi lo sfizio di vedere le differenze con la MP.


Ti ringrazio per in consigli sulle corde, li seguirò. 

Per quanto riguarda la racchettite ehehe pur volendo (e potrei tranquillamente caderci), le finanze credo mi faranno stare al mio posto per un bel po'! Very Happy
avatar
scrittore
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 157
Data d'iscrizione : 23.12.16

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 17 Mag 2017 - 10:04
Ieri sono andato a ritirarla dopo l'incordatura: ho messo delle Tecnifibre xr1 da 1.25 tirate a 24 kg. Stasera la provo.
Sono ben accette opinioni al riguardo.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mer 17 Mag 2017 - 10:13
Giusto hai fatto bene ! Per il tuo livello Xr1 e/o Syngut Tecnifibre vanno più che bene. E la racchetta ti può accompagnare per alcuni enni se crescerai tennisticamente. 

Per la Instinct S di cui parli a casa ho la prima Graphene Insticnt S con cui gioca mia figlia. E' facile e divertente e poteva anche andare bene in alternativa. Ma per un adulto meglio la MP
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 18:23
Ragazzi, oltre al Wilson Sensation che qualcuno mi consigliava qualche post addietro, ho trovato anche il multifilamento della Head multitouch reflex, potrebbe andare bene? E tenendo la tensione sempre a 23kg come per il Sensation?

E 1.25 o 1.30, cosa mi consigliate?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 18:24
Scusa metti le Velocity no ?
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 18:24
Oltretutto le Sensation fanno ca...re !
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 18:33
Non son buone? C'era qualcuno su che mi consigliava di metterle. Tieni conto che cercavo ottimo comfort (con riduzione ulteriore delle vibrazioni) e buon controllo.
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 18:38
Le Sensation ? Lascai perdere. Anche se sei principiante. Dopo 5 ore sono un muro.

Io ti consiglio un ottimo Syntietic Gut della Tecnifibre o se vuoi spendere un po di Più le Xr1 sempre di Tecnifibre.

In alternativa (consigliato) le ottime Head Velocity che hanno anche un ottimo prezzo.

Altre valide Babolat Addiction o Xcel.
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 18:43
ok, grazie, Paolo
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 20:51
E lascia perdere anche la Reflex, molto meglio Velocity 1.30 qualità/prezzo
Anonymous
Ospite
Ospite

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Lun 22 Mag 2017 - 21:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:molto meglio Velocity 1.30 qualità/prezzo
verissimo!!!!
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 23 Mag 2017 - 0:21
Grazie mille, ragazzi!!!
PK
PK
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 67
Data d'iscrizione : 06.05.17

Profilo giocatore
Località: Abruzzo
Livello: Schiappa
Racchetta: BABOLAT Pure Drive

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 23 Mag 2017 - 13:22
Niente da fare per questa volta, ragazzi, il venditore aveva già fatto tutto lui, quindi ho ritirato la racchetta con montato su questo set di corde:

Yonex poly tour pro 1.25, tensione 22-21 kg.


Trattasi di monofilamento, però lui dice che dovrebbe andar bene anche per me che sono un principiante per come è la corda e per come è stata montata. 

Voi che ne pensate?

A questo punto la velocity della Head la proverò la prossima volta.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72078
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Head Graphene Touch Instinct MP - Pagina 7 Empty Re: Head Graphene Touch Instinct MP

Mar 23 Mag 2017 - 13:34
Speriamo almeno a 4 nodi... Suspect
Personalmente quella corda su quel telaio non la monto se non a chi ha problemi di spinta eccessiva, spero ti trovi comunque bene e ricordati di tagliare e cambiare entro e non oltre le 20 ore...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.