Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 18:05giococlassico75Consiglio ibrido mono mono isospeed blak fireOggi alle 17:49Tommaso PistolesiSolinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 17:15rogermaestro555Secondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Oggi alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Oggi alle 15:56drichichiLorenzo MusettiOggi alle 15:51ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Oggi alle 13:01mar c oCamila GiorgiOggi alle 12:50drichichiHEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 12:49drichichiPure aero 2023Oggi alle 12:28nw-tInternazionali d'Italia Oggi alle 12:11francesco_jsbCorde head speed mp 2022 per fastidio al braccioOggi alle 9:27LucasssPERCEPT 97DOggi alle 7:26Donnari Massimo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
Moro88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.16

Iniziare a giocare partendo da zero. Empty Iniziare a giocare partendo da zero.

Mar 6 Dic 2016 - 23:33
Salve a tutti, leggevo questo bellissimo forum e ho trovato alcuni bellissimi suggerimenti. Ora che ho più tempo vorrei iniziare a giocare a tennis, sport che mi affascina da sempre.
compirò tra due settimane 28 anni, sono allenato perché vado in palestra e gioco a calcio a livello amatoriale adesso ma comunque gioco da sempre per cui la condizione atletica è buona.
Volevo chiedere ai più esperti per giocare a livello amatoriale considerando che non ho quasi mai preso in mano una racchetta è troppo tardi?? Pensavo di affidarmi a un maestro della mia zona perché i montare bene da subito i fondamentali credo sia importantissimo.
Avete qualche suggerimento?? Grazie
DinosauroS&V
DinosauroS&V
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 121
Età : 49
Data d'iscrizione : 03.10.16

Profilo giocatore
Località: Bergamo
Livello:
Racchetta: Prince Textreme Tour 95

Iniziare a giocare partendo da zero. Empty Re: Iniziare a giocare partendo da zero.

Mer 7 Dic 2016 - 8:46
Iniziare a giocare partendo da zero. 855446 
... Non è mai troppo tardi ...
Per ora l'unico suggerimento che mi sento di darti e' vai da un maestro ma soprattutto divertiti
avatar
st13
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 927
Età : 44
Località : Italia
Data d'iscrizione : 03.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: itr 3.5 - fino a 4.2 me la gioco
Racchetta: artech 305gr

Iniziare a giocare partendo da zero. Empty Re: Iniziare a giocare partendo da zero.

Mer 7 Dic 2016 - 9:04
io di suggerimento ne aggiungo un altro:

gioca almeno 3 volte a settimana.
avatar
Moro88
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.12.16

Iniziare a giocare partendo da zero. Empty Re: Iniziare a giocare partendo da zero.

Mer 7 Dic 2016 - 15:09
Grazie a tutti dei consigli! Sto contattando un maestro e cercherò di giocare il più possibile soprattutto all inizio!
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Iniziare a giocare partendo da zero. Empty Re: Iniziare a giocare partendo da zero.

Lun 19 Dic 2016 - 17:36
Il maestro è imprescindibile, per il resto figurati, a quell'età e pure già ben allenato potrai levarti un sacco di soddisfazioni! 

Mi diverto e piano piano me tolgo qualcuna anche io che gioco da 1 anno e mezzo con zero (0) attività fisica svolta in 32 anni, figurati  Laughing
Tonico
Tonico
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 380
Età : 51
Località : Alvito fr
Data d'iscrizione : 16.07.16

Profilo giocatore
Località: Alvito fr
Livello: 6nc
Racchetta: Pro kennex Q+5 XPro

Iniziare a giocare partendo da zero. Empty Re: Iniziare a giocare partendo da zero.

Lun 19 Dic 2016 - 19:48
Vai Moro......Non è mai tardi! !!!!
Ti do' solo un consiglio: per adesso multifilo.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14111
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Iniziare a giocare partendo da zero. Empty Re: Iniziare a giocare partendo da zero.

Mer 21 Dic 2016 - 3:11
Moro, se vuoi un consiglio: non coinvolgere la tua fidanzata/partner/moglie nel tennis.... Divorzio assicurato per eccesso di competizione personale. O sei tu un mega figo (basta anche scarsone...ma per lei tu sei un coach internazionale...) oppure, se iniziate assieme, è l'apocalisse.
Very Happy
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.