Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
CORDE PER EZONE 98Oggi alle 19:17LastmanMulti per donnay pro one octacore 97Oggi alle 19:00Marc71cambio racchetta per borsite?Oggi alle 18:14Eiffel59Consigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 17:44MauiYonex PerceptOggi alle 17:18Giulio MarinoOutfit Parigi: tutte le novità su TWEOggi alle 16:22AlessandroNovak DjokovicOggi alle 15:30baccio7ROLAND GARROSOggi alle 15:28baccio7Corde Pure Drive 2021 Oggi alle 14:36Danny 61mental tennisOggi alle 14:18drichichiultra 100 cv colpi tesiOggi alle 11:28Taita87Wilson Blade Pro 98 v9 (16x19)Oggi alle 11:20nw-tNuova racchetta under 14Oggi alle 9:43DomenicotennisCorde Wilson Blade v8 100 300grOggi alle 9:38Asdrubalenuova blade v9Oggi alle 9:02Carluccio




Ultime dal mercatino
Link Amici

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

+22
pasky76
Monteaperti
matador66
HonorDavidFerrer
spalama
albinea
coccodrillo
fa
st13
Francesco Borrelli
Loshio
bura.efc
gabr179
napav
wila
Mauro 66
Il_Guaro
Attila17
fabioborg
andrea scimiterna
DinosauroS&V
demetrio75
26 partecipanti
Andare in basso
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Dom 13 Nov 2016 - 12:42
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e ho ritenuto giusto inserire il mio primo mex in questo gruppo, considerata la mia grande passione per il marchio. Passione nata insieme a quella per il tennis vedendo da ragazzino giocare personaggi quali Agassi o Chang, entrambi racchettati Prince.
Vi racconto brevemente la mia esperienza. Ho iniziato a praticare il tennis con in mano una Dunlop (non ricordo quale), poi una Head Dominion 660 (ricordo ancora le vibrazioni) e infine scoprì un altro pianeta: era una Price Classic Graphite LX Midplus (non sono sicuro del nome). Meraviglia, sembrava che la racchetta giocasse da sola. Feeling perfetto.
Purtroppo questa racchetta si ruppe a seguito di un incidente, dopodiche per altre ragioni abbandonai il tennis per parecchi anni.
Nel 2014 volendo riprendere a giocare, venni mal consigliato dal venditore che oltretutto mi parlò malissimo delle Prince (che lui non aveva) e mi piazzò una Wilson Six One 95 BLX 18*20 332 gr.
In quasi due anni non sono mai riuscito a trovare una intesa con questa racchetta. Probabilmente sarà dovuto alle mie limitate capacità tecniche, ma non so come spiegare la sensazione....è come se la sentissi staccata dal mio braccio come un oggetto estraneo (non so come altro spiegare). Ormai gioco con l'ansia perchè sarà subentrato anche qualche fattore psicologico. affraid

Detto questo sono alla disperata ricerca di una nuova racchetta....ASSOLUTAMENTE PRINCE!!!!
Come dicevo ad un amico, sono nato con Prince e se devo cadere voglio cadere con una Prince in mano Laughing
Attualmente cerco una 100, 300 gr. Gioco molto piatto ma non dsdegno top. La mia pecca principale il rovescio che tendo a coprire spesso.
Qualcuno di voi ha qualche consiglio o qualche affarone da propormi?
ah, la wilson la cedo e se qualcuno fosse interessato me lo faccia sapere.
grazie e piacere di fare la vostra conoscenza

Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 12:48
spalama ha scritto:Vediamo se ho i requisiti per iscrivermi al club, vi elenco le Prince con cui ho giocato negli anni:


  1. Prince Spirit 110 (una Prince Pro in alluminio in versione bronzo)

  2. Prince CTS Thunderstick 110 (un bazooka)

  3. Prince CTS DB 26 110

  4. Prince CTS DB 28 110

  5. Prince Vortex SB 110

  6. Prince Graphite Oversize 4 stripes

  7. Prince Graphite Michael Chang 110

  8. Prince Boron LB 110

  9. Prince Response Titanium (la Rafter Rossa)

  10. Prince TT Graphite 100 (personali di Mara Santangelo)

  11. Prince NXG Graphite 100 (le peggiori in assoluto)

  12. Prince Exo3 Tour 100 18x20 (pro stock)


.... Credo proprio di si.... affraid affraid affraid affraid
Conosco la Thunderstick... ma in quel periodo giocavo con la CTS Precision 90 e nylon incordato a 30 kg!!!  affraid affraid
oggi gioco un poco diverso per problemi di rottamazione spalla  Very Happy Very Happy Very Happy
Comunque... benvenuto!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 12:49
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] benvenuto... ed a te non piace la Prince... ne sei proprio innamorato come me!!!!!!!! Very Happy
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 12:50
E' l'unico club di cui mi fa piacere far parte nel tennis.

Peccato che oggi non ci siano modelli così allettanti nella gamma Prince.

Riprenderei solo la POG CLASSIC 107.

Speriamo che in futuro siano in grado di tirar fuori qualcosa di meglio.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 12:51
Ah, sto anche pensando di comprarmi una Prince Woodie.

E' stato un sogno di quando ero piccolo ma costava talmente tanto che non me la sono potuta permettere allora.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 13:03
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] accetti un consiglio? Prova la textreme 100P... fidati o mono o multi molto sottili e tensioni basse... poi mi dirai... fidati...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 13:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] accetti un consiglio? Prova la textreme 100P... fidati o mono o multi molto sottili e tensioni basse... poi mi dirai... fidati...
straquoto...ottima anche la tour pro 100
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 14:31
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io ho avuto una botta di fortuna perchè la mia tour pro 100 è fuori specifica 305/31.... uguale alla 100P... quindi ho 5 telai a 31: tour 100T esp 300/31; Tour pro 100 16x18 305/31; textreme 100P 18x20 305/31; tour 100 18x20 310/31; Graphite 100 315/31 16x18.... e la 107... 330/31.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 14:35
Troppe racchette tutte insieme.

Voi siete matti.

Comunque visto che ce l'hai tutte facci un paragone, soprattutto tra le moderne e le classiche Graphite 100 e 107.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mer 11 Gen 2017 - 14:59
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non paragonabili ma ugualmente giocabilissime.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 12 Gen 2017 - 11:37
Grazie per il consiglio sulla textreme 100P ma non mi intriga molto.

Mi intriga molto di più questa ma non la distribuiscono in Europa.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Mah....ne avrebbero vendute a tonnellate credo.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Gio 12 Gen 2017 - 14:16
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] preferisco le mie graphite 100 sono più vicine al reale mentre la 100P è veramente azzeccata, con multi a tensioni basse ha un'uscita di palla da paura, se serve peso per classifica più alta predo la sorella maggiore! La 107 sempre nel borsone sta!  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 13 Gen 2017 - 23:29
stasera ho portato un'altra piccola ad incordare...Tour 100T ESP con Starburn Spiral 1,30. Ho chiesto a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se posso andare full 24 4 nodi... aspetto risposta. work in progress. Wink
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Sab 14 Gen 2017 - 11:33
Ho avuto il placet, si procede 24 full
avatar
coccodrillo
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 200
Data d'iscrizione : 05.10.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Gen 2017 - 10:04
restituita la graphite 100 al circolo, dove riposerà insieme ad altre racchette test.
Perchè complicarsi la vita? Torno alla mia instinct s e magari in primavera all'apd.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Gen 2017 - 12:18
Buongiorno dovrei cambiare corde alla mia Warrior pro 100.
Che ne pensate di queste corde:
Prince Lightning XX Spin
Prince Syn Gut Multi 16
Prince Twisted 16L
Opinioni di chi le ha già provate?
Io gioco da fondo e cerco velocità e controllo (non so se le due cose siano conciliabili Smile ) e naturalmente confort.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Gen 2017 - 20:29
E' chiaro che nessuno le abbia mai provate... Very Happy
Vuol dire che mi sacrificherò io Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Gen 2017 - 21:21
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] partiamo dall'inizio: cosa ti serve o cosa cerchi dalla corda? Che tipo di gioco hai? vuoi più controllo o spinta? descrivi un poco il tuo gioco. Grazie
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Lun 16 Gen 2017 - 22:53
Grazie @drichichi io cercavo qualche notizia su i tipi di corda indicati.
Riguardo il mio gioco come dicevo prediligo il fondo prevalentemente piatto ma non disegno lo spin. E non mi dilungo troppo altrimenti finisce che mi descrivo come un asso del tennis.
Dalla corda mi aspetto un aiuto per il controllo e anche per la potenza considerato che in questo periodo il mio braccio poco allenato non mi aiuta. Grazie mille
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Gen 2017 - 9:39
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] io non ho mai provato le corde da te elencate, ma sulla warrior pro che ho tenuto circa 2 mesi mi erano piaciute le head velocity e le tecnifibre XR-1
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Gen 2017 - 10:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invece dilungati pure perchè da quello si capisce cosa cerchi ma ancor di più cosa ti serve.
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Gen 2017 - 19:28
Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Grazie mille anche a te @drichichi.
Riguardo il mio gioco, come dicevo prediligo il gioco da fondo cercando di direzionare e forzare la palla. Sotto rete ci vado solo se costretto o come ultima spiaggia. Diritto prevalentemente piatto o con leggero spin. Rovescio a due mani e ad una mano in back. Nulla di eccezionale.
Cerco pertanto una corda che mi consenta di dare velocità alla palla ma garantendomi anche il controllo.
Grazie in anticipo
fabioborg
fabioborg
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1069
Età : 58
Data d'iscrizione : 11.03.16

Profilo giocatore
Località: VICENZA
Livello: FIT 4.2
Racchetta: Prince Texterme Tour 100p

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Gen 2017 - 20:48
Io ci ho giocato per un po' ed usavo le Msv Focus Ex 1.25 e tiravo certe cannonate.... cheers
La Warrior Pro la sto ancora rimpiangendo Sad 
Fabio.
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Gen 2017 - 21:22
demetrio75 ha scritto:Grazie [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].
Grazie mille anche a te @drichichi.
Riguardo il mio gioco, come dicevo prediligo il gioco da fondo cercando di direzionare e forzare la palla. Sotto rete ci vado solo se costretto o come ultima spiaggia. Diritto prevalentemente piatto o con leggero spin. Rovescio a due mani e ad una mano in back. Nulla di eccezionale.  
Cerco pertanto una corda che mi consenta di dare velocità alla palla ma garantendomi anche il controllo.
Grazie in anticipo
Io farei queste prove:
1) Starburn: Black Burn 1,25 (mono) a tensioni basse 22/21 o Legendary 1,30 22/21 o Spiral 1,30 23/22;
2) Head: Sonic Pro 1,25 (mono) - Intellitour 1,23 - Velocity 1,25;
3) Wilson: Revolve 1,25 (mono) - Syntetic Gut Power 1,25;
4) Tecnifibre: Black Code 1,18 - NRG2 1,24 - X-One Biphase 1,25;
5) Babolat: RPM Team 1,25 (mono) - Xcell 1,25 - Origin 1,25;

in grassetto quelle che secondo me sono più indicate.... per il resto c'è mastercard!!  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Gen 2017 - 21:23
fabioborg ha scritto:Io ci ho giocato per un po' ed usavo le Msv Focus Ex 1.25 e tiravo certe cannonate.... cheers
La Warrior Pro la sto ancora rimpiangendo Sad 
Fabio.
ben ti stà!!  Very Happy
demetrio75
demetrio75
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 252
Località : cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3.5 ITR
Racchetta: Prince Warrior Pro 100 ; Prince Textreme Beast 100

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Mar 17 Gen 2017 - 23:09
Grazie @drichichi, farò qualche esperimento.
HonorDavidFerrer
HonorDavidFerrer
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 126
Località : Malta
Data d'iscrizione : 09.06.16

Profilo giocatore
Località: Malta.
Livello: 3.2 3.1
Racchetta: Prince tour 100 2014

PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread - Pagina 17 Empty Re: PRINCE TENNIS FANS CLUB...sei appassionato Prince? Official Thread

Ven 20 Gen 2017 - 21:21
qualcuno conosce le prince che usava david ferrer pero le vorrei modello 2016 o 2017
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.