Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
AlcarazOggi alle 10:17andrea scimiternaDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffJannik SinnerOggi alle 10:06ExDedalusPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 9:34drichichiTour Bite SoftOggi alle 9:04drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty quale corde su wilson ncode nTour 95

Mer 16 Nov 2016 - 23:11
ciao a tutti, ho ripreso a giocare dopo anni di stop. Ho una vecchia wilson ncode nTour piatto da 95 con schema 16x20 da 288gr  e volevo un consiglio su quali corde montare.  Per lo più gioco da fondo campo con dritto in top spin  e rovescio a una mano piatto.


avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 0:16
ps sono una ragazza con braccio non tanto potente
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 5:57
Non ti sei scelta esattamente il più facile dei telai... Suspect

Parti da un multifilamento universale come lo Head velocity 1.30 e fai 23 kg costanti per iniziare, rispetto a come ti rende quelo si faranno poi gli aggiustamenti del caso...

Benvenuta nel Forum  quale corde su wilson ncode nTour 95 855446
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 8:41
È il vecchio telaio che utilizzavo quando ero agonista 7/8 anni fa (3.5). Ma mettere un calibro più piccolo per avere più spinta? Perche per adesso non ho il braccio tanto allenato
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 8:55
Con un multi e su quel particolare telaio? Naaaaahhh... Suspect
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 9:01
Quindi per avere più spinta? Vado di Head velocity 1.30?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 9:05
Per quello che vuoi farne come tipo di uso e visto "come" intendi giocare, si.
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 10:18
settimana scorsa per togliere la vecchia incordatura di 7 anni fa, mi hanno messo una jonex ptgp 125 tirata a 23, ma di dritto non riesco proprio a spingerla, di rovescio un pò meglio, ma non mi piace completamente. Adesso non so se questa corda non centri nulla con il mio telaio. All'epoca quando giocavo se la vedeva tutto il mio allenatore, ricordo che montavo multifilamento tecnifibre, ma non mi ricordo il modello Smile 

Eiffel59 cosa ne dici?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 13:49
Eiffel è sicuramente uno dei migliori consiglieri che tu possa trovare!
La Velocity è tutto un'altro pianeta! Provala!

Le Yonex Polytour sono monofilamenti! Ma gp per cosa sta? ...che non la trovo???

Tecnifibre forse TGV?

Okkio che questo telaio non è molto adatto ad una ragazza con un braccio non molto potente, specie se giochi poco. Ma se Ti ci trovi bene ok! Vedi se riesci a ritrovare le sensazioni che avevi quando ci giocavi, prima di fermarti.
Valuta bene anche quanto pensi di giocare, se fai 1 o 2 ore a settimana magari fai fatica ad utilizzarlo al meglio. Nel caso prova qualcosa di più semplice ed efficace.
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 13:55
La vecchia corda che hai tagliato ce l'hai più? O l'hai su un'altro telaio?
Nel caso puoi misurare il calibro e postare una foto, così magari si capisce cos'è.
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 14:09
napav ha scritto:Eiffel è sicuramente uno dei migliori consiglieri che tu possa trovare!
La Velocity è tutto un'altro pianeta! Provala!

Le Yonex Polytour sono monofilamenti! Ma gp per cosa sta? ...che non la trovo???

Tecnifibre forse TGV?

Okkio che questo telaio non è molto adatto ad una ragazza con un braccio non molto potente, specie se giochi poco. Ma se Ti ci trovi bene ok! Vedi se riesci a ritrovare le sensazioni che avevi quando ci giocavi, prima di fermarti.
Valuta bene anche quanto pensi di giocare, se fai 1 o 2 ore a settimana magari fai fatica ad utilizzarlo al meglio. Nel caso prova qualcosa di più semplice ed efficace.
si lo so questo è il telaio che utilizzavo quando ero 3.5 di classifica, ai tempi mi trovavo benissimo. Ora dato che non sono allenata ho qualche difficoltà, infatti più avanti molto probabilmente prenderò un telaio più facile con un piatto corde più grande. Solo che per adesso volevo trovare la giusta combinazione di corde/tensione per fare qualche partitella a settimana con questo che ho.
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 14:10
napav ha scritto:La vecchia corda che hai tagliato ce l'hai più? O l'hai su un'altro telaio?
Nel caso puoi misurare il calibro e postare una foto, così magari si capisce cos'è.
no purtroppo l'ho buttata
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 14:23
PTGP è la sigla della Yonex Poly Tour Pro (1.25).
In full ed a 23 kg su quel telaio mi sembra una scelta abbastanza del caXXo. In ibrido, forse.
E se abbinata ad un ottimo multi, oppure ad un budello.

La Velocity è un'ottima scelta, la TF HDX Tour 1.30 per spinta e sensibilità è ancor meglio ma ha meno accesso allo spin.

Partirei da una di queste (la prima più economica, la seconda più pregiata) e 23 kg potrebbe essere una buona base.
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 14:26
Eiffel59 ha scritto:PTGP è la sigla della Yonex Poly Tour Pro (1.25).
In full ed a 23 kg su quel telaio mi sembra una scelta abbastanza del caXXo. In ibrido, forse.
E se abbinata ad un ottimo multi, oppure ad un budello.

La Velocity è un'ottima scelta, la TF HDX Tour 1.30 per spinta e sensibilità è ancor meglio ma ha meno accesso allo spin.

Partirei da una di queste (la prima più economica, la seconda più pregiata) e 23 kg potrebbe essere una buona base.
si me l'aspettavo infatti il ragazzo che l'ha fatta nn è un grande esperto...
ho visto che ci sono 2 tipi della Head velocity 1.30 nera e naturale, c'è differenza? inoltre potete mettermi un link su dove comprarla? grazie
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 14:39
La nera è un filo più robusta e (molto) marginalmente meno performante, ma in sostanza è identica al 99%.

Grazie al suo prezzo, quasi tutti i negozianti Head l'hanno disponibile...
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 15:24
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che tipo di incordatura gli faccio fare? classica? nodi?
napav
napav
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 643
Data d'iscrizione : 05.08.16

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 18:02
Se vai di 4 nodi non sbagli!
Per maggiori info vediamo se Eiffel o altri esperti del forum ti rispondono.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 17 Nov 2016 - 20:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se non hai idea delle capacità del tuo incordatore, fagliela fare a 4 nodi.Puoi farla a 23 costanti, oppure 23.5 per le verticali ed un kg meno per le orizzontali...
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Mar 6 Dic 2016 - 15:02
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sto valutando di prendere una nuova racchetta, perchè sto giocando spesso e ormai questo telaio è abbastanza vecchio. Quale telaio mi consigli? Orami sono fuori dal giro e non conosco bene le ultime racchette.

Come ho scritto sopra utilizzavo questa racchetta quando ero agonista 7/8 anni fa, classifica 3.5 Per lo più gioco da fondo campo, con chiusura dello scambio, con dritto in top spin e rovescio a una mano piatto
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Mar 6 Dic 2016 - 15:36
ps: vorrei una racchetta più facile da gestire ma che mi dia comunque la possibilità di spingere la palla
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Mar 6 Dic 2016 - 18:01
Blade 104CV ad esempio, oppure Dunlop NT 3.0 Pro se vuoi una profilata, o ancora TF TFight 300 se vuoi una multiruolo...
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Mar 6 Dic 2016 - 19:14
Eiffel59 ha scritto:Blade 104CV ad esempio, oppure Dunlop NT 3.0 Pro se vuoi una profilata, o ancora TF TFight 300 se vuoi una multiruolo...
ok non conosco queste racchette adesso cerco le specifiche tecniche su internet...
questa nuova pure drive come ti sembra [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Mar 6 Dic 2016 - 21:06
Buona, anche se non ha avuto il successo "galattico" delle versioni che l'hanno preceduta...
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Gio 29 Dic 2016 - 19:01
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un mio amico mi ha dato una matassa tecnifibre black code, va bene per la mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o la do a qualcun'altro?
avatar
livrea
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.03.13

quale corde su wilson ncode nTour 95 Empty Re: quale corde su wilson ncode nTour 95

Mer 4 Gen 2017 - 15:22
livrea ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] un mio amico mi ha dato una matassa tecnifibre black code, va bene per la mia [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o la do a qualcun'altro?
cosa ne dite di queste corde?
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.