Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Consiglio peso Challenge Elite Innegra

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio peso Challenge Elite Innegra

Messaggio Da rschirin il Mer 5 Ott 2016 - 21:01

ciao, questo è il mio primo post su questo forum.
circa un anno fa acquistai una challenge elite innegra (260gr) come prima racchetta per avvicinarmi a questo sport. con il passare dei mesi chiaramente questa racchetta ha mostrato i suoi contro e cioè il fatto che è troppo leggera. chiarisco che io la trovo di una comodità ammorbante, ma per quanto tu possa colpire bene la pallina, dare spin e metterci tanta forza, chi sta dall'altra parte avrà poche difficoltà a rispondere (questo mediamente). mi dispiacerebbe non usarla più, è una racchetta nuova e che per certi aspetti mi piace ancora usare (sono passato ad una babolat pure drive gt). così avevo pensato di cercare di irrobustirla un po' andando a lavorare con il piombo, delle corde più votate alla potenza e la tensione delle stesse. 
avete qualche consiglio? 
non sono un agonista, mi muovo molto nel campo (il fisico ancora me lo permette, sono sotto i 30 anni), a parte le smorzate gioco abbastanza piatto, con un rovescio a due mani di contenimento.
so perfettamente che non si può fare miracoli ma a volte preferisco avere un piatto più largo che mi permetta di palleggiare piuttosto che un fucile che poi mi scappa al primo dritto.

rschirin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 1

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso di questo forum: