Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 21:56Luchino 67Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10Awarenessnuova blade v9Oggi alle 20:58Chicco27Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-t




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
rschirin
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 05.10.16

Consiglio peso Challenge Elite Innegra Empty Consiglio peso Challenge Elite Innegra

Mer 5 Ott 2016 - 21:01
ciao, questo è il mio primo post su questo forum.
circa un anno fa acquistai una challenge elite innegra (260gr) come prima racchetta per avvicinarmi a questo sport. con il passare dei mesi chiaramente questa racchetta ha mostrato i suoi contro e cioè il fatto che è troppo leggera. chiarisco che io la trovo di una comodità ammorbante, ma per quanto tu possa colpire bene la pallina, dare spin e metterci tanta forza, chi sta dall'altra parte avrà poche difficoltà a rispondere (questo mediamente). mi dispiacerebbe non usarla più, è una racchetta nuova e che per certi aspetti mi piace ancora usare (sono passato ad una babolat pure drive gt). così avevo pensato di cercare di irrobustirla un po' andando a lavorare con il piombo, delle corde più votate alla potenza e la tensione delle stesse. 
avete qualche consiglio? 
non sono un agonista, mi muovo molto nel campo (il fisico ancora me lo permette, sono sotto i 30 anni), a parte le smorzate gioco abbastanza piatto, con un rovescio a due mani di contenimento.
so perfettamente che non si può fare miracoli ma a volte preferisco avere un piatto più largo che mi permetta di palleggiare piuttosto che un fucile che poi mi scappa al primo dritto.
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.