Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
rasoio
rasoio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : Roma (Eur) - Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.13

Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) Empty Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

Dom 22 Set 2013 - 11:34
Intanto Saluto tutti sul forum (essendo appena iscritto).

Ho deciso alla tarda età di 39 anni di provare col tennis e quindi mi accingo a cominciare.

Premesso che ho letto un po' in giro e che il primo "vero" telaio lo comprerò un po più avanti, (quando avrò le idee più chiare) al momento ho cercato usato in rete tanto per avere una racchetta in borsa.

E quindi il dilemma da titolo ho trovato entrambe usate ed entrambe allo stesso prezzo 35€ voi al mio posto prendereste:

1) Head Challenge Lite (quella bianca e azzurra, non so che anno sia)
2) Head speed Elite (quella bianca e Nera e argento, non quella recente con la striscia color rame) 

Venendo a me, livello di tennis pressoché nullo al max 2 palleggi al muro da ragazzino 
1.65cm per 61kg relativamente in forma (palestra, bici, corsa, ecc.)

La prima ritengo possa essere più "facile" e quindi forse la sceglierei per questo, ma la seconda avrebbe un peso più consono alla mia corporatura, (il braccio c'è è la tecnica che manca).
chiaralt
chiaralt
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 925
Età : 46
Località : treviglio
Data d'iscrizione : 19.06.12

Profilo giocatore
Località: treviglio
Livello: Fit 4.5
Racchetta: 2 Head Instinct Graphene MP, Head radical Classic MP + Babolat Pure drive (in pensione) + Prince Cts Precision 110 (la vecchia gloria, ma non è ancora detto...)

Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) Empty Re: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

Lun 23 Set 2013 - 9:28
Ciao, io ti consiglierei la speed elite, dicono che sia ben customizzabile, quindi potresti usarla anche in futuro. la prima racchetta mi sembra esageratamente leggera.
io che sono una donna quando ho ricominciato a giocare ben dopo 15 anni ho comprato una racchetta da 300 GR.
rasoio
rasoio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : Roma (Eur) - Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.13

Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) Empty Re: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

Mar 1 Ott 2013 - 0:16
chiaralt ha scritto:Ciao, io ti consiglierei la speed elite, dicono che sia ben customizzabile, quindi potresti usarla anche in futuro. la prima racchetta mi sembra esageratamente leggera.
io che sono una donna quando ho ricominciato a giocare ben dopo 15 anni ho comprato una racchetta da 300 GR.
Grazie del consiglio (che purtroppo leggo solo ora ...non mi arrivano le notifiche a quanto pare).
Ti dirò che sei in controtendenza perché altre persone, dal vivo, mi hanno consigliato la challenge lite.

Sarei curioso di avere qualche altro parere
andrecast87
andrecast87
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 138
Età : 36
Data d'iscrizione : 31.07.12

Profilo giocatore
Località: verona
Livello: Se in giornata mi salvo ;-)
Racchetta: Yonex ezone 100 2022

Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) Empty Re: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

Gio 3 Ott 2013 - 0:12
chiaralt ha scritto:Ciao, io ti consiglierei la speed elite, dicono che sia ben customizzabile, quindi potresti usarla anche in futuro. la prima racchetta mi sembra esageratamente leggera.
io che sono una donna quando ho ricominciato a giocare ben dopo 15 anni ho comprato una racchetta da 300 GR.
Quoto in pieno quanto detto da chiaralt!
KevinKline
KevinKline
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 582
Età : 54
Data d'iscrizione : 26.03.12

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4a scarso, sempre Infortunato
Racchetta: In cerca di quella perfetta

Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) Empty Re: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

Gio 3 Ott 2013 - 7:53
La speed élite é una racchetta seria
, vai tranquillo
rasoio
rasoio
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 17
Età : 50
Località : Roma (Eur) - Salerno
Data d'iscrizione : 22.09.13

Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) Empty Re: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

Mar 22 Ott 2013 - 15:50
Peccato che non mi arrivano le notifiche , alla fine ho preso la Challenge lite perché più comodo senza spedizione.Sad 


Sapreste dirmi perché voi tutti siete più per le elite quando il sito stesso della head indirizza un principiante sulla challange lite che ho preso ?


Alla Head Fregano il cliente Evil or Very Mad 
avatar
simone banti
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 752
Età : 58
Località : barberino mugello
Data d'iscrizione : 14.11.11

Profilo giocatore
Località: barberino mugello
Livello: buono
Racchetta: pro staff 97 315g

Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite) Empty Re: Voglio Iniziare (Speed Elite o Challenge Lite)

Gio 24 Ott 2013 - 18:23
Mi intrufolo anche io qui forse e' un post piu adatto. Nessuno mi Sto arrivando! Dire della racchetta wilson e vy 267 g volevo sapere se e' una racchetta seria o no
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.