Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 23:06Luchino 67dyreex black edgeOggi alle 22:54eagle3pBirretta distensivaOggi alle 22:52rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Oggi alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaOggi alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

Dubbio incordature multiple budello Empty Dubbio incordature multiple budello

Mar 21 Set 2010 - 15:38
Vi prego: non prendetemi per pazzo !Very Happy

Vorrei provare 3 corde e ho 3 racchette uguali (Head Graphite Pro).

Le corde sono BB Tonic +, Pacific classic natural, NRG2 1.24.

Tenuto conto che per me e' sufficiente avere 2 racchette incordate nel borsone
cosa mi consigliereste di fare? Cioe' in che ordine e' consigliabile incordare e utilizzare le racchette
anche per minimizzare la perdita di tensione? Ad es., e' una fesseria incordare la terza ed e' meglio aspettare la rottura/perdita di tensione?

Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mar 21 Set 2010 - 22:48
Prenderti per pazzo? E perchè? Oltretutto quello chemisier bianco con le maniche extralong allacciate dietro la schiena ti dona tantissimo....molto glamour Very Happy

Comunque io le incordo insieme, le uso alternandole circa un'ora a testa, e quando la prima comincia a perdere vistosamente tensione/resa, le taglio tutte.
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mer 22 Set 2010 - 7:02
Eiffel59 ha scritto:Prenderti per pazzo? E perchè? Oltretutto quello chemisier bianco con le maniche extralong allacciate dietro la schiena ti dona tantissimo....molto glamour Very Happy

Very Happy

Grazie Mario! Gentilissimo come sempre.

Posso porti qualche domandina? Per la NRG2 pensavo a una tensione 24,5/23,5. A quanto mi consigli i due budelli? Usandole a rotazione come mi hai consigliato, i budelli dovrebbero durare di più?

Infine quest'ultima è da Padawan.
Sulla Graphite Director 2, che ha un ovale sui 102 ma molto stretto, con pattern non fitto (credo 16x20) pensavo alla PMX 1.28 per esaltare le caratteristiche di spin e non perdere in sensazioni. Io pensavo a 25/23. Considerato però che ci giocherò saltuariamente e la PMX costicchia, secondo te ne vale la pena o vedi qualche altra alternativa?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mer 22 Set 2010 - 7:46
Partiamo dall'ultima...se la usi poco e di rado...meglio un'X-R3 di TF. Tiene più a lungo la tensione, e tutto somma to le prestazioni pur non essendo "top" sono da fascia alta. E visto telaio e tensioni (OK)..forse è pure meglio in assoluto rispetto ad altri armeggi più "raffinati" Wink

Ok anche la tensione della NRG, però prestirato.
Per i budelli (si, così durano di più...) almeno mezzo chilo, meglio uno, più su..specie il Pacific. Il tonic è grosserello..fai tu, uguale o appunto un mezzo kg in più.
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mer 22 Set 2010 - 12:44
Grazie Mario!

Sei mitico! Dubbio incordature multiple budello 622327
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mer 29 Set 2010 - 8:05
Oppss Mario,

ho ordinato il BB Tonic + 15L (1.35) al posto del 16. Che mi consigli, lo lascio uguale all' NRG2 (24.5/23.5) o lo porto mezzo chilo in meno?

scratch
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72007
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mer 29 Set 2010 - 12:50
E me lo chiedi? Suspect Mezzo in meno Wink
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mer 29 Set 2010 - 14:32
Eiffel59 ha scritto:E me lo chiedi? Suspect

Embarassed

Grazie Mario! Smile
stetennis
stetennis
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 134
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 17.12.09

Profilo giocatore
Località: cagliari
Livello: 4.0 NRTP - I.T.R.
Racchetta: Head Graphite Pro - Head Radical Agassi LE

Dubbio incordature multiple budello Empty Re: Dubbio incordature multiple budello

Mar 12 Ott 2010 - 14:20
Mario! Provate BB Tonic + (1 ora di gioco), Pacific classic natural (2 ore), NRG2 1.24 (1 ora).

Che dire ... GRAZIE! Corde otttime e tensioni perfette.


Anche se NRG2 non sfigura,
temo di essere diventato budello-dipendente. Very Happy

La scelta finale non sara' facile....

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.