Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Blx six.one 95 309 gr

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da MikeF18 il Mar 21 Ago 2012 - 14:24

Ho fatto ricerche tutto il giorno ma ho trovato poco su questa racchetta...che da quanto ho capito è quella che viene denominata ltd edition o asian version tipo...questa insomma : http://tenniswarehouse-europe.com/descpageRCWILSONH-WSO95L-IT.html

Qualcune ce l'ha / l'ha provata e può farne una recensione?

MikeF18
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 888
Data d'iscrizione : 15.01.12

Profilo giocatore
Località: Mugello
Livello: 4.nc
Racchetta: Wilson blade 98s

Tornare in alto Andare in basso

Re: Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da tonygecko il Mar 21 Ago 2012 - 22:31

Ciao, sono nuovo del forum e questo è il mio primo post, non me la sento quindi di fare una recensione, ma ti posto le mie impressioni, considerando che sono un po' più di un 4 ITN. Ho 40 anni, gioco da quando ne avevo 10, il mio tennis è mezzo top piuttosto aggressivo sia dritto che rovescio ad una mano, non disdegnando la rete. Il telaio in questione ce l'ho da qualche giorno, ed ho già cambiato corde tre volte: la prima era la Nxt Tour incordata credo 24/23 giocato 2 volte e poi tagliata, una vera ciofeca; la seconda Paficic Space Power TX 23/22, fatto 4 palleggi poi tagliata, peggio di prima!!! Finalmente ho montato le Luxilon Alu Power tensione 23/22 4 nodi e ho potuto apprezzare seriamente la racca, che, se hai un buon braccio di tuo e arrivi bene con le gambe, ti fa fare praticamente tutto ciò che le chiedi: tocco, spinta, volée, servizio escono senza troppa difficoltà, e più ci giochi più l'apprezzi. Non è facilissima, non perdona quindi molto, ma se impatti a dovere ha una pastosità fantastica. Da premettere che prima dello stop giocavo con una Pro Staff Classic 95, ormai divenuta ingestibile; quando ho ripreso ho comprato una Babolat Pure Drive Cortex, cercando una racchetta "facile" e permissiva. Appena posso e calano un po' i prezzi mi faccio sicuramente la coppia, sperando di trovarne una con peso e bilanciamento più vicino possibile alla mia! Spero ti sia d'aiuto

tonygecko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9
Località : Messina
Data d'iscrizione : 21.07.12

Profilo giocatore
Località: Messina
Livello: 4 ITR
Racchetta: Wilson BLX Six.One 95 309gr

Tornare in alto Andare in basso

Re: Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da superteo il Mer 22 Ago 2012 - 0:46

A mio avviso è piu difficile della versione pesante, vendute subito

superteo
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1350
Età : 39
Località : Viterbo/Roma
Data d'iscrizione : 15.12.08

Profilo giocatore
Località: Viterbo-Roma
Livello: ITR 3.5
Racchetta: Wilson BLX Six One 95 18x20

Tornare in alto Andare in basso

Re: Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da tonygecko il Mer 22 Ago 2012 - 7:35

andrebbe provato ogni telaio, ogni braccio fa storia a sé, ma se ti va di approfondire, leggi questo http://www.passionetennis.com/t6082-blx-six-one-95-16x18-309gr

tonygecko
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 9
Località : Messina
Data d'iscrizione : 21.07.12

Profilo giocatore
Località: Messina
Livello: 4 ITR
Racchetta: Wilson BLX Six.One 95 309gr

Tornare in alto Andare in basso

Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple Rispondere citando Fare un rapporto del messaggio a un amministratore o a un moderatore Chiudere i rapporti di questo messaggio Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da Stefgio59 il Gio 23 Ago 2012 - 20:56

Racchetta eccellente! sotto tutti i punti di vista, non facilissima da gestire! devi sempre arrivare bene di gambe! ma nemmeno impossibile!
Si riesce a fare molto bene qualsiasi cosa! Servizio , la metti dove vuoi!!!, veramente la prolunga della vostra mano!! tocco a rete ineccepibile!! anche se non è nata come racchetta da fondo campo
riesce ad essere permissibile anche in questo frangente!!, avendo una discreta pesantezza di palla!
Rovescio ad una mano di ottima fattura!! specialmente il back, ma la cosa che più mi ha' impressionato è stata la risposta al servizio, veramente eccezionale, da restare a bocca aperta!!
IL lato dolente di questo telaio è di trovarne due dello stesso peso, e bilanciamento, veramente una impresa ardua!

Stefgio59
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 12
Località : padova
Data d'iscrizione : 01.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da mpp67 il Ven 24 Ago 2012 - 10:22

Concordo con tonygecko ... ogni telaio, e giocatore (aggiungo io), fa storia a sé.
Per quanto possa valere la mia valutazione, le ritengo entrambe 'tecniche', non proprio facili da utilizzare.
Ho iniziato prima con la 309gr e, come altri hanno rilevato in altri post ... forse l'unica pecca è che risulta 'poco cattiva', ma a rete si gestisce meglio per via del minor peso e non scarterei il fatto che lascia margini di customizzazione, proprio per il peso più leggero in partenza.
Spinge, ed anche tanto (almeno la 16x18) ... se ci metti del tuo, altrimenti non ti aiuta più di tanto (ma anche in qs caso credo che valga per tanti altri telai)
Con la 332gr (che è quella che utilizzo - ndr) mi ci sono trovato più a mio agio, soprattutto nel servizio, e non sento i grammi in più nemmeno dopo 2 ore di gioco. Però va utilizzata così com'è, stock.
In ogni caso, ma vale per qualunque racchetta, non esistono recensioni "definitive" .. se non la propria valutazione personale.
Ovvero l'unico consiglio è di provarla, per diverse ore (non ne bastano due e non fermarti alle prime sensazioni); poi decidi.
Saluti!

mpp67
Frequentatore
Frequentatore

Numero di messaggi : 99
Località : Ancona
Data d'iscrizione : 27.02.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da LoreRn il Mer 12 Set 2012 - 1:22

Scusate sono nuovo e non sono un giocatore esperto, ma mi sono documentato e ho provato questa racchetta per confrontarla con la sorella maggiore W.sixOne 95 BLX da 332 (versione 2010 16x18) venendo da una Babolat regalata e assolutamente inadatta ( manico 1 e 265g di peso) ho preso in mano la 332 per qualche settimana e devo dire che il passo è abissale, un'altro sport!!! poi incuriosito dalla 309 ho provato pure quella, entrambe con corde head sonic pro (25-25) e le mie impressioni sono state:
per quanto riguarda la 332 mi piace!!!!! telaio rigido ma la palla si sente benissimo, trasmette tante sensazioni che non ho trovato con Head e tantomento con BABOLAT.
Servizio e rete sembra di avere il pilota automatico, basta usare l'inerzia e la palla va dove vuoi!!!
Il back sembra averlo in dotazione!!!
Gioco poco arrotato e la racchetta lascia partire palle belle veloci e pesanti.
Mi sono innamorato di questa versione anche se la sua pesantezza inizialmente si fa sentire, in 2 settimane e 8 ore di tennis però tutto è cambiato, i dolori muscolari non si sentono più e anche il polso sopporta molto meglio il peso quindi è diventata maneggevole anche quella clava che inizialmente sembrava!

Note dolenti: poca superficie di impatto utile e se rallenti il braccio la pallina non esce, o scagli a rete o sei corto e dai l'opportunità all'avversario di attaccare.

La sorellina 309 in mano è un giocattolino, agile e maneggevole i 23g di differenza si sentono tutti, però si sentono anche sulla palla, fa molto meno male seppur non si perde la profondità! Ritengo che se non si provano le più pesanti anche la Limited sia un'ottima racchetta, ma sinceramente andrei su altri modelli.

Infine sento che la racchetta ha bisogno di colpi ESPERTI altrimenti non lavora e non da il meglio di se. Sto notando che per i principianti come sono io un Monofilo morbido e non sopra i 23Kg il tutto ha un ottimo controllo, ottima sensibilità e buona spinta.

Concludo dicendo che la racchetta in questione ha bisogno di un impatto e quindi una tecnica ottima per vincere, ma le sensazioni che trasmette sono cmq fantastiche. Questo e il fatto che l'ho trovata ad un prezzo stracciato me l'hanno fatta acquistare e sono davvero felicissimo, tanto non devo scalare le classifiche, devo solo godermi questo fantastico sport!!!!

LoreRn
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

Numero di messaggi : 3
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 12.09.12

Tornare in alto Andare in basso

Re: Blx six.one 95 309 gr

Messaggio Da gellexe il Lun 7 Ott 2013 - 10:39

Qualcuno vende per caso la 309?
Io l'ho provata venendo da una pd 2012 è le prime impressioni devo dire che sono ottime soprattutto per profondità dei colpi e il controllo.

gellexe
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 373
Località : perugia
Data d'iscrizione : 23.02.13

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum