Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Nuovo portale Passionetennis

+11
cristiano75
Rafa66
rossano
Andrea.
kalamaro
janko60
fapal
guidoyouth
dionixseven
F4bius
Alessandro
15 partecipanti
Andare in basso
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 11:00
Come avrete ben notato, il nostro forum è ospitato su un server gratuito che ad oggi sta funzionando davvero molto bene, nonostante le possibilità di customizzazione siano un po' limitate.
Pecca principale è la non possibilità di fare un backup dei dati già esistenti, ovvero avere copia di questi dati per cui - SPERO MAI!!! - se un giorno questo provider dovesse colare a picco ci ritroveremmo nuovamente tutti in mezzo all'oceano e perderemmo quanto costruito fino ad oggi.
Mia intenzione sarebbe quella di creare uno spazio assolutamente nostro con tanto di archivi e quant'altro. Inutile stare a postarne i vantaggi innumerevoli.... basta che vi dica "spazio illimitato" e già da qui potremmo dare il via ad innumerevoli progetti.
Verrà quindi creato un nuovo forum che camminerà parallelamente a quello esistente. Periodicamente attiverò i vostri profili in quello nuovo, in modo che i nuovi utenti non possano prenotare i vostri "nome utente", e col tempo passeremo completamente alla nuova versione del forum, lasciando la vecchia in sola lettura.

I costi ovviamente saranno a mio carico (ci mancherebbe altro). In ogni caso, viste le spese per l'acquisto del nome a dominio, lo spazio ed i layout, potreste dare il vostro contributo semplicemente cliccando sul banner in cima alla pagina. Ovviamente non risolverò del tutto la parte economica Very Happy , ma potrei ammortizzare un poichino i costi sostenuti.

Il motivo di questo post? Ovviamente, essendo da sempre stati un gruppo, accetto/chiedo vostre opinioni, suggerimenti e critiche in merito.


Ultima modifica di Alessandro il Mer 9 Feb 2011 - 17:48 - modificato 1 volta.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
F4bius
F4bius
Moderatore
Moderatore
Numero di messaggi : 3184
Età : 60
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA
http://www.miotorneo.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 11:50
complimenti Alessandro,
questo progetto sta diventando sempre più bello.

suggerimenti? nessuno..mi sembra tutto ok.

per i click sul banner ci daremo da fare sicuramente tutti.....
dionixseven
dionixseven
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 874
Età : 42
Data d'iscrizione : 11.11.09

Profilo giocatore
Località: foggia
Livello: 4.4 fit
Racchetta: yonex rdis 100 mp

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 13:26
Ma sul nuovo sito verranno trasferiti anche gli argomenti, post, etc.. o rimarrano su questo vecchio in sola lettura?
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 13:31
non si può fare "copia e incolla" dell'intero sito sul nuovo spazio web?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 16:16
dionixseven ha scritto:Ma sul nuovo sito verranno trasferiti anche gli argomenti, post, etc.. o rimarrano su questo vecchio in sola lettura?

I forum saranno visibili, consultabili ed aperti entrambi. Dopo un periodo d'assestamento quello vecchio rimarrà in sola lettura, ma comunque consultabile ed aperto a tutti.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 16:20
guidoyouth ha scritto:non si può fare "copia e incolla" dell'intero sito sul nuovo spazio web?

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Fare il copia/incolla di 82.000messaggi sarebbe da impiccagione!!!
Purtroppo mi hanno negato la possibilità di ottenere copia del database ove risiedono tutti i dati, per cui l'unica soluzione migliore sarebbe questa.
Può anche darsi che non farò il trasloco e terrò questo forum, ma il timore è sempre quello: e se dovesse colare a picco? In quello nuovo avrei garanzie e backup a manetta, in questo purtroppo nulla Evil or Very Mad

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
guidoyouth
guidoyouth
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1505
Età : 46
Località : Saluzzo
Data d'iscrizione : 19.03.10

Profilo giocatore
Località: saluzzo
Livello: zero
Racchetta: head extreme microgel mp teflon

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 16:56
Alessandro ha scritto:

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid

Fare il copia/incolla di 82.000messaggi sarebbe da impiccagione!!!

intendevo dire "trasferire" l'intero database in lidi più sicuri Very Happy
mi rendo conto che copiare i singoli messaggi uno ad uno può risultare faticoso Very Happy
anche se volendo, con un po' di buona volontà...
non son mica 100.000! Very Happy Very Happy
fapal
fapal
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Località : napoli
Data d'iscrizione : 24.07.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: nc
Racchetta: head liquidmetal

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 19:04
e da quando i cambiera sito???
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 20 Set 2010 - 19:58
fapal ha scritto:e da quando i cambiera sito???

Intanto sto provvedendo a comprare il nome a dominio e lo spazio. Poi dovrò impostare il tutto, poi importare gli utenti ...... Ci vorrà un bel po' ancora, ma inizio da adesso ad impostare il tutto, soprattutto seguendo le vostre esigenze

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Dom 26 Set 2010 - 21:29
Alessandro ha scritto:
Come avrete ben notato, il nostro forum è ospitato su un server gratuito che ad oggi sta funzionando davvero molto bene, nonostante le possibilità di customizzazione siano un po' limitate.
Pecca principale è la non possibilità di fare un backup dei dati già esistenti, ovvero avere copia di questi dati per cui - SPERO MAI!!! - se un giorno questo provider dovesse colare a picco ci ritroveremmo nuovamente tutti in mezzo all'oceano e perderemmo quanto costruito fino ad oggi.
Mia intenzione sarebbe quella di creare uno spazio assolutamente nostro con tanto di archivi e quant'altro. Inutile stare a postarne i vantaggi innumerevoli.... basta che vi dica "spazio illimitato" e già da qui potremmo dare il via ad innumerevoli progetti.
Verrà quindi creato un nuovo forum che camminerà parallelamente a quello esistente. Periodicamente attiverò i vostri profili in quello nuovo, in modo che i nuovi utenti non possano prenotare i vostri "nome utente", e col tempo passeremo completamente alla nuova versione del forum, lasciando la vecchia in sola lettura.

I costi ovviamente saranno a mio carico (ci mancherebbe altro). In ogni caso, viste le spese per l'acquisto del nome a dominio, lo spazio ed i layout, potreste dare il vostro contributo semplicemente cliccando sul banner in cima alla pagina. Ovviamente non risolverò del tutto la parte economica Very Happy , ma potrei ammortizzare un poichino i costi sostenuti.

Il motivo di questo post? Ovviamente, essendo da sempre stati un gruppo, accetto/chiedo vostre opinioni, suggerimenti e critiche in merito.

You Wrote:

I costi ovviamente saranno a mio carico (ci mancherebbe altro). In ogni caso, viste le spese per l'acquisto del nome a dominio, lo spazio ed i layout, potreste dare il vostro contributo semplicemente cliccando sul banner in cima alla pagina.


Perche' non attivi anche un Link per una Donazione libera e spontanea ?
(stile Donate via Paypal?)
Credo che molti sarebbero felici di contribuire, anche con poco, per una casa sicura e confortevole............... + veloce e meno dispersivo dei banner.............

Io ci sono..........

Janko
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 27 Set 2010 - 9:59
Grazie Janco...
In realtà l'idea c'era ma non volevo che qualcuno pensasse che l'avrei fatto solo per strumentalizzare il tutto solo per trarne profitto.
In realta un clic non costerebbe nulla, ma mi permetterebbe di ammortizzarne i costi.

Lo spazio intanto è attivo. Adesso mi spetta un bel lavoraccio, hehehe. Sto ricreando il forum e la struttura del sito (già attivo ma in costruzione, come potete notare voi stessi), dopodichè riversare uno ad uno gli utenti di questo forum sull'altro, per evitare che si accaparrino i vostri nick.

Grazie per la solidarietà. Buona navigazione.
Alessandro.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 27 Set 2010 - 17:33
Alessandro ha scritto:Grazie Janco...
In realtà l'idea c'era ma non volevo che qualcuno pensasse che l'avrei fatto solo per strumentalizzare il tutto solo per trarne profitto.
In realta un clic non costerebbe nulla, ma mi permetterebbe di ammortizzarne i costi.

Lo spazio intanto è attivo. Adesso mi spetta un bel lavoraccio, hehehe. Sto ricreando il forum e la struttura del sito (già attivo ma in costruzione, come potete notare voi stessi), dopodichè riversare uno ad uno gli utenti di questo forum sull'altro, per evitare che si accaparrino i vostri nick.

Grazie per la solidarietà. Buona navigazione.
Alessandro.

You Wrote:
In realtà l'idea c'era ma non volevo che qualcuno pensasse che l'avrei fatto solo per strumentalizzare il tutto solo per trarne profitto.

Se tu sei in buona fede, non ti devi mai preoccupare di nulla.......... tanto nella vita accontentare tutti e' impossibile............. Smile

In realta un clic non costerebbe nulla, ma mi permetterebbe di ammortizzarne i costi.

Scusami, non intendevo dire questo, volevo dire che se qualcuno voleva offrire immediatamente
anche una cifra da simbolica a importante, poteva farlo liberamente e senza fare "migliaia" di Click.............. Smile Smile
P.s: ebbene si', confesso, a me i banner nn piacciono ............... Smile

Moltissimi informatici, soprattutto nell'open source, sui loro siti da dove scarichi gratis il loro software o accedi a documenti di interesse creati dall'autore stesso, lo fanno normalmente ed e' una cosa molto apprezzata............ tu dai un servizio gratis e a chi piace e lo vuole preservare nel tempo, ti e' riconoscente e da una mano........... e' tutto molto onorevole e alla luce del sole.............

Ciao

Janko




kalamaro
kalamaro
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 585
Età : 45
Data d'iscrizione : 19.11.09

Profilo giocatore
Località: Vicenza
Livello: FIT 4.2 ::: ITR 4.5
Racchetta: Babolat Pure Drive Roddick

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Lun 27 Set 2010 - 20:45
che piattaforma userai per il nuovo forum, vbullettin, phpbb o altri?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mar 28 Set 2010 - 13:27
kalamaro ha scritto:che piattaforma userai per il nuovo forum, vbullettin, phpbb o altri?

Ottima domanda, complimenti!!!

Volevo far girare il forum su phpbb3 (uguale a questo), ma mi sono accorto che è molto limitato in quanto a grafica e personalizzazione dei menù.

La nuova piattaforma "sito" girerà attorno a Joomla, mentre il forum sarà "Kunena"; l'ho testato e debbo dire che risulta molto + funzionale e personalizzabile lato utente. Oltretutto, essendo integrato al sito, basterà loggarsi una sola volta per accedere ai contenuti sia del forum che del sito stesso.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mar 28 Set 2010 - 13:31
janko60 ha scritto:Moltissimi informatici, soprattutto nell'open source, sui loro siti da dove scarichi gratis il loro software o accedi a documenti di interesse creati dall'autore stesso, lo fanno normalmente ed e' una cosa molto apprezzata............ tu dai un servizio gratis e a chi piace e lo vuole preservare nel tempo, ti e' riconoscente e da una mano........... e' tutto molto onorevole e alla luce del sole.............

L'idea non sarebbe male, ma con la crisi che c'è oggi dubito che ci sia un volotario sostenitore del sito che perda pure del tempo per donare qualcosa allo sviluppo del sito. Ecco perchè avevo optato per i banner. Cmq, come si dice, "zucchero non guasta bevanda", per cui metterò un link alla donazione come da te, giustamente, suggerito. Magari qualcuno becca un superenalotto e ..... sai com'è? hahahaha

Grazie per la collaborazione, per noi utile e preziosa per un corretto sviluppo del nostro spazio virtuale.

Buona navigazione.

P.S.: sto già lavorando per il nuovo forum.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Andrea.
Andrea.
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 305
Età : 67
Località : Prato
Data d'iscrizione : 10.06.10

Profilo giocatore
Località: Prato
Livello: Non posso più giocare
Racchetta: Troppe
https://www.facebook.com/ShopDelTennisClubBisenzio?fref=ts

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mar 28 Set 2010 - 20:58
Ciao Alex,girando per forum,non solo di tennis mi sono imbattuto su di un forum dove c'era la possibilità di chattare on line.
Non sarebbe male.
janko60
janko60
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 222
Località : Profondo Nord - Est
Data d'iscrizione : 14.08.10

Profilo giocatore
Località: Profondo Nord-Est
Livello: da dimenticare
Racchetta: Volkl Team Tour - BB DC Pro

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mer 29 Set 2010 - 0:20
Andrea. ha scritto:Ciao Alex,girando per forum,non solo di tennis mi sono imbattuto su di un forum dove c'era la possibilità di chattare on line.
Non sarebbe male.

Appoggio il suggerimento di Andrea.

Janko
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mer 29 Set 2010 - 11:27
Andrea. ha scritto:Ciao Alex,girando per forum,non solo di tennis mi sono imbattuto su di un forum dove c'era la possibilità di chattare on line.
Non sarebbe male.

Grazie alla nuova piattaforma sarà possibile chattare on line con tutti gli utenti del sito/forum usando la stessa password ed user-id con la quale vi connettete, senza dovervi loggare nuovamente. Wink

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mar 5 Ott 2010 - 21:18
Do il mio apprezzamento a te Alessandro, e ti auguro buon lavoro.

Inserire il tasto "donazione" non sarà un chiedere l'elemosina,
sarà un permettere a noi di essere parte del progetto, così come lo desideriamo.

L'occasione é graditissima per ribadire una mia opinione riguardo o sdoppiamento di forum e la dispersione di informazioni.

Vado con i nomi che mi ricordo via via: tennis di quarta categoria, tennisfree, e almeno altri due-tre nati nell'ultimo anno da utenti di questo forum che si sono messi in proprio.

Non sarò io a negare la libertà di espressione e di parola, e tantomeno quella di associarsi ed aprire nuovi forum di discussione (per fare quello c'é già un nanetto milanese, che da 20 anni ci riesce benissimo...)
Ma non posso che soffrire nel vedere che per sapere le opinioni sulla nuova rdis500 della yonex, devo girare 5 forum.

Se cerco di vendere la mia rdis300, devo mettere l'inserzione sugli stessi 5 forum (frequentati, a loro volta, dalle stesse persone).

So e ricordo che questi sdoppiamenti sono nati da diatribe tra utenti che, loro malgrado, sono stati costretti a mettersi in proprio.

Una soluzione credo non ci sia. Ma si vive anche di sogni. Perché non sognare un solo, unico forum (QUESTO), completo, con moderatori seri, appassionati e dediti, con STRATENNIS a fare da spalla per quanto riguarda il mercatino (che funziona bene, ormai da tempo)?.

Io sogno.

Chi sogna con me?



Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mar 5 Ott 2010 - 22:31
rossano ha scritto:

Una soluzione credo non ci sia. Ma si vive anche di sogni. Perché non sognare un solo, unico forum (QUESTO), completo, con moderatori seri, appassionati e dediti, con STRATENNIS a fare da spalla per quanto riguarda il mercatino (che funziona bene, ormai da tempo)?.




i moderatori che abbiamo quà non sarebbero seri appassionati e dediti?
Alessandro
Alessandro
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 5512
Età : 46
Località : Acireale (CT) - Comiso (RG)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:
https://www.passionetennis.com

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mer 6 Ott 2010 - 9:30
rossano ha scritto:Do il mio apprezzamento a te Alessandro, e ti auguro buon lavoro.

Inserire il tasto "donazione" non sarà un chiedere l'elemosina,
sarà un permettere a noi di essere parte del progetto, così come lo desideriamo.

L'occasione é graditissima per ribadire una mia opinione riguardo o sdoppiamento di forum e la dispersione di informazioni.

Vado con i nomi che mi ricordo via via: tennis di quarta categoria, tennisfree, e almeno altri due-tre nati nell'ultimo anno da utenti di questo forum che si sono messi in proprio.

Non sarò io a negare la libertà di espressione e di parola, e tantomeno quella di associarsi ed aprire nuovi forum di discussione (per fare quello c'é già un nanetto milanese, che da 20 anni ci riesce benissimo...)
Ma non posso che soffrire nel vedere che per sapere le opinioni sulla nuova rdis500 della yonex, devo girare 5 forum.

Se cerco di vendere la mia rdis300, devo mettere l'inserzione sugli stessi 5 forum (frequentati, a loro volta, dalle stesse persone).

So e ricordo che questi sdoppiamenti sono nati da diatribe tra utenti che, loro malgrado, sono stati costretti a mettersi in proprio.

Una soluzione credo non ci sia. Ma si vive anche di sogni. Perché non sognare un solo, unico forum (QUESTO), completo, con moderatori seri, appassionati e dediti, con STRATENNIS a fare da spalla per quanto riguarda il mercatino (che funziona bene, ormai da tempo)?.

Io sogno.

Chi sogna con me?




Ciao Rossano, leggo le tue righe e .... non sò ... scratch

Cmq, il progetto non prevede uno sdoppiamento di Passionetennis.it bensì la creazione di uno spazio parallelo (che coi mesi sostituirà questo) ove possiamo avere garanzia assoluta della copia di backup di tutti i dati nel caso in cui dovesse accadere qualcosa.
Infatti, siamo ospitati da un server gratuito che, in quanto tale, non ci permette di usufruire di tutti gli strumenti che necessitano agli utenti per cui, se un domani dovesse colare a picco (possibilmente mai, intendiamoci ...) resteremmo tutti cacciati fuori.
Credimi che creare un nuovo spazio Passionetennis, oltre che le spese che sostengo con piacere visto il vostro appoggio (non economico) bensì morale, i vostri incoraggiamenti, la vostra solidarietà e pazienza e soprattutto l'ottimo lavoro svolto da tutti i ragazzi dello staff, comporta un dispendio di tempo enorme in quanto sto lì a provare per ore che tutti gli strumenti vadano per il verso giusto.
Potrebbero essere infinite le possibilità e gli strumenti a disposizione per tutti noi, a partire da chat, forum, guestbook, area download ecc.. tutti sincronizzati ed accessibili da una sola login, cosicchè da on creare + profili. Possibilità di ottenere mail con estensione passionetennis.it per coloro che ne fanno richiesta. Possibilità di creare ognuno il proprio blog completo di strumenti. Spazio illimitato per i nostri contenuti, per cui, possibilità di mettere on line anche file.....

Se poi questo progetto non dovesse andare, rimarrà tutto così per com'è, non vi accorgereste di nulla perchè nulla sarà mutato. Vorrà dire che ho creduto in un progetto comodo per tutti, ma almeno felice per averci provato.

Buona navigazione.

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mer 6 Ott 2010 - 18:31
Rafa66:
é possibile che tu abbia frainteso le mie parole?...
Io stavo parlando ed elogiando passionetennis,
e mi rammaricavo di tanti altri forum gemelli che, secondo me, disperdono le informazioni.
Rafa66
Rafa66
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mer 6 Ott 2010 - 18:58
rossano ha scritto:Rafa66:
é possibile che tu abbia frainteso le mie parole?...
Io stavo parlando ed elogiando passionetennis,
e mi rammaricavo di tanti altri forum gemelli che, secondo me, disperdono le informazioni.

rossano, ho capito che tu vorresti un forum unico e tutti tutti insieme, però dicendo "con moderatori seri, appassionati e dediti", sembravi dire che quelli che ci sono ora non lo fossero!!

io sono stato mod in un altro forum 5 mesi fà, e so bene, cosa tutto comporti questo ruolo.. perdite di tempo assurde per motivi banali, accontentare i capricci di tutti, pensare dieci volte prima di rispondere ecc, ecc....
per ciò che posso vedere da normale utente che non posta quasi mai ma si limita a leggere, posso solo dire che questi mod siano abbastanza presenti e cerchino di risolvere i problemi e capricci di tutti e anche senza essere troppo severi.. in altri posti certi utenti non durerebbero nemmeno trenta secondi.. quà diciamo che c'è piu "democrazia" e si dà un certo valore anche ai pareri dei normali utenti, in qualsiasi contesto!

esistono tanti forum di tennis? dispiace, perchè tutti insieme in un unico forum sarebbe stato bellissimo, piu semplice, piu utile e avrebbe accontentato tutti.. però se pensiamo che il casino che ha portato allo "sdoppiamento" (se così lo vogliamo chiamare), è stato causato da capricci e liti assurde di utenti che ora vanno d'amore e d'accordo in altri lidi, non so che pensare!
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mer 6 Ott 2010 - 20:13
Rafa66 ha scritto:
esistono tanti forum di tennis? dispiace, perchè tutti insieme in un unico forum sarebbe stato bellissimo, piu semplice, piu utile e avrebbe accontentato tutti.. però se pensiamo che il casino che ha portato allo "sdoppiamento" (se così lo vogliamo chiamare), è stato causato da capricci e liti assurde di utenti che ora vanno d'amore e d'accordo in altri lidi, non so che pensare!

Praticamente è come quando pensi...
Una marca fa quel modello con pro e contro
Altra amrca con pro e contro, magari contrari
e così via...

ed allora pensi... ma xchè nn si uniscono tutti, per fare qualche cosa senza contro?!?!?!

Certo che 5 messaggi, ma mi sembra che tu la sappia lunga, sulle vicende intro ed extra PT! scratch
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Nuovo portale Passionetennis Empty Re: Nuovo portale Passionetennis

Mer 6 Ott 2010 - 22:18
rossano ha scritto:Una soluzione credo non ci sia. Ma si vive anche di sogni. Perché non sognare un solo, unico forum (QUESTO), completo, con moderatori seri, appassionati e dediti, con STRATENNIS a fare da spalla per quanto riguarda il mercatino (che funziona bene, ormai da tempo)?.
Perdonami l'insistenza: a me pare chiaro che parlassi dei moderatori di QUESTO forum...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.