Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it

Nuovo portale Passionetennis

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da Alessandro il Lun 20 Set 2010 - 11:00

Promemoria primo messaggio :

Come avrete ben notato, il nostro forum è ospitato su un server gratuito che ad oggi sta funzionando davvero molto bene, nonostante le possibilità di customizzazione siano un po' limitate.
Pecca principale è la non possibilità di fare un backup dei dati già esistenti, ovvero avere copia di questi dati per cui - SPERO MAI!!! - se un giorno questo provider dovesse colare a picco ci ritroveremmo nuovamente tutti in mezzo all'oceano e perderemmo quanto costruito fino ad oggi.
Mia intenzione sarebbe quella di creare uno spazio assolutamente nostro con tanto di archivi e quant'altro. Inutile stare a postarne i vantaggi innumerevoli.... basta che vi dica "spazio illimitato" e già da qui potremmo dare il via ad innumerevoli progetti.
Verrà quindi creato un nuovo forum che camminerà parallelamente a quello esistente. Periodicamente attiverò i vostri profili in quello nuovo, in modo che i nuovi utenti non possano prenotare i vostri "nome utente", e col tempo passeremo completamente alla nuova versione del forum, lasciando la vecchia in sola lettura.

I costi ovviamente saranno a mio carico (ci mancherebbe altro). In ogni caso, viste le spese per l'acquisto del nome a dominio, lo spazio ed i layout, potreste dare il vostro contributo semplicemente cliccando sul banner in cima alla pagina. Ovviamente non risolverò del tutto la parte economica Very Happy , ma potrei ammortizzare un poichino i costi sostenuti.

Il motivo di questo post? Ovviamente, essendo da sempre stati un gruppo, accetto/chiedo vostre opinioni, suggerimenti e critiche in merito.


Ultima modifica di Alessandro il Mer 9 Feb 2011 - 17:48, modificato 1 volta

_____________________________________________________________

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2749
Età : 39
Località : Acireale (CT)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località: Acireale (CT)
Livello:
Racchetta: Head Graphene Touch Pro - Fischer Black Granite N°1

http://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso


Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da rossano il Mer 6 Ott 2010 - 22:18

@rossano ha scritto:Una soluzione credo non ci sia. Ma si vive anche di sogni. Perché non sognare un solo, unico forum (QUESTO), completo, con moderatori seri, appassionati e dediti, con STRATENNIS a fare da spalla per quanto riguarda il mercatino (che funziona bene, ormai da tempo)?.
Perdonami l'insistenza: a me pare chiaro che parlassi dei moderatori di QUESTO forum...

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da rossano il Mer 6 Ott 2010 - 22:20

La penso come Cristiano75,
Rafa66 non ce la racconta giusta...

rossano
Assiduo
Assiduo

Numero di messaggi : 846
Età : 41
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da Rafa66 il Mer 6 Ott 2010 - 23:44

@rossano ha scritto:
Perdonami l'insistenza: a me pare chiaro che parlassi dei moderatori di QUESTO forum...

ok, ora mi è tutto chiaro e posso dirti di aver frainteso Wink
ora che ho capito tutto il succo del discorso posso dirti di pensarla come te Wink

poi non saprei che dire ne a te ne a cristiano............posso dire però che io seguo questo forum da un anno a questa parte (piu o meno), sono uno che non posta quasi mai, ma leggo molto i pareri di tutti o quasi sugli argomenti che mi interessano, sono un veterano di stratennis (non con questo nick), e fino a qualche mese fà ero impegnato con un altro blog di cui come già detto ero mod, per cui il tempo per postare quà era molto poco.. passavo quà quando mi servivano recensioni su racchette (una volta anche quando cercavo una racchetta che su stratennis non trovavo ma quà c'era, e allora in quel momento mi sono iscritto) e questo forum era il miglior sito dove poter trovare ciò che cercavo, pareri e impressioni un pò su tutto senza nemmeno il bisogno di chiedere.. e in alcuni temi interessanti come quelli su bosworth ho visto tutto ciò che è successo; per questo so piu o meno cosa è successo. nient'altro! visto però che non avevo capito bene il senso del tuo messaggio su questa discussione, sono voluto intervenire, e dire un pò la mia.. su quel poco che ho visto "da fuori" diciamo.

Rafa66
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 179
Data d'iscrizione : 19.07.10

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da F4bius il Gio 7 Ott 2010 - 7:32

intervengo in quanto mod.

anche a me è sembrato strano che rafa66 fosse così informato, ma dopo aver letto il post ora mi è più chiaro.

In quanto mod, ho avuto anche io un attimo di dubbio, quando ho letto che servivano mod seri, poi ho pensato che il pensiero di Rossano fosse che unendo vari forum sarebbero serviti vari mod in più.

Io la ho interpretata così, anche perchè da quel pò che sò di Rossano mi sembra un utente a postissimo.

spero ovviamente di non sbagliarmi.

Buona giornata a tutti e sopratutto buon tennis.

F4bius

F4bius
Moderatore
Moderatore

Numero di messaggi : 3191
Età : 52
Data d'iscrizione : 11.07.09

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: ITR 2.5 FIT 4 NC
Racchetta: Pro Kennex ki5 295 e Ki5 PSE USA

http://www.miotorneo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da Virgilio il Sab 13 Nov 2010 - 8:56

@Alessandro ha scritto:
@janko60 ha scritto:Moltissimi informatici, soprattutto nell'open source, sui loro siti da dove scarichi gratis il loro software o accedi a documenti di interesse creati dall'autore stesso, lo fanno normalmente ed e' una cosa molto apprezzata............ tu dai un servizio gratis e a chi piace e lo vuole preservare nel tempo, ti e' riconoscente e da una mano........... e' tutto molto onorevole e alla luce del sole.............

L'idea non sarebbe male, ma con la crisi che c'è oggi dubito che ci sia un volotario sostenitore del sito che perda pure del tempo per donare qualcosa allo sviluppo del sito. Ecco perchè avevo optato per i banner. Cmq, come si dice, "zucchero non guasta bevanda", per cui metterò un link alla donazione come da te, giustamente, suggerito. Magari qualcuno becca un superenalotto e ..... sai com'è? hahahaha

Grazie per la collaborazione, per noi utile e preziosa per un corretto sviluppo del nostro spazio virtuale.

Buona navigazione.

P.S.: sto già lavorando per il nuovo forum.

Sai cos'è, mettere 1 euro al testa (senza obblighi ma con donazione libera), soprattutto se i contenuti saranno interessanti in termini anche di tutorials e video, non è nulla rispetto a tutto quello che si spende per il tennis...ma 1 euro per mille utenti...i costi te li ripaghi...

Virgilio
Utente attivo
Utente attivo

Numero di messaggi : 494
Località : Sardegna
Data d'iscrizione : 03.10.10

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da alain proust il Ven 3 Dic 2010 - 8:22

il forum secondo me (neoarrivato) è ottimo dal punto di vista dei contenuti e dei frequentatori. un po' meno sotto l'aspetto tecnico, se paragonato ad altri. capisco che essendo una piattaforma gratuita vi siano minori opzioni e possibilità di customizzazione (per restare in tema...).
detto questo, secondo me i difetti tecnici peggiori sono:
- impossibilità di vedere la lista degli argomenti attivi, ossia dei 3d messi in ordine decrescente di aggiornamento a seconda della data dell'ultimo post (funzione molto comoda per vedere che cosa c'è di nuovo). il "leggi dall'ultima visita", come mi ha spiegato alessandro, si azzera ogni volta che si entra, anche se non si è aperto nessuno di quei 3d
- mi pare ci sia un difettoso funzionamento dell'evidenziazione dei 3d non letti. mi sembra che dopo aver girato qua e là nel forum, adesso mi segni tutti i 3d come letti (ossia, come se avessi aperto tutti i 3d presenti sul forum), il che non è.
il resto è ok, ma a mio avviso questi sono problemi abbastanza fastidiosi, anche perchè ogni volta che entro non so chi ha scritto che cosa nel frattempo, e allora devo farmi un giro per forza "a caso" negli argomenti di mio interesse e dare un'occhiata che non ci siano nuovi post che possano interessarmi.


Smile

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da Alessandro il Ven 3 Dic 2010 - 10:07

Per quanto riguarda il primo punto, il forum è già impostato con 3d messi in ordine decrescente di aggiornamento a seconda della data dell'ultimo post.
In merito al secondo punto, credo sia un problema di refresh (o similare) del tuo browser. Una volta capitò anche a me che, dopo aver letto qualche post, tornavo in prima pagina e non avevo + aggiornamenti. E' probabile che possa accadere anche a causa di una temporanea interruzione di linea, che il forum registra come disconnessione e riconnessione...

_____________________________________________________________

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2749
Età : 39
Località : Acireale (CT)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località: Acireale (CT)
Livello:
Racchetta: Head Graphene Touch Pro - Fischer Black Granite N°1

http://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da Alessandra76 il Ven 3 Dic 2010 - 13:15

@Alessandro ha scritto:Per quanto riguarda il primo punto, il forum è già impostato con 3d messi in ordine decrescente di aggiornamento a seconda della data dell'ultimo post.

Credo che lui faccia il mio stesso discorso di quell'opzione "Discussioni Attive" che ha un principale ordine per quantità di messaggi e non ordinato dall'ultima risposta data...funzione che se ti ricordi anche io cercai per gli stessi motivi....però ritengo ancora strano che tu non possa decidere con quale ordine debbano essere visualizzati Neutral

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da alain proust il Ven 3 Dic 2010 - 20:43

@Alessandra76 ha scritto:
@Alessandro ha scritto:Per quanto riguarda il primo punto, il forum è già impostato con 3d messi in ordine decrescente di aggiornamento a seconda della data dell'ultimo post.

Credo che lui faccia il mio stesso discorso di quell'opzione "Discussioni Attive" che ha un principale ordine per quantità di messaggi e non ordinato dall'ultima risposta data...funzione che se ti ricordi anche io cercai per gli stessi motivi....però ritengo ancora strano che tu non possa decidere con quale ordine debbano essere visualizzati Neutral
non esattamente. io intendo una funzione di visualizzazione dei 3d complessivamente contenuti nel forum, senza distinzione di classificazione, visualizzati in ordine di data e ora dell'ultimo post pubblicato su quel 3d. in pratica, a partira dall'alto si avrebbe l'elenco dei 3d linkabili con, in alto, quello con il post più di recente inserito e via via gli altri. in sostanza, nelle prime schermate di questa modalità di visualizzazione si ha la panoramica dei 3d più di recente utilizzati con l'inserimento di post. fra gli ultimi, di conseguenza, si hanno i 3d movimentati solo nel lontano passato.
ecco qui, ma mi rendo conto che se non si può non si può...
peccato... Sad

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da Alessandra76 il Ven 3 Dic 2010 - 23:54

@alain proust ha scritto:
non esattamente. io intendo una funzione di visualizzazione dei 3d complessivamente contenuti nel forum, senza distinzione di classificazione, visualizzati in ordine di data e ora dell'ultimo post pubblicato su quel 3d. in pratica, a partira dall'alto si avrebbe l'elenco dei 3d linkabili con, in alto, quello con il post più di recente inserito e via via gli altri. in sostanza, nelle prime schermate di questa modalità di visualizzazione si ha la panoramica dei 3d più di recente utilizzati con l'inserimento di post. fra gli ultimi, di conseguenza, si hanno i 3d movimentati solo nel lontano passato.
ecco qui, ma mi rendo conto che se non si può non si può...
peccato... Sad

..è esattamente quel che avevo già chiesto io qui:
http://www.passionetennis.com/assistenza-suggerimenti-per-un-sito-migliore-f3/soggetti-attivi-del-giorno-t5887.htm

...speriamo che questa opzione ci sia nella prossima sede! Laughing

Alessandra76
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2173
Età : 40
Località : Roma
Data d'iscrizione : 05.11.10

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.3 FIT
Racchetta: Dunlop: Biomimetic 300tour (97 18*20)

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da alain proust il Sab 4 Dic 2010 - 8:35

@Alessandra76 ha scritto:
@alain proust ha scritto:
non esattamente. io intendo una funzione di visualizzazione dei 3d complessivamente contenuti nel forum, senza distinzione di classificazione, visualizzati in ordine di data e ora dell'ultimo post pubblicato su quel 3d. in pratica, a partira dall'alto si avrebbe l'elenco dei 3d linkabili con, in alto, quello con il post più di recente inserito e via via gli altri. in sostanza, nelle prime schermate di questa modalità di visualizzazione si ha la panoramica dei 3d più di recente utilizzati con l'inserimento di post. fra gli ultimi, di conseguenza, si hanno i 3d movimentati solo nel lontano passato.
ecco qui, ma mi rendo conto che se non si può non si può...
peccato... Sad

..è esattamente quel che avevo già chiesto io qui:
http://www.passionetennis.com/assistenza-suggerimenti-per-un-sito-migliore-f3/soggetti-attivi-del-giorno-t5887.htm

...speriamo che questa opzione ci sia nella prossima sede! Laughing
eh già... paro paro quello che già avevi suggerito! cheers
prima di scriverne su questo 3d, avevo già chiesto ad alessandro se c'era l'opzione (pensavo di non averla semplicemente trovata) e mi ha risposto che la piattaforma (gratuita) su cui lavora passionetennis non lo prevede.

alain proust
Fedelissimo
Fedelissimo

Numero di messaggi : 1429
Data d'iscrizione : 28.11.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: PRINCE EXO3 TOUR 16x18

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da alba77 il Ven 7 Gen 2011 - 18:11

Scusate, ma il banner in alto mi sembra che ripunti verso il forum Embarassed
Mica si deve cliccare la pubblicità a destra?
Se si esagera coi click, tracciando gli ip, non ci incorre nel rischio di annullamento del contratto da parte di chi fa pubblicità?

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da Alessandro il Lun 10 Gen 2011 - 18:14

@alba77 ha scritto:Scusate, ma il banner in alto mi sembra che ripunti verso il forum Embarassed
Mica si deve cliccare la pubblicità a destra?
Se si esagera coi click, tracciando gli ip, non ci incorre nel rischio di annullamento del contratto da parte di chi fa pubblicità?

Quello è il logo del sito.
Il banner è quello che stà appena sopra la scritta scorrevole in grassetto rosso, in cima ai forum.
Basta cliccarlo ogni tanto, giusto per segnare qualche clic. Per i più fedeli anche una volta al dì ... Wink

_____________________________________________________________

Alessandro
Amministratore
Amministratore

Numero di messaggi : 2749
Età : 39
Località : Acireale (CT)
Data d'iscrizione : 17.11.08

Profilo giocatore
Località: Acireale (CT)
Livello:
Racchetta: Head Graphene Touch Pro - Fischer Black Granite N°1

http://www.passionetennis.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Nuovo portale Passionetennis

Messaggio Da alba77 il Lun 10 Gen 2011 - 20:45

Scoperto il mistero - a me non appariva nessun banner - perché ho su firefox ADD block e forse da qualche altro sito avrò bloccato l'aparizione di quel url (nel caso specifico google adsence)
Ora ho disabilitato il filtro e vedo i link.
Grazie - è il minimo che uno possa fare - qualche click.

alba77
Veterano
Veterano

Numero di messaggi : 2845
Età : 39
Data d'iscrizione : 06.01.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR 4 / FIT 4.5 ¤—¤ Obiettivo: riuscire a giocare il mio miglior tennis e divertirmi / GA1
Racchetta: Leggere in firma... —>

Tornare in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum