Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 17:04andry23jsvManicotti protettivi (?)Oggi alle 17:01andrefreetimeYonex PerceptOggi alle 16:19rogermaestro555Corde per la nuova Percept 100Oggi alle 16:16AlessandroLorenzo MusettiOggi alle 16:13rogermaestro555Head Radical 2023Oggi alle 15:51antoniolasbagliosempreCorde Head Extreme 2023 MP e Head Boom MPOggi alle 15:27MarTennisADIDAS ADIZERO CYBERSONICOggi alle 13:48kuga69Babolat Pure Strike 305 16x20Oggi alle 13:40ProNotSoPro[Milano] chi gioca? Oggi alle 13:35mike69Yonex e riproduzioni "non originali"Oggi alle 12:52AlessandroSnauwaert black beam 125Oggi alle 12:38mattyConsigli corde x Wilson Blade V9 100 polliciOggi alle 12:28LaweneYonex Percept o Ezone 98 dopo lesione spalla.Oggi alle 12:23giococlassico75Corde Ezone 100Oggi alle 11:54Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Illuminatemi...

+8
rossano
wik
KingBM
oedem
jvƐƦdƐl
federervito
Eros
frank
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Illuminatemi...

Mer 1 Lug 2009 - 9:24
Promemoria primo messaggio :

Allora ragazzi leggendo i miei vari messaggi su vecchi post qualcuno di voi già sa della moltitudine di telai che ho provato da 9 mesi ad oggi.
Da tutte queste prove è venuto fuori che la mia racchetta ideale dovrebbe essere un compromesso tra la extreme pro e la n pro open e vi spiego il perchè:
la head era perfetta quasi in tutto tranne che per il mio gioco di diritto non in top esasperato..ma la potenza/inerzia, la stabilità e morbidezza la rimpiango.
Mai un dolore a spalla e gomito.
Con la n pro open (provata anche ieri con x one) migliora leggermente il mio diritto semi toppato, la stabilità è discreta come la morbidezza ma la potenza/inerzia è inferiore.
Paradossalmente la n pro open più leggera mi lascia il braccio più stanco.
Insomma un telaio tipo wilson ma di potenza/inerzia maggiore esiste? non so se mi sono spiegato..avevo pensato alla n 6.1 95 16x18....

Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 10:13
io sapevo che costruttivamente le migliori erano le fisher vacum (che ora non esistono più).
la tecnologia vacum prevedeva macchine (molto costose) che permettono di sofrapporre i fogli di graphite che costituiscono il telaio sotto vuoto. si tratta della stessa tecnologia che fisher applca alla produzione degli sci, un prodotto per il quale la qualità strutturale deve essere eccellente (se salta uno sci la gente si "accoppa"). fisher la usava anche per le racchette, il suo core business è lo sci; anche head fa gli sci, ma da quel che ne so il core business è il tennis.

se qualcuni ne sa qualcosa di più sulla tecnologia vacum le infoo sono gradite
ciao
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 10:39
frank ha scritto:oedem la radical è gentile con il gomito?
sentito qualcuno con problemini alla spalla, del gomito non ho notizie
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 10:47
oedem ha scritto:wik, sulla qualità non avevo dubbi, basta vedere le tolleranze che hanno i telai dei marchi più noti....una tragedia
tempo fa, con una yonex, già notai differenze (ed i valori erano quelli indicati)
il problema è che marchi come volkl (di cui provai la 9 v-engine riuscendo a trovarla in demo in un negozio), bb, fischer sono ben pochi diffusi (ed il marketing incide in questo). meno persone le usano, meno persone le proveranno (alla fine si provano le racchette che si vedono usare nei circoli perchè i demo non esistono) e quindi resteranno molto di nicchia. per esempio, la bb11mid la ignoravo finché non l'ho vista decantare da te e molti altri tanto che avrei voluto provarla ma nuova si trova difficilmente (e spendere oltre 150€ per "prvare"...) figurati usata!
per non parlare della kneissl...la conosco solo perché sta nell'elenco di tenniswarehouse

Io uso la famosissima tecnica paraculistica Wink
Ovvero, appena vedo qualcuno che gioca con racchetta potenzialmente valida e rara, mi avvicino al campo con noncuranza, ampio sorriso e magari applaudo a qualche colpo appena decente del malcapitato di turno.
Segue di solito qualche consiglio tecnico a gioco fermo che di solito non supera il, abbassati di piú, tanto non si sbaglia mai a dirlo visto che nessuno mai si abbassa a sufficienza e segue a fine partita qualche approfondimento tenico di varia natura e tipo che inevitabilmente faccio finire sul tipo di racchetta e alla fine sfocia in un "ma me la farebbe provare ?" Cool
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 10:50
grande wik :-)))
Skorpion
Skorpion
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 09.12.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 Autovalutazione
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 11:06
Il discorso progetto/qualità costruttiva è molto importante ma affrontato male da molte case. Progettualmente mi piace la Head anche se come giustamente fa notare wik la costruzione è scadente però a mio vviso commettono anche errori nello scegliere la combinazione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] A livello amatoriale ma anche NC e 4a cat sono pochissimi i giocatori in grado di sfruttare bene le racche oltre i 300gr tipo 315/340 ed andrebbe curata al max la fascia dei 300gr con bil intorno ai 315/320 mm.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 11:15
wik ha scritto:

Io uso la famosissima tecnica paraculistica Wink
Ovvero, appena vedo qualcuno che gioca con racchetta potenzialmente valida e rara, mi avvicino al campo con noncuranza, ampio sorriso e magari applaudo a qualche colpo appena decente del malcapitato di turno.
Segue di solito qualche consiglio tecnico a gioco fermo che di solito non supera il, abbassati di piú, tanto non si sbaglia mai a dirlo visto che nessuno mai si abbassa a sufficienza e segue a fine partita qualche approfondimento tenico di varia natura e tipo che inevitabilmente faccio finire sul tipo di racchetta e alla fine sfocia in un "ma me la farebbe provare ?" Cool

Very Happy Very Happy Very Happy
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 11:42
Scusate ragazzi per tornare in argomento oltre alla Volk di wik la mia attenzione si focalizza su questi 3 telai:
Radical Pro
Pure Storm Tour
Speedport White
che ne dite delle ultime 2?
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 11:43
frank ha scritto:oedem la radical è gentile con il gomito?
si
io ho avuto solo un piccolo problema montando le kirschbaum proline II, problema che ho risolto mettendo l'antivibrante
ma non ti preoccupare: su questo ho letto di essere quasi unico (e meglio così) Wink

wik ha scritto:Io uso la famosissima tecnica paraculistica Wink
Ovvero, appena vedo qualcuno che gioca con racchetta potenzialmente valida e rara, mi avvicino al campo con noncuranza, ampio sorriso e magari applaudo a qualche colpo appena decente del malcapitato di turno.
Segue di solito qualche consiglio tecnico a gioco fermo che di solito non supera il, abbassati di piú, tanto non si sbaglia mai a dirlo visto che nessuno mai si abbassa a sufficienza e segue a fine partita qualche approfondimento tenico di varia natura e tipo che inevitabilmente faccio finire sul tipo di racchetta e alla fine sfocia in un "ma me la farebbe provare ?" Cool
da me il problema è trovare qualcuno con un telaio diverso dalle solite babolat/wilson.
pensa che nel mio circolo sono io l'apportatore di novità (prince, yonex, anche la rad pro che ho fatto provare a molti riscuotendo molto successo)
il problema è che le persone usano le racchette che vengono usate nel circolo e queste sono dei marchi più noti anche perchéil maestro ha spesso telai babolat/head/wilson e qualche fischer

uffa, per colpa tua, dopo la bb11mid voglio provare anche le kneissl ora! Sad
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 12:29
frank ha scritto:Scusate ragazzi per tornare in argomento oltre alla Volk di wik la mia attenzione si focalizza su questi 3 telai:
Radical Pro
Pure Storm Tour
Speedport White
che ne dite delle ultime 2?
oltre la prima ho provato la pure strom (non tour) che trovo essere una valida racchetta (facilmente customizzabile)
la speedport white non la conosco. ho avuto per un paio di settimane la speedport tour ma non mi è piaciuta, troppo morbida all'impatto da sembrare amatoriale
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 14:11
la babolat é una racchetta soave, dolcissima, sensibile fa bene tutto, manca un po' in cattiveria
la white vá usata con impugnature esasperate altrimenti non la sfrutti bene e potrebbe causarti problemi con polso-gomito-spalla, se non le usi te la sconsiglio vivamente
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 14:50
x wik: parli della 320g giusto? infatti la speedport white la lascio perdere non ho prese così esasperate...sono in dubbio tra la radical pro e la pure storm tour..certo ci sarebbe anche la versione babolat da 295g ma ho paura di fare un clone della n pro open..vorrei un telaio diverso da quello che già possiedo
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 16:15
Eros ha scritto:scusate ma è possibile un'inerzia importante con un telaio bilanciato al manico? a meno di non avere un telaio di 500 gr...

avevo letto da qualche parte una formula per calcolare l'inerzia avendo come parametri peso, bilanciamento e mi sembra la lunghezza del telaio: nessuno sa qualcosa (magari l'ho letta qui sul forum)?

TROVATA!
Cool Cool Cool

calcolo inerzia:

bilanciamento al quadrato * peso complessivo del telaio / 1000

l'unità di misura è kg*cm2
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 16:46
Vi dirò la verità...questa mattina volevo fare l'ordine prima delle 11 della radical pro su mister...... in modo che me l'avrebbero spedita oggi stesso e domani arrivava fresca fresca per testarla domani sera che debbo giocare...invece ho resistito alla tentazione, cosa che in passato per acquisto telai non avevo mai fatto, sempre con la smania di provare provare provare....che stia guarendo da questa malattia?? :-)))
guarda te che domani sera con la smania di fare i buchi per terra rompo le corde e smetto di giocare x mancaza telai..sarebbe il colmo dei colmi per me che ne ho avuti a dozzine:-))
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 17:33
Le Prince db Warrior come le vedete? ne stanno vendendo una coppia in giro....santoni di questo forum aiutatemi...chi le ha provate?
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 17:48
Frank...non ce stai a capì più niente per davvero...
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 18:50
frank è entrato in un circolo vizioso... Illuminatemi... - Pagina 3 110333
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 19:10
racchettina mica da ridere la warrior, completa e se ci sai fare davvero cattivissima, ma devi aggiungere qualche grammo che è ballerina in testa, malgrado gli anni è modernissimo come telaio, da picchiatori alla Ferrer.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 20:29
Allora ragazzi siamo alla stretta finale, sopportatemi ancora 24 ore...in lizza sono rimaste la Radical Pro e la Prince db Warrior ma vi chiedo un' ultima recensione se l'avete provata..la nuova Pure Drive GT Roddick....la 300g l'ho provata e trovata un po leggerina...avanti un ultimo sforzo Razz su dai non siate timidi Very Happy
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 21:16
frank, beccati questa Donnay Pro One:


>>> [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Che ne dici?







sempre più nel pallone... Illuminatemi... - Pagina 3 110333
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Gio 2 Lug 2009 - 22:56
seeeee..oh che siete spariti? nessuno ha testato la Roddick nuova?
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 0:37
wik ha scritto:

Io uso la famosissima tecnica paraculistica Wink
Ovvero, appena vedo qualcuno che gioca con racchetta potenzialmente valida e rara, mi avvicino al campo con noncuranza, ampio sorriso e magari applaudo a qualche colpo appena decente del malcapitato di turno.
Segue di solito qualche consiglio tecnico a gioco fermo che di solito non supera il, abbassati di piú, tanto non si sbaglia mai a dirlo visto che nessuno mai si abbassa a sufficienza e segue a fine partita qualche approfondimento tenico di varia natura e tipo che inevitabilmente faccio finire sul tipo di racchetta e alla fine sfocia in un "ma me la farebbe provare ?" Cool

Io nn farei mai provare la racchetta ad uno che mi da del lei su un campo da tennis!!!
Buahahah aha haah a ah Twisted Evil
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 9:26
insomma nessuno ha provato la roddick GT??
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 11:19
è una racchetta nuova...è normale che ci sia meno gente che l'ha provata!
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 11:41
Si ok è nuova ma ad esempio la GT normale io l'ho provata :-)
Eros
Eros
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 904
Età : 49
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Melzo/Milano
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: Pure Drive

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 11:52
se hai provato sia la GT e la vecchia pure drive, fatti un'idea in base alla vecchia Roddick.

non credo ci siano grandi sconvolgimenti dall'utilizzo del tungsteno al posto del kevler (secondo tanti la ragione è semplicemente che il tungsteno costa meno).

da quel che ho potuto vedere/sentire in giro le uniche case che ultimamente hanno davvero cambiato il prodotto sono state Dunlop con la linea aerogel (era difficile peggiorare le mfill) e wilson con la serie K (anche qui il cambiamento è stato evidente in fatto di rigidità; in tanti preferiscono le vecchie ncode).
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 3 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 12:24
Purtroppo ho provato solo la nuova GT, non mi ha entusiasmato
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.