Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
NUOVA DUNLOP SRIXON CX 200 LSOggi alle 22:07massilucaAbbinamento Perfetto (il giusto connubbio!)Oggi alle 21:52drichichiPassaggio da Wilson blade 98s v5 a nuova racchettaOggi alle 21:17ciccillejuDifferenza metal 8 E metal tourOggi alle 21:16Lucasssscelta racchetta under 15Oggi alle 21:07resilienzaROLAND GARROSOggi alle 20:53rogermaestro555meno male che c'e velocity !!Oggi alle 19:50MauiCorda per blade 18x20 V8Oggi alle 19:34BlackAce98nuova blade v9Oggi alle 19:29MauiNuova Pure StrikeOggi alle 19:09EGtennis2208Head Hawk PowerOggi alle 15:17EGtennis2208consiglio per corde su prokennex black ace pro 97Oggi alle 15:17mmazzini1Head pro tour 630Oggi alle 14:48mmazzini1Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 14:04giococlassico75Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 13:02Tennista19




Ultime dal mercatino
Link Amici

Illuminatemi...

+8
rossano
wik
KingBM
oedem
jvƐƦdƐl
federervito
Eros
frank
12 partecipanti
Andare in basso
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Illuminatemi...

Mer 1 Lug 2009 - 9:24
Promemoria primo messaggio :

Allora ragazzi leggendo i miei vari messaggi su vecchi post qualcuno di voi già sa della moltitudine di telai che ho provato da 9 mesi ad oggi.
Da tutte queste prove è venuto fuori che la mia racchetta ideale dovrebbe essere un compromesso tra la extreme pro e la n pro open e vi spiego il perchè:
la head era perfetta quasi in tutto tranne che per il mio gioco di diritto non in top esasperato..ma la potenza/inerzia, la stabilità e morbidezza la rimpiango.
Mai un dolore a spalla e gomito.
Con la n pro open (provata anche ieri con x one) migliora leggermente il mio diritto semi toppato, la stabilità è discreta come la morbidezza ma la potenza/inerzia è inferiore.
Paradossalmente la n pro open più leggera mi lascia il braccio più stanco.
Insomma un telaio tipo wilson ma di potenza/inerzia maggiore esiste? non so se mi sono spiegato..avevo pensato alla n 6.1 95 16x18....

frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 12:24
Purtroppo ho provato solo la nuova GT, non mi ha entusiasmato
KingBM
KingBM
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 804
Età : 32
Data d'iscrizione : 28.06.09

Profilo giocatore
Località: Aosta
Livello:
Racchetta: Babolat APD Cortex

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 13:14
frank ha scritto:Si ok è nuova ma ad esempio la GT normale io l'ho provata :-)
ma si è ovvio...non è che essendo nuova non l'ha provata nessuno...però io volevo dire che è normale che non ci siano tante risposte,perchè essendo una racchetta nuova ci sono meno probabilità che l'abbia usata qualcuno del forum! Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 13:58
beh è un peccato..ho un'occasione sotto mano che comprerei a scatola chiusa...debbo fidarmi di chi me la vende volevo un parere da qualcuno del forum tipo wik e gli altri...comunque aspetto fino a domani poi vedo tra radical pro e roddick GT, intanto stasera rigioco con la n pro open :-))
wik
wik
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 681
Data d'iscrizione : 11.01.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 14:46
nemmeno sò che colore abbia,
dai un'occhiata al forum di tw, di sicuro lì troverai qualcosa
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 14:48
ok wik :-((( e la notte porterà consiglio :-)))
oedem
oedem
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1273
Località : sulle falde di un vulcano
Data d'iscrizione : 18.11.08

Profilo giocatore
Località:
Livello: Scarserrimo
Racchetta: BB Delta Core pro

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Ven 3 Lug 2009 - 22:54
per curiosità, come mai hai lasciato fuori dalla lista la pure strom?
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Sab 4 Lug 2009 - 1:13
la pure storm tour è un mio veccxhio cruccio..amore che va e svanisce..sono molto incerto...certo che radical pro, pure storm tour e roccick GT sono un bel trio di racchette.
intanto la mia smania di acquistare si è placata, oggi dopo qualche sconfitta passata ho vinto un match molto tirato con la mia n pro open: le corde x one tirate a 25.5/24.5kg mi danno molto controllo ma non molta potenza, forse mezzo kg in meno sarebbe stato meglio.
inoltre mi accorgo che in palleggio colpisco il rovescio monomane in top o piatto con naturalezza ma appena comincia la partita sempre con sto cavolo di back che oggi a volte mi veniva un po corto e non troppo basso.
ma questa radical con il back spin è proprio così efficace?
cristiano75
cristiano75
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1457
Età : 48
Data d'iscrizione : 17.06.09

Profilo giocatore
Località: Pordenone
Livello: 4.0
Racchetta: Head Radical MG Pro

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Sab 4 Lug 2009 - 1:41
A sto punto, ci potrebbe stare da provare anche la dunlop areogel 200 16x19... se la provi, poi dimmi com'è!!! Smile
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Sab 4 Lug 2009 - 16:08
mi avete abbandonato? Sad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Sab 4 Lug 2009 - 16:44
frank ha scritto:la pure storm tour è un mio veccxhio cruccio..amore che va e svanisce..sono molto incerto...certo che radical pro, pure storm tour e roccick GT sono un bel trio di racchette.
intanto la mia smania di acquistare si è placata, oggi dopo qualche sconfitta passata ho vinto un match molto tirato con la mia n pro open: le corde x one tirate a 25.5/24.5kg mi danno molto controllo ma non molta potenza, forse mezzo kg in meno sarebbe stato meglio.
inoltre mi accorgo che in palleggio colpisco il rovescio monomane in top o piatto con naturalezza ma appena comincia la partita sempre con sto cavolo di back che oggi a volte mi veniva un po corto e non troppo basso.
ma questa radical con il back spin è proprio così efficace?

Perché ti venga bene il back con la n pro open ci devi mettere veramente molto del tuo.

Però, se tutto il resto ti va abbastanza bene io insisterei con quella.

Il mio ragionamento è questo, il telaio non ti deve fare lui il colpo, ti deve solo dare una mano sui colpi che ti vengono peggio, eventualmente, senza che tu perda troppo in quelli che ti riescono meglio.

Questo naturalmente al nostro livello.

Quindi investirei un po' su qualche lezione col maestro sul back di rovescio, una volta che lo sai fare bene lo fai con tutti i telai. Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Sab 4 Lug 2009 - 17:26
il telaio con cui mi veniva meglio il back era la K Blade 98..ma solo quello il resto da dimenticare.
Il dritto mi viene bene o male con tutte, ma sto santo back Sad ..............poi ho notato una cosa: il mio swing nel diritto è di media velocità ma molto ampio, c'entra qualcosa nello scegliere un telaio?
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Sab 4 Lug 2009 - 21:20
Il dritto mi viene bene o male con tutte, ma sto santo back...


Caro frank, il "santo back" ti verrebbe da Dio se solo ti decidessi di usare una volta per tutte quel gioiello di racchetta che hai a casa e che tieni in bacheca.
E se con la [K] SIX.ONE TOUR 90 viene da Dio a me, buon "santo back" a tutti! Very Happy


il mio swing nel diritto è di media velocità ma molto ampio


Un altro buon motivo in più per usarla... Wink


Il mio ragionamento è questo, il telaio non ti deve fare lui il colpo,
ti deve solo dare una mano sui colpi che ti vengono peggio,
eventualmente, senza che tu perda troppo in quelli che ti riescono
meglio.


Esatto Alex, se poi ti restituisce esattamente quello che gli dai è ancora meglio... Wink
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Dom 5 Lug 2009 - 20:24
ennesima prova fino a mezzora fa sotto un sole africano..la n pro open è un buon telaio ma per le mie caratteristiche forse poco potente..sono veramente indeciso su quale passo fare..roddick o radical..boh..intanto posso dire che le x one tirate a 25.5/24.5kg sulla n code danno controllo ma poca potenza, era meglio 24.5/23.5kg..forse dovrei cambiare corde invece che telaio ma buttare via 33€ di corde così..che palle Evil or Very Mad
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Lun 6 Lug 2009 - 0:52
Alla fine ho optato per la roddick GT, almeno da tutte le prove di telai che ho fatto ho capito che gioco meglio con racche più pesanti e bilanciate al manico.
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Lun 6 Lug 2009 - 16:38
frank ha scritto:Alla fine ho optato per la roddick GT, almeno da tutte le prove di telai che ho fatto ho capito che gioco meglio con racche più pesanti e bilanciate al manico.

Per me hai fatto una buona scelta, io provai la Roddick ed era un bel telaio, se questa si comporta più o meno come quella credo ti ci troverai bene.

Occhio però a non incordare con corde troppo rigide, sii prudente, perché il telaio, almeno quello vecchio, era bello rigido.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Lun 6 Lug 2009 - 16:48
ha montato già un monofilo a 23kg weisscannon o giù di li..intanto quando arriva la proverò così ma al cambio corde metto il mio solito multi da 1.30mm confortevole :-)) intanto domani continuo a giocare con la n pro open e dopo averle provate per bene entrambe scelgo quale vendere e quale tenere per fare la coppia..sono fiducioso nella roddick..
Florian
Florian
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 912
Età : 61
Località : Torino
Data d'iscrizione : 18.04.09

Profilo giocatore
Località:
Livello: ITR: 4.0
Racchetta: Wilson [K] SIX.ONE TOUR 90

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Lun 6 Lug 2009 - 19:36
...almeno da tutte le prove di telai che ho fatto ho capito che gioco meglio con racche più pesanti e bilanciate al manico.


E pensare che ne hai una in casa che ha proprio queste caratterisiche (ed è identica alla mia).

Illuminatemi... - Pagina 4 110333
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Mar 7 Lug 2009 - 23:34
oggi sesta ora di gioco con la n pro open, feeling migliorato, oggi ho tirato anche un paio di rovesci monomani incrociati e strappato un set a mio fratello che mi fa da cavia (o io a lui Very Happy ) e non accadeva da un po di partite...è un ottima racchetta per migliorare i colpi e la tecnica..l'unico rammarico è che credo di aver sbagliato set up, il binomio con le x-one 25.5/24.5kg non va...troppo tirate forse e poca potenza..manca il colpo del KO Evil or Very Mad
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Mer 8 Lug 2009 - 0:39
frank ha scritto:oggi sesta ora di gioco con la n pro open, feeling migliorato, oggi ho tirato anche un paio di rovesci monomani incrociati e strappato un set a mio fratello che mi fa da cavia (o io a lui Very Happy ) e non accadeva da un po di partite...è un ottima racchetta per migliorare i colpi e la tecnica..l'unico rammarico è che credo di aver sbagliato set up, il binomio con le x-one 25.5/24.5kg non va...troppo tirate forse e poca potenza..manca il colpo del KO Evil or Very Mad

In effetti, su quel telaio, se il braccio lo regge, ci starebbe bene anche il mono.

Nel caso dai un po' di tempo alle x-one, tra un po' si lasceranno andare un po', ed essendo una buona corda, non dovrebbero perdere del tutto le loro caratteristiche di elasticità.

Se vedi che la situazione migliora col tempo allora la prossima volta incorda 1 kg meno, altrimenti vai di mono.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Mer 8 Lug 2009 - 9:12
si prima di tagliare aspetto, magari perdono tensione e di sicuro se incorderò con un altro multifilo lo tiro 24/23kg.
quali mono metteresti su? tensione? morbidi please
Alex
Alex
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 6386
Data d'iscrizione : 05.12.08

Profilo giocatore
Località: Mondo
Livello: ITR : 6.5
Racchetta: Wilson N-Six One Tour

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Mer 8 Lug 2009 - 16:34
frank ha scritto:si prima di tagliare aspetto, magari perdono tensione e di sicuro se incorderò con un altro multifilo lo tiro 24/23kg.
quali mono metteresti su? tensione? morbidi please

Ultimamente sto consigliando a "tutti" di provare le powergy, perché ho avuto notizie che parecchie persone che le usano non soffrono di problemi ad articolazioni (che prima invece avevano usando monofili) e non le trovano troppo elastiche (caratteristica invece dei multifili).

Io le avevo provate (ma parecchio tempo fa) su una Pure Drive Roddick e non mi erano dispiaciute.

La tensione era alta, ma chi ci giocava era un agonista tosto che a causa di tendinite aveva dovuto appunto abbandonare i mono.

Ti direi di provare quelle, calcola che sono 1.30, mentre le x-one che hai ora sono 1.24 (se non erro) quindi starei sui 25-24 con le powergy, non scenderei oltre.
avatar
frank
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2657
Età : 52
Data d'iscrizione : 27.02.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Illuminatemi... - Pagina 4 Empty Re: Illuminatemi...

Mer 8 Lug 2009 - 16:57
arrivata la bestia (GT Roddick) ha un mono grigio chiaro della weisscannon ..si dice così???? domani sera test mi dicono mono morbido altrimenti c'è pronta una matassina di gosen spectra che aspetta di essere usata....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.