Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Racchetta VolklOggi alle 1:07rogermaestro555Info nuova Prince Tour 100P Ieri alle 23:43drichichiBirretta distensivaIeri alle 23:43drichichidyreex black edgeIeri alle 22:54eagle3p10 match per voi memorabiliIeri alle 22:32rogermaestro555nuova blade v9Ieri alle 22:13rogermaestro555Valori ottimali di inerziaIeri alle 21:21EGtennis2208Incordare Wilson Burn 100 LSIeri alle 21:10AwarenessLorenzo MusettiIeri alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 20:43MARATIVAN82Babolat RPM Orange: esclusiva TWE!Ieri alle 19:25daniwltsRighe campo tennis...Ieri alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Ieri alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osIeri alle 18:47rogermaestro555




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 17:15
Salve ragazzi
Che racchetta mi consigliereste tenendo presente che non gioco topponi stile pallettaro, cerco spesso colpi vincenti perché non ho voglia di stare a remare da fondocampo, dritto abbastanza in top e rovescio sia in top che piatto ad una mano, e back...non disdegno anche qualvhe discesa a rete...
Mi ero orientato su Head Prestige Graphene Pro
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 19:58
Io, magari sbagliando, associo molto il rovescio monomane alle wilson 95" son uscite dal catalogo da un bel pò, ma per come ti sei descritto 6.1 16/18. Posta  il tuo livello ed....attendi consigli più "freschi". Smile
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 20:38
Ma la 6.1 16/18 mi sembra un pochino proibitiva...
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 20:59
Posta il tuo livello, se non hai classifica almeno un'indicazione, non a caso ho scritto di aspettare altri consigli, di telai ce ne sarebbero a iosa...... ma se ci si orienta verso i soliti noti altro non si fà che negarsi la scelta fosse anche limitata a ciò che si può provare.
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 21:16
fino ad ora che racchette hai usato e cosa hai notato che non andava ? hai una preferenza sulle corde o puoi giocare con qualsiasi tipo di corda ? tieni presente che le corde monofilo devi sostituirle ogni massimo 15 ore per non rischiare stress al braccio, specialmente se abbinate a telai rigidi. altri parametri fondamentali per orientarsi sono il peso e la dimensione dell'ovale
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 21:25
Praticamente ha detta di molti ho i colpi per essere un 4.3/4.2 ho giocato con molte racchette...ho inziato con Babolat Aero Pro (poca sensibilità), poi Wilson Steam (zero spinta), poi Yonex AI98 (poca spinta), poi Yonex VCore F Tour 97 (forse unico rimpianto ma poca spinta), poi Head Extreme (troppo rigida) ed ora Prince Warrior Pro(zero sensibilità)... preferisco piatti 97/98 e pesi da 310 in su...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 21:48
ok, ma non hai detto nulla sulle corde, a volte le carenze possono dipendere anche da una corda sbagliata, se non dici una parola come si fa a capire ?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 21:53
Io proverei la Radical Pro... Spinge , fa sentire la palla... Ed è più facile e intuitiva della Prestige Pro su cui ti eri orientato...
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 21:58
Come corde ho sempre usato multifilamenti per paura di farmi male al braccio..in genere 24-23 kg
La Radical non mi piace un granché ma semmai proverei la pro
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 22:09
potresti provare la wilson pro staff 97s. a mio avviso ti occorre un profilo sottile per la sensibilità da una parte e peso e inerzia alti per la spinta dall'altra. quindi io proverei comunque un piccolo custom sulla racchetta con cui ti trovi meglio, aggiungendo ad esempio 2 o 3 grammi a ore 12. tra i multifilamenti da me provati, i più potenti sono risultati wilson nxt power e babolat adddiction, quest'ultimo ha pure il vantaggio di spostarsi poco e resistere a lungo prima di sfilacciarsi, oltrechè il prezzo molto basso
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 22:30
Vander, la Wilson Pro Staff 97s è' sicuramente un gran telaio ma con il bil a 34,7 , con le corde, e l'inerzia oltre i 340, se gli metti pure 3G a ore 12.... Ci vuole il braccio di maciste per  farla girare...
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 22:42
Io, se posso, della Pro Staff proverei quella da 310 g..penso che la Autograph sia un tantino pesante
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 22:44
Si parlava propio della 97 S che pesa 310... Ma che è' anche la più difficile...e ,per me, più' bella..
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 22:52
Ma la 97s non è quella di Dimitrov con pattern 16x18?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 22:55
Si , pattern 17x18, bil con corde 34,7 e inerzia 343... Un attrezzino mica male... Più' facile la versione 315g...
Anonymous
Ospite
Ospite

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Gio 21 Lug 2016 - 23:04
Mai paura ha scritto:Vander, la Wilson Pro Staff 97s è' sicuramente un gran telaio ma con il bil a 34,7 , con le corde, e l'inerzia oltre i 340, se gli metti pure 3G a ore 12.... Ci vuole il braccio di maciste per  farla girare...
la 97 S ha inerzia 336 e pesa 310, certo, impegnativa, ma tentar non nuoce. il custom era riferito alla yonex con cui ti eri trovato bene, non a questa. è chiaro che se hai a che fare con inerzie così alte l'unica modifica che puoi fare è indietreggiare il bilanciamento aggiungendo 5 grammi al tappo del manico
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Ven 22 Lug 2016 - 7:27
Vander, non avevo capito... Mi sembrava un tantino esagerato come suggerimento il costume in testa sulla 97s...
avatar
riddick81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 92
Data d'iscrizione : 04.04.16

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Ven 22 Lug 2016 - 7:42
Ma invece la Prestige non me la consigliate per niente?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Consigluo sulla racchetta da scegliere Empty Re: Consigluo sulla racchetta da scegliere

Ven 22 Lug 2016 - 7:48
Dipende dal tuo livello , è' una racchetta molto tecnica , come la 97s d'altra parte, ... Se te la può permettere è' eccellente... La Mp è' quella seria, la Pro e' più' facile!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.