Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 15:24Solo Tennisnuova blade v9Oggi alle 15:21ciro.carrottaJannik SinnerOggi alle 14:34ExDedalusSnauwaert vitas 100 rOggi alle 13:39mattyBirretta distensivaOggi alle 13:36UbaldoneInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:13Sky RoomCorde babolat pure aero 2023Oggi alle 12:46bovy89Babolat pure drive 300g 2021Oggi alle 12:37Solo TennisWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 12:08Eiffel59Incordare Wilson Burn 100 LSOggi alle 10:53AwarenessNuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 10:47MARATIVAN82dyreex black edgeOggi alle 10:26eagle3pHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 9:29Luke1975Corde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 8:44Eiffel59Racchetta VolklOggi alle 7:27drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
aspire1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.02.16

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty aiutatemi a scegliere la racchetta...

Ven 5 Feb 2016 - 19:02
ciao a tutti, non ho trovato il topic per le presentazioni, se c'è scusatemi, se non c'è piacere a tutti....
sono un ragazzo di 35 anni e dopo tanto tempo che non lo pratico vorrei iniziare di nuovo a fare qualche partitella con gli amici. Atleticamente sono molto in forma, pratico body building e ciclismo a ottimi livelli e vorrei prendere un attrezzo decente non proprio da principiante, una via di mezzo che possa permettermi qualche sbaglio ma sia pure precisa. Dato che non ci capisco niente mi potreste dire qualche modello? la cifra sulle 100 euro. Grazie a chi vuole aiutarmi
avatar
happymax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.13

Profilo giocatore
Località: Monza e Brianza
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct MP

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Ven 5 Feb 2016 - 19:34
Dalla mia esperienza di neofita (gioco da circa 4 anni) ti consiglio Wilson pro open 2015 (io avevo acquistato la 2012 usata sino a luglio scorso) che trovi su TWE a 79,90. Per le corde io usavo Head Rip Controlol a 23 kg (13,90 euro) e mi sono trovato bene.

Ho poi comprato la Head Xt Instict Mp per mia figlia di 14 anni anche lei agli inzi che ora uso io e che mi da senzazioni migliori della Pro Open e mi permette più velocità nei movimenti; putroppo il costo sale a circa 150/160 euro.

Sicuramente però sul forum ci sono persone molto più preparate di me che ti possono consigliare.
avatar
aspire1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.02.16

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 12:07
grazie per la dritta, la terrò sicuramente in considerazione.
Altri pareri?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 12:21
Rovescio monomane o bimane?
avatar
aspire1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.02.16

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 13:55
sicuramente bimane, col monomane rete fissa o terzo anello dello stadio  Laughing
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 14:01
La Pro Open va benissimo per ricominciare. Anzi, forse è la racchetta ideale.
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1885
Data d'iscrizione : 26.01.14

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 15:01
Chiedevo perchè a mia modesta opinione a parità di livello un monomane può permettersi un piatto un po' più piccolo, quoto ThirdEye ottimo telaio prima di tutto sotto i 100 euro con alta rivendibilità, il tetto sulla cifra di acquisto sposta l'attenzione verso telai al di fuori dei soliti noti, altrettanto validi, ma che non hanno la stessa rivendibilità qualora non ci si trovi. Da considerare una cosa, ogni tanto qualche forumista esce dal seminato ed acquista telai che hanno rari utilizzatori o nessuno, e scoprono di avere tra le mani un gioiellino, possibile tali colpi di fortuna? Io non ci credo, credo più probabile che tanti sono gli ottimi telai che noi pippe potremmo utilizzare ma non li consideriamo perchè siamo pecorelle che mangiano le 4-5 erbe presenti nello stesso prato o perchè ci sopravvalutiamo. Quasi pari alla pro open stessa tipologia c'e' la prince warrior 100 in saldo su twe, quasi pari perchè....non ha la stessa rivendibilità.
avatar
aspire1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.02.16

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 16:08
visto che sulla racchetta ci siamo, consigliatemi anche le corde da mettere, vorrei mantenere il marchio wilson se possibile....così lunedi ordino il tutto
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 17:22
Ti consiglio pure un completo Wilson, scarpe incluse...
avatar
happymax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.13

Profilo giocatore
Località: Monza e Brianza
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct MP

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 19:07
Per iniziare punteri al confort e monterei un multifilo (head rip control).
Se invece vuoi montare un monofilo scegli qualcosa di morbido e tensione bassa 23 o 22 kg.
Io ho usato head lynx e come confort sono buone.
Le corde wilson non mi sembrano molto apprezzate dagli esperti sul forum.
Puoi cercare sul forum: ci sono molti msg sull'argomento corde per pro open.
Anonymous
Ospite
Ospite

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 20:55
andrea scimiterna ha scritto:Chiedevo perchè a mia modesta opinione a parità di livello un monomane può permettersi un piatto un po' più piccolo, quoto ThirdEye ottimo telaio prima di tutto sotto i 100 euro con alta rivendibilità, il tetto sulla cifra di acquisto sposta l'attenzione verso telai al di fuori dei soliti noti, altrettanto validi, ma che non hanno la stessa rivendibilità qualora non ci si trovi. Da considerare una cosa, ogni tanto qualche forumista esce dal seminato ed acquista telai che hanno rari utilizzatori o nessuno, e scoprono di avere tra le mani un gioiellino, possibile tali colpi di fortuna? Io non ci credo, credo più probabile che tanti sono gli ottimi telai che noi pippe potremmo utilizzare ma non li consideriamo perchè siamo pecorelle che mangiano le 4-5 erbe presenti nello stesso prato o perchè ci sopravvalutiamo. Quasi pari alla pro open stessa tipologia c'e' la prince warrior 100 in saldo su twe, quasi pari perchè....non ha la stessa rivendibilità.
ciao, non vedo una logica in quello che scrivi: prima parli di telai che hanno rari utilizzatori e non credi che possano essere dei gioiellini, poi dici che i telai ottimi sono tanti ma non vengono considerati per vari motivi, che è una contraddizione. cosa ti fa pensare che un telaio usato da pochi non possa essere ottimo per chi lo utilizza ? la fortuna non c'entra niente, ci sono modelli e marche che sono fuori produzione o che hanno distribuzione nei negozi pari quasi a zero, ma non per questo sono inferiori a quelli diffusi, anzi, come avviene in molti altri prodotti, sono proprio quelli meno in voga e meno distribuiti che hanno la qualità superiore. considera che tra quei prodotti meno diffusi ce ne sono molti che sono prodotti in tiratura limitata o sono in versione pro stock o sono costruiti al di fuori dell'attuale made in china, per non parlare di tutti quei telai anni 80 e 90 che hanno materiali migliori di quelli attuali e sono anche meno pericolosi per la salute del braccio perchè abbinano al peso maggiore una minore rigidità
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 23:41
Per iniziare puoi dare un occhio ai tutorial su internet che possano spiegarti a come leggere le caratteristiche tecniche di una racchetta  (ad es tw university). Puoi anche comprare qualcosa di usato e se non ti piace rivendere e riprendere qualcosa di usato fino a che non trovi la tipologia di telaio che fa per te... Una dritta che mi sento di consigliarti è: al fine di preservare la salute del braccio, di incordare a tensioni medio basse e prerdiligere l'incordatura ibrida o con corde multifilamento...
mau040880
mau040880
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 334
Età : 43
Data d'iscrizione : 11.09.10

Profilo giocatore
Località: Nord est e Toscana
Livello:
Racchetta: Mantis custom 98

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Sab 6 Feb 2016 - 23:44
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
aspire1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.02.16

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Mer 10 Feb 2016 - 11:36
ho trovato una head extreme pro ad un buon prezzo, è allo stesso livello della wilson open pro o superiore?
Michele Forni
Michele Forni
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2121
Età : 50
Località : San Giovanni in Persiceto (BO)
Data d'iscrizione : 17.11.13

Profilo giocatore
Località: Monteporzio Catone
Livello: 4.1 tendente al 3.3
Racchetta: Prestige MP 100% graphene

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Mer 10 Feb 2016 - 13:11
Meglio la pro open x il tuo livello...
avatar
happymax
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 23
Data d'iscrizione : 15.11.13

Profilo giocatore
Località: Monza e Brianza
Livello: Scarso
Racchetta: Head Graphene XT Instinct MP

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Mer 10 Feb 2016 - 13:59
Anch'io preferirei la PO; se la Extreme Pro è l'ultimo modello parliamo di un telaio che pesa 335 g incordata quindi secondo me un pò impegnativa.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Ven 12 Feb 2016 - 8:20
Per la racchetta concordo anche io sulla pro open. Per le corde se opti per un mono ci stanno molto bene le wilson revolve nere 1,30 grandi corde e x essere un mono anche confortevoli.l unica accortezza che devi avere è che non rompendosi devi cambiarle al massimo ogni 16/18 ore assolutamente non di più sennò rischi la salute del gomito. Ciao ciao
avatar
aspire1980
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 10
Data d'iscrizione : 05.02.16

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Mar 23 Feb 2016 - 18:55
alla fine ho preso la Prince warrior pro 100 su twe con corde Rip Control 1.30/24 kg...spero di trovarmi bene
viciohead
viciohead
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 446
Data d'iscrizione : 30.03.14

Profilo giocatore
Località: bologna
Livello: 4.1
Racchetta: coppia zus

aiutatemi a scegliere la racchetta... Empty Re: aiutatemi a scegliere la racchetta...

Mer 24 Feb 2016 - 15:07
E' ottima
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.