Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Denis ShapovalovIeri alle 23:41ExDedalusHead Boom MPIeri alle 23:17xartonxCamila GiorgiIeri alle 22:37ExDedalusInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 22:35drichichiNuove Dunlop CX200 - 2024Ieri alle 22:05Sky RoomStefanos TsitsipasIeri alle 21:52ExDedalusNuova Wilson Ultra V4Ieri alle 20:53MassimomaxSnauwaert vitas 100 rIeri alle 20:37mike61Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 20:23fceccocome affrontare l approccio nel doppio sotto reteIeri alle 19:13rogermaestro555corde per yonex vcore 98Ieri alle 19:09MarioaldoCome scelgo la mia nuova racchetta?Ieri alle 19:05ExDedalusAlternativa a Yonex 100 per terra rossaIeri alle 17:38Donnari MassimoInternazionali d'Italia Ieri alle 17:03francesco_jsbSnauwaert black beam 125Ieri alle 15:36matty




Ultime dal mercatino
Link Amici

Yonex VCore SV

+55
obiwan69
albs77
giococlassico75
pinimbe
Il_Guaro
Monteaperti
RenaTheWiz
joes
lunno
ale261005
manodepiedra
jekyll
Daniele73
Davide79
kent08
Ziryab
Psyco80
rafapaul
ziku99
Net76
captivik
onehandedbackhand
alexmondial
fedmex
babolat94
blanco21
Attila17
Iron
Somerset
SirJulius
andrea scimiterna
giogiobo
rebs
J-Ego
misterrovescio
mattiaajduetre
tempesta
bolla
fa
Paolo070
j.j.
Marcotop65
Becker
matador66
nw-t
Maso450
phoenixsuper
abracadabra78
agrego78
mikroman
lorenz90
Mai paura
sunsemperki
Eiffel59
ThirdEye_
59 partecipanti
Andare in basso
ThirdEye_
ThirdEye_
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1736
Età : 45
Data d'iscrizione : 26.09.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Donnay Pro One Hexa

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Yonex VCore SV

Gio 21 Lug 2016 - 13:21
Promemoria primo messaggio :

Nuova linea di telai da Yonex, da 95" a 105".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

mattiaajduetre
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 17312
Data d'iscrizione : 27.10.12

Profilo giocatore
Località: tra lac dè Garda, mantua, crèmuna e bresa (siAMO parecchi)
Livello: 3.1 F.I.T.
Racchetta: Ezone98 & Vcore98

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 10:53
[quote="rebs"]la 100 dovrebbe essere quella piu caratterizzata(per un gioco in spin)nonchè la piu facile...una delle 100x300 migliori sul mercato,io ho abbandonato la apd13(altra grandissima racchetta) per passare a questa perchè la trovo piu confortevole...[/quote]


Riccardo ciao
bene, benissimo... come da te ampiamente previsto, approvo!!!!
buon tennis
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 11:37
io ho usato la SV100 per 3 ore.. già dalla prima ora ho avvertito fastidi al braccio che nn ho mai avuto. ho avuto l avanbraccio e ho tutt ora dolore al braccio tanto da dover metter ghiaccio e pomate antiinfiammatorie.
Sv100 venduta e dopo 5/6 di stop ieri ho giocato un ora di maestro con la Duel G100... nessun dolore nessun fastidio durante la lezione.
resta ancora un po di dolore da smaltire... ma per quanto riguarda il confort sulla SV per me è critico. se siete portati ad avere dolori lasciate stare.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:06
J-Ego ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
io vengo dalle 97s come te e le ho provate tutte queste SV. Mi è sembrato naturale passare alla 95 pur non avendo mai giocato con piatti così "piccoli". In questo caso la forma isometrica aiuta molto ed allarga sensibilmente lo sweetspot e poi tu hai una buona classifica dalla quale posso dedurre che potrai gestirla e trovare soddisfazioni e miglioramenti, almeno così è successo con me..

Guarda, ho letto tutti tuoi posto, non ti dico che voglia di Sv95 che mi hai messo addosso...
ma quando ho visto l'offerta su TWE mi sono buttato. Purtroppo non la 95 non ne faceva parte  Rolling Eyes.

Sicuro la provo... poi vediamo. C'è tutto un inverno per prepararsi alla nuova stagione  Razz

Ciao

guarda, non sono un rivenditore, nè tantomeno ho sv95 sui mercatini  Very Happy quindi penso di essere obiettivo quando dico che la yonex fa dei midsize di livello assoluto e di certo non bisogna essere Wawrinka (al quale sfondano peraltro il c/c di schei per dirla come voi in Veneto  Very Happy ) per ammetterlo. E' una racchetta che esalta il tennis propositivo, grande controllo ma potente e sensibile allo stesso tempo, praticamente ti porta ad alzare il ritmo degli scambi quasi naturalmente. E' ovvio che un colpo al rimbalzo tirato in posizione precaria, senza spinta delle gambe ecc ecc rimarrà una "ciofeca" anche con questa racchetta perchè non è una bacchetta magica, ma si riesce a sbracciare in sicurezza e questo conta moltissimo nel tennis perchè in preda all'entusiasmo la 95sv si muove velocemente e porta colpi pesanti. Avevo intenzione di prenderla appena uscita perchè i dati combaciavano proprio con ciò che stavo cercando e poi la qualità Yonex, vuoi mettere? da ex amante del marchio... Appena presa in mano e tolto il cartoncino ho sorriso e il negoziante amico mio aveva già emesso lo scontrino  Very Happy il tempo di registrarla sul diagnostic center e l'ho sfoderata negli "assoluti" della mia regione...  drunken
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:07
Giulio, non so che dirti, (ho comprato io la sua Sv100) io con al Sv e le air che avevi montato tu, zero problemi proprio. Ho giocato anche 2 ore e mezzo tirate, ma nessun fastidio. Sento proprio un bel impatto..
E fidati che il mio gomito è molto sensibile e malandato. Sarà stato una questione tua personale, il tuo braccio che non "digeriva" il tipo di racchetta.
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:10
SirJulius ha scritto:io ho usato la SV100 per 3 ore.. già dalla prima ora ho avvertito fastidi al braccio che nn ho mai avuto. ho avuto l avanbraccio e ho tutt ora dolore al braccio tanto da dover metter ghiaccio e pomate antiinfiammatorie.
Sv100 venduta e dopo 5/6 di stop ieri ho giocato un ora di maestro con la Duel G100... nessun dolore nessun fastidio durante la lezione.
resta ancora un po di dolore da smaltire... ma per quanto riguarda il confort sulla SV per me è critico. se siete portati ad avere dolori lasciate stare.
scusa, con che corde? ...però comunque strano... a me non ha dato nessun fastidio.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:17
Daniele73 ha scritto:Giulio, non so che dirti, (ho comprato io la sua Sv100) io con al Sv e le air che avevi montato tu, zero problemi proprio. Ho giocato anche 2 ore e mezzo tirate, ma nessun fastidio. Sento proprio un bel impatto..
E fidati che il mio gomito è molto sensibile e malandato. Sarà stato una questione tua personale, il tuo braccio che non "digeriva" il tipo di racchetta.
probabilmente non sono portato a quelle rigidità, peccato perchè la racchetta è molto valida. forse una concomitanza Rolling Eyes . venivo comunque da 2 settimane in cui avevo giocato abbastanza. ma giocando con la DUEL non sento fastidio. non saprei.
twu assegna alla racchetta 71punti di rigidità e frequenza 158
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:22
anche io ci sto giocando da 2 settimane senza fastidi.
prima avevo abbandonato la SI100 perché distruggeva il gomito ma questa no.
sabato scorso ho fatto 4 ore e gomito ok, incordata Spin G / Fire a 21.
Daniele73
Daniele73
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 413
Età : 50
Località : Made in Salento
Data d'iscrizione : 25.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: NP (non pervenuto)
Racchetta: Yonex Regna - PD 18

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:23
Anche secondo me è molto valida. Mentre la duel 100 la sentivo un po "giocattolo" e non riuscivo a controllare per niente i colpi. (Parlo da schiappa)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rispondo io visto che ormai è mia.. Aveva montato le air a 22/22.
SirJulius
SirJulius
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 788
Età : 47
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 15.05.12

Profilo giocatore
Località: VICENZA - AS 98
Livello: ITN: 4
Racchetta: YONEX VCORE PRO 100 - REGNA 98 - DUEL G 100

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:28
Daniele73 ha scritto:Anche secondo me è molto valida. Mentre la duel 100 la sentivo un po "giocattolo" e non riuscivo a controllare per niente i colpi. (Parlo da schiappa)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] rispondo io visto che ormai è mia.. Aveva montato le air a 22/22.
ciao Daniele, forse dipende molto anche dallo stile dei colpi e dal timing. avevo avuto la Si100 e la Si98 e di tutte le Yonex per me erano le peggiori (ps. dalla serie xi ad oggi penso i piatti 98 e 100 di averli provati tutti della Yonex)
alla fine ho sempre prediletto i modelli con profili sottili Tour F - DUEL - Regna

mi sono fatto la seconda DUEL G 100 (trovata usata ancora con plastica al manico) e andrò avanti con quella.

Ps. la DUEL G che ho comprato pesa clamorosamente 5 gr in meno affraid  295 invece di 300. prima volta che riscontro un problema di fuori specifica così su una Yonex scratch
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Ven 7 Ott 2016 - 12:41
SirJulius ha scritto:forse dipende molto anche dallo stile dei colpi e dal timing.
lo penso anche io
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 18:27
Riprovata x bene in singolo(finalmente )la SV98:ragazzi...la racchetta e' superlativa...vinto 6/3 6/1 6/1...alternate la spin g/fire con la fire full entrambe a 21kg...che dire:la racchetta e' magica...mi riesce  tutto...back di rovescio strepitoso ma ho chiuso pure tante palle sbracciando di rovescio piatto o leggermente in top(colpo che non tiro quasi mai ma con questa riesce da sola)...il mio avversario dice che ho sbagliato il primo rovescio dopo un'ora ed il secondo dopo altri 30 minuti...sara' che ora sto prendendoci un po' la mano ma adesso anche il dritto che mi scappava un po rimane dentro e sempre pesante...con l'ibrido piu' controllo ,con la fire full piu' esplosivita' ma gia' tirata a 21 (rispetto alla prova che feci con 20) il controllo e' aumentato tanto...molto stabile alla risposta e definitiva sotto rete...ma la cosa belle e' che pur essendo un'agonista vera si manovra davvero con facilita'... insomma mi sono innamorato...la amo e lei x contraccambiare mi portera' staltr'anno alla 4/1 ...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...   Cool
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 18:44
misterrovescio ha scritto:...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...   Cool
Very Happy Very Happy Very Happy  non vedo l'ora che mi arrivi per la prova...martedì/mercoledì cheers
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 20:17
misterrovescio ha scritto:Riprovata x bene in singolo(finalmente )la SV98:ragazzi...la racchetta e' superlativa...vinto 6/3 6/1 6/1...alternate la spin g/fire con la fire full entrambe a 21kg...che dire:la racchetta e' magica...mi riesce  tutto...back di rovescio strepitoso ma ho chiuso pure tante palle sbracciando di rovescio piatto o leggermente in top(colpo che non tiro quasi mai ma con questa riesce da sola)...il mio avversario dice che ho sbagliato il primo rovescio dopo un'ora ed il secondo dopo altri 30 minuti...sara' che ora sto prendendoci un po' la mano ma adesso anche il dritto che mi scappava un po rimane dentro e sempre pesante...con l'ibrido piu' controllo ,con la fire full piu' esplosivita' ma gia' tirata a 21 (rispetto alla prova che feci con 20) il controllo e' aumentato tanto...molto stabile alla risposta e definitiva sotto rete...ma la cosa belle e' che pur essendo un'agonista vera si manovra davvero con facilita'... insomma mi sono innamorato...la amo e lei x contraccambiare mi portera' staltr'anno alla 4/1 ...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...   Cool

tenetelo, sta delirando  Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 20:28
onehandedbackhand ha scritto:
misterrovescio ha scritto:Riprovata x bene in singolo(finalmente )la SV98:ragazzi...la racchetta e' superlativa...vinto 6/3 6/1 6/1...alternate la spin g/fire con la fire full entrambe a 21kg...che dire:la racchetta e' magica...mi riesce  tutto...back di rovescio strepitoso ma ho chiuso pure tante palle sbracciando di rovescio piatto o leggermente in top(colpo che non tiro quasi mai ma con questa riesce da sola)...il mio avversario dice che ho sbagliato il primo rovescio dopo un'ora ed il secondo dopo altri 30 minuti...sara' che ora sto prendendoci un po' la mano ma adesso anche il dritto che mi scappava un po rimane dentro e sempre pesante...con l'ibrido piu' controllo ,con la fire full piu' esplosivita' ma gia' tirata a 21 (rispetto alla prova che feci con 20) il controllo e' aumentato tanto...molto stabile alla risposta e definitiva sotto rete...ma la cosa belle e' che pur essendo un'agonista vera si manovra davvero con facilita'... insomma mi sono innamorato...la amo e lei x contraccambiare mi portera' staltr'anno alla 4/1 ...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...   Cool

tenetelo, sta delirando  Very Happy
Shocked è in overdose di Yonex  affraid Lo stiamo perdendo!!!!!!!! Libera!!!!!!!! Very Happy
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 21:31
Provata ieri la 98 e oggi sie la 98 che la 85.
Quoto quanto scritto da Misterrovescio e sottoscrivo il giusto entusiasmo.
La 95 e' per palati fini e pun non essendo difficilissima necessita di un tipo di gioco sempre in spinta, perfetta per l'uno due, mentre se si gioca in pressione sull'avversario e si superano i 5/6 scambi la cosa si complica un po'.... d'altra parte 16/20 su piatto 95 è un reticolo abbastanza fitto!
Con la 98 si perde un pelo di precisione ma è' più semplice lavorare la palla , per esempio spinnare a sventaglio sul rovescio avversario permette di generare facilmente una palla molto complessa per l'avversario.
Rispetto alla serie Si che ho utilizzato per diverso tempo , è decisamente più potente e consente più facilmente di trovare la chiusura
Unica nota dolente , è talmente bello spingere che forse si è portati ad esagerare un po' e dopo 4ore in due giorni il mio polso ha sentito la rigidità dell'attrezzo, cosa che con la mia racchetta attuale ( Duel G 97) mi ero totalmente scordato..... in ogni caso una SV 98 entrerà nel mio borsone!
RenaTheWiz
RenaTheWiz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1171
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.09

Profilo giocatore
Località: Napoli/Abu Dhabi
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Head Speed Mp 2022

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 21:42
misterrovescio ha scritto:Riprovata x bene in singolo(finalmente )la SV98:ragazzi...la racchetta e' superlativa...vinto 6/3 6/1 6/1...alternate la spin g/fire con la fire full entrambe a 21kg...che dire:la racchetta e' magica...mi riesce  tutto...back di rovescio strepitoso ma ho chiuso pure tante palle sbracciando di rovescio piatto o leggermente in top(colpo che non tiro quasi mai ma con questa riesce da sola)...il mio avversario dice che ho sbagliato il primo rovescio dopo un'ora ed il secondo dopo altri 30 minuti...sara' che ora sto prendendoci un po' la mano ma adesso anche il dritto che mi scappava un po rimane dentro e sempre pesante...con l'ibrido piu' controllo ,con la fire full piu' esplosivita' ma gia' tirata a 21 (rispetto alla prova che feci con 20) il controllo e' aumentato tanto...molto stabile alla risposta e definitiva sotto rete...ma la cosa belle e' che pur essendo un'agonista vera si manovra davvero con facilita'... insomma mi sono innamorato...la amo e lei x contraccambiare mi portera' staltr'anno alla 4/1 ...ma io devo fare il bravo e rimanere fedele perche' una rossa cosi' non s'incontra tutti i giorni...   Cool

Ciao, come ti sembra in termini di facilità di gioco rispetto alla Ultra ?
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 21:46
Dimenticavo... il mio avversario( proveniente da Duel G 100/300) stava provando la SV 100 ed era entusiasta della facilita' di gioco e della grande capacità di spin che si riusciva ad ottenere... la sua SV 100 era incordata acquapower 222/23 kg e, riteneva meglio abbassare la tensione di almeno 1 kg, Lela 98 provata da me Linx 21/22 ( anche per me meglio qualcosa meno) la 95 Black code 17/18 ( settaggio per me corretto).
Mai paura
Mai paura
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 610
Età : 52
Località : Roma
Data d'iscrizione : 29.12.14

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Niente male... Per battermi devi vincermi...ma non sarà facile...
Racchetta: Yonex Vcore SV 98

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Sab 8 Ott 2016 - 21:48
Rena, mi permette di darti la mia opinione, la Ultra è' di base più intuitiva e facile ma la SV spinge e spinta nettamente di più... è per me una racca più agonistica.
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 8:34
Concordo con "maipaura"(bello sto nick) ...la Ultra e' bella e facile ci fai tutto con estrema facilita'...ma l'ho gia' scritto:dopo che avevo fatto un set (il primo peraltro) con la SV98 ho ripreso la ultra x fare il secondo ma mi sembrava di avere un giocattolo in mano...forse era si tutto piu' facile ma vedevi che arrivava di la con gli stessi gesti una palletta innocua  che non era paragonabile alla pesantezza  ed incisivita' che invece avevi con la 98...morale:ho subito rimesso la ultra nel borsone e da 3/1 per lui ho rivinto 6/3...
@drchichi e onehand:che volete fa'...so' innamorato!!!!!
Anonymous
Ospite
Ospite

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 9:07
misterrovescio ha scritto:Concordo con "maipaura"(bello sto nick) ...la Ultra e' bella e facile ci fai tutto con estrema facilita'...ma l'ho gia' scritto:dopo che avevo fatto un set (il primo peraltro) con la SV98 ho ripreso la ultra x fare il secondo ma mi sembrava di avere un giocattolo in mano...forse era si tutto piu' facile ma vedevi che arrivava di la con gli stessi gesti una palletta innocua  che non era paragonabile alla pesantezza  ed incisivita' che invece avevi con la 98...morale:ho subito rimesso la ultra nel borsone e da 3/1 per lui ho rivinto 6/3...
@drchichi e onehand:che volete fa'...so' innamorato!!!!!
Ognuno di noi ha sicuramente la propensione a determinati telai e risulta quasi dannoso per lo stile di gioco provare a cambiare utilizzando telai troppo diversi. Le uniche Yonex che secondo me potrebbero fare bene al caso mio sono le duel G 97 310/31 o le DR 98 310/31 entrambe con rigidità bassa. Ma il pattern 16/19 resta troppo aperto molto meglio 16/20 ancora meglio se c'era un 18/20. Ma mi sfugge la rigidità della 95 perché se ne devo prendere una di SV prendo il piatto più piccolo che col giusto timing è quello che fa più male! Very Happy
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 9:19
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma mi sfugge la rigidità della 95 perché se ne devo prendere una di SV prendo il piatto più piccolo che col giusto timing è quello che fa più male! Very Happy
la rigidità della 95 dovrebbe essere 65, ma non sempre è sufficiente conoscere il flex di un telaio, bisogna anche vedere com'è strutturato il tutto...ad esempio la burn fst 99 ha una rigidità 72 (molto alta) ma poi ha una frequenza vibrante intorno ai 125-130Hz (molto bassa)
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 10:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
misterrovescio ha scritto:Concordo con "maipaura"(bello sto nick) ...la Ultra e' bella e facile ci fai tutto con estrema facilita'...ma l'ho gia' scritto:dopo che avevo fatto un set (il primo peraltro) con la SV98 ho ripreso la ultra x fare il secondo ma mi sembrava di avere un giocattolo in mano...forse era si tutto piu' facile ma vedevi che arrivava di la con gli stessi gesti una palletta innocua  che non era paragonabile alla pesantezza  ed incisivita' che invece avevi con la 98...morale:ho subito rimesso la ultra nel borsone e da 3/1 per lui ho rivinto 6/3...
@drchichi e onehand:che volete fa'...so' innamorato!!!!!
Ognuno di noi ha sicuramente la propensione a determinati telai e risulta quasi dannoso per lo stile di gioco provare a cambiare utilizzando telai troppo diversi. Le uniche Yonex che secondo me potrebbero fare bene al caso mio sono le duel G 97 310/31 o le DR 98 310/31 entrambe con rigidità bassa. Ma il pattern 16/19 resta troppo aperto molto meglio 16/20 ancora meglio se c'era  un 18/20. Ma mi sfugge la rigidità della 95 perché se ne devo prendere una di SV prendo il piatto più piccolo che col giusto timing è quello che fa più male! Very Happy
Se non ricordo male la Vcore xi 98 ha le specs che cerchi...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 10:54
Ziryab ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
misterrovescio ha scritto:Concordo con "maipaura"(bello sto nick) ...la Ultra e' bella e facile ci fai tutto con estrema facilita'...ma l'ho gia' scritto:dopo che avevo fatto un set (il primo peraltro) con la SV98 ho ripreso la ultra x fare il secondo ma mi sembrava di avere un giocattolo in mano...forse era si tutto piu' facile ma vedevi che arrivava di la con gli stessi gesti una palletta innocua  che non era paragonabile alla pesantezza  ed incisivita' che invece avevi con la 98...morale:ho subito rimesso la ultra nel borsone e da 3/1 per lui ho rivinto 6/3...
@drchichi e onehand:che volete fa'...so' innamorato!!!!!
Ognuno di noi ha sicuramente la propensione a determinati telai e risulta quasi dannoso per lo stile di gioco provare a cambiare utilizzando telai troppo diversi. Le uniche Yonex che secondo me potrebbero fare bene al caso mio sono le duel G 97 310/31 o le DR 98 310/31 entrambe con rigidità bassa. Ma il pattern 16/19 resta troppo aperto molto meglio 16/20 ancora meglio se c'era  un 18/20. Ma mi sfugge la rigidità della 95 perché se ne devo prendere una di SV prendo il piatto più piccolo che col giusto timing è quello che fa più male! Very Happy
Se non ricordo male la Vcore xi 98 ha le specs che cerchi...
io non penso proprio...anche perché la 98xi è ancor più rigida della 98SV
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 11:42
la sv95 ha 65 di rigidità, ma è molto confortevole oltre ad essere potente e precisa ed il pattern 16x20 è un ottimo compromesso, si sposa bene con tanti stili di gioco (e se lo dico io che amo le rotazioni..)
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 11:57
La serie xi (98 o 100 che sia) è assolutamente inoffensiva.
A parte questo io l'ho citata per le specs: bilanciamento e pattern sono come li vorrebbe drichichi...
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1518
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Yonex VCore SV - Pagina 32 Empty Re: Yonex VCore SV

Dom 9 Ott 2016 - 13:09
Drchichi se provi la SV95 non la lasci piu'....
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.