Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 0:36MaurizioPaolucciMACCHINA LANCIAPALLINE DA 1000 euroOggi alle 0:23MaurizioPaolucciManicotti protettivi (?)Ieri alle 23:21vdarioInternazionali d'Italia Ieri alle 23:06drichichiNovak DjokovicIeri alle 22:39brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Ieri alle 22:28BatyParere incordatura Ieri alle 22:23Mat78Head Boom MPIeri alle 21:10xartonxInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 21:03drichichiFlavio CobolliIeri alle 20:21ExDedalusGravity 2023Ieri alle 19:47rogermaestro555Ki 10 305 confronto Q+5 300Ieri alle 19:35salloWilson Shift 99 v1.0Ieri alle 19:06Giulio MarinoFabio FogniniIeri alle 18:49ExDedaluscorde per head speed 360 MPIeri alle 18:32Eiffel59




Ultime dal mercatino
Link Amici

Schemino per districarsi tra le Starburn

+9
Riki66
lorenz90
Kmore
pasky76
babolat94
TennisGiuseppe
Mecir_61
Eiffel59
unplugged
13 partecipanti
Andare in basso
avatar
unplugged
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 36
Età : 47
Data d'iscrizione : 04.01.12

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Schemino per districarsi tra le Starburn

Ven 15 Lug 2016 - 16:29
Promemoria primo messaggio :

Vorrei provare 1-2 corde (co)poly Starburn di quelli di ultima generazione però vedo dal relativo sito che ce ne sono una miriade, districarsi non è facile tramite il documento PDF scaricabile, che tra l'altro è di Marzo 2015.

Chiedo allo staff di Starburn se fosse possibile avere una tabella schematica/riassuntiva con suddivisioni in (macro)categorie e dei utili numerini (potenza/controllo/comfort...) espressi in assoluto (quelli sul docum. mi sembrano relativi alla categ.) in modo da potersi focalizzare sulle 3-4 corde del proprio ambito preferenziale e poi da lì passare ai dettagli , magari anche grazie a quel documento che già offre buone singole descrizioni.


Una mia descrizione su gioco, preferenze e dei rilievi indicativi in caso per essere indirizzato:
Gioco prevalentemente da fondo campo, swing ampio più su velocità che di forza, dritto basso e arrotato, a volte piatto, rovescio a una mano top, piatto o back, preferenza su corda co-poly liscia, mi è impossibile giocare con i multifilo o avvolgimento.
Rompo le corde copoly dopo 15-25 ore.
Ho giocato sempre bene con SP Poly Plasma 1.18, poi Scorpion 1.22 per alcune incordature (bene anche), quindi mi sono finito un'intera matassa di Discho Iontec Black 1.20 di cui ne sono soddisfatto per il rapporto potenza/elasticità (per contro ci sono poliesteri della categ. elastici che non rendono con il gioco pesante o arrotato, la pallina si affossa tra le corde), controllo superiore alla media, prezzo forse imbattibile per la resa generale anche se non m'interessa risparmiare a questi livelli, a suo tempo la scelsi per i feedback convincenti.
Lati negativi che trovo nella Iontec sono pesantezza di palla migliorabile e tenuta tensione dopo 8-10 ore, cosa che sento compensarsi con un indurimento della corda, ma dopo 12-15 ore le verticali vanno a passeggio mentre ciò succedeva solo verso la fine proprio con le SPPP o le Scorpion (anche ovvio...).

Per anni ho giocato con la Blade 98 18x20 e SPPP 1.18, dopo poche incordature della matassa Iontec sono passato alla PS97 315g
La mia incoradura ideale è stata sempre 23Kg vert. e 22 oriz. con qualsiasi poly/racchetta, tranne con le Thunderstorm 1.24 che le farei sempre 1kg meno.
Ultimamente ho provato 2 volte la K. Max Power 1.20 sulla PS97, prima incordata 22/21kg, controllo fenomenale come anche la pesantezza di palla (superiore a tutte le precedenti), tutto bene se non che la rigidità fosse fuori dalla portata del mio braccio, infatti ho avvertito dei dolori lungo il braccio nel dopo partita e successivamente (cosa di cui normalmente non soffro).
Dato il livello "esagerato" di controllo e rigidità, ho voluto dare uno scarto netto per la 2a incordatura, quindi l'ho fatta 19/18kg, buono il controllo solo con palline nuove, ho dovuto adattare i movimenti... ma la cosa cruciale è che alla fine il braccio di nuovo mi ha fatto male (e la colpa è della MP sicuro, dato che fra 1a e 2a incordatura per 1mese e mezzo avevo giocato con la Iontec 24/23kg senza problemi)
Quest'ultima esperienza credo mi abbia fatto capire che mi troverei bene con corde agonistiche ma devo evitare code tipo Max Power, Luxilon ALU Power / 4G... se non erro sono più o meno simili come rigidità dinamica

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 9 Mar 2017 - 7:35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tu sali di un mezzo kg, dovrebbe bastare...in quanto al tuo amico, strano il movimento delle orizzontali...sospetto qualche problema di montaggio, ma senza "visione diretta", è solo un sospetto, appunto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] perché no? Cool
avatar
TennisGiuseppe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.02.17

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 9 Mar 2017 - 7:41
OK, grazie. Provo ad alzare la tensione.
Anonymous
Ospite
Ospite

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 9 Mar 2017 - 20:34
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie...
avatar
TennisGiuseppe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 24.02.17

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Mer 5 Apr 2017 - 0:09
Un consiglio da Eiffel. Io e il mio amico utilizziamo con grossa soddisfazione l'ibrido vortex7/turbo. Calibro 1.25. Abbiano deciso di cambiare racchette blade cv 2017 16/19 e pro staff 315g 2017. L'ibrido può ancora andare bene? Le racchette attuali sulle quali montiano l'ibrido sono la mantis tour 315g 18/20 e la pure drive tour. Se dobbiamo cambiare cosa suggerisce.
Saluti e la ringrazio anticipatamente.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Mer 5 Apr 2017 - 7:37
Può andare anche se alzerei la tensione abituale un kg rispetto alla Mantis.
Kmore
Kmore
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2790
Età : 60
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.09.11

Profilo giocatore
Località: Torino - sud - Sisport Fiat
Livello: O60 - gia' 3.5 nel 2018
Racchetta:

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Dom 16 Apr 2017 - 16:41
In un altro post si parla di fluopower rought... me l'ero persa!!! E' uscita da poco? potrei avere qualche notizia? O segnalatemi il post dove e' trattata...
Sul sito Eiffel59 non l'ho trovata...
Grazie e Buona Pasqua
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Mar 18 Apr 2017 - 6:43
Lo aggiorniamo dopo il 25, questa settimana con Marco nel principato avrò altro da fare. Suspect

Comunque qualche "cliente pilota" già la aveva ricevuta (alcuni con, altri senza la "sorella" twistata)  e da questa settimana sarà disponibile. Il materiale è quello della FLP, il "guscio" sagomato in politene per evitare i problemi di corde similari tipo W.C. UltraCable, specie in full.
Abbinata alla Turbo in orizzontale sulle Pure Aero è "dappaura" Shocked

P.S. 12.3 di spin potential (0.775/0.63) se i dati dell'USRSA non sono aggiornati è il più alto sul mercato Cool
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Mar 18 Apr 2017 - 9:23
Mario potete pubblicare anche i test fatti da Medri sulle vostre corde?

o magari inviarli a chi ne fa richiesta via mail
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 20 Apr 2017 - 7:05
Ciao, mi interesserebbero in particolare i valori della T6 1.20, ma se ci fossero anche oer le 1.25 e per le altre starbun più usate 
Parlo di dwt deflessione rigidita restituzione energetica ecc ecc
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 20 Apr 2017 - 8:51
lorenz90 ha scritto:Mario potete pubblicare anche i test fatti da Medri sulle vostre corde?

o magari inviarli a chi ne fa richiesta via mail

cheers
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 20 Apr 2017 - 8:56
Veramente i file dei test li abbiamo "ammollati" già da un po' al webmaster.... Suspect

Vabbè, vediamo chessepòffà...
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 20 Apr 2017 - 9:17
Ed il webmaster dove li ha "ammollati"? Very Happy
Anonymous
Ospite
Ospite

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 20 Apr 2017 - 9:37
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Veramente i file dei test li abbiamo "ammollati" già da un po' al webmaster....
50 frustate al webmaster con mono calibro 1,14 bagnato nel sale e nell'aceto! Twisted Evil

PS non corde starburn sarebbe un peccato sprecarle così!  Very Happy
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 20 Apr 2017 - 10:35
Grande Domenico!!!!!!!
avatar
Riki66
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 837
Data d'iscrizione : 12.06.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 20 Apr 2017 - 12:55
O intanto copincollarli qua?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Ven 21 Apr 2017 - 6:00
See, così Alessandro mi uccide per ingombro di spazio web.... Very Happy
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Ven 21 Apr 2017 - 8:02
Allora per punizione dovrá pubblicarli il 1Maggio! Laughing
Anonymous
Ospite
Ospite

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Ven 21 Apr 2017 - 8:05
seeeeeeeeeeeeeeee
pasky76
pasky76
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1504
Età : 47
Data d'iscrizione : 08.07.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Head Gravity MP - Prince TeXtreme Tour 100P

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Sab 22 Apr 2017 - 0:26
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Veramente i file dei test li abbiamo "ammollati" già da un po' al webmaster...
Da un bel po' di tempo se non ricordo male....  Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Sab 22 Apr 2017 - 7:41
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Abbinata alla Turbo in orizzontale sulle Pure Aero è "dappaura"
P.S. 12.3 di spin potential (0.775/0.63) se i dati dell'USRSA non sono aggiornati è il più alto sul mercato

A belli! Me la dovete fare provare!!! Non si fa così!!! Sad
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Sab 22 Apr 2017 - 8:09
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ricordi male, ma è amico di Marco e se non lo insulta lui... Smile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avevamo solo 16 set, adesso la corda è disponibile ergo "no probs". Cool
Anonymous
Ospite
Ospite

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Sab 22 Apr 2017 - 8:27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] yesssssssssssssa!!!!!!!!!! A saperlo la ordinavo con la matassona di T6 che ho appena preso!   Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 619677
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72174
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 27 Apr 2017 - 7:19
Allora...nomi definitivi delle due corde LIME 4  (la sagomata)e LIME Rough (che sarebbe poi la Twist... Rolling Eyes )
Anonymous
Ospite
Ospite

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 27 Apr 2017 - 7:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Allora...nomi definitivi delle due corde LIME 4  (la sagomata)e LIME Rough (che sarebbe poi la Twist...  )
Calibri? Mica puoi dire le cose a metà!  Evil or Very Mad
avatar
Ivanlendl
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 818
Età : 49
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 25.10.13

Profilo giocatore
Località: Maremma
Livello: 3.5
Racchetta: Pure Drive 2018

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 27 Apr 2017 - 7:47
Buondì, differenze tra le due a livello di dati e sensazioni?
Anonymous
Ospite
Ospite

Schemino per districarsi tra le Starburn - Pagina 2 Empty Re: Schemino per districarsi tra le Starburn

Gio 27 Apr 2017 - 7:55
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sanno ma non parlano! Sono sadici!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.