Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Tour Bite SoftOggi alle 11:34drichichiHighString Goldgrey 3.0Oggi alle 11:33drichichiAlcarazOggi alle 10:33Solo TennisJannik SinnerOggi alle 10:21Solo TennisDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 10:09ProStaffPrince Phantom 100XOggi alle 9:52LucasssRazor softOggi alle 9:47Jimbo77PRINCE TOUR 100P FANS CLUBOggi alle 9:42drichichiConsiglio macchina incordatriceOggi alle 8:55nw-tInternazionali di Roma 2024 , speriamo bene....Oggi alle 8:47brian_67Controllo qualità telai Oggi alle 0:20andrea scimiternaLorenzo MusettiIeri alle 22:51Solo TennisFlavio CobolliIeri alle 22:25brian_67Rafael NadalIeri alle 22:24ExDedalusHigh String SNAPIeri alle 22:11drichichi




Ultime dal mercatino
Link Amici

Classifica dei multifilamento

+25
enrik84
Alex_Jimbo
Alex1000
T_Muster
Manolo71
drichichi
mattia11
imoral
glenn uguccioni
salutavosempre
ANTROB
araton32
giascuccio
Mauro978
fa
pasky76
Attila17
davidev88
giper
Eiffel59
st13
nw-t
Giulio Marino
jasper
Young.8
29 partecipanti
Andare in basso
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Classifica dei multifilamento

Dom 3 Lug 2016 - 23:55
Promemoria primo messaggio :

Se un alieno leggesse questo forum, farebbe fatica a rendersi conto che oltre ai monofilamento esistono anche altri tipi di corde...... Rolling Eyes

Ma una classifica dei migliori multi (non dico dei 5 migliori, per non trovarci a leggere solo nomi Tecnifibre...)...?

Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mar 5 Lug 2016 - 18:10
"Reflex" e "spin" all'interno della stessa frase sono ossimori  What a Face

La suddetta poi, se tesa oltre i 24 kg cala drasticamente in durata se calibro 1.25

Tra Micronite (ottima corda da nuova, poi tende un po' ad indurire) e la Velocity non ho dubbi...a favore della seconda.
17.6% di tutti i montaggi dal primo gennaio...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mar 5 Lug 2016 - 20:45
Eiffel59 ha scritto:
Tra Micronite (ottima corda da nuova, poi tende un po' ad indurire) e la Velocity non ho dubbi...a favore della seconda.
17.6% di tutti i montaggi dal primo gennaio...
Caspita!
Buona notizia... anche adatta alle basse tensioni???

Se cosi fosse, Mi toccherá provarla.... Wink

Meglio 1,25, per guadagnare controllo?
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mar 5 Lug 2016 - 20:49
C'è differenza, soprattutto in confort, tra la versione nera e quella naturale?

Chiedo scusa in anticipo per le mille domande..... Ma la mia epicondilite è esigente in fatto di corde  Very Happy
avatar
giper
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Data d'iscrizione : 18.09.13

Profilo giocatore
Località: Cosenza
Livello: 3 itr, 4.3 FIT
Racchetta: pro kennex ki 15 300

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 7:23
Come ci stanno le velocity sulla ki 15 300?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72023
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 8:40
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La Velocity naturale a 23 kg è un punto (praticamente nulla, risulta percepibile solo come "suono" all'impatto) meno rigida della consorella nera, ma ben 17 (quasi un kg di differenza "fisica" in sforzo percepito) rispetto alla equivalente Micronite.

Per il calibro, dipende da pattern ed ovale; personalmente però preferisco quasi sempre l'1.30 nei multi.

Basse tensioni...dipende "quanto" basse. Sotto i 20 kg sarebbe meglio prestirare.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ci va benone specie per chi cerca confort e resa.
Direi 1.30 e 25 kg costanti...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 9:40
Scusa chi è che t'ha detto che un calibro inferiore (1,25) ha più controllo del superiore (1,30)?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 9:42
Young.8 ha scritto:

Meglio 1,25, per guadagnare controllo?
Chi è che t'ha detto che un calibro inferiore (1,25) controlla meglio di uno superiore (1,30)?
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 12:41
nw-t ha scritto:
Young.8 ha scritto:

Meglio 1,25, per guadagnare controllo?
Chi è che t'ha detto che un calibro inferiore (1,25) controlla meglio di uno superiore (1,30)?

...il calibro minore che io ho usato finora è stato 1,25 in ibrido con 1,30... quindi non posso dare un giudizio personale.

Ma basta fare un giro in rete, e questo è quello che emerge:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..tanto per allegare i primi tre link trovati........
Se non è così, non disdegno ragguagli................... Wink
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 12:50
Young.8 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Young.8 ha scritto:

Meglio 1,25, per guadagnare controllo?
Chi è che t'ha detto che un calibro inferiore (1,25) controlla meglio di uno superiore (1,30)?

...il calibro minore che io ho usato finora è stato 1,25 in ibrido con 1,30... quindi non posso dare un giudizio personale.

Ma basta fare un giro in rete, e questo è quello che emerge:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

..tanto per allegare i primi tre link trovati........
Se non è così, non disdegno ragguagli................... Wink

Si hai postato diversi link...ma li hai LETTI BENE...o meglio INTERPRETATI BENE? Lì han scritto cose giuste...che un calibro più sottile ti fa avere più SENSIBILITA' sulla palla e velocità...il più spesso più durata e POTENZA. Il CONTROLLO aumenta con più TENSIONE (a parità calibro) e pari tensione con un calibro più grosso.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 14:05
....anche se ritengo che la differenza tra controllo e sensibilità sia molto poco distiguibile per un giocatore di basso livello (come posso esserlo io...), non per fare il puntiglioso Laughing , ma nei primi due link, si parla esplicitamente di controllo....
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 14:08
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] La Velocity naturale a 23 kg è un punto (praticamente nulla, risulta percepibile solo come "suono" all'impatto) meno rigida della consorella nera, ma ben 17 (quasi un kg di differenza "fisica" in sforzo percepito) rispetto alla equivalente Micronite.


...dato che trovo già confortevole la Micronite, va a finire che 'sta Velocity bisogna provarla.......
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 14:13
Young.8 ha scritto:....anche se ritengo che la differenza tra controllo e sensibilità sia molto poco distiguibile per un giocatore di basso livello (come posso esserlo io...), non per fare il puntiglioso Laughing , ma nei primi due link, si parla esplicitamente di controllo....
Ho letto ora il primo link nel "settore" dedicato al calibro...hanno scritto che con mono da 1,20 controlli meglio che con un 1,30...NO COMMENT. Prova a parità tensione poi mi dici...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 14:31
nw-t ha scritto:
Young.8 ha scritto:....anche se ritengo che la differenza tra controllo e sensibilità sia molto poco distiguibile per un giocatore di basso livello (come posso esserlo io...), non per fare il puntiglioso Laughing , ma nei primi due link, si parla esplicitamente di controllo....
Ho letto ora il primo link nel "settore" dedicato al calibro...hanno scritto che con mono da 1,20 controlli meglio che con un 1,30...NO COMMENT. Prova a parità tensione poi mi dici...

..se il braccio non mi lascia prima per strada, prima o poi mi toglierò anche tale dubbio, provandolo personalmente....
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Mer 6 Lug 2016 - 23:44
...il numero di visitatori a questa discussione non è basso...... 591.... Ma questi "multi" interessano veramente a pochi, visto che vi hanno partecipato meno di 10 persone......
scratch
davidev88
davidev88
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 230
Età : 35
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 13.06.15

Profilo giocatore
Località: Mantova
Livello:
Racchetta: Wilson Blade 104

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Gio 7 Lug 2016 - 0:32
Io ho provato, oltre alle corde della casa presenti sulla racchetta appena comprata, Head Velocity, che uso tutt'ora, e NXT.
Mi piacciono molto le Velocity (1.30), trovoche mantengano bene le loro caratteristiche anche dopo 10 ore di utilizzo abbastanza intenso. Le NXT non mi sono trovato per niente bene, se non per le prime 5 ore, ma credo che la colpa sia stata dell'incordatore (non era il mio solito negoziante di fiducia).
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 10:33
tra quelli più facilmente reperibili quali sono i multi più burrosi, ossia pastosi e con alta giocabilità ?  e in che range di tensioni, mediamente, danno il meglio ? ho sentito parlar bene di gamma, ho provato isospeed professional. attualmente gioco con head velocity, ma mi sembra un pò secco come impatto. si può avere una corda burrosa che si sposta poco al tempo stesso oppure per raggiungere quell'obiettivo è necessaria una corda meno dolce ? sempre parlando di multi o multimono, gentili col braccio
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 10:37
TF TGV 1,30 - NGR2 1,32, Wilson NXT Power 1,30,
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 10:46
grazie mille, allora mi sa che dovrò cambiare fascia di prezzo. quelle stanno intorno ai 18 euro più l'incordatura. ma d'altronde la qualità si paga....
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 10:52
però da quello che leggo le prime due tendono facilmente a generare effetto fionda e sono molto soggette a spostamenti. la terza già la conosco e non mi piace il fatto che si sfilaccia molto nella zona di maggior impatto. mi servirebbe una sorta di head velocity o babolat addiction, ma meno secca come sensazione all'impatto. ho provato la volkl power fiber II a tensione bassa e aveva questa burrosità evidente, ma si spostava tantissimo
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 12:12
VANDERGRAF ha scritto:però da quello che leggo le prime due tendono facilmente a generare effetto fionda e sono molto soggette a spostamenti. la terza già la conosco e non mi piace il fatto che si sfilaccia molto nella zona di maggior impatto. mi servirebbe una sorta di head velocity o babolat addiction, ma meno secca come sensazione all'impatto. ho provato la volkl power fiber II a tensione bassa e aveva questa burrosità evidente, ma si spostava tantissimo

Non è che vuoi montare una corda che non è compatibile x il tuo telaio/modo di giocare tuo? I TF con un BUON montaggio hanno "un effetto fionda" come lo chiami tu minimo. Io li monto ad un mio amico su una Radical MP Flexpoint a 24,5/24 e rimangono stabilissime tensione persa...minima. La NXT Power a te si sfilaccia ...a me si rompe dopo 6 ore usata come corda verticale sulle mia Rev. Quindi x ME provata nel modo in cui la volevo sfruttare...non va bene. Meglio il budello VS che mi dura il doppio. Però la qualità e la giocabilità di quei multi è fuori discussione.
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 13:24
Io ho trovato la Babolat Xcel molto morbida e piacevole all'impatto, anche se al tatto sul piatto corde appare secca...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 13:55
La XCel è cordino x fare i pacchi...
Young.8
Young.8
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 482
Età : 55
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.15

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: Sono tornato a scuola
Racchetta: ...partendo dall'attuale, Prince Beast 100, Pure Strike100, Pro Kennex Ki5, Pro Kennex Q+Tour 300, ProKennex QTour 300, ProKennex QTour 295, Donnay GT100, ZUS gialla, Yonex DR98 310, ZUS nera - Wilson blade 104, ProKennex Q5 295, Pure Drive Lite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 14:23
nw-t ha scritto:La XCel è cordino x fare i pacchi...
 
A dire il vero, della Xcell ho riscontato molti pareri positivi.... ed è il multi top della Babolat...
Poi le sensazioni sono quanto di più personale... ad esempio io per i pacchi uso la TGV...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20081
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 14:42
Abbiamo sensibilità diversa...la Xcel ha elasticità pari a zero...specie dopo tagliate ha la elasticità della BAMBAGIA usata dagli idraulici
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 17:14
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Hai provato NRG2 1,32, secondo me spinge più di 1,24... sia full che in ibrido con Fire 1,25 provata oggi su TXT100P l'equivalente della tua Q+Tour...
Anonymous
Ospite
Ospite

Classifica dei multifilamento  - Pagina 2 Empty Re: Classifica dei multifilamento

Dom 21 Mag 2017 - 20:22
nw-t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:però da quello che leggo le prime due tendono facilmente a generare effetto fionda e sono molto soggette a spostamenti. la terza già la conosco e non mi piace il fatto che si sfilaccia molto nella zona di maggior impatto. mi servirebbe una sorta di head velocity o babolat addiction, ma meno secca come sensazione all'impatto. ho provato la volkl power fiber II a tensione bassa e aveva questa burrosità evidente, ma si spostava tantissimo

Non è che vuoi montare una corda che non è compatibile x il tuo telaio/modo di giocare tuo? I TF con un BUON montaggio hanno "un effetto fionda" come lo chiami tu minimo. Io li monto ad un mio amico su una Radical MP Flexpoint a 24,5/24 e rimangono stabilissime tensione persa...minima. La NXT Power a te si sfilaccia ...a me si rompe dopo 6 ore usata come corda verticale sulle mia Rev. Quindi x ME provata nel modo in cui la volevo sfruttare...non va bene. Meglio il budello VS che mi dura il doppio. Però la qualità e la giocabilità di quei multi è fuori discussione.
non sto discutendo sulla qualità, sto solo cercando di vedere se esiste una corda con spostamenti limitati ma che sia al tempo stesso burrosa. finora mi è sembrato di capire, da quello che ho visto, che un multifilamento o un multimono, quando si spostano poco è perchè hanno un rovescio della medaglia (per me ovviamente), ossia, ad esempio la rip control è depotenziata, la babolat addiction e la head velocity non danno grosse sensazioni in termini di morbidezza all'impatto, anche a tensioni basse. chiaramente se salissi parecchio di tensione avrei uno spostamento inferiore anche su multi da feeling, ma in quel caso temo che perderei il feeling e parte della spinta. quindi mi servirebbe una corda che, incordata a tensioni medio-basse, mi dia morbidezza e al tempo stesso non sia soggetta a eccessivi spostamenti. ma non so se esiste
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.