Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:56Donnari MassimoLorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
BBr1an
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.05.16

Paura di farsi male ai polsi Empty Paura di farsi male ai polsi

Ven 3 Giu 2016 - 15:24
Salve a tutti!

Ho 21 anni e ho iniziato a giocare a tennis da una settimana, questa è la prima volta che inizio veramente uno sport visto che in 21 anni ho fatto praticamente niente, (forse qualche mese in piscina e poche lezioni di tennis e calcio da bambino) sono sempre stato abbastanza "pigro" da questo punto di vista. Fisicamente sono abbastanza fortunato nel senso che nonostante la vita sedentaria ho una buona struttura, anche altezza e peso ok 1,90 x 80kg.

Ora volevo chiedervi un paio di cose: se è normale che dopo 10 secondi di corsa il mio cuore inizia a diventare isterico, dopo 30 secondi ho la nausea e se continuo per 1 minuto di seguito il campo cambia colore  Embarassed e anche che esercizi semplici posso fare a casa per allenare i polsi e le mani che me li sento un po' delicati.

Detto questo, sono veramente contento di aver preso in mano la racchetta e di avere finalmente iniziato questo sport con entusiasmo, nonostante le poche lezioni sto già avendo le mie prime soddisfazioni!
avatar
BBr1an
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 31.05.16

Paura di farsi male ai polsi Empty Re: Paura di farsi male ai polsi

Mar 7 Giu 2016 - 21:57
"Nostradamus", ecco come posso cambiare il mio nome utente lol!, all'ultima lezione ho iniziato a sentire dolori alla parte esterna della mano sinistra, dolore che parte dal polso e va alla nocca del mignolo, e lo sento spesso quando faccio il rovescio (sono destro). Ho chiesto all'istruttore e mi ha detto che l'impugnatura che uso è giusta, quindi non so quale possa essere il problema.
Ora non da fastidio ma se prendo la racchetta e tiro qualche rovescio contro al muro sento un po' di dolore!
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.