Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Corde per HEAD RADICAL MP XT (2017)Oggi alle 23:13nw-tROLAND GARROSOggi alle 22:52baccio7Tecnifibre Tfight 315 ISOOggi alle 22:28Tozzo83nuova blade v9Oggi alle 20:12MauiBabolat Pure Strike 16x20 Vs Prince 100P Oggi alle 20:09Alchimista77Racchetta Yonex Vcore juniorOggi alle 20:05APPRENDISTA80Nuova versione ki15 280?Oggi alle 19:35dragoncinoVCore Tour 98 2023?Oggi alle 19:30MarioaldoHead Hawk PowerOggi alle 18:53Eiffel59Corde Head Radical MP Auxetic Oggi alle 18:51Eiffel59Matteo Arnaldi Oggi alle 18:30francesco_jsbYPF ProjectOggi alle 17:36drichichiJannik SinnerOggi alle 17:31ExDedalusFlavio CobolliOggi alle 16:54ExDedalusErrore appoggio gambe! EserciziOggi alle 16:25sbsbenini@gmail.com




Ultime dal mercatino
Link Amici

classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

+13
giogiobo
Andrea Malagoli
framan
Sevenis
Pizzampras
Paolo070
onehandedbackhand
felipe
gabr179
SuperGeo
nw-t
nikuz
andrea18537
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 15:56
Oggi mi sono sorpreso vedere un giocatore 2.8 giocare con una pure drive team!!!
Finto l'allenamento gli ho chiesto come mai giocasse con una team..mi ha detto che lui da quando e' sceso 30 grammi di peso della racchetta,gioca molto meglio!come ve lo spiegate??
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 16:32
Conosco anch'io agonisti che preferiscono telai leggeri.. Credo dipenda dalle personali abitudini.. Dalla forza.. Dallo swing.. Insomma dalle scelte personali!
nikuz
nikuz
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1296
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.06.11

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: FIT 4.3
Racchetta: Babolat pure drive pro stock

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 16:34
Alle volte, e questo ne è l'esempio lampante, siamo noi pipponi che ci facciamo tante paranoie.. Quando l'importante è prendere una racchetta e tirarla di là una volta in più dell'avversario
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20164
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 16:41
Se gioca con gente forte al suo pari o superiore...vedrai poi ci ripensa...
SuperGeo
SuperGeo
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 658
Data d'iscrizione : 06.03.13

Profilo giocatore
Località: Thatari
Livello: Asino dell'Asinara
Racchetta: Head Speed MP - Wilson 6.1 332 - Yonex VCore 97 Tour - Zus 100 Custom - Prince Tour Pro 100 - Dunlop Srixon CX 2.0 Dunlop Srixon CX 200 LS

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 16:42
Corro a comprarla! Smile
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 17:20
nw-t ha scritto:Se gioca con gente forte al suo pari o superiore...vedrai poi ci ripensa...
Se è 2.8 credo che di avversari ne incontrerà sia di più bravi che meno bravi. E poi immagino che di telai ne avrà provati qualcuno pure lui prima di arrivare a quello. Io però non riuscirei a giocare con un telaio così leggero.
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 23:08
in allenamento tirava delle frustate.......aveva un movimento del braccio velocissimo,poca apertura e schiaffo velocissimo!
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20164
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Ven 20 Mag 2016 - 0:09
gabr179 ha scritto:
nw-t ha scritto:Se gioca con gente forte al suo pari o superiore...vedrai poi ci ripensa...
Se è 2.8 credo che di avversari ne incontrerà sia di più bravi che meno bravi. E poi immagino che di telai ne avrà provati qualcuno pure lui prima di arrivare a quello. Io però non riuscirei a giocare con un telaio così leggero.

Guarda che dove gioco io ogni giorno c'è un giro di seconda che spesso giocano un mio amico con cui spesso gioco anch'io x allenarmi extra. Lui vale 2.7 (anche se ora perché non fa tornei è 3.4). Ha 26 anni e spesso gioca con questi suoi amici istruttori come lui che fanno tornei ed hanno classifica 2.8 e 2.7... e li batte pure regolarmente. E tutti questi seconda x COME TIRANO han racche da 305 gr in su...il mio amico adesso ha una Ai98 (prima giocava con la RDiS 95 Tour da 320 gr...i suoi amici Extreme MP grafene leggermente customizzata in testa (4 gr) e l'altro 2.7 (22 anni) una Blade leggermente customizzata (5 gr)...quindi è un CASO RARO. Tanti altri seconda che conosco 2.5 2.2 2.3 tutti con racche da 325 gr...
gabr179
gabr179
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2008
Età : 44
Località : Monza Brianza Como
Data d'iscrizione : 08.08.12

Profilo giocatore
Località: Monza Brianza - Como
Livello: Scarso
Racchetta: Wilson Clash 100 Tour

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Ven 20 Mag 2016 - 0:42
Bisogna vedere che classifica aveva prima con una racchetta più pesante. Perché se il cambio racchetta lo ha fatto progredire, allora ha ragione lui. Che poi sia un caso raro può essere vero.
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Ven 20 Mag 2016 - 8:33
quando ero 2.8 presi un'usciata da uno (non mi ricordo nemmeno la classifica, però mi disse che era stato in precedenza 2.5 o qualcosa del genere) che giocava con la Zylon
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20164
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Ven 20 Mag 2016 - 10:25
felipe ha scritto:quando ero 2.8 presi un'usciata da uno (non mi ricordo nemmeno la classifica, però mi disse che era stato in precedenza 2.5 o qualcosa del genere) che giocava con la Zylon

Marco ma 1 o 2 che ci gioca può darsi...ma il 98% gioca con altre racchette
avatar
felipe
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 986
Data d'iscrizione : 03.03.10

Profilo giocatore
Località:
Livello: prima nmm (non mollare mai) ora mdcv (ma dove caxxo vado)
Racchetta:

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Ven 20 Mag 2016 - 10:33
si concordo
Anonymous
Ospite
Ospite

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Lun 19 Set 2016 - 21:51
nw-t ha scritto:Se gioca con gente forte al suo pari o superiore...vedrai poi ci ripensa...
pure io pensavo questo... eppure ho visto fare cose turche... Shocked
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Lun 19 Set 2016 - 22:38
nw-t ha scritto:
felipe ha scritto:quando ero 2.8 presi un'usciata da uno (non mi ricordo nemmeno la classifica, però mi disse che era stato in precedenza 2.5 o qualcosa del genere) che giocava con la Zylon

Marco ma 1 o 2 che ci gioca può darsi...ma il 98% gioca con altre racchette

un altro mio amico 2.3 usa un telaio "team" da 275 gr, non ci credevo neanch'io eppure è così  Rolling Eyes
Anonymous
Ospite
Ospite

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Lun 19 Set 2016 - 22:47
onehandedbackhand ha scritto:
nw-t ha scritto:
felipe ha scritto:quando ero 2.8 presi un'usciata da uno (non mi ricordo nemmeno la classifica, però mi disse che era stato in precedenza 2.5 o qualcosa del genere) che giocava con la Zylon

Marco ma 1 o 2 che ci gioca può darsi...ma il 98% gioca con altre racchette

un altro mio amico 2.3 usa un telaio "team" da 275 gr, non ci credevo neanch'io eppure è così  Rolling Eyes
quando l'ho visto e vedevo viaggiare la pallina... non credevo ai miei occhi... eppure... se ti trovi o se sei costretto ti adatti.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20164
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Lun 19 Set 2016 - 22:59
Sono casi rarissimi...Matteo Trevisan giocava (non so se ancora) con un APD di 365 gr finita.
Anonymous
Ospite
Ospite

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Lun 19 Set 2016 - 23:06
nw-t ha scritto:Sono casi rarissimi...Matteo Trevisan giocava (non so se ancora) con un APD di 365 gr finita.
...poi vai tu in sala operatoria al posto mio dopo che mi sono giocato la spalla  Very Happy e la sensibilità dell'arto superiore destro  Very Happy
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 54
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 0:11
Matteo Trevisan visto dal vero è na bbestia. Le gambe du tronchi d'albero...le braccia le gambe mie. Poi è veramente forte. Solo la mancanza di testa e della voglia di fare sul serio non lo hanno fatto sfondare... In Versilia e paraggi di seconda (e anche prima) che giocano con 300 gr, magari un po appesantite ne ho visti a iosa. Sotto non saprei, non ci ho fatto caso. Qualcuno negli open usa delle mazze. Ma di solito son quelli della stazza da Trevisan in su e non son molti
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 12:27
nw-t ha scritto:Se gioca con gente forte al suo pari o superiore...vedrai poi ci ripensa...

Scusa, non capisco, ignoro le logiche delle classifiche FIT, ma come fa uno a essere arrivato a 2.8 senza aver giocato con gente pari o superiore?
Chiedo per capire, non per polemica.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20164
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:06
Pizzampras ha scritto:
nw-t ha scritto:Se gioca con gente forte al suo pari o superiore...vedrai poi ci ripensa...

Scusa, non capisco, ignoro le logiche delle classifiche FIT, ma come fa uno a essere arrivato a 2.8 senza aver giocato con gente pari o superiore?
Chiedo per capire, non per polemica.
Non c'hai capito niente... era inteso che con PALLA IN GIOCO contro gente che tira forte tenendo scambi lunghi di CONTINUO ....spesso la racchettina leggera ti lascia " a piedi". X controllare e RISPONDERE con COLPO altrettanto forte e controllato...ci vuole peso (di racca)
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:15
nw-t ha scritto:
Pizzampras ha scritto:
nw-t ha scritto:Se gioca con gente forte al suo pari o superiore...vedrai poi ci ripensa...

Scusa, non capisco, ignoro le logiche delle classifiche FIT, ma come fa uno a essere arrivato a 2.8 senza aver giocato con gente pari o superiore?
Chiedo per capire, non per polemica.
Non c'hai capito niente... era inteso che con PALLA IN GIOCO contro gente che tira forte tenendo scambi lunghi di CONTINUO ....spesso la racchettina leggera ti lascia " a piedi". X controllare e RISPONDERE con COLPO altrettanto forte e controllato...ci vuole peso (di racca)

Quindi un 2.8 non ha mai giocato contro gente che tira forte di continuo?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20164
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:33
Senti amico....non so se non c'arrivi a capire. Non è un problema di classifica ...è problema in gioco. E seconda 2.2 ..2.3 ...2.5 ...2.7 ...2.8 ne conosco e li vedo giocare quasi tutti i giorni. Nessuno gioca con racchette leggere...poi ci sarà come in tutte le cose L'ECCEZIONE che magari con un fisico BESTIALE e forza bruta potrà permettersi (x gusto personale) una racchetta leggera.
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:37
nw-t ha scritto:Senti amico....non so se non c'arrivi a capire. Non è un problema di classifica ...è problema in gioco. E seconda 2.2 ..2.3 ...2.5 ...2.7 ...2.8 ne conosco e li vedo giocare quasi tutti i giorni. Nessuno gioca con racchette leggere...poi ci sarà come in tutte le cose L'ECCEZIONE che magari con un fisico BESTIALE e forza bruta potrà permettersi (x gusto personale) una racchetta leggera.

Sarò io che magari non capisco, ma mi pare che tu fatichi molto a inquadrare gli argomenti.
Io non ho mai suggerito che giocare con una racchetta leggera possa o debba essere la regola. Anzi, non ho proprio parlato del peso della racchetta. Basta leggere le mie domande per capirlo.

Io ho solo parlato del livello del gioco di uno che è in 2.8.
Tu dici "se quel 2.8 gioca contro uno che tira forte, ci ripensa", e io ti ho chiesto "mi spieghi perché un 2.8 non dovrebbe GIA' aver giocato contro gente che tira forte?".
Se poi non hai una risposta basta dirlo.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20164
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:41
Forse perché quel 2.8 ha preso un 6/0 da un altro 2.8....


Ultima modifica di nw-t il Mer 21 Set 2016 - 13:42 - modificato 1 volta.
Sevenis
Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:42
Ha ragione Pizzasampras... se è un 2.8 significa che chiaramente ha giocato e gioca con gente del suo livello (trovandosi evidentemente bene) e che quindi il commento è superfluo...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.