Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

















Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Yonex PerceptOggi alle 8:17Danny 61Solinco Whiteout 305 18x20Oggi alle 8:06rogermaestro555Wilson Blade V9 Pro LabsOggi alle 7:54Paolino66RIDUZIONE MANICO VCORE 98Oggi alle 7:50Danny 61HEAD GRAVITY 2023 - MANICO SCOLLATO Oggi alle 7:41Eiffel59Qualità incordaturaOggi alle 7:36Eiffel59Lorenzo MusettiOggi alle 7:00brian_67Head radical tennisti italianiIeri alle 21:06Cava73Consiglio corde per Head Speed MP 2022Ieri alle 19:34fceccoConsiglio ibrido mono mono isospeed blak fireIeri alle 18:33Tommaso PistolesiSecondo voi ? ( Frequenza Cardiaca )Ieri alle 16:13Ragusovergrip più morbido...spugnoso..esiste..Ieri alle 15:56drichichiInfo nuova Prince Tour 100P Ieri alle 15:51drichichiBabolat Pure Strike 305 16x20Ieri alle 15:12Adedalo77Vcore pro 2020Ieri alle 13:01mar c o




Ultime dal mercatino
Link Amici

classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

+13
giogiobo
Andrea Malagoli
framan
Sevenis
Pizzampras
Paolo070
onehandedbackhand
felipe
gabr179
SuperGeo
nw-t
nikuz
andrea18537
17 partecipanti
Andare in basso
avatar
andrea18537
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 303
Età : 48
Data d'iscrizione : 23.05.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 3.5 fit
Racchetta: pure drive

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 19 Mag 2016 - 15:56
Promemoria primo messaggio :

Oggi mi sono sorpreso vedere un giocatore 2.8 giocare con una pure drive team!!!
Finto l'allenamento gli ho chiesto come mai giocasse con una team..mi ha detto che lui da quando e' sceso 30 grammi di peso della racchetta,gioca molto meglio!come ve lo spiegate??

Sevenis
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 150
Data d'iscrizione : 08.06.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: WannaBe
Racchetta: Babolat Pure Drive

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:42
Ha ragione Pizzasampras... se è un 2.8 significa che chiaramente ha giocato e gioca con gente del suo livello (trovandosi evidentemente bene) e che quindi il commento è superfluo...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:43
Sevenis ha scritto:Ha ragione Pizzasampras... se è un 2.8 significa che chiaramente ha giocato e gioca con gente del suo livello (trovandosi evidentemente bene) e che quindi il commento è superfluo...

Giocare ci gioca ...poi bisogna vedere i risultati totali a fine anno.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:48
Sevenis ha scritto:Ha ragione Pizzasampras... se è un 2.8 significa che chiaramente ha giocato e gioca con gente del suo livello (trovandosi evidentemente bene) e che quindi il commento è superfluo...

Quel    Evidentemente bene è SOLO un gusto MOLTO personale. E come ho già scritto su 100 ce ne sarà 1. Poi che con questa scelta possa avere risultati altalenanti e (a lui) più che accettabili...è un altro paio di maniche.
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 13:54
andrea18537 ha scritto:Oggi mi sono sorpreso vedere un giocatore 2.8 giocare con una pure drive team!!!
Finto l'allenamento gli ho chiesto come mai giocasse con una team..mi ha detto che lui da quando e' sceso 30 grammi di peso della racchetta,gioca molto meglio!come ve lo spiegate??
che ha il movimento tipo Kyrgios o Sock, ovvero una rotazione senza pause tutta basata sull'elasticità del braccio usando impugnature estreme e come unico perno il gomito.
Anonymous
Ospite
Ospite

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 21 Set 2016 - 14:07
framan ha scritto:
andrea18537 ha scritto:Oggi mi sono sorpreso vedere un giocatore 2.8 giocare con una pure drive team!!!
Finto l'allenamento gli ho chiesto come mai giocasse con una team..mi ha detto che lui da quando e' sceso 30 grammi di peso della racchetta,gioca molto meglio!come ve lo spiegate??
che ha il movimento tipo Kyrgios o Sock, ovvero una rotazione senza pause tutta basata sull'elasticità del braccio usando impugnature estreme e come unico perno il gomito.
aggiungerei in totale decontrazione... Wink
Andrea Malagoli
Andrea Malagoli
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 282
Data d'iscrizione : 06.06.16

Profilo giocatore
Località: Bologna
Livello: sognatore!!
Racchetta: prince tour100 T - pro kennex KI 15 300

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 24 Set 2016 - 22:26
Io le team l'ho usata, certe cannonate......
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 8:08
è sempre molto in voga la sfida a chi ce l'ha più pesante, col profilo più stretto, col piatto più piccolo ma con più corde dentro.
come se fosse sinonimo di bravura
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 9:58
giogiobo ha scritto:è sempre molto in voga la sfida a chi ce l'ha più pesante, col profilo più stretto, col piatto più piccolo ma con più corde dentro.
come se fosse sinonimo di bravura
hai ragione, alcuni sono veramente ridicoli, anche perché poi prendono 6/2 6/2 da settantenni e/o pallettari che giocano con i "padelloni" ...le cosidette "racchette facili" le babolat poi sono assolutamente "il male" e si incaxxano pure... Very Happy Very Happy Very Happy
framan
framan
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1324
Data d'iscrizione : 29.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: ex
Racchetta: Head gravity mp

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 10:08
fa ha scritto:
giogiobo ha scritto:è sempre molto in voga la sfida a chi ce l'ha più pesante, col profilo più stretto, col piatto più piccolo ma con più corde dentro.
come se fosse sinonimo di bravura
hai ragione, alcuni sono veramente ridicoli, anche perché poi prendono 6/2 6/2 da settantenni e/o pallettari che giocano con i "padelloni" ...le cosidette "racchette facili" le babolat poi sono assolutamente "il male" e si incaxxano pure... Very Happy Very Happy Very Happy
e più antica possibile, perché quelle di oggi, tutte patacche Very Happy
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 10:55
cosa pretendi? le fanno in Cina!
Gli iPhone invece, che notoriamente son delle patacche,  dove li fanno?
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 11:06
Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 11:08
nw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
questo è verissimo. peró si applica anche in senso inverso, che ne pensi?
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 11:10
nw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
se non l'hai capito era proprio quello il punto...non sanno giocare o comunque non hanno ne il fisico ne il gioco per
"sopportare" racchette "importanti", ma siccome fa fico adoperare telai "non facili" li usano lo stesso e poi perdono dai 70enni o anche da rottami come me Very Happy

...ci vuole una certa coerenza per sceglersi il telaio...
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 11:38
giogiobo ha scritto:
nw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
questo è verissimo. peró si applica anche in senso inverso, che ne pensi?

Chi sa giocare dopo 3-5 min con qualsiasi racchetta tu gli dia in mano...gioca adattandosi a come "risponde" il telaio..
avatar
giogiobo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 103
Data d'iscrizione : 14.11.15

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Peg Perego

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Sab 22 Ott 2016 - 11:40
nw-t ha scritto:
giogiobo ha scritto:
nw-t ha scritto:Quelli che perdono dai 70 enni "come dite voi" probabilmente perdono perché NON SANNO giocare a tennis. Non x la racchetta...
questo è verissimo. peró si applica anche in senso inverso, che ne pensi?

Chi sa giocare dopo 3-5 min con qualsiasi racchetta tu gli dia in mano...gioca adattandosi a come "risponde" il telaio..
cheers
avatar
albertprof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit ex c3
Racchetta: pure drive 2012

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 30 Nov 2016 - 18:05
La Radwanska gioca la pure drive lite 270g con le dovute modifiche, cosi sembrerebbe.
nw-t
nw-t
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20134
Data d'iscrizione : 24.04.10

Profilo giocatore
Località: Italia
Livello: Riesco a buttarla di là.
Racchetta: HEAD TGT 312.1 Prestige Grafene Rev Pro XL

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 30 Nov 2016 - 18:23
albertprof ha scritto:La Radwanska gioca la pure drive lite 270g con le dovute modifiche, cosi sembrerebbe.

Kimiko Date 50 kg di donnina Japponese...Yonex da 385 gr.
avatar
albertprof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit ex c3
Racchetta: pure drive 2012

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 1 Dic 2016 - 9:31
Justine Henin 290g senza corde la tendenza é quella di scendere di peso specie con  i nuovi materiali.Io alla mia eta' e con poco allenamento  sto al limite con la pd 2012 gia' con la nuova 2015 inizio a faticare (ho notato una diversa polarizzazione nella nuova per non parlare della pure aero per me ingiocabile rispetto alla vecchia apd).Resta il fatto che la racchetta é un qualcosa di molto personale.
Anonymous
Ospite
Ospite

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 1 Dic 2016 - 11:00
io ho dovuto cambiare tutto... mi son dovuto ricredere  Shocked ho giocato con Yonex SI98 285 ottima ma sotto rete....  Sad... poi ho seguito il consiglio di un amico... di ricreare vecchie sensazioni... adesso le zus sono 356/31,5 ra 70 16x19 Budello 26/25 ed il gioco è tutta un'altra cosa... ed appena sbilancio in avanti il bilanciamento gioco malissimo... quindi giocare sempre col telaio che ti fa giocare meglio.... what's else!
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 1 Dic 2016 - 11:16
bilanciamento 31.5 con budello? nuda quindi è intorno a 30 o poco più...giusto?
Anonymous
Ospite
Ospite

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 1 Dic 2016 - 14:58
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 30.5 circa
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 57
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 1 Dic 2016 - 15:17
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 30.5 circa
anche io preferisco il bilanciamento non troppo in testa(le mie PD 2015 le ho portate a 32.6 finite x 330gr.)...ma a 30.5 riesci a tirare dei servizi incisivi? Perché io facevo una gran fatica al servizio con le mie Prince o3 tour MP (+ alcuni grammi di piombo al cuore) ed erano bilanciate a 32 finite x 345gr.
Anonymous
Ospite
Ospite

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 1 Dic 2016 - 22:09
fa ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 30.5 circa
anche io preferisco il bilanciamento non troppo in testa(le mie PD 2015 le ho portate a 32.6 finite x 330gr.)...ma a 30.5 riesci a tirare dei servizi incisivi? Perché io facevo una gran fatica al servizio con le mie Prince o3 tour MP (+ alcuni grammi di piombo al cuore) ed erano bilanciate a 32 finite x 345gr.
Sono entrato nel mondo ZUS per la spalla, preferisco essere incisivo ma protettivo, purtroppo ho capito che sono tarato a pesi alti e la spalla se scendo con peso ed avanzo bilanciamento ne risente eccome. In ogni caso riesco a giocare decontratto quanto basta per fare male!!!  Very Happy
avatar
fanel
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 566
Data d'iscrizione : 21.02.11

Profilo giocatore
Località:
Livello: te la devi sudare
Racchetta: babolat pure drive

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Mer 7 Dic 2016 - 17:16
anche io uso le team, sono passato dalla 300 grammi per problemi alla spalla... come velocità di palla ho sicuramente aumentato, lo swing è più rapido quindi è più facile far viaggiare la palla e questo è un dato di fatto... lo svantaggio sta nella stabilità e nei colpi decentrati... come qualcuno ha fatto notare se ti imbatti con gente che tira mazzate se non centri la palla sbagli di più (e ti fai anche male) per il resto nessuna preclusione dell'attrezzo ad attività agonistica seria
avatar
albertprof
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 78
Età : 58
Località : Roma
Data d'iscrizione : 13.11.16

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.1 fit ex c3
Racchetta: pure drive 2012

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Gio 8 Dic 2016 - 11:33
Io sto provando la pure aero team 285 di mia figlia, per aumentare lo Sweet spot ho diminuito la tensione di un un paio di kg rispetto la pd 2012 e devo dire mi trovo bene anche in spinta.Il telaio leggero mi fa ridurre i tempi di reazione nella risposta al servizio, di contro perdo forse un po in stabilita'.Certo 15g sembrano niente invece si sento eccome.
spalama
spalama
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.03.11

Profilo giocatore
Località: Roma
Livello: 4.2 FIT / I.T.R. 5.0
Racchetta: in prova

team - classifica 2.8 ....gioca con pure drive team???? - Pagina 2 Empty Re: classifica 2.8 ....gioca con pure drive team????

Lun 19 Dic 2016 - 11:01
In questa discussione giudicare fermandosi al peso è abbastanza inutile.

Una racchetta più leggera ma più profilata e più rigida, con un bilanciamento più avanti può fare molto male esattamente come un Pro Staff RF, ammesso che a maneggiarle entrambe sia gente tecnicamente e fisicamente di alto livello.

Ho visto 2.8 giocare con delle Prince Oversize (non le POG) di cui non saprei nemmeno dire il nome, e vincere contro gente di pari o più alta categoria che aveva in mano prestige, radical, blade, o Pro Staff.

Il tennis in campo non è a chi ce l'ha più pesante, più customizzata, siliconata, etc....è a chi gioca meglio, spesso più di testa e fisico che di tecnica.

Secondo il vostro ragionamento come fa Matteo Fago a vincere in pantofole per tre volte di fila gli assoluti del Lazio giocando con una prestige normale e con corde Pro's Pro Black OUT, contro 2.1 e 2.2. che si presentano con H22 customizzate e paintjobbate con tanto di Luxilon Alu Power sopra???
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.