Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Lorenzo MusettiOggi alle 20:51brian_67Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 20:43MARATIVAN82Valori ottimali di inerziaOggi alle 20:13EGtennis2208Racchetta VolklOggi alle 19:32luca.scBabolat RPM Orange: esclusiva TWE!Oggi alle 19:25daniwltsInfo nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro55510 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
RAGE
RAGE
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 119
Data d'iscrizione : 05.06.13

Profilo giocatore
Località: Modena
Livello: In crescita ...
Racchetta: APD 2013 - Custom , Si98

Back di Dritto Offensivo Empty Back di Dritto Offensivo

Sab 30 Apr 2016 - 21:19
Salve a tutti cheers 
Volevo chiedere qualche parere sul back di dritto usato in modo offensivo, non quello in difesa da recupero. Un back del genere ha senso di essere fatto? O meglio la risposta piatta o top?
Io l ho trovato molto utile in risposta al servizio e per le discese a rete ogni tanto, oppure per qualche cambio ritmo da fondo ma non lo trovo facilissimo da fare su palle in top o molto spinte.
avatar
Inside In
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Età : 24
Data d'iscrizione : 29.04.16

Back di Dritto Offensivo Empty Re: Back di Dritto Offensivo

Dom 1 Mag 2016 - 12:00
Le rare volte che uso il back dalla parte del dritto è perlopiù con lo scopo di parare un servizio particolarmente forte o al corpo, quindi non saprei darti un consiglio... però se fatto bene potrebbe essere un colpo insidioso, anche perché difficilmente l'avversario se lo aspetterebbe
Mauro 66
Mauro 66
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1001
Età : 57
Località : Milano
Data d'iscrizione : 14.03.14

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 4.0
Racchetta: Zus 100

Back di Dritto Offensivo Empty Re: Back di Dritto Offensivo

Dom 1 Mag 2016 - 14:01
a me capita di usarlo come colpo di attacco su palle alte a meta campo
il vantaggio e'che la pallina ha un rimbalzo basso e molto teso ed e' piu difficile tirare il passante per l'avversario
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Back di Dritto Offensivo Empty Re: Back di Dritto Offensivo

Dom 1 Mag 2016 - 14:44
RAGE ha scritto:Salve a tutti cheers 
Volevo chiedere qualche parere sul back di dritto usato in modo offensivo, non quello in difesa da recupero. Un back del genere ha senso di essere fatto? O meglio la risposta piatta o top?
Io l ho trovato molto utile in risposta al servizio e per le discese a rete ogni tanto, oppure per qualche cambio ritmo da fondo ma non lo trovo facilissimo da fare su palle in top o molto spinte.
A livello agonistico purtroppo non ha piu' molto senso specialmente se parliamo di colpo offensivo.
Non e' che sia vietato usarlo ci mancherebbe,diciamo che piu' il livello e' alto e piu' la preparazione fisica dei nostri avversari e buona e piu' le probabilita' di successo di questo colpo sono sempre piu' scarse,anche perche' tecnicamente non e' un colpo di facile esecuzione e se non fatto come si deve si rischia di fare errori inutili o di giocare una palla facile al nostro avversario.Diciamo che se e' un colpo sicuro che si ha nel proprio bagaglio tecnico in certe circostanze lo si puo' giocare,ma deve essere un colpo solido,se no tanto vale affidarsi al solito noioso colpo sicuro.Ormai nelle scuole di alto livello e' un colpo che non si perde piu di tanto tempo ad allenare.......
Pizzampras
Pizzampras
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 543
Data d'iscrizione : 21.09.15

Profilo giocatore
Località: Milano
Livello: ITR 3.0-3.5
Racchetta: Donnay Pro One GT 97 - Wilson Staff 750 st

Back di Dritto Offensivo Empty Re: Back di Dritto Offensivo

Mar 17 Mag 2016 - 17:18
Io lo uso spesso fintando la palla corta e secondo me in questa veste il back di dritto è molto molto utile.
Finti la palla corta e invece la metti profonda e scendi a rete: l'avversario sarà spiazzato la maggior parte delle volte.
avatar
Paolo999
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 01.06.15

Profilo giocatore
Località: Torino
Livello:
Racchetta: Pure drive

Back di Dritto Offensivo Empty Re: Back di Dritto Offensivo

Mar 17 Mag 2016 - 22:32
Io non lo so fare bene, ma gioco con un ex c a cui viene naturalissimo,mi punta il rovescio(siamo entrambi monomani) e io accorcio sempre di più in back finché non chiude lui .Non riesco ad uscire da questo schema ,inoltre ho una presa chiusa sul rovescio e quelle palle tagliate le trovo fastidiosissime.Secondo me è un bel colpo da avere,soprattutto per attaccare il rovescio avversario.
Anonymous
Ospite
Ospite

Back di Dritto Offensivo Empty Re: Back di Dritto Offensivo

Mer 18 Mag 2016 - 0:32
anch'io lo trovo piuttosto efficace, specie incrociato se va veloce e ben tagliato su campi in moquette o dove le palle schizzano basse se tagliate.
richiede di piegarsi parecchio pena affondare il dritto.
Un nome che mi viene in mente e' Monica Niculescu.
pero come dice Vet e' un colpo difficile, infatti la ragazza l'ho vista giocare sia in forma che non, e quando non lo e' gli viene fuori una mezza mozzarella di dritto..
Veterano
Veterano
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2827
Data d'iscrizione : 20.06.10

Profilo giocatore
Località: Spagna
Livello: ex b3
Racchetta: Wilson Blade 104 - Yonex Ezone 100

Back di Dritto Offensivo Empty Re: Back di Dritto Offensivo

Mer 18 Mag 2016 - 3:45
Quel tipo di dritto li in seconda categoria te lo rimandano in mezzo ai denti,a livelli piu bassi dicamo che puo essere ancora giocato,se ben fatto......
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.