Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Blade v9 16x19Oggi alle 12:53MaurizioPaolucciPure Aero 2023Oggi alle 12:42LoTaffiHead Lynx TouchOggi alle 12:37Ciozz 4.4Corde simil Poly Tour ProOggi alle 12:34Tennista19DUNLOP CX 400 TOUROggi alle 12:23Sky RoomCustom dunlop cx200ls Oggi alle 12:19Eiffel59New speed 2024Oggi alle 12:08Eiffel59Occhiali da sole: Colore della lente ?Oggi alle 12:00miguelJannik SinnerOggi alle 11:14Solo TennisRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Head Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19Lucantropo




Ultime dal mercatino
Link Amici

Corde per Wilson Ultra 100

+27
T_Muster
flubber
HonorDavidFerrer
mastroJ
GMB
alegiac86
albe6668
Iron
RenaTheWiz
fabioborg
tropix
pietro99
Blast
royalflush
felan
Maui
lorenz90
SIRO77
verne
fa
misterrovescio
L'Acutangolo
Milano90
Monteaperti
Johnnyfreak76
Eiffel59
onehandedbackhand
31 partecipanti
Andare in basso
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Corde per Wilson Ultra 100

Gio 17 Mar 2016 - 22:02
ciao a tutti
un consiglio da tutti voi su questo gran bel telaio, facile ma leggermente depotenziato per essere una profilata da 100 pollici e 16x19. 
Attualmente ho provato e scelto in ordine di preferenza:

1) full Signum Pro Firestorm 1,25 quattro nodi 21,5/21 kg (grandissimo controllo e servizio davvero redditizio, poco punch da fondo, bene a rete)

2) full Tecnifibre Black code 4S 1,30 quattro nodi 22/21 kg ( discreta velocità di palla, ottime rotazioni ma palla che esce troppo rapidamente dal piatto e che personalmente non apprezzo)

3) ibrido 4G soft/nxt 21/22 kg ( buona sensibilità ma preferisco i mono, ottima a rete ma nella copertura dei colpi ho riscontrato poca profondità. Ottimo il back )

in definitiva bei setup ma so che questo telaio potrebbe essere sfruttato di più con la corda giusta. Stavo pensando al full Alu Power (tanto dopo 5-6 ore taglio) oppure alla Pacific X-force 1,24 per dare più brio nelle progressioni da fondo...

..oppure..???  Rolling Eyes

p.s adoro quei millesimi di secondo extra di permanenza della pallina nel piatto corde, che sia una corda da buon dwell time possibilmente..  Wink
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Ven 18 Mar 2016 - 8:56
Qualsiasi corda tra Polyfibre e Polystar. E la nostra Tour. Tutte con dwelltime elevato, ed alcune, come la Polystar Strike, anche discretamente potenti. Un gradino più sotto come dt ma più potenti, la citata Pacific, la Prince Tour XC, la RS Lyon.
onehandedbackhand
onehandedbackhand
Fedelissimo
Fedelissimo
Numero di messaggi : 1492
Età : 49
Data d'iscrizione : 27.06.11

Profilo giocatore
Località: latitudine 38.21930 longitudine 15.24048
Livello: 3.3 FIT
Racchetta: Babolat Pure Strike ProjectOne7

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Ven 18 Mar 2016 - 9:14
grazie Eiffel.
Dimenticavo..e volendo provare le Element 1,25 su questo telaio? eresia?  Rolling Eyes
dai dati ricavati dovrei avere rispetto al full Firestorm una rigidità statica leggermente più alta ma con maggiore spin, potenza e tenuta di tensione
Anonymous
Ospite
Ospite

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mar 22 Mar 2016 - 18:54
Penso che non sia la sua corda ideale, ma avendone una matassa, volevo sapere se la yonex ptp 1,25 (nera) si adatta alla Ultra 100.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mar 22 Mar 2016 - 20:15
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] meglio la 1.30 che ha un dt più elevato, che mi pare la tua priorità, maggior confort (per le ragioni più volte spiegate) e più spin potential.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non è il massimo ma può funzionare, direi a 22 o 23 costanti...
avatar
Johnnyfreak76
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 25
Età : 47
Località : Parma
Data d'iscrizione : 08.09.13

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Dom 27 Mar 2016 - 15:58
Eiffel59 ha scritto:Qualsiasi corda tra Polyfibre e Polystar. E la nostra Tour. Tutte con dwelltime elevato, ed alcune, come la Polystar Strike, anche discretamente potenti. Un gradino più sotto come dt ma più potenti, la citata Pacific, la Prince Tour XC, la RS Lyon.
Ciao Eiffel, a me hanno regalato un set di vs touch, pensi che potrebbe andar bene in full? con che tensione la raccomandi?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Dom 27 Mar 2016 - 18:06
Male un budello non va mai.  Suspect

24/23 e 4 nodi...
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mar 12 Apr 2016 - 15:15
Salve.
Potrebbero andarci bene le Black Code 1.24 tirate a 22kg?
Milano90
Milano90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.02.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Ultra 100

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mar 12 Apr 2016 - 15:18
Salve a tutti, ho appena acquistato la racchetta in questione e la vorrei provare con le revolve 1.25. Che tensione mi consigliate? E per l'incordatura che schema dovrei seguire per i 4 nodi?
Altra curiosità, se volessi provare qualcosa in casa Starburn c'è qualcosa che potrebbe lavorare bene con questo telaio?
Grazie!
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mar 12 Apr 2016 - 20:51
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si se vuoi buone prestazioni generali ed un piatto corde stabile. "Condirei" il tutto con un montaggio 2 rodi reverse box.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] personalmente chiudo sulle seconde e penultime verticali ed orizzontali rispettivamente. Comunque la racchetta è "ricca" di grommet allargati per diverse chiusure "alterrnative".

Delle "nostre" usiamo molto le Aquapower (ed in subordine, la Fluo EVO) sui 22-23 kg.
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mar 12 Apr 2016 - 21:33
Bene.
Ed il telaio "digerisce" bene anche i multifilamento? Per adesso sto giocando con le Wilson Sensation di fabbrica ed ho sensazioni contrastanti,ovvero bella potenza ma rotazioni altalenanti,per farla breve.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mer 13 Apr 2016 - 7:30
La Sensation non è il massimo per le rotazioni, ed in generale non lo sono i multi a meno di tecnica sopraffina; uniche eccezioni, con spin potential a livelli di mono, il Prince Premier Control ed il Gosen AK Pro (quest'ultimo più correttamente definibile come composito); un po' più giù, il Premier Power della stessa Prince, l'HDX 1.30 di TF ed il PWR Fusion di Head destinato però ad andare fuori produzione (almeno per il mercato europeo, non per il momento in quello USA dove è conosciuto col nome di FXP Tour)
avatar
Monteaperti
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 395
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 19.05.15

Profilo giocatore
Località:
Livello: Fit 4.4
Racchetta: Dunlop-Srixon: CX200 LS e CX400

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Mer 13 Apr 2016 - 9:30
La Hdx 1.30 la conosco e mi fa piacere leggere che sia una alternativa valida.
Trovo che sia una gran bella corda,mi ha dato stupende soddisfazioni l'estate scorsa.
Milano90
Milano90
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 64
Età : 33
Località : Verona
Data d'iscrizione : 16.02.16

Profilo giocatore
Località: Verona
Livello: 4.4
Racchetta: Wilson Ultra 100

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Gio 14 Apr 2016 - 12:34
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] si se vuoi buone prestazioni generali ed un piatto corde stabile. "Condirei" il tutto con un montaggio 2 rodi reverse box.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] personalmente chiudo sulle seconde e penultime verticali ed orizzontali rispettivamente. Comunque la racchetta è "ricca" di grommet allargati per diverse chiusure "alterrnative".

Delle "nostre" usiamo molto le Aquapower (ed in subordine, la Fluo EVO) sui 22-23 kg.
In un altro post ho letto che a breve dovrebbero uscire anche le Tour Classic, essendo che le descrivevi come le più simili alle revolve credi che sarebbero più adatte rispetto alle Aquapower?
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Gio 14 Apr 2016 - 14:19
Si ma per questioni logistiche bisognerà aspettare un mesetto...
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Gio 5 Mag 2016 - 14:10
Ciao a chi legge. Ho 49 anni. Sono stato C3 nel 93 (giocavo con la fantastica Wilson Profile 16x18). Devo purtroppo sostituire causa usura le mie gloriose PD Team 2003 (3 etti da accordare), incordate W.Sensation 21 kg. Su consiglio di alcuni utenti del sito ho provato le T-Flash 315 no Dynacore: per carità Corde per Wilson Ultra 100 Icon_eek ! E quando la senti la pallina? Gioco servizio in tutte le varianti, diritto piatto o leggermente liftato, rovescio soprattutto back ma ho anche un ottimo top-spin, buone volèe e smorzate d'altri tempi (i miei!). leggendo qui e altrove credo di aver individuato un paio di racchette che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) non farmi rimpiangere troppo le mie Team: Prince Textreme Warrior 100 16x18 e Wilson Ultra 100. Considerando che ho la spalla da preservare (per questo uso un multifilo a 21 kg), per queste due racchette quali multifili o multimono (un pò di modernità non guasta Corde per Wilson Ultra 100 Icon_smile ) andrebbero bene?
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Dom 8 Mag 2016 - 9:12
Ciao Acutangolo,io ho avuto la pure drive team 2015 e mi piacevo molto...trovo che la Ultra sia molto simili come sensazioni,soprattutto maneggevolezza e facilita' ma con in piu' quella pesantezza di palla e cattiveria che alla team mancava...quindi secondo me vai di ultra...io mi sono trovato bene col revolve 1,25 ed ora sto testando il solinco hyper g e mi sa che mi piace ancora di piu' e nel pomeriggio te lo sapro' dire visto che tra un po' la provo con uno bello tosto...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Dom 8 Mag 2016 - 10:00
L'Acutangolo ha scritto:Ciao a chi legge. Ho 49 anni. Sono stato C3 nel 93 (giocavo con la fantastica Wilson Profile 16x18). Devo purtroppo sostituire causa usura le mie gloriose PD Team 2003 (3 etti da accordare), incordate W.Sensation 21 kg. Su consiglio di alcuni utenti del sito ho provato le T-Flash 315 no Dynacore: per carità Corde per Wilson Ultra 100 Icon_eek ! E quando la senti la pallina? Gioco servizio in tutte le varianti, diritto piatto o leggermente liftato, rovescio soprattutto back ma ho anche un ottimo top-spin, buone volèe e smorzate d'altri tempi (i miei!). leggendo qui e altrove credo di aver individuato un paio di racchette che potrebbero (il condizionale è d'obbligo) non farmi rimpiangere troppo le mie Team: Prince Textreme Warrior 100 16x18 e Wilson Ultra 100. Considerando che ho la spalla da preservare (per questo uso un multifilo a 21 kg), per queste due racchette quali multifili o multimono (un pò di modernità non guasta Corde per Wilson Ultra 100 Icon_smile ) andrebbero bene?
io ho provato i 2 telai da te scelti (in condizionale) solo per una decina di minuti e devo dire per entrambi che se non spinni, la palla non cammina, non fai male. La PD Team 2003 è secondo me tutt'altra racchetta. Hai rovato la PD 2015?
...comunque i multi che mi piacciono molto sono (in ordine di compromesso)
Head Velocity MLT (natural)
Head Reflex MLT
Tecnifibre HDX Tour

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la PD team 2015 pesa 285gr...la pd team 2003 pesa 300gr...praticamente era la PD "standard" da 300gr. di allora
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Dom 8 Mag 2016 - 19:55
Giusto Fa ...comunque l'hyper g riprovato x bene non m'e' piaciuto molto...mi sembra che spingeva poco oggi...meglio il revolve e magari voglio riprovare l'hyper g ma calibro 1,25(quello di oggi era 1,20)...
Altri suggerimenti x un mono piu' potente x questa racca ma sempre morbido?
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Lun 9 Mag 2016 - 7:47
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: grazie, in effetti pensavo anch'io alla Velocity. Adesso ho la Ultra da provare, anche se ha su un terribile mono nero secco come un ramo nel deserto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: provata la PD 2015: feeling zero. Una delusione, considerate le recensioni
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Lun 9 Mag 2016 - 8:27
Qualsiasi telaio, montato male e con corde inadeguate fa ca*are.
Al tempo stesso, un telaio mediocre adeguatamente incordato può piacere...

Il parametro base è sempre il giocatore. Se le corde montate sulla PD15 erano inadatte o mal montate ciò potrebbe benissimo spiegare la discordanza tra il tuo sentire e le recensioni generalmente positive...
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Lun 9 Mag 2016 - 8:40
Ciao Eiffel. Sulla PD 2015 erano montate Sensation 1,30 4 nodi 22 kg. E' evidente che la "delusione" è soggettiva, nel senso che mi sarei aspettato maggior feeling per il MIO stile di gioco. Non volevo dire ne penso che sia una pessima racchetta, tutt'altro. Solo che è molto diversa dalla sua bisnonna del 2003: TUTTO QUA.
Eiffel59
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 72033
Età : 65
Località : Brescia/Parigi
Data d'iscrizione : 06.10.09

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: vedi firma

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Lun 9 Mag 2016 - 8:57
Permettimi una nota... proprio perchè la PD15 è diversa nella disposizione del pattern avrei perlomeno montato la corda alla stessa tensione, non superiore, o la relativa sensibilità risulta ancor meno marcata.
Non so poi se la PD03 era incordata a due (e se si, come) o 4 nodi. Anche questo fa differenza nel feeling.
Poi, ovviamente e comunque, la diversa rigidità, punto di flessione, distribuzione dei pesi può piacere o meno, ma il punto chiave di una prova comparativa proprio in quanto tale è che la totalità dei parametri variabili (corda, tensione, sistema di montaggio) siano se possibile identici.
L'Acutangolo
L'Acutangolo
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 53
Età : 57
Data d'iscrizione : 24.04.15

Profilo giocatore
Località: Lonigo VI
Livello: ex C3 Alla Ricerca del Tempo Perduto
Racchetta: Beast 100

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Lun 9 Mag 2016 - 9:14
E' verissimo quello che dici. Però permettimi: è dal 1978 (avevo 11 anni!) che gioco (con la parentesi 2003-2014 in cui ho "giochiocchiato"), e ovviamente ho cambiato parecchie racchette. Sono sempre stato molto selettivo nella scelta, giocando in modo molto retrò (impugnature old style, colpi piatti e back, tanto tocco e potenza solo nei colpi d'incontro) e visto che ho una discreta sensibilità ho sempre avuto la capacità di "sentire" se un attrezzo fa al caso mio con pochi colpi, al di là dell'armeggio e relativa tensione. Poi con l'abitudine ci si adatta a tutto, ci mancherebbe altro. Ma per dire, nella mia vita tennistica ho avuto quattro amori al primo colpo: Wilson Pro Staff (quella bianca di legno), Dunlop Max 200G, Wilson Profile 16x18 e PD2003. Al di là di corde e tensioni. Mi auguro di trovare una racchetta che mi provochi lo stesso effetto.Ce ne sono tante. Ed ho pazienza. Smile Vista la tua competenza accetto volentieri suggerimenti...
fa
fa
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4821
Età : 56
Data d'iscrizione : 20.01.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Corde per Wilson Ultra 100 Empty Re: Corde per Wilson Ultra 100

Lun 9 Mag 2016 - 10:06
@L'Acutangolo per carità ognuno ha i suoi gusti, altrimenti giocavamo tutti con lo stesse corde e racchette, mo non sono daccordo sul discorso che le corde non possono fare la differenza...la fanno eccome...
e non reputo la PD 2015  poi così  distante come feeling dalla wilson ultra...anzi
comunque da quello che scrivi ti vedrei più con altri tipi di telai, tipo
yonex ai o dr 98
wilson pro staff 97
prince textreme tour 100p...
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.