Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Camila GiorgiOggi alle 16:44ExDedalusInternazionali d'Italia Oggi alle 16:43ExDedaluscorde per yonex vcore 98Oggi alle 16:43MarioaldoDenis ShapovalovOggi alle 16:33ExDedalusHead Boom MPOggi alle 16:00andrefreetimecome affrontare l approccio nel doppio sotto reteOggi alle 15:51kingkongySnauwaert black beam 125Oggi alle 15:36mattypiccola differenza, grande differenza (overgrip sìOggi alle 15:08sandro_zAlternativa a Yonex 100 per terra rossaOggi alle 15:00leanrodri1393Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 13:15FradererAllenamento in palestraOggi alle 13:09brian_67Stefanos TsitsipasOggi alle 12:59brian_67Corde multifilamento per racchette "vintage"Oggi alle 12:19wetton76corde per head speed 360 MPOggi alle 11:50Juri pascalDominic ThiemOggi alle 11:03andyvakgj




Ultime dal mercatino
Link Amici

racchette pesanti

+14
motombo
Attila17
ThirdEye_
nw-t
Ziryab
Marcotop65
Matley
Paoloraz
jasper
tempesta
Fabio1868
kingkongy
Mauro 66
tizfoggi
18 partecipanti
Andare in basso
avatar
tizfoggi
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 40
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 15.05.13

racchette - racchette pesanti - Pagina 4 Empty racchette pesanti

Sab 5 Mar 2016 - 15:36
Promemoria primo messaggio :

Dopo averci pensato un bel po' ho deciso di procurarmi una head Pro tour usata e ho incominciato a godermela la scorsa settimana (8 ace, anche a complici le palle nuove). Le mie perplessità sono per il peso (360 g), alla fine però anche se fisicamente sono decisamente medio mi sono detto: se a 15 anni giocavi con la graphite pro (ce l'ho ancora; pesa 350) ora che hai passato i 50 ce la potresti fare ugualmente. Ho paura però per la spalla; per il resto, gomito e polso, penso sia un grande miglioramento. Qualcuno ha esperienze. (Positive o negative), non vorrei "innamorarmi" troppo dell'attrezzo per poi scoprire che non me lo posso permettere...

MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

racchette - racchette pesanti - Pagina 4 Empty Re: racchette pesanti

Dom 5 Nov 2017 - 19:24
Servire in eastern di rovescio può veramente portare problemi alla spala? Te lo chiedo perché io servo/Ivo con questa impugnatura e dopo due tornei consecutivi ho iniziato ad avere problemi. Ho servito molto forte e mi si è infiammata/indolenzita abbastanza da non farmi giocare per un po’.
MacSteX
MacSteX
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 810
Età : 50
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 15.08.10

Profilo giocatore
Località: Napoli
Livello: 4.3
Racchetta: Alla continua ricerca

racchette - racchette pesanti - Pagina 4 Empty Re: racchette pesanti

Dom 5 Nov 2017 - 19:44
kingkongy ha scritto:Mmmm Tiz, perché spalla? Servi con la eastern di rovescio? Se sì, non è che cambi molto con una 300 grammi... Al limite vai di continental e ti limiti allo slice classico.
Servire in eastern di rovescio può veramente portare problemi alla spala? Te lo chiedo perché io servo/Ivo con questa impugnatura e dopo due tornei consecutivi ho iniziato ad avere problemi. Ho servito molto forte e mi si è infiammata/indolenzita abbastanza da non farmi giocare per un po’.
avatar
kingkongy
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 14101
Località : Nomade
Data d'iscrizione : 29.12.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - racchette pesanti - Pagina 4 Empty Re: racchette pesanti

Dom 5 Nov 2017 - 19:50
MacSteX ha scritto:
kingkongy ha scritto:Mmmm Tiz, perché spalla? Servi con la eastern di rovescio? Se sì, non è che cambi molto con una 300 grammi... Al limite vai di continental e ti limiti allo slice classico.
Servire in eastern di rovescio può veramente portare problemi alla spala? Te lo chiedo perché io servo/Ivo con questa impugnatura e dopo due tornei consecutivi ho iniziato ad avere problemi. Ho servito molto forte e mi si è infiammata/indolenzita abbastanza da non farmi giocare per un po’.
Sì, può succedere...e succede. Quando distendi il braccio e proni, se colpisci appena appena male, l'articolazione risulta in una condizione più "debole" e, pertanto, più soggetta a traumi/infiammazioni.
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - racchette pesanti - Pagina 4 Empty Re: racchette pesanti

Lun 4 Dic 2023 - 9:31


a proposito di racchette pesanti... 385gr....  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link].... che ne dite???
drichichi
drichichi
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 20686
Data d'iscrizione : 02.01.19

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

racchette - racchette pesanti - Pagina 4 Empty Re: racchette pesanti

Lun 4 Dic 2023 - 9:40
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.