Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
Info nuova Prince Tour 100P Oggi alle 19:03Sky RoomBirretta distensivaOggi alle 18:58AndrasRighe campo tennis...Oggi alle 18:55gabrybodyCorde per Head Gravity Tour 2023Oggi alle 18:55BonoboDUNLOP CX 400 TOUROggi alle 18:52Eiffel59Nuova Prince Tour 100 ( 290gr) - modello 2022Oggi alle 18:50Eiffel59Dunlop cx200osOggi alle 18:47rogermaestro555Lorenzo MusettiOggi alle 18:47Luchino 6710 match per voi memorabiliOggi alle 17:17drichichiHEAD PRESTIGE MP LOggi alle 16:50nw-tGrip per aumentare misura manicoOggi alle 16:23Ric StrikeWilson Shift 99 v1.0Oggi alle 15:22MARATIVAN82Controllo qualità telai Oggi alle 14:30andrea scimiternaWilson Blade v8Oggi alle 14:08mattiaajduetreCorde per Wilson blade v8Oggi alle 14:06mattiaajduetre




Ultime dal mercatino
Link Amici

Andare in basso
avatar
kiko91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.16

Aiuto scelta prima racchetta Empty Aiuto scelta prima racchetta

Ven 26 Feb 2016 - 19:10
Ciao a tutti,
sono alla ricerca della mia prima racchetta, ho giocato sporadicamente con amici e ultimamente sto prendendo lezioni per migliorare la tecnica. Fisicamente sono alto e grosso.
Ho giocato con una Babolat Pure Drive da 265gr per un paio di partite e mi sono trovato molto bene (forse un pò troppo leggera),mi sono state consigliate le seguenti racchette: Prince Thunder Beast 100 ,Prince Thunder Strike 100 ESP e Prince EXO3 Rebel Lite.
Vorrei avere un vostro parere su queste racchette oppure se avete altre da consigliarmi.
Inoltre mi conviene iniziare a giocare con le corde di fabbrica  e in seguito cambiarle o cambiarle subito?
Grazie a tutti in anticipo
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Aiuto scelta prima racchetta Empty Re: Aiuto scelta prima racchetta

Ven 26 Feb 2016 - 19:52
Se sei grande e grosso, quelle che ti hanno consigliato non le hai provate e 265gr ti son sembrati pochi, ad occhi chiusi puoi comprare una qualsiasi 100-300 in offerta, in ogni caso risulterà più rivendibile di una leggera.
avatar
kiko91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.16

Aiuto scelta prima racchetta Empty Re: Aiuto scelta prima racchetta

Ven 26 Feb 2016 - 20:14
grazie andrea del suggerimento, hai qualche modello in particolare (anche non in offerta) da consigliarmi?
avatar
andrea scimiterna
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1884
Data d'iscrizione : 26.01.14

Aiuto scelta prima racchetta Empty Re: Aiuto scelta prima racchetta

Ven 26 Feb 2016 - 20:46
A me piacciono le Prince ma tendo a consigliarle per ultime, troppo facile consigliare la racca che ti piace, se ancora disponobili Wilson pro open, evoluzione della stessa molto riuscita a quanto sembra ultra 100, sempre se diponibile Prince warrior 100 con sistema exo, altra che mi piace molto Head istinct, tutte in 100-300 e tutte molto confortevoli, per me aspetto prioritario. Se non si hanno articolazioni delicate e se non si sono raggiunti gli anta si può guardare a telai più incisivi, attrezzatura e gesto tecnico a parte ci sarà un motivo se la maggior parte di coloro che lamentano dolori sono praticanti maturi.
matador66
matador66
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2185
Data d'iscrizione : 20.04.11

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta:

Aiuto scelta prima racchetta Empty Re: Aiuto scelta prima racchetta

Ven 26 Feb 2016 - 21:25
la istinct ultimo modello potrebbe essere un telaio adatto.
avatar
kiko91
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 26.02.16

Aiuto scelta prima racchetta Empty Re: Aiuto scelta prima racchetta

Sab 27 Feb 2016 - 0:32
sono ancora molto tentato dalla babolat pure drive, ma con che corde? e nel caso della head istinct mp?
Theo_84
Theo_84
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 428
Età : 39
Località : Milano
Data d'iscrizione : 11.06.15

Profilo giocatore
Località: Monza
Livello:
Racchetta:

Aiuto scelta prima racchetta Empty Re: Aiuto scelta prima racchetta

Lun 29 Feb 2016 - 17:40
kiko91 ha scritto:sono ancora molto tentato dalla babolat pure drive, ma con che corde? e nel caso della head istinct mp?

Io ai primissimi palleggi col maestro usavo una PD incordata con Head Rip Control a 25/24 kg e mi trovavo benissimo! Zero spinta (giustamente) ma un sacco di maneggevolezza e controllo. Le stesse corde poi le ho usate su una Prokennex Q5 295, anche quella secondo me perfetta per imparare.
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

Aiuto scelta prima racchetta Empty Re: Aiuto scelta prima racchetta

Lun 29 Feb 2016 - 18:21
Ciao,
dipende come giochi..... se sei il tipo che sta a fondo e nn si muove e picchia compatibimente con la tecnica, oppure hai e cerchi un gioco più vario.
A me personalemente non piacciono troppo le Babolat in generale.
Più che altro stai attento al gomito se giochi con una Pd, metti un multifilo e tensioni non troppo alte.
Personalmente sposo più l'idea di Andrea, la Pro Open è un ottimo telaio sottovalutato perchè nn ha MKT.
Unica indicazione che ti posso dare soprattutto se sei grande e grosso lascia stare le racchette light, prendi alemno un 100x300 gr. e se puoi provale sempre.
Ciao
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.