Passionetennis - Il portale del tennista
Benvenuti sul forum di PassioneTennis dedicato a tutti coloro che praticano o si avvicinano per la prima volta al gioco del Tennis.
Da qui potete decidere di connettervi, se siete già membri del forum, o registrarvi nel caso in cui vogliate far parte anche voi del nostro gruppo.

Ricordo che la registrazione comporta dei vantaggi accessori, quali:
- interazione con gli utenti del forum postando gli argomenti o quesiti di vostro interesse;
- accesso ad alcune aree del forum riservate solo ai membri;
- accesso ai menù (altrimenti non visibili come utenti "Ospiti" non loggati) tramite i quali è possibile accedere ad altre aree del forum esclusive quali Download, Livescore ed altro...
- personalizzare i messaggi, il profilo, gestire gli argomenti sorvegliati, partecipare alle mailing list ed altro ancora
- possibilità di interagire con l'area Mercatino dell'usato
- altro...

Il tutto, naturalmente, assolutamente gratis!

Buona navigazione su Passionetennis.it
Accedi
Ultimi argomenti

Ultime dal mercatino
Link Amici

Condividi
Andare in basso
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 31

scelta prima racchetta

il Lun 30 Ott 2017 - 21:02
ciao a tutti, mi chiamo Andrea, ho 25 anni, peso 67 kg, ho deciso da qualche settimana di iscrivermi a un corso di tennis. Non ho mai giocato in vita mia, se non qualche volta con amici, e a beach tennis al mare d'estate. Ho sempre praticato calcio- calcetto ed ora ho voluto provare a frequentare un corso per vedere cosa riesco a combinare.
Sono alle prime armi, faccio molta fatica a mantenere le impugnature corrette e compiere i movimenti corretti dopo 3-4 lezioni.
Dovrei acquistare una racchetta con un budget intorno ai €100, il maestro mi ha consigliato la wilson pro open 100...voi che mi dite?
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 616

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD 2012

Re: scelta prima racchetta

il Lun 30 Ott 2017 - 21:53
Che va bene Wink
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 30 Ott 2017 - 22:07
Ok grazie..nel frattempo alla decathlon mi han dato due racchette prova, una babolat drive pure lite e una wilson burn 2017, orale ho provate un pó tutte e due, ma faccio veramente fatica a notare le
Differenze.. mi sembra di andare un pochino meglio con la babolat.. ma per capire meglio quale è piu adatta a me, cosa dovrei guardare o tener conto? Grazie
VANDERGRAF
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 4372

Profilo giocatore
Racchetta:

il Lun 30 Ott 2017 - 22:19
se a livello di tennis hai solo 4 lezioni non ti conviene provare racchette perchè sarebbe difficile notare differenze e trarne un orientamento utile a medio termine. ti conviene prendere quella che ti ha detto il maestro e andare avanti almeno 4/5 mesi con quella
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Lun 30 Ott 2017 - 22:23
Ok grazie.. lui mi ha consigliato quella per il mio modo di colpire ecc.. peró mi pare di aver capito che ogni maestro ha un suo modo per insegnare e un suo stile e di conseguenza delle preferenze su racchette ecc.. peró ok all’inizio una valel’altra
Eiffel59
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 48921

Profilo giocatore
Racchetta: vedi firma

il Mar 31 Ott 2017 - 6:22
Tranne rari casi non si tratta di preferenze ma di sponsorizzaziioni.
Ne consegue che i consigli non sono sempre adeguati.Come in questo caso....la ProOpen è un'ottimo telaio (meno, nella sua ultima incarnazione) che ha segnato la storia in ambito Wilson.
Ma non adatto ad un principiante totale, per quanto atleticamente preparato... No

Cerca un negozio specializzato (Decathlon ha alcune succursali che lo sono, ma la media è men che bassa...) e cerca di provare qualche telaio possibilmente incordato come si deve o l'utilità del test ne viene falsata.
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mar 31 Ott 2017 - 7:22
La prima che ho provato era la aero babolat, che aveva il maestro, e xon quella mi son trovato bene, nel senso che anche se non davo una gran forza, la pallina secondo me usciva bene e con una buona velocità. Ora qui a ferrara il decathlon ha qualche modello da provare, peró anche gli addetti presenti fanno fatica a darti indicazioni su cosa provare, perchè non sanno come gioco ecc.. per quello mi son rivolto qui
PistolPete
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 616

Profilo giocatore
Racchetta: Babolat PD 2012

il Mar 31 Ott 2017 - 12:25
Il fatto è che se hai fatto 3-4 lezioni non si può nemmeno dire "come giochi" e pensare la racchetta adatta al  "tuo gioco" che ancora non c'è, lo devi ancora sviluppare.

Secondo me piuttosto che metterti a provare racchette, ti conviene prendere una racchetta abbastanza universale, non troppo estrema,, su cui sviluppare il tuo gioco, e un giorno deciderai se ti serve qc di più mirato.
La Pro Open va bene, in Babolat andrei sulla Pure Drive, la Pure Aero è un po' più impegnativa e indirizzata a un target specifico.

Considera anche l'acquisto di un usato, questi tipo di modelli si trovano abbastanza facilmente.
dario81
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 118

il Mar 31 Ott 2017 - 12:33
io dopo anni di inattività ho ripreso con una head radical S, peso 280 grammi e piatto corde 660
te la consiglio, leggera e molto maneggevole, la uso ancora adesso 
la trovi incordata sui 110 euro
andre4fe
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato

il Mer 1 Nov 2017 - 18:52
@PistolPete grazie.. altri modelli che potrei guardare quali sono?
Permessi di questa sezione del forum: