Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Accedi
Articoli suggeriti
Scarpe: Tennis VS Badminton
Ultimi argomenti attivi
New speed 2024Oggi alle 10:43piccolitRighe campo tennis...Oggi alle 10:39taglia1964Corde simil Poly Tour ProOggi alle 9:31nw-tJannik SinnerOggi alle 7:27Danny 61Blade v9 16x19Oggi alle 2:06MaurizioPaolucciHead Hawk PowerIeri alle 20:26drichichiMonfils nella scuderia ArtengoIeri alle 18:03LedZepPrince Phantom 100XIeri alle 17:27drichichiAlcarazIeri alle 17:26drichichiyonex vcore 2023Ieri alle 17:19LucantropoHighString Goldgrey 3.0Ieri alle 17:17drichichiHead Lynx TouchIeri alle 17:00bumbum beckerNuova Head Boom MP L 2024Ieri alle 15:40Albi78Tour Bite SoftIeri alle 12:30drichichiDUNLOP CX 400 TOURIeri alle 10:09ProStaff




Ultime dal mercatino
Link Amici

EZONE DR

+104
Kaly
Paramahansa
swinic
vfalini
Delpo78
mattiaajduetre
st13
john68
maxciri
DrDivago
fedexpress
albs77
coccodrillo
Ivanlendl
Mauro 66
piemontino
maux
waterman
mfortuna
Maestrin
viciohead
Alex100
Norzi71
cike77
milo1973
pasky76
nw-t
baukant
napav
phoenixsuper
zioculk
pigi
giogiobo
drew76
Yonderboy69
Iron
Zeno81
lunno
andrea scimiterna
manuel17787
Stefano Roccabianca
fa
monitor
Bebo
Mai paura
infinitejest
Jessie Malone
uolter74
manodepiedra
longjohn
Maso450
mike222
rafapaul
Andreaing
Psyco80
superplatini
gilgamesh
mat.sen
mabo
Ziryab
misterrovescio
albe6668
Attila17
abanjo
SempreesoloSuperMac
ulisse
Lucasss
duluoz
Giulio Marino
obiwan69
pikkiampò
Fedolester
alberto25
Cienfuegos
danitennis
rossano
Gabriele79
kingkongy
Madmaxud
belenico
MarcoS68
tetzuko
Pinaffo
matador66
LOIACONO
Giluka
Monteaperti
giococlassico75
Marcotop65
dseries
bolla
flavio123
kaitaro_racchettone
pacianka
RenaTheWiz
lcdg
ibbertoleo
Eiffel59
gabott
chip63
ziku99
fred flintstone
lorenz90
Paolo070
108 partecipanti
Andare in basso
Paolo070
Paolo070
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3311
Età : 53
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 10.08.12

Profilo giocatore
Località: MDC
Livello: ndo cojio cojio. So' tuttu'n taio !
Racchetta: Radical G touch MP

EZONE DR - Pagina 8 Empty EZONE DR

Mar 29 Dic 2015 - 10:47
Promemoria primo messaggio :

Ciao un consiglio: per il tuo livello la 100. Prova anche la precedente ai. Più pastosa e vicina ad un telaio tradizionale e la trovi a prezzi ridicoli al monento.

Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Sab 12 Mar 2016 - 10:43
Fedolester ha scritto:Mi sono oggi arrivate in prova le racchette da tennis warehouse la ultra 100 e la dr 100. Non ci ho ancora giocato ma ho armeggiato.... come prima impressione la dr sembra molto più manoveggiole rispetto alla ulta sembra avera una lama in mano. In oltra credo che sia ien specifica in quanto pesa 321 incordata. La ultra pesa 313 incordata e nonostante il minor peso sembra leggermente più bombata e meno propensa ad assecondare swing veloci della dr.  Come unica cosa negativa la yonex palleggiando in casa ha le corde che suonano proprio e sento le vibrazioni che arrivano proprio alla mano. Ma nel tappo rimovibile della yonex dovrebbe esserci qualcosa ? Le vibrazioni sono dovute alle corde che saranno con troppe ore di gioco ? O è normalpwr la yonex sentire maggiormente le vibrazioni ?
Se senti tanto le vibrazioni, probabilmente è stata incordata a prepuzio di bue...
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Sab 12 Mar 2016 - 11:13
A casa ho delle NXT power 1.26 della wilson, andrebbero bene sulla DR 100 ? Se si a che tensione ? Sulla Ultra ho già fatto montare le head sonic pro edge 1.30 a 23 22. Ho la matassa a casa della pro edge
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Sab 12 Mar 2016 - 13:09
Fedolester ha scritto:Mi sono oggi arrivate in prova le racchette da tennis warehouse la ultra 100 e la dr 100. Non ci ho ancora giocato ma ho armeggiato.... come prima impressione la dr sembra molto più manoveggiole rispetto alla ulta sembra avera una lama in mano. In oltra credo che sia ien specifica in quanto pesa 321 incordata. La ultra pesa 313 incordata e nonostante il minor peso sembra leggermente più bombata e meno propensa ad assecondare swing veloci della dr.  Come unica cosa negativa la yonex palleggiando in casa ha le corde che suonano proprio e sento le vibrazioni che arrivano proprio alla mano. Ma nel tappo rimovibile della yonex dovrebbe esserci qualcosa ? Le vibrazioni sono dovute alle corde che saranno con troppe ore di gioco ? O è normalpwr la yonex sentire maggiormente le vibrazioni ?
dr più maneggevole della ultra? no, al max simili ma la ultra è più maneggevole... avendo meno inerzia 320 vs 325, stesso bilanciamento e stesso peso statico
se la DR ti sembra più leggera e maneggevole è solo il manico più piccolo idem per il tappo, dovresti mettere un grip da 1.4/1.50mm sulla ultra per avere i manici simili

se vibra è incordata a cazzum, magari a 2nodi?...la yonex come la ultra non vibra proprio, garantito, le ho qui con le stesse corde montate sopra Wink


Ultima modifica di lorenz90 il Sab 12 Mar 2016 - 13:11 - modificato 1 volta.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Sab 12 Mar 2016 - 13:10
Fedolester ha scritto:A casa ho delle NXT power 1.26 della wilson, andrebbero bene sulla DR 100 ? Se si a che tensione ? Sulla Ultra ho già fatto montare le head sonic pro edge 1.30 a 23 22. Ho la matassa a casa della pro edge
si ma se vuoi un confronto serio devi montare le stesse corde alla stessa tensione Wink
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Sab 12 Mar 2016 - 18:39
Scusa Lorenzo anche se andiamo un attimo fuori tema mi dai brevemente una piccola recensione della ultra?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Sab 12 Mar 2016 - 18:58
misterrovescio ha scritto:Scusa Lorenzo anche se andiamo un attimo fuori tema mi dai brevemente una piccola recensione della ultra?
non sono abbastanza alto di livello per fare un recensione, posso darti qualche impressione 

la 100 è una bella racchetta, riuscita senza dubbio, diciamo una puredrive ma più morbida, conforevole e anche più precisa

a me ha convinto il feeling abbastanza pieno e pastoso, nonostante sia una profilata

la palla viaggia bene senza fatica, la botta piatta è il suo forte grazie alla sua notevole precisione ed incisività, prende bene anche lo spin ma il meglio lo da sul paittone, se il braccio va fluido e si anticipa il colpo rende davvero alla grande, se si strappa troppo il movimento cala di resa anche se rimane utilizzabile

molto buona la sensibilità, che da fiducia e sicurezza e questo per me è uno degli aspetti più importanti

è un pò leggerina stock, ma diventa bella grintosa e cattiva con poco peso sopra, specie se ci si abbina una corda reattiva e potente

la 97 è simile alla dr98, ma più cattiva... il problema è che ha uno sweetspot che sembra meno della metà rispetto a quello della 100 e richiede molto più centraggio di palla altrimenti ti accorcia subito il colpo e tanti saluti

una prova la merita poi può piacere o meno, ma se ti piace picchiare piatto/poco top la ultra va davvero bene
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Sab 12 Mar 2016 - 19:27
Grazie Wink
avatar
mabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 36
Data d'iscrizione : 10.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCORE xi 100 (300gr)

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Lun 14 Mar 2016 - 17:22
Domanda come Vedreste un passaggio dalla Yonex Vcore si100 alla Ezone DR100 ??

Sono racchette molto diverse???

Grazie per l'eventuale risposta.
mat.sen
mat.sen
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 111
Data d'iscrizione : 08.10.14

Profilo giocatore
Località:
Livello: 4.0 ITR
Racchetta: 2 x Yonex Ezone AI 100

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Lun 14 Mar 2016 - 17:36
mabo ha scritto:Domanda come Vedreste un passaggio dalla Yonex Vcore si100 alla Ezone DR100 ??

Sono racchette molto diverse???

Grazie per l'eventuale risposta.
Io invece volevo provare a fare il passaggio inverso !! Sono un pazzo ???
avatar
fred flintstone
Frequentatore
Frequentatore
Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 29.12.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Lun 14 Mar 2016 - 19:41
Ho giocato le prime 6 ore con la dr 98, incordata lnx 23/22. Inizialmente le corde mi sono piaciute anche su quwsta racchetta non ho un termine di paragone, ma ho avuto da subito un buon controllo e anche spinta. Alla quinta ora ho sentito già una perdita sia di spinta che di controllo ma pensavo fosse dovuto ad un mio calo. Oggi seata ora di gioco e ancora peggio.... La sensazione è che la corda abbia proprio perso di brutto la sua brillantezza, risultato, ho fatyo molta più fatica e giocato molto peggio. Aspettando xhe mi consegnino le atg850, l'ho portata ad incordare con hyper g a 21/20. Ma è normale che dopo 6 ore le.corde perdano così tanto?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Lun 14 Mar 2016 - 20:31
fred flintstone ha scritto:Ho giocato le prime 6 ore con la dr 98, incordata lnx 23/22. Inizialmente le corde mi sono piaciute anche su quwsta racchetta non ho un termine di paragone, ma ho avuto da subito un buon controllo e anche spinta. Alla quinta ora ho sentito già una perdita sia di spinta che di controllo ma pensavo fosse dovuto ad un mio calo. Oggi seata ora di gioco e ancora peggio.... La sensazione è che la corda abbia proprio perso di brutto la sua brillantezza, risultato, ho fatyo molta più fatica e giocato molto peggio. Aspettando xhe mi consegnino le atg850, l'ho portata ad incordare con hyper g a 21/20. Ma è normale che dopo 6 ore le.corde perdano così tanto?
per la lynx si
rossano
rossano
Assiduo
Assiduo
Numero di messaggi : 857
Età : 48
Località : Fasano
Data d'iscrizione : 14.02.09

Profilo giocatore
Località: Fasano
Livello: FIT: 4.6 O35
Racchetta: Yonex DR100

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Lun 14 Mar 2016 - 22:41
mat.sen ha scritto:
mabo ha scritto:Domanda come Vedreste un passaggio dalla Yonex Vcore si100 alla Ezone DR100 ??

Sono racchette molto diverse???

Grazie per l'eventuale risposta.
Io invece volevo provare a fare il passaggio inverso !! Sono un pazzo ???
Benissimo: sto provando in questi giorni la DR100, e se non mi piace, la scambio volentieri con la tua..... Very Happy Very Happy Very Happy che ho avuto e usato un annetto, e ancora non mi spiego perché l'ho venduta per preferire la SI98...
avatar
mabo
Nuovo arrivato
Nuovo arrivato
Numero di messaggi : 20
Età : 36
Data d'iscrizione : 10.06.14

Profilo giocatore
Località:
Livello:
Racchetta: Yonex VCORE xi 100 (300gr)

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mar 15 Mar 2016 - 0:27
Attendo un tuo parere....
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 17:39
Ho appena provato la Yonex dr 100 dopo aver provato nel week end scorso la Ultra 100.
La  racchetta è di una stabilità e manovrabilità eccezionale. E’ così tanto manovrabile che ti fa pensare subito che i suoi 300 grammi siano pochi e ti va venire voglia di provare una delle serie maggiormente pesante. 
Sembra di avere una lama di precisione in mano. 
Il tocco della palla è pieno e ti sembra di percepire dova la palla impatta nel piatto corde.  A  mio avviso non è vero che è più secca della Ultra se non impatti ben centrato la palla. E' molto tollerante, come la Ultra, ma in più  ti restituisce maggiori sensazioni di tocco al contrario della Ultra che è leggermente più "nebulosa" nel farti percepire dove hai impattato. 
Il dritto viaggia bene profondo con facilità, il piatto lo prende bene pesante e anche lo spin anche se non tollera gli "strappini", sarò più preciso più avanti.
Il rovescio ad una mano parte bene e veloce senza stancarti. La racchetta è stabile quindi ti permette di rimettere la palla di là anche con swing abbreviati. 
Il back basta mettere un poco di peso e parte bene profondo.
Gli effetti sono presi bene.
Al servizio anche la prima piatta esce bene con facilità senza perdere la percezione della racchetta, la quale prende subito velocità.

Vorrei però porre questo interrogativo: la racchetta è estremante manovrabile e progressiva. Quindi ha un momento di inerzia basso ma continui a percepirla a più velocità. In pratica, come ha già detto qualcun altro nel forum.  tanto le dai tanto ti restituisce. Proprio per questo però non desidera tentennamenti nello swing e strappi e “strappini” vari, altrimenti la palla va subito lunga. Al contrario la Ultra sembra perdonarti di più in tal senso, sembra accompagnarti di più. Una volta che decidi di lasciar partire lo swing specialmente di dritto in spin, la testa della Ultra cade bene da sola e sembra trovar lei il sentiero per te...insomma una volta che la fai partire la ULTRA sembra "sapere lei cosa fare".
 Al contrario la Dr vuole essere guidata passo passo.  E io che sono un tipo emotivo non saprei se fa al caso mio…a meno che non la prendo come una cura psicologia…devo essere sciolto punto... ma in partita, si sa ... il nervosismo è sempre dietro l'angolo. Qualcun'altro che l'ha provata che ne pensa è d'accordo con questa mia analisi ?
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:00
non ha caso ho scritto che la DR è più tecnica

per me la ultra è superiore, specialmente in peso di palla
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:05
secondo me non è più tecnica...anzi secondo per me la manovrabilità e precisione e superiore alla ultra...la dr ti aiuta ad imparare meglio la tecnica... però quello che vuole veramente di più è tranquillità del giocatore e swing fluidi.
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:06
se strappi la DR ti manda beatamente a quel paese...

la maneggevolezza non la torvo superiore nella DR idem per la precisione

la DR ha più spinta e spin data la maggior rigidità
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:15
beati punti di vista  Wink
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:16
sperando tu le abbia provate con la stessa corda montata e stesso grip Wink
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:19
Stessa corda e stessa tensione. Per il grip ho compensato mettendo il feel wilson sulla ultra e il comfort (più spessp) sulla DR  Wink Smile
lorenz90
lorenz90
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 3968
Età : 33
Data d'iscrizione : 23.10.13

Profilo giocatore
Località: Ravenna
Livello: I.T.R 5 - in miglioramento :D
Racchetta:

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:32
ci sta magari la mia ultra ha meno inerzia anche se c'ho messo 2g in testa ed è al pari della mia DR100, in maneggevolezza non ci sento differenze 

in campo per me la DR è inferiore, questione di gusti
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 18:47
guarda le vorrei anche io comprare entrambe...ma "cavolini" se costano!!!!
misterrovescio
misterrovescio
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1515
Data d'iscrizione : 19.02.11

Profilo giocatore
Località: roma
Livello: RETROCESSO 4/4
Racchetta: ormai e' caos....

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 19:19
Bella recensione Fedolester...Se volete piu' maneggevolezza andate sulla DR98 ...un piccolo gioiellino...leggermente piu' tecnica della dr100 ma molto piu' maneggevole..penso d'aver trovato la pace dei sensi...anche se la ultra m'intriga ed in mano m'ha dato proprio una bella sensazione...
avatar
Ziryab
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 1946
Data d'iscrizione : 16.11.11

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Mer 16 Mar 2016 - 21:15
Senza voler polemizzare, dico la mia: per me una 300x100 è quasi per definizione una "racchetta facile".
La pretesa di avere "un telaio che gioca da solo" mi pare quanto meno astrusa, innanzitutto perché toglierebbe a noi il gusto di giocare e in secondo luogo perché non può esistere.
Penso piuttosto che il telaio ideale debba essere il più possibile "sincero" e restituire potenza, controllo e spin se e quando "adeguatamente richiesti".
avatar
Fedolester
Utente attivo
Utente attivo
Numero di messaggi : 390
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 13.05.15

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Lun 21 Mar 2016 - 12:48
Oggi ho rimandato le racchette di prova a TWE e ho acquistato la .... .... DR 100. 
Concordo con il fatto che la Ultra sia leggermente più potente e per certi versi rassicurante ma ho scelto la DR per una questione anche di progressione della mia tecnica. 
Mi piace il fatto che sia più sincera e progressiva, nel senso che senti di poterla dosare a diverse velocità anche elevate, che faccia sentire di più la sua posizione nello spazio durante lo swing, che faccia sentire maggiormente il punto di impatto della palla nel piatto corde e che sia anche più manovrabile cosa utile sopratutto nel rovescio ad una mano con l'aumentare della stanchezza. 
Ho preso il manico L4  quindi potrò anche vedere quanto influenza la misura del manico sulla sensazione di manovrabilità (potrò fare il paragone con la Ultra L3 e la stessa DR L3).
Presa con corde yonex poly tour gialle tensione 22 Wink
Attila17
Attila17
Veterano
Veterano
Numero di messaggi : 2797
Età : 54
Località : Albissola Marina
Data d'iscrizione : 18.05.13

Profilo giocatore
Località: Albissola Marina , ma sun de Milan
Livello: NC. ITR 4,0
Racchetta: Troppe ma ancora in cerca......

EZONE DR - Pagina 8 Empty Re: EZONE DR

Lun 21 Mar 2016 - 12:52
Ciao Fedolester, poi mi fai sapere come ti sei trovato con le poly tour?
Grazie mille
Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.